|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Secondo me è vero che differenze marginale come 5 o 10 % possono di fatto far considerare due schede equivalenti.
Ma far notare la differenza, non vedo il problema.
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
si, ho comprato una vga Ati una volta, e non hai idea di quante ne ho consigliate anche a parenti, se per le loro esigenze andavano meglio (se vuoi ti passo in pvt i numeri di telefono degli stessi per fartelo confermare Quote:
Se guardi bene (non con gli occhi del fan) i miei interventi in questa sezione a domanda secca (non a domanda: prezzo/prestazioni è meglio una gtx280 o una 4870? esempio lampante e leggere fino in fondo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791339) ho cercato sempre di rispondere in maniera diretta: puoi in tutta sincerità negare che ora come ora la gtx280 sia la scheda più potente del mercato? Rispondere per favore, altrimenti evitare battute flammose.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 31-07-2008 alle 16:02. |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Ma se vedono che nonostante una scheda vada solo un pelino piu' di un'altra ma costa quasi il doppio (o anche piu' all'inizio ) e i consumatori (abbagliati dal cellolunghismo) premiano questa scelta, ci ritroveremo sempre con schede da 500 euro.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
Quote:
non sarebbe meglio aspettare un altro pò con la tua fidatissima scheda?,casomai aggiungendone un'altra per fare un bello sli? rispetto comunque la tua scelta,la mia era solo un opinione-domanda |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Da 8800GTS 640 a GTX260 avresti un non indifferente aumento di prestazioni. Io la prenderei.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
La 8800GTS non ha problemi di alcun tipo a quella risoluzione anche con i filtri sparati.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Ovviamente i risultati variano da review a review e sono molto dipendenti dalla metodologia di test (si va dal 6,74% di techreport al 17,04% di HWU), dalla piattaforma adoperata e dai giochi testati (ad esempio si sa fin troppo bene che se si vuol far fare bella figura a nVIDIA si testano i vari lost planet, ptboats, company of heroes e devil may cry, mentre se si vuol far fare bella figura ad ATi si testano bioshock, call of juarez o assassin creed, magari con la patch 1.01 In realtà alcuni test andrebbero fatti in maniera differente; ad esempio bioshock, che a detta di più di qualcuno è ottimizzato per l'architettura dei chip ATi, in realtà, come ha dimostrato anand nella comparativa in cui analizza il rapporto tra energia impiegata e fps, bioshock è un gioco ottimizzato molto bene per entrambe le architetture (cosa che non si può dire di altri). I motori grafici che fanno uso di deferred lightning, in dx10 potrebbero giovarsi dell'utilizzo di MRT per il MSAA (sarà comunque introdotto con le dx10.1 o con le dx11); call of juarez utilizza un metodo di antialiasing non convenzionale che prevede il resolve via shader (cosa che sarà introdotta dalle dx10.1 o dalle dx11) e questo ha suscitato le proteste di nVIDIA (e guarda caso è poco utilizzato nelle varie comparative). Per questi ed altri motivi, è riduttivo basarsi sulla review di un solo sito ma sarebbe opportuno fare una media dei risultati di più recensioni. Oppure si potrebbe adottare l'idea di anand di testare i giochi facendo un raffronto che tenga conto delle performance per watt, in modo da capire se un titolo è particolarmente ottimizzato per una piattaforma anzichè per l'altra. L'obiezione che si può fare (ti prevengo |
||
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() poi se decidiamo che il 10, il 15 o anche il 20% è ininfluente come (secondo me assolutamente) lo è il 5%, allora è un altro discorso....
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|||
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Battute a parte, bisogna vedere quale peso si vuole dare a questi risultati e, soprattutto, dato che si parla di bench attendibili per valutare le prestazioni con quel particolare titolo (che può essere o meno ottimizzato per quella particolare architettura), limitarsi ad accettarne la validità relativa e non quella assoluta per decretare la supremazia di uno dei contendenti. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.