Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 10:26   #21
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
si purtroppo è cosi: limit, level up, invocazioni, boost materie ecc.. sono tutti dettati dal fattore fortuna
La strategia è cmq data dall equipaggiamento e utilizzo della materia (che devi fare tu a manina dall apposito menu) insieme agli attacchi fisici
non è tutto ad culum come pensi, leggendo la review di rpgamer.com ho capito che i level up ad esempio aumentano la probabilità di presentarsi se non li "indovini" subito, idem per il resto... quindi è perfettamente bilanciata la cosa, soprattutto a livello hard che dicono sia molto piu' divertente e impegnativo.

Se avessi comprato la psp avrei giocato sicuramente la versione "undub" con i dialoghi giapponesi dopo aver comprato l'originale... ma visto che sono fermo alla ps2 passerò... L'idea della psp limited con CC infatti mi attira, ma devo resistere...
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 10:30   #22
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
non è tutto ad culum come pensi, leggendo la review di rpgamer.com ho capito che i level up ad esempio aumentano la probabilità di presentarsi se non li "indovini" subito, idem per il resto... quindi è perfettamente bilanciata la cosa, soprattutto a livello hard che dicono sia molto piu' divertente e impegnativo.
si ma gli stessi levelup si basano sul fattore fortuna dettato dalla DMW, quindi è ciclica come cosa. D altronde non si puo intervenire neanche sulla slot.
Vabbe cmq è il meno, a me interessa ben altro tra cui l aspetto nostalgico del gioco per noi fanatici di FFVII
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 10:38   #23
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Dici? Mi sembrava di capire che se per (ipotesi) caso non becchi level up per 12 scontri e sei a livello x, c'e' un massimo entro il quale livellerai quindi la DMW è pseudocasuale ma non punitiva, ovviamente nemmeno in senso opposto cioè overpowering spudorato...

Va giocato, quindi spero tu possa verificare al più presto... (anche se pensavo fossi ancora su mgs4 a cercare le pulci qua e là )

O.T. Io devo finire ancora Persona3.:P 82h e sono ancora a dicembre... spero per questo weekend di finirlo e passare al FES.
Old 18-06-2008, 10:43   #24
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Dici? Mi sembrava di capire che se per (ipotesi) caso non becchi level up per 12 scontri e sei a livello x, c'e' un massimo entro il quale livellerai quindi la DMW è pseudocasuale ma non punitiva, ovviamente nemmeno in senso opposto cioè overpowering spudorato...
bo questo non te lo so dire, in tal caso è gia qualcosa in piu, ma resta il fatto che chi l ha giocato critica proprio questo aspetto: e cioè che il DMW si basa troppo sul fattore fortuna

Quote:
Va giocato, quindi spero tu possa verificare al più presto... (anche se pensavo fossi ancora su mgs4 a cercare le pulci qua e là )
be con la PSP ci gioco mentre vado e ritorno da lavoro, o nei sacri momenti al cesso
Il tempo per MGS4 lo trovo sempre in un modo o nell altro

Quote:
O.T. Io devo finire ancora Persona3.:P 82h e sono ancora a dicembre... spero per questo weekend di finirlo e passare al FES.
e non sei l unico, ho altre 3-4 jrpg da finire e che sono rimasti nel dimenticatoio per via del poco tempo libero
Old 18-06-2008, 13:20   #25
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
bo questo non te lo so dire, in tal caso è gia qualcosa in piu, ma resta il fatto che chi l ha giocato critica proprio questo aspetto: e cioè che il DMW si basa troppo sul fattore fortuna
Aspetto un tuo parere personale, io mi fido troppo poco delle recensioni che non siano di quei 2-3 siti non commerciali di mia fiducia.. Su rpgamer hanno descritto dettagliatamente la cosa e mi fido di chi l'ha finito, però attendo tue notizie.^_^

Quote:
be con la PSP ci gioco mentre vado e ritorno da lavoro, o nei sacri momenti al cesso
Il tempo per MGS4 lo trovo sempre in un modo o nell altro
Io la userei in metro, sicuramente... ma dopo una giornata davanti ad un monitor pc, non è che mi attiri l'idea di perdere la mia fermata perchè sto massacrando di botte qualche fesso di lvl2300 a Disgaea.
Poi gioco solo a jrpg e qualche arcade stupidissimo totalmente giapponese: (Taiko no Tastujin mi piacerebbe, un bell'episodio di Katamari, un Moji no Ribbon questi potrebbero farmi diventare un essere temuto sulla metro verde... )

[
Quote:
e non sei l unico, ho altre 3-4 jrpg da finire e che sono rimasti nel dimenticatoio per via del poco tempo libero
Lavorare cambia la vita, io sto aspettando di avere un po' di tempo per godermi Silmeria in lingua originale, peccato che non abbia un pad analogico per potermelo godere dall'hd della mia vecchia ps2. Ma sto dilagando con l'OT.
Old 18-06-2008, 17:03   #26
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Siena
2 domande:

1-La lingua della versione pal (uscita oggi! ) è in multi5(possibilità di selezionare una delle 5 lingue europee) o va in base alla zona di uscita?

2-da noi è prevista solo l'edizione standard o anche il cofanettino con l'artbook come in UK?

se la special edition da noi non uscisse,ma il gioco fosse in multi5 quasi quasi lo ordino dal Regno Unito!(più figo è meglio è! )

Ultima modifica di kurapika : 18-06-2008 alle 17:51.
kurapika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:33   #27
SilverLizard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
Come ogni altro capitolo della saga (a parte Christal Chronicles vari e Revenant Wings che trovo abominevoli) mio al day one
Old 18-06-2008, 19:26   #28
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

salve, ho comprato 4 giorni fa la versione americana, sottotitolata e parlata in inglese (anke se prenderò la limited italiana al day one ) e devo dire ke è spettacolamentosoooooooo!!!!!!!! troppo bello!!!ho letto ke cmq la dmw nn è casuale ma segue dei calcoli precisi, ogni mostro ke si uccide oltre a rilasciare gil e sp rilascia una fantomatica exp ke nn viene segnalata...questa stessa exp si introduce nella formula ke va a calcolare il lv up e così si ottiene la percentuale di probabilità ke vi sia appunto un aumento di livello....poi ovvio, i limit e le invocazioni secondo me sn davvero dettate dal fattore C...ma vi dirò ke questo aspetto mi garba, ogni volta tutto viene messo in discussione, nn si possono fare pianificazioni precise, quasi secondo me a voler sottolineare il carattere impulsivo ed esuberante di zack...lui si butta nella miskia, poi quel ke succede...succede...nessun pensiero...devo dire ke finendolo mi sn venute le lacrime agli okki, ovviamente adesso, cm ho fatto in ogni ff lo ricomincio dall' inizio x prendere TUTTO e uppare i livelli fino a quando nn ne ho abbastanza XD spero di essere stato chiaro nella spiegazione del meccanismo del dmw...a proposito, quando esce la versione italiana??
Old 18-06-2008, 19:38   #29
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Eccami pronti!

C'è una versione limited?
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 19:42   #30
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
salve, ho comprato 4 giorni fa la versione americana, sottotitolata e parlata in inglese (anke se prenderò la limited italiana al day one ) e devo dire ke è spettacolamentosoooooooo!!!!!!!! troppo bello!!!ho letto ke cmq la dmw nn è casuale ma segue dei calcoli precisi, ogni mostro ke si uccide oltre a rilasciare gil e sp rilascia una fantomatica exp ke nn viene segnalata...questa stessa exp si introduce nella formula ke va a calcolare il lv up e così si ottiene la percentuale di probabilità ke vi sia appunto un aumento di livello....poi ovvio, i limit e le invocazioni secondo me sn davvero dettate dal fattore C...ma vi dirò ke questo aspetto mi garba, ogni volta tutto viene messo in discussione, nn si possono fare pianificazioni precise, quasi secondo me a voler sottolineare il carattere impulsivo ed esuberante di zack...lui si butta nella miskia, poi quel ke succede...succede...nessun pensiero...devo dire ke finendolo mi sn venute le lacrime agli okki, ovviamente adesso, cm ho fatto in ogni ff lo ricomincio dall' inizio x prendere TUTTO e uppare i livelli fino a quando nn ne ho abbastanza XD spero di essere stato chiaro nella spiegazione del meccanismo del dmw...a proposito, quando esce la versione italiana??
Scusa ma quanto ti è durato per curiosità?
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 20:22   #31
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Quote:
salve, ho comprato 4 giorni fa la versione americana, sottotitolata e parlata in inglese (anke se prenderò la limited italiana al day one ) :
ti riferisci alla versione limited del gioco?(e quindi ci sono speranze che esca!)
o al bundle psp+gioco?
Old 18-06-2008, 20:24   #32
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Scusa ma quanto ti è durato per curiosità?
4 giorni x finire la storia ci ho giocato giorno, notte...quasi pure a colazione cmq adesso mi metto x bene a prendere tutto, alla prima partita nn sn stato attentissimo a prendere tutto, attento si, ma l' indispensabile...ho battuto il boss a lv 48....nn molto alto...punto a fine del mese ad arrivare a lv 85^^ alle volte in una battaglia si uppa anke di 2 lv!
Old 18-06-2008, 20:25   #33
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da kurapika Guarda i messaggi
ti riferisci alla versione limited del gioco?(e quindi ci sono speranze che esca!)
o al bundle psp+gioco?
si quella limited americana, xò appena esce prenderò anke la limited italiana *_* cmq il bundle cn la psp mi pare ce l' abbiano solo i jappo...poi correggetemi se dico un' eresia^^
Old 18-06-2008, 20:32   #34
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
si quella limited americana, xò appena esce prenderò anke la limited italiana *_* cmq il bundle cn la psp mi pare ce l' abbiano solo i jappo...poi correggetemi se dico un' eresia^^
Io di limited Italiana non ho mai sentito parlare!?
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 20:45   #35
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

http://www.pspfanboy.com/2008/06/10/...itting-europe/

esiste anke cm quella x i jappo, ritiro quello ke ho detto...cmq devono x forza di cose vendere anke la limited senza psp, avevo letto così da qualke parte, magari dopo faccio qualke ricerca^^

edit:http://www.joystiq.com/2008/03/14/ru...edition-in-uk/

ecco quella senza psp, se la portano in uk la portano anke in italia
Old 18-06-2008, 21:11   #36
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
io l'ho ordinato da thehut.... spero mi arrivi in fretta!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:38   #37
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Quote:
http://www.pspfanboy.com/2008/06/10/...itting-europe/

esiste anke cm quella x i jappo, ritiro quello ke ho detto...cmq devono x forza di cose vendere anke la limited senza psp, avevo letto così da qualke parte, magari dopo faccio qualke ricerca^^

edit:http://www.joystiq.com/2008/03/14/ru...edition-in-uk/

ecco quella senza psp, se la portano in uk la portano anke in italia
peccato che per la psp ci sta la fregatura...mentre in jap era ad edizione limitata(77777 pezzi) e in confezione ultrafiga,qui sara una semplice special edition(la serigrafia e basta insomma!)....almeno così ho letto!

beh,speriamo che la portino anche qui...anche se le notizie sull'Europa riguardano solo l' UK e oggi non l'ho vista in nessun negozio!...magari ci sarà da aspettare!
Old 18-06-2008, 21:54   #38
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da kurapika Guarda i messaggi
peccato che per la psp ci sta la fregatura...mentre in jap era ad edizione limitata(77777 pezzi) e in confezione ultrafiga,qui sara una semplice special edition(la serigrafia e basta insomma!)....almeno così ho letto!

beh,speriamo che la portino anche qui...anche se le notizie sull'Europa riguardano solo l' UK e oggi non l'ho vista in nessun negozio!...magari ci sarà da aspettare!
si in effetti la jap da 77777 era qualcosa di fenomenale, sarebbe stato bello avere cm portakiave una splendida buster sword XD, poi tutta la confezione era fatta a regola d' arte....io l' ho preordinata la limited quindi dovrebbe essere quella ke ho linkato xkè mi pare ki sia solo su preorder....cmq se vi interessa sn apenna arrivato a lv 56....oggi mi sn sparato 9 ore in tutto....sn troppo malato di sto gioco!XDXD
Old 18-06-2008, 22:03   #39
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

sto facendo un po di ricerche e sembra che qui in italia non è prevista alcuna special edition o bundle di CC.
Mi sa che si rifanno tutte alle versioni UK, quindi domani vado a prenderlo e dico ciao ciao alla limited
Old 18-06-2008, 22:09   #40
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
sto facendo un po di ricerche e sembra che qui in italia non è prevista alcuna special edition o bundle di CC.
Mi sa che si rifanno tutte alle versioni UK, quindi domani vado a prenderlo e dico ciao ciao alla limited
ke pizza xò....vuoi vedere ke anke a me arriva la normale??? xò nn è possibile ke fanno le limited di gioki cm bioshock (cn tutto il rispetto ovviamente eh!gran gioco) e nn fanno quella di un ff??!??

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian