|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
per me si fanno solo pubblictà gratuita, su come promuovere la loro nuova linea di hd pardon ssd
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
X p4ever
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23405273&postcount=68 aggiornati il tuo raptor e' gia' stato seppellito ;-) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
OCZ SSD MLC 64Gb vs Velociraptor 300Gb (entrambi sui 200 euro, dove disponibili):
http://hothardware.com/cs/forums/t/39364.aspx Il 32Gb costa 133 euro. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
http://www.hothardware.com/News/OCZ_...or_Sneak_Peek/ la differenza più abissale è il prezzo per Giga |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
però in rapporto prestazioni/gb/prezzo meglio ancora un bel velociraptor!
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prendi un Velociraptor 300Gb a 200-220 euro e poi un buon vecchio WD Caviar SE16 320Gb che costa 50 euro, e vedi se il primo è 4 volte più veloce.
Poi prendi un OCZ 32Gb SSD a 133 euro ed un classico 750Gb a 70 euro, e vedi qual'è il miglior rapporto prestazioni/Gb/prezzo ;-) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Però c'è il solito problema della durata dell'integrità dei dati. Sul sito di OCZ la garanzia è di 1 anno su quello della WD è di 5 sul Velociraptor...
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
x djbill
Designed for ultimate reliability, these SSDs have an excellent 1.5 million hour mean time before failure (MTBF) ensuring peace of mind over the long term. http://www.ocztechnology.com/products/flash_drives/ocz_core_series_sata_ii_2_5-ssd |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se i produttori di SSD vogliono che i loro prodotti sostituiscano gli HDD, è loro compito sviluppare driver che possano essere installati nei sistemi preesistenti e che forniscano benefici reali", ha commentato Tony Smith, redattore di The Register. "Lagnarsi che è colpa di Microsoft non aiuta". Altri fanno inoltre notare che il supporto alle memorie flash fornito da altri sistemi operativi, come Linux e Mac OS X, non è migliore di quello integrato in Vista.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
|
Il mio prossimo PC (che vedrà la luce tra un 6 mesi) monterà senza dubbio un SSD (sperando che nel frattempo escano tagli da almeno 256 GB a prezzi non superiori ai 400 euro
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Che colpo basso...
Sfruttare il FUD creato contro Vista (a cui è associato ormai il sinonimo di lentezza, anche se non è così...) per nascondere una propria lacuna. Scusate ma se il problema è solo SW (Vista) perché vogliono fare una seconda generazione di controller (HW)? Che coda di paglia... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
Forse l'affermazione di SanDisk può avere influenza su altre persone... ma non agli utenti di HWUpgrade!!!
Che caxxata!
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
WD deve sbrigarsi perchè il treno SSD a quanto pare sta per arrivare in stazione |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
indubbiamente vista non sfrutta al massimo la velocità di trasferimento di un hard disk..io me ne sono accorto personalmente con il pc in firma passando da xp a vista sp1...a parità di pc la velocità di trasferimento con vista diminuisce anche dopo aver applicato il sp1.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
già...fortuna che ho disabilitato prefetch,superfetch ed indicizzazione...ma alla fine,vista,caricando molte cose,usa anche molto swapping
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io ho sul Pc fisso un raptor 150 gb da ormai 3 anni e ho montato da 2 mesi sul portatile (Asus F9s) un Mtron 32 gb Ssd 100 mb/sec read e 80 mb/sec write in doppia partizione Vista e Xp.
Il test con Hd Tune mi ha dato max 94 mb/sec e min 74 mb/sec. Per essere un notebook gira alla grande e senza le indecisioni dei dischi tradizionali. Ti sembra di lavorare sul fisso e forse un pò più veloce (dipende dall'applicazione). Sinceramente, forse, mi aspettavo di più. Ai tempi, forse, mi aveva impressionata di più la differenza tra il raptor (li ho avuti tutti dal 36,74 e 150) e i normali ide/sata. Temo un pò qualche limite nel chipset mobile 965 e infatti vedrò di provarlo sul fisso al posto del Raptor. Tentatissima di prenderne un altro Ssd e provare una configurazione raid. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.