|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
letto un pò ma niente di nuovo.
meglio distro linux, no meglio mac, fucilare win, prevenire, curare, misure di sicurezza!!. fuori dal tema: Quote:
tornando in tema come la penso nel mio piccolo --> prevenire --> curare --> sicurezza? no! ottimizzare il metodo :| tanto, passati cinque giorni, se la diffusione sarà rapida, DnsChanger, come tanti altri virus considerati devastanti verrà riconosciuto da quasi tutti gli AV .... compreso il mio perchè a papà non si può dire no :| |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
gia infatti tutti i forum dedicati alla sicurezza non fanno altro che diffondere paure inesistenti.
se lo becco mi modifica gli indirizzi dns? beh allora io li risistemerò anche perche il mio router è gia configurato con indirizzi dns della mia rete adsl ,come puo poi un trojian interfacciarsi col mio router quando l'ho programmato per collegarsi a determintati indirizzi dnd.Probabilemnte solo coi router non configurati puo succedere.sinceramente non fa tanto paura sto trojan poi se si doffonderà a macchia d'olio usciranno finanche tool di rimozione.... Ultima modifica di Cobain : 19-06-2008 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
A mio avviso, non si può sempre e solo puntare il dito contro il cosiddetto niubbo (fra i quali, mi metto) e dire che, se un sistema è aggiornato e protetto, il malware lo si deve cercare con il lanternino. Ci siamo trovati a discutere di trojan particolari (possiamo prendere come riferimento anche l'ottimo post di riazzituoi), che, se oggi non colpiscono un utente oltremodo accorto come te, domani potrebbero farlo, sfruttando falle sconosciute. Poi, sia chiaro, i cosiddetti niubbi devono essere più attenti, ma questo non implica che, anche qualora lo fossero, scomparirebbe il malware. Quote:
- se fai di tutto per configurare al meglio un sistema > potranno bucarti qualsiasi cosa, ma tu avrai fatto il tuo dovere (ossia, sei stato superato per pura abilità); - se non fai nulla per proteggere un sistema > ti bucheranno qualsiasi cosa (non per speciali abilità) e sarai (non so se penalmente, ma moralmente) corresponsabile. (ti chiedo, per favore, di non interpretare le mie parole come se volessi fare il saccente con te: cerco solo di esprimere la mia visione delle cose
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Siamo stati tutti niubbi ed in un certo senso lo siamo sempre perché nessuno potrà mai affermare di sapere tutto ed il contrario di tutto. Quello che ho riportato è solo la mia esperienza quotidiana di utente di PC con una famiglia a carico Pensa che sul PC di casa le epidemia di sasser, blaster, grozomon, linkoptimizer non le vidi nemmeno di striscio, ed erano tempi in cui Microsoft della sicurezza se ne impippava altamente. Di cosa dovrei lamentarmi oggi che invece sembra quasi che esageri al contrario? Il giorno che dovesse succedere, vorrà dire che non c'ho capito una mazza e subitamente impartirò l'ordine anche al lettore cd del PC di casa: installa Ubuntu. Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#25 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Buona serata
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.

|
|
Pensa che sul PC di casa le epidemia di sasser, blaster, grozomon, linkoptimizer non le vidi nemmeno di striscio, ed erano tempi in cui Microsoft della sicurezza se ne impippava altamente. Di cosa dovrei lamentarmi oggi che invece sembra quasi che esageri al contrario?