|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
Ora, io non disdegno un gioco d'azione (se ben fatto) e del fatto che non vedrò mai + un survival horror vecchio stampo..me ne sono fatto una ragione. D'altronde non so neanche se lo apprezzerei...ho sviluppato un odio per le animazioni legnose e i vecchi RE non mi fanno + nessuna paura...anzi. Per quanto riguarda il panorama HORROR (e solo quello): Ora mi basta semplicemente un bel gioco d'azione, con una bella atmosfera (non deve essere necessariamente oppressiva...immersiva è la parola.), che ti faccia fare il cagotto ogni tanto (e quì quoto il discorso dell'HDR e delle sue implementazioni) e che sia quanto di + lontano possibile da RE4... e per me RE5 soddisfa tutti i requisiti, insieme a Dead Space e Alone In the dark (anch'esso alla stregua di un action) Re5 ha: Grafica spaccamascella, atmosfera e ambientazioni rese in maniera superba, ottimi effetti, adrenalinico (te ce voglio vedè in un vicolo strettissimo con ORDE INFINITE di zombettini da entrambi i lati che si avvicinano... Bisogna guardarlo come un altro gioco...non come un RE. E da questo punto di vista SEMBRA essere un ottimo gioco. Gli horror di oggi tendono a giocare sulla sensazione di impotenza e sull'angoscia che essa provoca, sulle apparizioni improvvise e sugli inganni (allucinazioni e robe varie). Dubito che in RE5 si potrà risolvere tutto con 3-4 pugni. (Probabile che l'han messo giusto per rendere scenico il trailer...fino al 2009 non credo che ti lasciano col chris onnipotente )
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Poi secondo me un vero Horror deve giocare molto sul "sentire" più che sul vedere, deve creare tensione ed angoscia e in questo trailer non ne sento la minima presenza, così come nel 4 dopotutto, mi è sembrato più che altro di trovarmi di fronte un Dead Rising piuttosto che un RE...Vedere lo zombettino che sbuca con una molla dall'armadio ha smesso di impressionarmi da secoli ormai.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
quoto tutto ma in particolare la frase in grassetto. Infatti per me Silent Hill 1 (PSX) rappresenta l'esperienza più paurosa di sempre. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
e quotone pure per andre: paradossalmente i limiti tecnici della psx fecero in modo che il gioco, con quella nebbia fittissima, risultasse angoscioso a livelli assurdi. tutti i silent hill usciti in seguito mi hanno sempre fatto abbastanza schifo.
|
|
|
|
#25 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per me è quanto di + lontano c'è da RE4...il quale aveva orde di 5 nemici in croce, uno + scriptato e triste dell'altro, un atmosfera resa da schifo e distrutta da particolari meccaniche (in primis gli oggettini dai nemici) 2 enigmi tristissimi in croce, realizzati per cercare di tenere in vita il nome ed un "vendi armi ambulante" piazzato lì, per dare un area di mistero stile film horror di serie Z. Tu ce lo vedi tutto questo in quei filmati? io no. Quote:
Quote:
Hai notato che nessuno degli scontri era concluso? o che era volutamente reso scenico giusto per il trailer? Riguardati il trailer e rileggi questa parte di commento: Quote:
Quote:
Creano tensione, sono adrenalinici...ma non fanno certo paura. Dopotutto..."horror" = Orrore, non spavento. Che poi un film horror spaventi pure è un conto. Quote:
Quote:
Lo zombie dall'armadio no. Ma d'altronde i tutti i RE precedenti hanno smesso di farmi paura da un bel pezzo, è rimasto solo silent hill (il primo).
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
Ultima modifica di darkfear : 31-05-2008 alle 21:46. |
|||||||
|
|
|
|
|
#26 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#27 | ||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Si vede che per te l'atmosfera = opprimente ![]() per me no. L'africa è realizzata in maniera superba, le ombre, le case, il sole accecante, il calore, il contrasto tra luci e ombre...l'ambientazione è ricreata perfettamente. Questa è atmosfera. Quote:
Quote:
Quote:
Andava bene 10 anni fa, ora non più. Cosa ti dice che quì tu non possa morire per mano di un singolo zombie? il fatto che puoi tirare un pugno e far cadere lo zombettino? e che hai risolto? non è dotato...ha solo un arsenale ridicolo che gli viene venduto da uno, porta a porta. Quote:
Poi che magari l'effetto sia esagerato in gioco è un altro conto...d'altronde io non ho mai visto uno zombie, tu? Quote:
Per non parlare dell'arsenale, delle munizioni, dei medikit e dei soldi che trovi dai cadaveri...tutta roba che in RE5, non c'è. Quote:
Quote:
a me fa schifo. Quote:
Poi mi spieghi dove ho scritto che Dead Rising MI era angosciante... ![]() Quote:
Quote:
Lo spavento è una sensazione immediata, senza contare che non v'è scritto da nessuna parte che tu possa buttarlo giù con tanta facilità. Quote:
Quote:
altra cazzata...un intera città di migliaia di abitanti contagiati e un nemico ogni 10 corridoi... RE2, uno zombie deve mangiarti almeno 6 volte prima che schiatti...non proprio letale. Lo zombie dall'armadietto, Gli zombie che sfondano la porta, la mano che sfonda la finestra...a me ste cose fanno ancora paura, tu hai detto di no... Quote:
si, in peggio. per me no. e già questo non c'è, visto che ci sono stati filmati in cui si osservava Chris girare per il villaggio con "apparizioni" di zombie sullo sfondo o situazioni di calma apparente. Quote:
Spero che cmq non finisca con la CRapcom che prende e mi implementa di peso tutte le cose odiose tipo: Munizioni a profusione, Oggettini dai nemici morti, cretino che vende la roba, barra della vita... Se dovesse andare così...scaffale. Tral'altro se gli attacchi corpo a corpo restano attivabili solo in determinate situazioni...non saranno qualcosa su cui contare troppo.
Ultima modifica di darkfear : 01-06-2008 alle 01:11. |
||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
la direzione artistica è l'unico strumento per rendere un gioco a livello estetico sopra la media rendendolo unico.capcom da questo punto di vista non è seconda a nessuna software house al mondo.
.....l'UE 3.0 in questo resident evil 5 si mostra in maniera unica.mai vista. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
porco... carinissimo!!!
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
CHE GIOCO
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
a me RE4 invece è piaciuto..è vero gli zombie "paesani" erano facili da uccidere...ma vogliamo parlare di quelli con il sacco in testa e con la motosega? quelli sì che mi davano angoscia! Poi nel capitolo del castello c erano dei momenti dove quei "monaci" erano in mille e comparivano ovunque (ho dovuto rifare mille e mille volte!)...poi il soldato di cui non ricordo il nome che lo dovevi uccidere in 2 minuti? anche lì mica era facile...
insomma...per gli hard gamer sono bazzeccole ma per chi come me non ci gioca tantissimo è stato un bel capitolo...tranne l inutile ashley che, idiota, si faceva prendere dai monaci..maledetta! e poi il venditore...sembrava anche lui uno zombie! aveva quegli occhi strani
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
sigh... Jill, Claire, Leon, dove siete finiti
Dov'è la pelle d'oca del nemico SPORADICO ma letale e fatto in maniera che quando appare ti fa venire un colpo? Purtroppo hanno risposto alle richieste di mercato, snaturando la serie... ormai si richiedono solo giochi sportivi o d'azione Secondo me siamo andati a scendere capitolo dopo capitolo, rimpiangevo il 2 sia nel 3 che nel 4 (l'1 no, mi fa ANCORA troppa paura E vogliamp aprlare della colonna sonora dell'1, del 2 e in parte del 3? Ora scommetto che sarà una serie di percussioni e fiati degni dei più frenetici action game... p.s La cosa migliore di re4: http://it.youtube.com/watch?v=7HF9uzEpYqA
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 02-06-2008 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Credo sia innegabile che la serie RE con il 4° capitolo sia andata verso la linea del gioco alla Metal gear (lo so che è una bestemmia), al normale 3a persona con armi, qualche labirinto e qualche enigma.
tutto imho, a dei primi 2 RE è rimasto ben poco
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
ma ben venga il massacro, quale tensione? Io la chiamo rottura di palle. Purchè sia fatto bene e con una bellla storia (per il genere secondo me the suffering rimane insuperato), ho comprato il 4 per Pc ed è penoso...
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quindi anche se con il quarto capitolo ci si è allontanati nettamente da quello che era resident evil in principio, nulla toglie che capcom possa far uscire di nuovo qualche spin off basato sulla vecchia tipologia di gioco... Pensate cosa si potrebbe fare con le attuali console (ps3 e Xbox360) e la loro potenza se sono riusciti a fare cose spettacolari su Gamecube..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Palermo - 27yo
|
lo comprerò....per forza.è una killer application.Ma....ci sono troppi ma,ovvero che mantiene il nome si ma come contenuto invece non c'entra proprio una mazza coi precedenti (a parte il 4),cioè ormai è tutto uno spara-spara dove sono gli enigmi?dov'è il quadro a cui dare fuoco per far uscire il gioiello?dov'è i ltrovare la combinazione delle spine?onestamente più che un survival horror è diventanto un gioco prettamente d'azione.E non va bene!sicuramente farà saltare dalla sedia,ma ha perso quell'aria di capolavoro che aveva soprattutto il due con la telecamera che variava a secondo della stanza in puro stile cinematografico.Se dobbiamo considerarlo un nuovo brand sarà un ottimo gioco,se dobbiamo considerarlo resident evil allora la ricetta è stata completamente stravolta.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
La telecamera fissa l'hanno tolta pure da Project Zero 4, pare... sembra sia ormai questa la direzione che vuole il mercato: telecamera alle spalle del giocatore.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Palermo - 27yo
|
Quote:
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.

)
(