Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 10:08   #21
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Che ridere..
Ovviamente "basterebbe" 30 euro al mese, se in quel GB ci fosse anche il VOIP.. ma visto che ti continuano a offrire sti benedetti minuti compresi, deduco che sarà comunque un internet castrato...
non penso sarà un castrato visto che uscirà il client voip per iphone lo metti su e fai quello che vuoi in wifi in umts non è il caso.

io ho provato fring in umts e devo dire che le letenze dell'umts sono troppo elevate e la conversazione non è fluida, bisogna parlare sempre tenendo conto del ritardo e mai in contemporanea all'interlocutore altrimenti non si capisce nulla.
Old 02-07-2008, 10:08   #22
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Praticamente se uno fa la tariffa minima da 30 euro, dove non hai neanche 1 minuto o 1 sms in regalo pagherai 30euro x 24 mesi +199=919 euro! Un affarone!
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:09   #23
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Il problema principale IMHO è un altro: TIM continua a guardare a iPhone come ad uno dei tanti telefoni in circolazione, magari ben proposto sul mercato e "di moda", ma nulla più.

Sempre IMHO questo vuol dire per TIM NON AVER CAPITO UNA FAVA! Ci sono sicuramente migliori "solo telefoni" di iPhone, mentre iPhone si porta dietro l'idea di terminale always connected, di computer tascabile senza cercare di imitare l'interfaccia di computer da 15" e tre Kg di peso (più adatti ad altri compiti, ovviamente).

La vera esigenza è avere una quasi-flat sui dati, i minuti di conversazione sono secondari, gli SMS poco utili per chi può mandare brevi mail complete (ovviamente dipende da chi devi contattare).
La differenza sarà avere decine di piccole applicazioni per compiti oggi poco pratici in mobilità (ricordiamo il flop del WAP!), usabili da persone che non vogliono litigare con il menu Start o i tasti semi-anonimi di certi smartphone.

Così, ovviamente, iPhone in Italia non può dare il meglio di sé, mentre restano i difetti (o le volute mancanze) rispetto alla categoria di smartphone classici.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:11   #24
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da gians76 Guarda i messaggi
hahaha... e via a prendere polvere sui scaffali... mi meraviglio di apple che non ha obbligato a fare offerte in abbonamento piu decenti e in linea con il resto del mondo! ma penso/spero che a breve vedendo il flop di vendite facciano qualcosa...
AMEN
Polvere sugli scaffali???hahaha...si perche vuoti....tranquillo..che entro dicembre l'iphone vendera' a valanghe.

Tanto non sono confermate, quando saranno confermate sia queste che quelle della vodafone..li si potra' chiamare ladroni.
Old 02-07-2008, 10:12   #25
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Dubito fortemente in un flop di vendite.
Guarda il 2G, decisamente peggiore di questo e con prezzi esorbitanti nè hanno venduti tantissimi lo stesso.

Comunque pensandoci bene per uno che usa molto il cell anche 50€ al mese non sono poi tanti di più di quelli che spende ora.
Vorrei vedere però quel 1GB di traffico in 3G in media quante ore ti dura. Perchè stando su una media di 350/400 kbs non so quanto possa durare in un mese.
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:14   #26
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
ottime.. quella 50 euri mi sembra la migliore x me, ora consumo un traffico di almeno 40-50 euro al mese.. e neanche telefono/mando sms così tanto! con quella da 50 potrei anche sbizzarrirmi!
vorrei saperne di più per internet.. in giro parlano di 1gb ma solo tramite tim . .
Old 02-07-2008, 10:14   #27
dade986

Quote:
Originariamente inviato da Mirabilis Guarda i messaggi
Polvere sugli scaffali???hahaha...si perche vuoti....tranquillo..che entro dicembre l'iphone vendera' a valanghe.

Tanto non sono confermate, quando saranno confermate sia queste che quelle della vodafone..li si potra' chiamare ladroni.
certo, perchè i pazzoidi che lo comprano a 500-700€ libero ci sono sempre...come per i vari N della nokia appena usciti

come al solito vergogna per queste tariffe....ecco un'altro motivo per cui l'italia sia ancora l'unico paese al mondo ad avere più del 90% di ricaricabili...gli abbonamenti fanno tutti pena...tutti (a parte qualcuno di tre che si salva)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:15   #28
Puddus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Sinceramente i vostri commenti mi sembrano un po' da niubbi e senza ragionamento dietro.

Chi come me è sempre in giro e usa il cell per farci tutto queste tariffe non sono assolutamente alte anzi direi molto basse e io farò sicuramente la 250 visto che 50 euro al mese sono pochissimi.

Scusate ma voi pensate veramente di spendere di meno in un mese?

Vorrei proprio vedere, un messaggino oggi uno domani e anche considerando solo 2 messaggi al girno sono già 9€ al mese.

Poi una telefonata la si fa più o meno sempre, vorrei vedere chi di voi non la fa, tariffa media di 12 cent minuto e 15 di scatto alla risp che le offerte non hanno ossia considerando anche solo due minuti al giorno + scatto sono 12€ al mese.

in pratica già con un uso da niubbo si spendono più di 20€ al mese.

io essendo sempre in giro poi uso sempre la flat tim con 1GB di traffico e costa 20€ al mese.

in pratica io risparmierei e in più avrei anche iphone.

poi se chiamate casa solo per dire butta la pasta è ovvio che a voi non conviene.

concordo solo che la unlimited è troppo per chiunque visto che finirebbe prima la batteria di riuscire ad arrivare al limite.
Che c'entra essere niubbo... Dipende da quanto uno usa il telefono... Io in media farò 100 euro a bimestre, ma compreso la kasco e le tasse governative...
Old 02-07-2008, 10:15   #29
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Commento # 14 di: za87 pubblicato il 02 Luglio 2008, 11:03

200 euro????
ma sono scemi loro o credono che lo siamo noi???

SAI CHE C'è GENTE CHE SPENDE ANCHE 700 EURO AL MESE CI CELLULARE PER CHIAMATE LAVORO ?
NN PENSO CHE LA UNLIMITED SIA RIVOLTA ALL'UTENTE COMUNE , QUINDI PIANTATELA DI SCRIVERE MERDERIE ...
GRAZIE

IL CELLULARE PULITO COSTA 499 , NN VEDO IL PROBLEMA , SE UNO HA I SOLDI LO COMPRA COSì SUBITO , FARE UN CONTRATTO PER PAGARLO "A RATE" è UN 'ASSURDITà , MENTRE CHI LO FA PER SFRUTTARE LE CHIAMATE , E CMQ SPENDE DI MEDIA QUEI SOLDI IN UN MESE FORSE CAPISCE DI + CHE UN UTENTE COMUNE CHE SCRIVE CERTI COMMENTI ...

lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:16   #30
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da lorystorm90 Guarda i messaggi
Dubito fortemente in un flop di vendite.
Guarda il 2G, decisamente peggiore di questo e con prezzi esorbitanti nè hanno venduti tantissimi lo stesso.

Comunque pensandoci bene per uno che usa molto il cell anche 50€ al mese non sono poi tanti di più di quelli che spende ora.
Vorrei vedere però quel 1GB di traffico in 3G in media quante ore ti dura. Perchè stando su una media di 350/400 kbs non so quanto possa durare in un mese.
Io lo sto usando per il forum proprio adesso e alla fine del mese con un uso medio, ovvio che non scarico applicativi demo o altre diavolerie ma scarico gli updates e roba che parte in automatico da win, a fine mese avanzo sempre qualcosina.
Old 02-07-2008, 10:18   #31
Puddus
Senior Member

Ah, attenzione ad una cosa...
Che non vi capiti di navigare in GPRS, perchè nella descrizione dice "La navigazione internet da rete cellulare 3G è intesa tramite APN ibox.tim.it."

Quindi occho alle fregatue...
(Tipo la tariffa che publicizza ora la 3)
Old 02-07-2008, 10:18   #32
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
SAI CHE C'è GENTE CHE SPENDE ANCHE 700 EURO AL MESE CI CELLULARE PER CHIAMATE LAVORO ?
NN PENSO CHE LA UNLIMITED SIA RIVOLTA ALL'UTENTE COMUNE , QUINDI PIANTATELA DI SCRIVERE MERDERIE ...
GRAZIE

IL CELLULARE PULITO COSTA 499 , NN VEDO IL PROBLEMA , SE UNO HA I SOLDI LO COMPRA COSì SUBITO , FARE UN CONTRATTO PER PAGARLO "A RATE" è UN 'ASSURDITà , MENTRE CHI LO FA PER SFRUTTARE LE CHIAMATE , E CMQ SPENDE DI MEDIA QUEI SOLDI IN UN MESE FORSE CAPISCE DI + CHE UN UTENTE COMUNE CHE SCRIVE CERTI COMMENTI ...
Senza maiuscole era meglio..ma cmq si e' tutto vero quello che dici.
Old 02-07-2008, 10:19   #33
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Io lo sto usando per il forum proprio adesso e alla fine del mese con un uso medio, ovvio che non scarico applicativi demo o altre diavolerie ma scarico gli updates e roba che parte in automatico da win, a fine mese avanzo sempre qualcosina.
Vorrei vedere già a usare qualche programma VoIP quanto "ciuccia" in MB. Io ogni tanto faccio quella della tim da 100 ore, io sto ancora in GPRS/EDGE con il 6600 e 100 ore sono parecchie, non so 1GB in uso medio a quante ore potrebbe ammontare.
Perchè l' UMTS penso che a 800kbs potrebbe anche arrivare..
Old 02-07-2008, 10:21   #34
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Quote:
Originariamente inviato da Puddus Guarda i messaggi
Che non vi capiti di navigare in GPRS, perchè nella descrizione dice "La navigazione internet da rete cellulare 3G è intesa tramite APN ibox.tim.it."

Per quanto nè so io l' APN ibox.tim.it è indifferente sia con GPRS / EDGE o UMTS, alla fine è sempre navigazione WEB, dipende dove sei che segnale riesce a prendere.
Old 02-07-2008, 10:21   #35
nervino
Member

L'Avatar di nervino

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Frosinone
Misteri Italiani

Prezzi tim da rapina a parte, mi fa ridere chi dice che l'iphone costa troppo (499,00 euro per il 8Gb sbloccato), ieri ho visto i prezzi del nouvo nokia n96 (tra i 650 e 760 euro circa!!!!!).

Supposto che non spenderei mai 500 euro per un iphone, non capisco però chi si scaglia contro le compagnie per i questi prezzi, e poi vedi normalmente terminali nokia a prezzi quasi da macbook!!!!!
Mi da fastidio solo per il fatto che sembrano normali quei prezzi per cellulari nokia ed esagerati per un iphone!!!!!

Misteri Italiani!
nervino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:21   #36
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Che c'entra essere niubbo... Dipende da quanto uno usa il telefono... Io in media farò 100 euro a bimestre, ma compreso la kasco e le tasse governative...
quindi se tu prendessi la 250 risparmieresti e avresti anche la possibilità di collegarti in umts senza assillo.
Old 02-07-2008, 10:24   #37
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Ri-di-co-li nel paese ridicolo

Esatto già hanno convertito euro/dollaro. Da fonti ufficiose attendibili avevo già letto dei 30€/mese minimi per l'iphone a 200€ (il suo valore reale - poco più).

Contratto minimo 2 anni per tutti questi. Per cui 720€+200€ per la starter. Va bene togliete le chiamate che avreste fatto e gli sms che avreste mandato. A me la somma viene COMUNQUE superiore ai 500€. Non se ne parla per le altre offerte.

E LA UNLIMITED NON E' UNLIMITED .. TRA L'ALTRO AVEVO LETTO 180€ INVECE CI HANNO RIPENSATO E HANNO ALZATO ANCORA. FLOP FLOP!

Spero che lo sarà quest'iphone ma la gente non ci capisce di tecnologia e lo prende (almeno il telefono senza contratto). Un telefono che sarebbe onesto a 300€.

Col bluetooth non ci mandate i files e non fa i video. Assurdo: un N95 8gb oggi costa 400€.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:25   #38
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
il problema è che anche a comprare l'aifon al prezzo di listino, devi poi comunque fare una qualche offerta internet, altrimenti è inutile..

Concordo comunque con chi dice che non rimarrà sugli scaffali, ma vedemo se l'importazione parallela si farà più aggressiva (dato che ora sono molti i paesi in cui verrà introdotto, dall'Africa al medio oriente..)

Non mi aspettavo niente da TIM, aveva tra le mani la stessa possibilità con l'EEEPC di Asus per imporsi in mobilità e l'hanno praticamente buttata nel cesso..
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:27   #39
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Il vero problema è il gb di traffico dati incluso.
Quant'è ?

é facile sforarlo facendo un uso "normale" ?

Per normale intendo: push e-mail tutta la giornata, apertura di un 20-30 pagine web nei giorni normali che possono diventare diverse centinaia durante i viaggi nei fine settimana, uso di google maps come navigatore quando sei in giro a piedi (quindi 1 o 2 volte a settimana).
Telefonate e sms poi possono anche tenersele.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:27   #40
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

non è vero! quello che dice lory dopo è esatto.

Quote:
Vorrei vedere già a usare qualche programma VoIP quanto "ciuccia" in MB. Io ogni tanto faccio quella della tim da 100 ore, io sto ancora in GPRS/EDGE con il 6600 e 100 ore sono parecchie, non so 1GB in uso medio a quante ore potrebbe ammontare.
Perchè l' UMTS penso che a 800kbs potrebbe anche arrivare..
io con la tim invece faccio sempre la web facile che sono 500MB+500MB al rinnovo, solo il primo mese sono 500, e il cell rimane collegato 12 ore al giorno alla rete ma se non scambio dati non consumo mega.

le tariffe ad ore le trovo limitanti proprio perchè lo lascio sempre collegato.

Il voip consuma molto poco, se non ho visto male roba di pochi kB/s a seconda dell'algoritmo di compressione usato per qui qvere 1GB al mese basta e avanza.

Quote:
Per quanto nè so io l' APN ibox.tim.it è indifferente sia con GPRS / EDGE o UMTS, alla fine è sempre navigazione WEB, dipende dove sei che segnale riesce a prendere.
Funziona esattamente così, l'apn vale per tutti e 3 gli standard.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian