Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 11:18   #21
JanusValker
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Prova Race Driver GRID

Non è che nel frattempo hai provato la batteria?
JanusValker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 00:06   #22
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Iscritto dal: May 2007
Provato GRID che dire bellissimo, settaggi al massimo e tutto andava alla perfezione .
Per la batteria ancora è nel suo scatolo , il portatile fino a settembre viene usato a casa sulla scrivania, quindi ho pensato di iniziarla ad usare verso fine agosto(prima sarebbe inutile)
Magari se c'è qualcuno che ha preso questo pc e ha testato la battera, spero che posti la durata

Ciao vado a giocare
Old 30-07-2008, 17:01   #23
teotlc
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao, avresti per favore qualche informazione tecnica sulla batteria? mAh? Numero di celle?
E sul peso che mi dici? E' ingombrante? Ha ancora quegli alimentatori enormi e poco trasportabili che la Asus usava in passato?
Scusa per le tante domande, ma questo mi sembra attualmente il miglior portatile da 15" in commercio, e anche io sono interessato ad acquistarlo...
teotlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 22:57   #24
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Quote:
Originariamente inviato da teotlc Guarda i messaggi
Ciao, avresti per favore qualche informazione tecnica sulla batteria? mAh? Numero di celle?
E sul peso che mi dici? E' ingombrante? Ha ancora quegli alimentatori enormi e poco trasportabili che la Asus usava in passato?
Scusa per le tante domande, ma questo mi sembra attualmente il miglior portatile da 15" in commercio, e anche io sono interessato ad acquistarlo...
La batteria è da 4800mAh da 11,1V, il numero di celle dovrebbe essere 6.
Essendo la serie M51Va le dimensioni sono:
Dimensioni: 36.5 x 26.9 x 2.8
Peso: 2.95 kg
L'alimentatore è 13 x 5.5 cm, durante l'utilizzo arriva ad essere tiepido, mentre quello del mio vecchio notebook era si più piccolo, ma diventava caldissimo.
Il notebook si comporta davvero bene, in definitiva sono contento dell'aquisto
Old 31-07-2008, 01:13   #25
teotlc
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Grazie per la precisazione.
Presto andrò anche io a vederlo, se mi convince lo compro!
teotlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 21:33   #26
JanusValker
Member

Iscritto dal: Nov 2004
PRESO!!

esteticamente è molto migliorato rispetto alla serie f3, anche se il nero lucido lascia parecchie impronte.

Come è meglio fare la prima ricarica? Lo lascio in carica tutta la notte o appena mi segnala che la batteria è carica stacco l'alimentazione?
Nei prossimi giorni vi do qualche info sulla durata.
JanusValker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:34   #27
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Ottimo, per la carica sul libretto c'è scritto che una volta carico si stacca automaticamente senza ricaricare più. Quindi una volta carico e inutile continuare a caricarlo. Fammi sapere la batteria quanto ti dura e con quale impostazioni fai la prova(risparmio energetico, massime prestazioni...).

Ti posto una risposta dell'utente kris89 con cui mi trovo pienamente daccordo:
"sarebbe meglio togliere la batteria quando il note è collegato alla presa, cmq in caso di black out potrebbero nascere dei problemi, quindi decidi tu!
La batteria va spesso fatta scaricare del tutto e poi bisogna ricaricarla a note spento per giusta regola...
la batteria se non devi utilizzarla per molto tempo e meglio conservarla con il 50/70% di carica...."

quello sottolineato in genere non l'ho faccio :-)

Ultima modifica di Tonyxx85 : 01-08-2008 alle 23:37.
Tonyxx85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 13:07   #28
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Super scoperta per disattivare il sensore di luminosità premere Fn + A, così è possibile impostare la max luminosità.

Poi per chi volesse + info, ho trovato le caratteristiche più dettagliate:

M51VA – Pro57va
Processore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo P8600 2.4 Ghz
Ram 4GB (2048Mb x 2), Massima espandibilità 8GB
Hard disk 320GB SATA 5400 rpm
Sistema operativo Windows Vista Premium
Masterizzatore DVD Super Mlti DL Light Scribe
Schermo 15,4’ WXGA TFT LCD (1280x800) widescreen lucido
Connettività WiFi 5100 a/b/g/n
Gigabit Ethernet 10/100/1000 Rj-45
Modem 56 Kbps protocollo ITU V.92 Rj-11
Modulo Bluetooth integrato
Chipset Intel PM45+ICH9M 1066 Mhz FSB
Scheda grafica Ati Mobile HD3650 con 512Mb e Hyper Memory fino a 1280Mb
Interfacce:
VGA
USB 2.0 x 4
Audio Jacks, Mic-in – Phone jack
Head Phone (SPIDIF)
Firewire 400 (IEEE 1394)
LAN
Modem
Esata
Express Card
HDMI
Card Reader 8 in 1 (MMC, Mini SD, Micro SD, SD, MS PRO, XD Card, MS-duo, MS-pro duo
Uscita combinata audio digitale ottico / cuffie (minijack)
Batteria agli ioni di litio 6 celle 4800mAh
Webcam integrata 1.3 Mp ruotabile
Aggangio Kensington lock
Dimensioni (l x a x p) 365x269x28
Peso 2,95 Kg con batteria 6 celle
Old 10-08-2008, 11:38   #29
babbuno
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
anche io ho preso l'Asus m51va

Ciao Ragazzi, anche se è la prima volta che scrivo qui mi sono convinto a prendere l'asus leggendo i post di questo forum; l'ho preso da pccity a Catania ...speriamo bene!!!

Per Tony: come si sta comportando il note? Io ho la sensazione che riscaldi un poco: ho usato il programma "EVEREST Ultimate Edition 4.50" che mi segnala una temperatura media di 55° per il processore, di 42° per i singoli core, e di 58° per il Diodo Gpu. Non è che potresti usare anche tu Everest e di confrontarci?

per il resto credo vada bene, lo sto provando...

In attesa di notizie, ciaooooo
ciao
babbuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 12:35   #30
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Quote:
Originariamente inviato da babbuno Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, anche se è la prima volta che scrivo qui mi sono convinto a prendere l'asus leggendo i post di questo forum; l'ho preso da pccity a Catania ...speriamo bene!!!

Per Tony: come si sta comportando il note? Io ho la sensazione che riscaldi un poco: ho usato il programma "EVEREST Ultimate Edition 4.50" che mi segnala una temperatura media di 55° per il processore, di 42° per i singoli core, e di 58° per il Diodo Gpu. Non è che potresti usare anche tu Everest e di confrontarci?

per il resto credo vada bene, lo sto provando...

In attesa di notizie, ciaooooo
ciao
Allora siamo in due ad averlo preso da PcCity di Catania
Per adesso nessunissimo problema (apparte le ditate )
Con RealTemp mi segnala una temperatura di 30/33 gradi in modalità battery Saving, mentre alla massima prestazioni con utilizzo internet, msn, emule, mi sta sui 36. La scocca del portatile comunque non è per niente calda(leggermete tiepida).
Prova a scaricare RealTemp, è un eseguibile e fammi sapere il risultato.
Evarest l'ho provato( l'avevo già scritto) e mi indicava le stesse temperature da te indicate(circa).

ps. Entrambe le temperature non sono affatto alte per un portatile (anzi), e considera che da noi fa caldo
Il mio vecchio notebook in estate era un fornetto

Ultima modifica di Tonyxx85 : 10-08-2008 alle 12:43.
Old 10-08-2008, 23:36   #31
babbuno
Junior Member

Ciao TOny, a quanto pare la stessa mamma ha partorito i nostri piccini
Quello che hai detto riguardo le temperature mi conforta. In effetti ho provato le temperature ieri pomeriggio alle 1600. Mentre ti sto postando invece è appena tiepido (mezzanotte).
Ho provato a installare realtemp sotto Vista ma mi da un errore "Driver Not Loaded" e mi suggerisce di accedere comme amministratore.
Cmq, ad ora sono molto soddisfatto del portatile.
Senti, conviene prendere una di quelle piastre che fanno da base e che montano anche delle ventole che aiutano a raffreddare il notebook oppure è un accessorio inutile?
In effetti l'unico neo sono le mie impronte sulla scocca eheheh, manco dovessi fare la nuova carta di identita' :-)

Hai pensato di installare XP? Io vorrei tenere Vista con XP in dual boot, ma cosa occorre fare? E i driver per Xp li abbiamo?????
In ogni caso grazie e ciao

Ultima modifica di babbuno : 10-08-2008 alle 23:45.
Old 11-08-2008, 00:01   #32
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Quote:
Ciao TOny, a quanto pare la stessa mamma ha partorito i nostri piccini
Quello che hai detto riguardo le temperature mi conforta. In effetti ho provato le temperature ieri pomeriggio alle 1600. Mentre ti sto postando invece è appena tiepido (mezzanotte).
Ho provato a installare realtemp sotto Vista ma mi da un errore "Driver Not Loaded" e mi suggerisce di accedere comme amministratore.
Cmq, ad ora sono molto soddisfatto del portatile.
Senti, conviene prendere una di quelle piastre che fanno da base e che montano anche delle ventole che aiutano a raffreddare il notebook oppure è un accessorio inutile?
In effetti l'unico neo sono le mie impronte sulla scocca eheheh, manco dovessi fare la nuova carta di identita' :-)

Hai pensato di installare XP? Io vorrei tenere Vista con XP in dual boot, ma cosa occorre fare? E i driver per Xp li abbiamo?????
In ogni caso grazie e ciao
Per far partire realTemp, tasto destro del mouse proprietà/compatibilità/avvia in modalità amministratore.
Le piastre sono utili, ma il nostro non essendo particolarmente caldo, penso non ci sia di bisogno( se vedi altri notebook hanno temperature spesso maggiori in estate).
Io mi trovo bene con Vista, per il passaggio a Xp, asus non mette i driver sul sito, quindi bisogna trovare tutti i driver compatibili(e questo non dovrebbe essere un problema), se ti interessano li linko.

ps. Quando fai un utilizzo office mettilo in battery saving, le temperature si abbasseranno ancora di più,e il portatile rimane cmq reattivo per quel lavoro

pps. Hai provato la funzione EXPRESS GATE? Davvero ottima!!!

Ciao

Ultima modifica di Tonyxx85 : 11-08-2008 alle 00:05.
Old 11-08-2008, 00:20   #33
babbuno
Junior Member

sono proprio imbranato con vista
realtemp mi segna addirittura 29gradi.
Se mi metti i link per i driver compatibili per xp ne sarei contento.

Posso farti 4 domande?
1) secondo te conviene fare l'estensione di garanzia della asus? Costa ben 129 € e solo per avere un anno di estensione.

2) In un precedente post dicevi che c'è un modo per avviare vista in pochi secondi, come si fa?

3) ho visto che c'è installato office, ma mi chiede il codice di attivazione.Dove lo prendo?

4) come faccio ad avviare office in safety mode (non avevo mai usato vista)

grazie mille tony
Old 11-08-2008, 00:29   #34
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Quote:
sono proprio imbranato con vista
realtemp mi segna addirittura 29gradi.
Se mi metti i link per i driver compatibili per xp ne sarei contento.

Posso farti 4 domande?
1) secondo te conviene fare l'estensione di garanzia della asus? Costa ben 129 € e solo per avere un anno di estensione.

2) In un precedente post dicevi che c'è un modo per avviare vista in pochi secondi, come si fa?

3) ho visto che c'è installato office, ma mi chiede il codice di attivazione.Dove lo prendo?

4) come faccio ad avviare office in safety mode (non avevo mai usato vista)

grazie mille tony
Rispondo prima alle domande:
1)La garanzia asus è di due anni, con il primo anno anche assicurazione kasco, magari sarà utile un'altro anno di garanzia, ma a me va bene così.
2)Non è vista , è una mini distribuzione linux inserita nel portatile, che ti permette di accendere il pc in meno di 5 secondi e utilizzare per vedere foto, video del pc, o per navigare o chattare.
Prova a premere il primo tasto dei tasti funzione in alto a destra, da pc spento ovviamente, e vedrai tutto.
3)office nei portatili lo danno trial , per attivarlo bisogna comprarlo.
4)Non ho capito la domanda

Per i driver cerco il link e lo posto
Old 11-08-2008, 00:33   #35
babbuno
Junior Member

scusa per la domanda 4: in "battery saving"
Old 11-08-2008, 00:37   #36
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Premi il tasto fn + spazio, e scegli profilo battery saving! (Per uso office, vuol dire uso leggero come internet, video, msn ecc)

I driver li trovi quà http://asuspro57sn.helloweb.eu/, però non devi installare quelli per la scheda video
che sono per la NVidea 9500, bisogna trovare i driver per Ati. Idem per i driver Chipset Intel che devi trovare quelli per M51va

Ai già testato la batteria? se si sarei interessato a sapere quanto ti dura, con le massime prestazioni e in battery saving.

Ciao

Ultima modifica di Tonyxx85 : 11-08-2008 alle 00:53.
Old 11-08-2008, 00:56   #37
babbuno
Junior Member

sto navigando col browser dell-express gate. E' eccezionaleeee
La batteria l-ho provata mentre navigavo in internet (non in battery saving) e la durata e' stata superiore alle due ore (circa 2 e mezza)
Sono felicissimo di questo notebook.
Concordo con te colfatto di nn estendere la garanzia. Quelli di pccity hanno provato a venderti la loro estensione?

Ultima modifica di babbuno : 11-08-2008 alle 00:59.
Old 11-08-2008, 01:00   #38
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Quote:
sto navigando col browser dell-express gate. E' eccezionaleeee
La batteria l-ho provata mentre navigavo in internet (non in battery saving) e la durata e' stata superiore alle due ore (circa 2 e mezza)
Sono felicissimo di questo notebook.
Concordo con te colfatto di nn estendere la garanzia. Quelli di pccity hanno provato a venderti la loro
Si ottimo e supporta anche siti in flash
2 ore e mezza circa è ottimo(considerando che il modello M51sn con uso internet arriva a 1 ora e mezza), , quando provi in battery saving fammi sapere

Quelli di pcCity, sono stati un pò rompipaXXe, volevono a tutti i costi che estendevo la garanzia aggiungendo 350€(se ricordo bene)

Ultima modifica di Tonyxx85 : 11-08-2008 alle 01:06.
Old 11-08-2008, 01:12   #39
babbuno
Junior Member

si lo so sono proprio folli. Anche a me avevano chiesto oltre 300 euro.
Senti. Se installassi xp potrebbe essere necessario eliminare varie partizioni tra cui quella con l-express gate. Sai come si potrebbe reinstallare? Oppure come fare a non toccarla?
Altra cosa. Hai fatto la copia dell`immagine del disco? Basta fare solo quella dell`area di recovery oppure si deve fare del disco C? o di entrambe?
Old 11-08-2008, 01:19   #40
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

L'immagine del disco già c'è l'hai , l'Asus è tra le poche che dà il DVD del disco di ripristino, quindi non fare niente.
Se controlli i dischi all'interno della confezione vedi che c'è anche quello express gate .
L'hai aperto lo scatolo? trovi anche un panno piccolissimo per pulire il notebook

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian