|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
per i portatili i fan boy esistono da sempre e magari ne hanno usato solo uno in tutta la loro vita. la verità è che il livello qualitativo è identico per le varie marche, può variare solo per le plastiche usate ma la componentistica poi è la stessa. mai ascoltare chi reputa una marca la migliore ed un'altra la peggiore, se andate a leggere i forum dedicati alle varie marche e le lamentele degli utenti vedrete che sono sempre le stesse, altro che migliori o peggiori. l'unica cosa è sperare di acquistare un pezzo buono e non uno proveniente da lotti difettosi e questo vale per tutte le marche, compresa la tanto blasonata sony che alcuni decantano sempre ma che se si vanno a leggere i forum ci si accorge che presentano le stesse magagne degli altri, solo che girano ancora di più le palle visti i prezzi a cui sono venduti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
sicuramente un monitor dai colori più naturali che non abbaglia alla vista è 100 volte migliore... io personalmente ancora preferisco gli opachi (chissà che schifo di impressione ti farebbero), ma sono rilassanti ed hanno decisamente una migliore fedeltà cromatica.. l'unica cosa oggettiva che si può dire è che nella fascia fino a 1300€ come qualità (e non come componentistica) non c'è una marca che si salva, si sceglie sempre la meno peggio. p.s. ho detto che sono a contatto per motivi vari con 1000 pc diversi e non che li possiedo, in ognuno di essi trovo difetti, e di solito nel valutarli vedo il contesto generale, non il singolo episodio di un singolo modello
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 11-07-2008 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
Quote:
è inutile dire quello che è successo all'amico o all'amico dell'amico perchè non puoi sapere che uso ne hanno fatto del portatile e se il motivo del guasto è dovuto a loro o meno ancora più inutile è riferire quello che dicono i commessi dei centri commericiali, perchè so benissimo quanto sia alto il loro livello di preparazione ![]() e per quanto riguarda i 20000 portatili che ho provato (come dici te...) ti posso dire che la maggior parte non li ho comprati ma avendo un negozio di pc li ho provati per alcuni mesi ( altri settimane...dipende) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
concordo che va a culo e tutti i portatili possano avere piu' o meno magagne e asus non ne avra' piu' di altri brand, pero' ha un assistenza terzomondista, almeno qui in Spagna.
che ti torni un portatile da un rma con le plastiche che non si chiudono da che mondo e' mondo non si e' mai visto, e di portatili ne ho visti e posseduti, il mio miglior amico ha un negozio e ho visto gestire varie rma
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi quei sony di cui parli non sono altro che degli asus rimarcati (sono dei pc commissionati ad asus se vogliamo essere precisi) cercati le discussioni in questo forum, è stata già trattata la situazione non dico che sony e acer hanno la stessa qualità, ma in rapporto al prezzo acer per quello che costa è 10 volte più competitivo di sony
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
A parte i soliti discorsi, "a" e' meglio di "b" e "c" fa' schifo, il mio post voleva solo sottolineare quanto segue.
Premesso che e' il mio primo notebook ad uso esclusivo (ne ho usati altri ma in comproprieta' ad altri amici e/o colleghi e quindi senza poterci "smanettare" troppo), ho notato che ben 2 operatori su 3 non sapevano nemmeno che Asus non avesse ancora trovato una soluzione. Mi avevano infatti assicurato che di li' a poco mi sarebbe arrivata una email che spiegava tutta la procedura per installare vista sp1. Solo il terzo operatore mi ha detto come stavano le cose. Se uno pensasse male direbbe che l'hanno fatto apposta per aumentare il numero e/o la durata delle telefonate (l'help desk e' un 199 e non un numero verde), ma a volte a pensar male si indovina. In generale comunque lo trovo un buon prodotto, in linea col prezzo (ha praticamente tutto a parte il lettore blu-ray di cui non sento la mancanza) e sembra anche abbastanza robusto. La mia preoccupazione e' solo dovuta al fatto che non e' poco che il sp1 e' stato rilasciato, e la soluzione che mi e' stata proposta e' solo quella di non installare gli aggiornamenti (cosa che trovo improponibile ed assurda). Inoltre il modo in cui si "inchioda" e' alquanto grave: vengono danneggiati sempre uno o piu' file che non permettono piu' al pc di riavviarsi ed i dischi in dotazione non permettono altro che reinstallare tutto quanto da zero. Ripeto, non ho molta esperienza con i notebook, ma spero davvero la "carriera" non cominci in questo modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
e consigli sony a mezzo forum??
i sony li consiglierei ad una ragazza che vuole il pc carino, non ad uno che cerca una macchina per lavorare (a meno di non andare su pc da 2000€, e anche lì c'è grossa concorrenza con hp professionale e lenovo)
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
Quote:
ho avuto a che fare recentemente con l'assistenza per un fujitsu siemens...devo dire che sono scandalosi... mi ci sono volute 3 mail e 3 telefonate per convincerli che il mio portatile (per fortuna non lo avevo comprato) aveva un guasto e alla fine mi hanno risposto: si siamo a conoscenza di questo guasto, è un guasto di fabbrica e purtroppo non possiamo farci nulla, si doveva informare prima di comprare il portatile ![]() il guasto (anzi guasti visto che erano 2) riguardavano il masterizzatore dvd che non masterizzava i dvd di ripristino e il modulo wifi che funzionava solo quando voleva ..cioè 1 volta su 10 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
corriere a casa ad orario di mia scelta, consegna a casa ad orario concordato pc tornato perfetto, e con una riparazione superiore a quella che lamentavo p.s. aggiungo che se non si fa la procedura per bene si va incontro a problemi, se si rispetta la procedura (peraltro banale), tutto va liscio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho 3 portatili di 3 marche differenti, un Hp nc4000, un asus pro57sn ed un lifebook c1020 della fujitsu...posso tranquillamente affermare che il migliore che ho come qualità di materiali e di funzionamento è il fujitsu...il peggiore è l'hp, oltre ad un paio di problemi con i driver ora si è spaccata anche la scocca esterna (senza che mi sia mai caduto)...l'asus ce l'ho da poco, per il momento posso solo dire che le plastiche esterne fanno pena, si piegano solo a guardarle, cmq per il resto mi sembra un buon pc.
Per le assistenze posso dire che, almeno con me, quella fujitsu è stata impeccabile (sostituzione lettore dvd, ampliamento ram ed hd); quella hp mi ha trattato malissimo (problemi scheda wi-fi e bluetooth...risolti poi senza il loro aiuto)...con l'asus non ho ancora avuto a che fare quindi non posso dire niente. Alla fine posso semplicemente concludere che con l'assistenza bisogna solo essere fortunati, si possono avere problemi con le migliori e non averne con le peggiori. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.