Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 20:36   #21
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
lo ben so, ne usufruisco anche io! e quest'estate con amici si cercherà di dare una mano per la manutenzione.

l'idea del ministro, in ogni caso, non credo che distruggerà il CAI. per i fondi mancanti si aumenterà la tessera o il costo dell'assicurazione per le escursioni. quello che mi spaventa davvero è la ferma volontà del nostro venditore di banane di ostacolare in tutti i modi possibili associazioni e persone che potrebbero impedirgli qualsiasi speculazione economica e sottrargli potenziali rincoglioniti della domenica sul divano con tessera calcio mediaset pagata profumatamente
Si ma con i soldi dei soci non si potrà offrire a tutti i servizi gratuiti che ora offrono,come appunto i rifugi di emergenza che ogni tanto evitano a qualcuno di lasciarci le penne
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 20:43   #22
cinaski
Junior Member

L'Avatar di cinaski

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Tanto al CAI sono tutti comunisti..........ben gli stà!!!!
E lo stile di vita? Cambia anche questo?
Il mio non cambia un granché. Mi limito a bere cose diverse »
(Charles Bukowski, in un'intervista di Fernanda Pivano)
cinaski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 20:43   #23
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
lo ben so, ne usufruisco anche io! e quest'estate con amici si cercherà di dare una mano per la manutenzione.

l'idea del ministro, in ogni caso, non credo che distruggerà il CAI. per i fondi mancanti si aumenterà la tessera o il costo dell'assicurazione per le escursioni. quello che mi spaventa davvero è la ferma volontà del nostro venditore di banane di ostacolare in tutti i modi possibili associazioni e persone che potrebbero impedirgli qualsiasi speculazione economica e sottrargli potenziali rincoglioniti della domenica sul divano con tessera calcio mediaset pagata profumatamente
Era proprio il mio discorso....non è paranoia questa...purtroppo in ItaGlia ti vogliono vendere quello che vogliono loro...l'italiano medio deve essere un panzafustaro in canotta che spande e spende comprando i prodotti del Presidentissimo unto dal signore che sicuramente sà bene cosa serve al popolo...mentre lui poi fà la bella vita in Sardegna alla faccia vostra che vi guardate le partite sul divano doh
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 20:48   #24
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ma su', come siete permalosi.
Comunque io le tessere ce le ho entrambe.
Almeno, fino a 2 anni fa. Dove sono ora le montagne appena si accennano.

Dai vostri discorsi mi sembra trasparire parecchia ignoranza e arroganza.
Gli scout hanno anche un dipartimento di protezione civile, che non e' mai mancato durante nessuna emergenza.
Giusto per sapere, quanti membri del CAI ci sono adesso nello Sichuan?
Ma dai.

Diamo a cesare quello che e' di cesare.

Il Cai non si e' mai prefisso di essere un ente di assistenza alle popolazioni : non e' quello il suo scopo, non e' nato per quello.

Quel compito spetta alla Protezione Civile (che, se permetti, ha mezzi di gran lunga superiori agli scout, con tutto il rispetto per gli Scout).

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 30-06-2008 alle 20:50.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 20:50   #25
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
il problema non sono tanto i mancati fondi, basterebbe aumentare di circa 5 € la tessera annuale (siamo circa 300mila soci). il problema è che in tutto il mondo le associazioni che difendono la natura ed educano i giovani ad uno stile di vita sano sono seriamente supportate da stato/regioni/o chi per loro. in italia è, guarda caso, il contrario.
Old 30-06-2008, 20:56   #26
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
il problema non sono tanto i mancati fondi, basterebbe aumentare di circa 5 € la tessera annuale (siamo circa 300mila soci). il problema è che in tutto il mondo le associazioni che difendono la natura ed educano i giovani ad uno stile di vita sano sono seriamente supportate da stato/regioni/o chi per loro. in italia è, guarda caso, il contrario.
Uhm.

200.000 soci : 1 milione di euro all'anno

Sono 5 euro all'anno pro socio.

non so se questo sia il contributo sostanziale che lo stato italiano puo fornire ad associazioni che difendono la natura.

Capiscimi, mi sembra quantomeno un esempio poco calzante per rivendicare diritti.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 30-06-2008, 21:08   #27
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
non sono certo io a lamentarmi per il "milioncino", ripeto, mi preoccupa l'avversità della politica per il CAI e per la natura in toto. questo episodio non fa altro che confermare la mia opinione.
Old 30-06-2008, 23:15   #28
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Non posso crederci.
Questa è la volta che gli pianto una piccozza da qualche parte.

Socio venticinquennale LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 09:32   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Scusate se mi ripeto, ma cosa cambia se quelle persone che ora fanno parte dell'ente che si occupa del CAI vengono spostate in altre sedi e il CAI come organo INDIPENDENTE si fa i SUOI VERTICI INDIPENDENTI con elezioni aperte ai soci come fanno TUTTI o quasi gli enti di volontariato, alla fine non cambierebbe niente a parte che ai vertici NON ci sarebbero persone stipendiate dallo stato.

Già ora il lavoro viene svolto a titolo gratuito dai volontari, le sedi sono locali/regionali appoggiate dagli enti locali per quanto riguarda il soccorso ecc. non vedo come e in realtà nemmeno il perchè ci debba essere un ente pubblico dedicato appositamente a questo singolo CLUB......

Non dico che il CAI debba sparire nè che lo farà, dico solo che verrà riorganizzato, d'altra parte ci sono migliaia di altre associazioni che non hanno un ente pubblico di riferimento e funzionano alla grande come funziona alla grande il CAI non perchè ha un ente pubblico di riferimento, ma perchè ci sono migliaia di volontari che dedicano le proprie risorse GRATUITAMENTE a questo scopo.
Old 01-07-2008, 10:22   #30
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
E' compito del governo distribuire le risorse raccolte con le tasse.
Una domanda che mi sto ponendo ora e'
Per la nazione, per i cittadini, per la comunita', sono meglio 3 mesi di Alitalia o 200 (DUECENTO) anni di CAI?

Mi sembra comunque ovvio che non toccheranno nulla.
Altrimenti vorra' dire che non hanno proprio capito quale e' la dimensione dei bacini di voti in gioco.
Old 01-07-2008, 10:32   #31
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Cancellato per decreto, perchè avendo meno di 50 dipendenti il ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta lo ha infilato nella lista degli enti inutili
Il numero di dipendenti sarebbe il criterio adottato dal ministro per stabilre se un ente è inutile oppure no ?
Siamo, non alla frutta, oltre
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 10:45   #32
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Guille Guarda i messaggi
Il numero di dipendenti sarebbe il criterio adottato dal ministro per stabilre se un ente è inutile oppure no ?
Guada abbiamo superato anche la macedonia ed il caffè...forse anche l'ammazzacaffè...siamo proprio al rutto finale...mio padre lavora in un grande ministero che non cito...mi racconta cose FOLLI...del tipo: centinaia di impiegati INUTILI che sarebbero da cacciare a calci in culo della serie:

1) La signora di turno che viene una settimana in ufficio, non fà nulla oltre al rifarsi le unghie....dopo una settimana va dallo psicologo (probabilmente amico suo non sò...)...si fa diagnosticare un esaurimento nervoso (ma esaurita di che se non fai nulla boh?!?!) e si mette in malattia per un mese...ah se hai l'esaurimento nervoso non è che devi stare a casa perchè ti può arrivare la visita fiscale...no anzi magari se parti e ti fai un viaggetto è considerata anche una cura...quindi la tal signora va in vacanza alle spese nostre.

2) Altra signora che gira vestita succinta e fa la gatta morta col direttore tal dei tali...ovviamente ha trovato il modo di far lavorare qualcun altro al posto suo

3) Un tizio che alterna periodi di lavoro, a malattia ad aspettativa e intanto fà un altro lavoro

4) Un altro tizio che entrava in ufficio, firmava il cartellino, appendeva l'impermeabile all'appendino per far vedere che c'era...usciva ed andava a seguire le lezioni all'università (che poi bo ci sono pure dei permessi speciali...usali...)

e migliaia di altre cose...mi padre poraccio stà allucinato e dice che è una gabbia di pazzi nullafacenti....

A me francamente fà più schifo questo carrozzone di centinaia di gente inutile piuttosto che un'organizzazione con poca gente che lavora...mi sembra idiota eliminare poche persone produttive per mantenerne centinaia nullafacenti...booo non ha logica
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 10:52   #33
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Guille Guarda i messaggi
Su questo siamo pienamente d'accordo, anzi di solito più sono e più sono gli imboscati/fancazzisti, quindi questo metodo è assolutamente da fuori di testa.

Detto questo, ripeto, non capisco perchè il CAI non possa avere un vertice PROPRIO E INDIPENDENTE come lo hanno la maggior parte delle altre associazioni di volontariato, mica impongono la chiusura del CAI, ma solo dell'ente pubblico che lo rappresenta, e se il problema sono le varie menate burocratiche, il CAI si elegge i propri vertici e tutti contenti.....
Old 01-07-2008, 11:00   #34
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Detto questo, ripeto, non capisco perchè il CAI non possa avere un vertice PROPRIO E INDIPENDENTE come lo hanno la maggior parte delle altre associazioni di volontariato
Io invece lo capisco.
Siamo o no daccordo che il CAI svolge anche un servizio di pubblica utilita'?
E allora con soldi pubblici deve "anche" essere sovvenzionato.
In ragione di quanto sono utili i suoi servizi.
Old 01-07-2008, 11:05   #35
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Io invece lo capisco.
Siamo o no daccordo che il CAI svolge anche un servizio di pubblica utilita'?
E allora con soldi pubblici deve "anche" essere sovvenzionato.
In ragione di quanto sono utili i suoi servizi.
Allora per l'ennesima volta non ci capiamo, i finanziamenti arrivano INDIPENDENTEMENTE dal fatto che ci sia un ente pubblico apposito, c'è già il ministro che si occupa del volontariato e del 3° settore, qua si parla di togliere l'ente PUBBLICO che si occupa esclusivamente del CAI non di non dare i finanziamenti che a quanto pare venivano/vengono elargiti per la maggior parte dagli enti locali, con il milione di euro in ballo qua ci fai veramente poco.

Sostituisci l'ente pubblico con un organismo proprio del CAI e la situazione a livello organizzativo/finanziario non cambia di una virgola.

PS - quante sono le associazioni che svolgono un servizio di pubblica utilità? E quante di queste hanno un ente pubblico che si occupa esclusivamente di loro?
Old 01-07-2008, 11:25   #36
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
PS - quante sono le associazioni che svolgono un servizio di pubblica utilità? E quante di queste hanno un ente pubblico che si occupa esclusivamente di loro?
Ma io capisco benissimo quello che stai dicendo.
E' solo che non sono d'accordo...
Secondo me se un ente sostituisce lo stato in qualcuno dei sui servizi, secondo me e' bene che riceva sovvenzioni pubbliche.
Qualunque, non solo il CAI.
Old 01-07-2008, 11:35   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ma io capisco benissimo quello che stai dicendo.
E' solo che non sono d'accordo...
Secondo me se un ente sostituisce lo stato in qualcuno dei sui servizi, secondo me e' bene che riceva sovvenzioni pubbliche.
Qualunque, non solo il CAI.
E difatti NON stiamo discutendo di questo, le sovvenzioni ci sono INDIPENDENTEMENTE dal fatto che ci sia un ente pubblico apposito, basta essere iscritti al registro del volontariato a livello provinciale per accedere ai vari finanziamenti pubblici che vengono erogati in base all'utilità sociale ed alle disponibilità, qua di parla solo dell'ente PUBBLICO che gestiva il CAI, e io ti ripeto che questo compito può averlo senza nessuna ripercussione un organo elettivo del CAI stesso.

Secondo me si stà facendo tanta polemica sul quasi nulla......
Old 01-07-2008, 12:29   #38
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
onore al CAI per tutto quello che ha fatto, che fa e che SICURAMENTE continuerà a fare...

il CAI è formato di base dai SOCI e dai VOLONTARI...

vorrei capire cosa ci fanno invece quei 25 dipendenti!!!!

se cazzeggiano è giusto eliminarli anche perchè non capisco come mai ci siano 300.000 soci (l'anima portante del cai) e sti 25 qui...se sono veri volontari...beh che lo diventino....

anche perchè...di 1milione di euro se ne fanno ben poco...

contanto 300.000 soci a 30€ di media...siamo a 9 milioni di euro....

attaccare brunetta....l'unico ministro che sta facendo qualcosa....per questo mi pare assurdo!!!!

anche perchè credo e SPERO che oltre al limite dei 50 dipendenti si prenda in considerazione anche cosa fanno effettivamente questi enti.
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 13:12   #39
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Prima ci lamentiamo dei mancati tagli alla spesa pubblica; quando uno li attua (Brunetta, che è il ministro più positivo fin d'ora, secondo me) ci si lamenta...
Io non giudico se questo caso sia giusto o sbagliato, ma se qualcuno avrà sempre da ridire su qualsiasi taglio, non si raddrizzerà mai il paese...
Old 01-07-2008, 13:44   #40
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
onore al CAI per tutto quello che ha fatto, che fa e che SICURAMENTE continuerà a fare...

il CAI è formato di base dai SOCI e dai VOLONTARI...

vorrei capire cosa ci fanno invece quei 25 dipendenti!!!!

se cazzeggiano è giusto eliminarli anche perchè non capisco come mai ci siano 300.000 soci (l'anima portante del cai) e sti 25 qui...se sono veri volontari...beh che lo diventino....

anche perchè...di 1milione di euro se ne fanno ben poco...

contanto 300.000 soci a 30€ di media...siamo a 9 milioni di euro....

attaccare brunetta....l'unico ministro che sta facendo qualcosa....per questo mi pare assurdo!!!!

anche perchè credo e SPERO che oltre al limite dei 50 dipendenti si prenda in considerazione anche cosa fanno effettivamente questi enti.
Zuper, forse non hai capito che quel milione di euro paga gli stipendi di queste 25 persone che si incaricano di risolvere le beghe burocratiche del CAI.

Brunetta puo anche evitare di fare questo falso risparmio sulle casse statali, anche perche' nella finanziaria 2008 si parla di cifre dell'ordine :

500 milioni di euro in tagli sulla cancelleria, fotocopie e arredi d'interno dei soli ministri.

E allora non andiamo a fare le pulci al CAI.

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian