|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
Tanto al CAI sono tutti comunisti..........ben gli stà!!!!
« Se hai stile hai il tuo metodo che continua mentre tutte le cose vacillano. Mi segui? Sì. Non c'è altro. È molto semplice. E lo stile di vita? Cambia anche questo? Il mio non cambia un granché. Mi limito a bere cose diverse » (Charles Bukowski, in un'intervista di Fernanda Pivano) |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Diamo a cesare quello che e' di cesare. Il Cai non si e' mai prefisso di essere un ente di assistenza alle popolazioni : non e' quello il suo scopo, non e' nato per quello. Quel compito spetta alla Protezione Civile (che, se permetti, ha mezzi di gran lunga superiori agli scout, con tutto il rispetto per gli Scout).
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 30-06-2008 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
il problema non sono tanto i mancati fondi, basterebbe aumentare di circa 5 € la tessera annuale (siamo circa 300mila soci). il problema è che in tutto il mondo le associazioni che difendono la natura ed educano i giovani ad uno stile di vita sano sono seriamente supportate da stato/regioni/o chi per loro. in italia è, guarda caso, il contrario.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
200.000 soci : 1 milione di euro all'anno Sono 5 euro all'anno pro socio. non so se questo sia il contributo sostanziale che lo stato italiano puo fornire ad associazioni che difendono la natura. Capiscimi, mi sembra quantomeno un esempio poco calzante per rivendicare diritti.
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
non sono certo io a lamentarmi per il "milioncino", ripeto, mi preoccupa l'avversità della politica per il CAI e per la natura in toto. questo episodio non fa altro che confermare la mia opinione.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Non posso crederci.
Questa è la volta che gli pianto una piccozza da qualche parte. Socio venticinquennale LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Scusate se mi ripeto, ma cosa cambia se quelle persone che ora fanno parte dell'ente che si occupa del CAI vengono spostate in altre sedi e il CAI come organo INDIPENDENTE si fa i SUOI VERTICI INDIPENDENTI con elezioni aperte ai soci come fanno TUTTI o quasi gli enti di volontariato, alla fine non cambierebbe niente a parte che ai vertici NON ci sarebbero persone stipendiate dallo stato.
Già ora il lavoro viene svolto a titolo gratuito dai volontari, le sedi sono locali/regionali appoggiate dagli enti locali per quanto riguarda il soccorso ecc. non vedo come e in realtà nemmeno il perchè ci debba essere un ente pubblico dedicato appositamente a questo singolo CLUB...... Non dico che il CAI debba sparire nè che lo farà, dico solo che verrà riorganizzato, d'altra parte ci sono migliaia di altre associazioni che non hanno un ente pubblico di riferimento e funzionano alla grande come funziona alla grande il CAI non perchè ha un ente pubblico di riferimento, ma perchè ci sono migliaia di volontari che dedicano le proprie risorse GRATUITAMENTE a questo scopo.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
E' compito del governo distribuire le risorse raccolte con le tasse.
Una domanda che mi sto ponendo ora e' Per la nazione, per i cittadini, per la comunita', sono meglio 3 mesi di Alitalia o 200 (DUECENTO) anni di CAI? Mi sembra comunque ovvio che non toccheranno nulla. Altrimenti vorra' dire che non hanno proprio capito quale e' la dimensione dei bacini di voti in gioco.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
Siamo, non alla frutta, oltre
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
1) La signora di turno che viene una settimana in ufficio, non fà nulla oltre al rifarsi le unghie....dopo una settimana va dallo psicologo (probabilmente amico suo non sò...)...si fa diagnosticare un esaurimento nervoso (ma esaurita di che se non fai nulla boh?!?!) e si mette in malattia per un mese...ah se hai l'esaurimento nervoso non è che devi stare a casa perchè ti può arrivare la visita fiscale...no anzi magari se parti e ti fai un viaggetto è considerata anche una cura...quindi la tal signora va in vacanza alle spese nostre. 2) Altra signora che gira vestita succinta e fa la gatta morta col direttore tal dei tali...ovviamente ha trovato il modo di far lavorare qualcun altro al posto suo 3) Un tizio che alterna periodi di lavoro, a malattia ad aspettativa e intanto fà un altro lavoro 4) Un altro tizio che entrava in ufficio, firmava il cartellino, appendeva l'impermeabile all'appendino per far vedere che c'era...usciva ed andava a seguire le lezioni all'università (che poi bo ci sono pure dei permessi speciali...usali...) e migliaia di altre cose...mi padre poraccio stà allucinato e dice che è una gabbia di pazzi nullafacenti.... A me francamente fà più schifo questo carrozzone di centinaia di gente inutile piuttosto che un'organizzazione con poca gente che lavora...mi sembra idiota eliminare poche persone produttive per mantenerne centinaia nullafacenti...booo non ha logica |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, ripeto, non capisco perchè il CAI non possa avere un vertice PROPRIO E INDIPENDENTE come lo hanno la maggior parte delle altre associazioni di volontariato, mica impongono la chiusura del CAI, ma solo dell'ente pubblico che lo rappresenta, e se il problema sono le varie menate burocratiche, il CAI si elegge i propri vertici e tutti contenti.....
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo o no daccordo che il CAI svolge anche un servizio di pubblica utilita'? E allora con soldi pubblici deve "anche" essere sovvenzionato. In ragione di quanto sono utili i suoi servizi.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sostituisci l'ente pubblico con un organismo proprio del CAI e la situazione a livello organizzativo/finanziario non cambia di una virgola. PS - quante sono le associazioni che svolgono un servizio di pubblica utilità? E quante di queste hanno un ente pubblico che si occupa esclusivamente di loro?
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' solo che non sono d'accordo... Secondo me se un ente sostituisce lo stato in qualcuno dei sui servizi, secondo me e' bene che riceva sovvenzioni pubbliche. Qualunque, non solo il CAI.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me si stà facendo tanta polemica sul quasi nulla......
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
onore al CAI per tutto quello che ha fatto, che fa e che SICURAMENTE continuerà a fare...
il CAI è formato di base dai SOCI e dai VOLONTARI... vorrei capire cosa ci fanno invece quei 25 dipendenti!!!! se cazzeggiano è giusto eliminarli anche perchè non capisco come mai ci siano 300.000 soci (l'anima portante del cai) e sti 25 qui...se sono veri volontari...beh che lo diventino.... anche perchè...di 1milione di euro se ne fanno ben poco... contanto 300.000 soci a 30€ di media...siamo a 9 milioni di euro.... attaccare brunetta....l'unico ministro che sta facendo qualcosa....per questo mi pare assurdo!!!! anche perchè credo e SPERO che oltre al limite dei 50 dipendenti si prenda in considerazione anche cosa fanno effettivamente questi enti.
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Prima ci lamentiamo dei mancati tagli alla spesa pubblica; quando uno li attua (Brunetta, che è il ministro più positivo fin d'ora, secondo me) ci si lamenta...
Io non giudico se questo caso sia giusto o sbagliato, ma se qualcuno avrà sempre da ridire su qualsiasi taglio, non si raddrizzerà mai il paese...
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Brunetta puo anche evitare di fare questo falso risparmio sulle casse statali, anche perche' nella finanziaria 2008 si parla di cifre dell'ordine : 500 milioni di euro in tagli sulla cancelleria, fotocopie e arredi d'interno dei soli ministri. E allora non andiamo a fare le pulci al CAI.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.