Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 13:44   #21
artattak
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
il pc i colui che ha aperto il post,
artattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 13:45   #22
tresor
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da artattak Guarda i messaggi
hai un computer che a mio parere fa schifo all'escremento
e allora tu che consigli per il mio uso??
Grazie in anticipo....
tresor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 13:46   #23
tresor
Member

Quote:
il pc i colui che ha aperto il post,
Ma i componenti del pc che devo prendere??Ti riferisci a quelli??
Allora tu che consigli??

Ti ricordo che il pc che ho adesso è del 2004.....
Old 29-05-2008, 13:49   #24
tresor
Member

Quote:
Originariamente inviato da melma Guarda i messaggi
la scheda madre di sicuro va nel case perchè è in formato micro ATX quindi va sia sui case tower e mini tower...di questo non devi preoccuparti...
per montare il processore, devi semplicemente sconfezionarlo, inserirlo nel socket della scheda madre, e montarci il dissipatore di sopra (incluso nella confezione. segui il manuale di istruzioni se non dovessi riuscire)
Ok, grazie Melma!!Quindi come prima operazione formatto gli Hard disk (partition Magic???), poi smonto e rimonto i nuovi componenti e avvio il pc con il cd di windows per l'installazione???Non serve nientaltro (tipo cd di installazione scheda madre..processore...bios)????
Old 29-05-2008, 13:50   #25
artattak
Bannato

ti consiglio altro,però il budjet aumenta, ti consiglio una scheda madre qualsiasi con chip p35,ti consiglio inoltre di passare ad intel,metti un processore dual core almeno,anche un E4300 o uno fra i piu economici,non costano molto,audio vabbene quelllo integrato nella scheda madre,le ram le cambi,ne metti 2 gb di ram non ottime ma sufficentemente buone,cambi alimentatori e metti un LC POWER TITAN 560 ottimo il rapporto qualita prezzo,ti compri una scheda video buona come una 9600 gt/8800 gt/8800gs,oppure se vuoi risparmiare ancora sulla scheda video ti compri una 8600 gt,oppure una 8800gts a 320mb o a 640,se vuoi risparmiare ancora ti prendi una 8500 orrima per riproduzioni video ad alta qualità,io ti consiglio da 8600 a 8800 o 9600.Però con questa configurazione vai a spendere di piu,non 200 euro.
Old 29-05-2008, 13:51   #26
tresor
Member

Quote:
hai un computer che a mio parere fa schifo all'escremento
Cmq non so se hai letto ma prevalentemente uso il mac, quindi questo pc desktop mi serve per un uso diciamo domestico....mi basta che funzioni, bene, ma che funzioni non che si spenga....non so se hai capito!!!
Cmq i tuoi pareri magari, esponili in altro modo......please!!!
Old 29-05-2008, 13:52   #27
artattak
Bannato

è vero,fa proprio pena
Old 29-05-2008, 13:55   #28
tresor
Member

Quote:
ti consiglio altro,però il budjet aumenta, ti consiglio una scheda madre qualsiasi con chip p35,ti consiglio inoltre di passare ad intel,metti un processore dual core almeno,anche un E4300 o uno fra i piu economici,non costano molto,audio vabbene quelllo integrato nella scheda madre,le ram le cambi,ne metti 2 gb di ram non ottime ma sufficentemente buone,cambi alimentatori e metti un LC POWER TITAN 560 ottimo il rapporto qualita prezzo,ti compri una scheda video buona come una 9600 gt/8800 gt/8800gs,oppure se vuoi risparmiare ancora sulla scheda video ti compri una 8600 gt,oppure una 8800gts a 320mb o a 640,se vuoi risparmiare ancora ti prendi una 8500 orrima per riproduzioni video ad alta qualità,io ti consiglio da 8600 a 8800 o 9600.Però con questa configurazione vai a spendere di piu,non 200 euro.
oh, così mi piaci!!Che scheda madre allora??Asus o Gugabyte??dimmi un modello.....
quindi tu mi consigli un processore Intel e non AMD Athlon??Motivo??
Scheda audio mi consigli quella integrata e non quella che ho già??Perchè??
quindi cambiare la scheda video......dici si???
Old 29-05-2008, 13:57   #29
artattak
Bannato

intel è migliore di amd,scheda audio vabbene quella che gia c'è e poi non credo che quella che hai possa essere integrata,scheda video la cambi perche potrai divertirti anche con la maggior parte dei giochi e potrai usare anche programmi in 3d,scheda madre guarda te,vanno bene tutte le marche MSI ASUS GUGABYTE,guarda quelle con chip p35 e che costa meno,poi sei apposto.Spenderai piu o meno su 500-600 euro
Old 29-05-2008, 14:04   #30
tresor
Member

Quote:
intel è migliore di amd,scheda audio vabbene quella che gia c'è e poi non credo che quella che hai possa essere integrata,scheda video la cambi perche potrai divertirti anche con la maggior parte dei giochi e potrai usare anche programmi in 3d,scheda madre guarda te,vanno bene tutte le marche MSI ASUS GUGABYTE,guarda quelle con chip p35 e che costa meno,poi sei apposto.Spenderai piu o meno su 500-600 euro
ma a me non interessa giocare!!va bè, cmq secondo te la configurazione di melma non va bene???
Old 29-05-2008, 14:22   #31
melma
Senior Member

L'Avatar di melma

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da tresor Guarda i messaggi
Ok, grazie Melma!!Quindi come prima operazione formatto gli Hard disk (partition Magic???), poi smonto e rimonto i nuovi componenti e avvio il pc con il cd di windows per l'installazione???Non serve nientaltro (tipo cd di installazione scheda madre..processore...bios)????
l'hard disk puoi formattarlo direttamente dal cd di windows...non hai bisogno di partition magic...
ovvio che devi avere i cd dei driver, sennò poi il pc non ti vede i componenti...ma ti danno tutto incluso nella confezione scheda madre...
melma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 14:23   #32
melma
Senior Member

L'Avatar di melma

Quote:
intel non è affatto meglio di AMD...sono di pari passo...e poi se a lui non piace giocare e vuole un pc economico che se la prende a fare una 8800GT??
Old 29-05-2008, 16:30   #33
artattak
Bannato

infatti ho anche detto,prendi una 8600 gts,amd è palesemente indietro ad interl,per questo fra poche settimane farà uscire proci nuovi,e lo stesso vale per ati che è indietro rispetto a nvidia sia a schede che a driver.Io ti consiglio un pc che ti può durare negli anni e ti consente di fare di piu,se vuoi grafica migliore a livello 3d o di giochi vai su 8800 gt e 9600,altrimenti se ti accontenti 8600 o 8800gs,assolutamente intel.Nell'altro caso,avrai un pc che si accende,che funziona,ma sarà limitato,non appena tenterai di far qualcosa di diverso non sarà in grado e non mi sembra il caso.Poi vedi tu,l'hd lo salvi cmq.Cambi alim e metti LC POWER TITAN sui 50 euro,mobo con chipset nuovo e socket 775,un dual core economico una 8800 gs o 8600 gt e 2 gb di ram normali,senza pretese.Andrai alla grande.Oppure se veramente non ti interessa giocare ti posso vendere la mia scheda video geforce 7300 turbochache fino a 512mb che è una scheda video di fascia bassa,ma che a differenza della scheda video integrata della scheda madre offre prestazioni superiori,se vuoi ti facco sapere il prezzo,che è molto inferiore rispetto alla 8600 e 8800
Old 30-05-2008, 12:50   #34
melma
Senior Member

L'Avatar di melma

Quote:
infatti ho anche detto,prendi una 8600 gts,amd è palesemente indietro ad interl,per questo fra poche settimane farà uscire proci nuovi,e lo stesso vale per ati che è indietro rispetto a nvidia sia a schede che a driver.Io ti consiglio un pc che ti può durare negli anni e ti consente di fare di piu,se vuoi grafica migliore a livello 3d o di giochi vai su 8800 gt e 9600,altrimenti se ti accontenti 8600 o 8800gs,assolutamente intel.Nell'altro caso,avrai un pc che si accende,che funziona,ma sarà limitato,non appena tenterai di far qualcosa di diverso non sarà in grado e non mi sembra il caso.Poi vedi tu,l'hd lo salvi cmq.Cambi alim e metti LC POWER TITAN sui 50 euro,mobo con chipset nuovo e socket 775,un dual core economico una 8800 gs o 8600 gt e 2 gb di ram normali,senza pretese.Andrai alla grande.Oppure se veramente non ti interessa giocare ti posso vendere la mia scheda video geforce 7300 turbochache fino a 512mb che è una scheda video di fascia bassa,ma che a differenza della scheda video integrata della scheda madre offre prestazioni superiori,se vuoi ti facco sapere il prezzo,che è molto inferiore rispetto alla 8600 e 8800
guarda io finora sto usando sempre schede video integrate, e devo dire che per quello che ci devo fare io sono più che sufficenti...
mi girano anche gli effetti di vista!!!! e gioco anche a world of warcraft e metin2!!
Old 30-05-2008, 13:02   #35
tresor
Member

Allora ripeto....Non devo giocarci, ma usare Word, Exel, Internet, Scaricare, ascoltare musica (forse ogni tanto) e magari Autocad, anche se lo uso al lavoro ogni giorni, ma può essere che mi serva!!!basta!!Tutto il resto di Photoshop, quindi grafica, creare musica, ascoltare musica e quantaltro lo faccio dal Mac!!!

A questo punto può andar bene la configurazione di Melma??E poi AMD o Intel??E sta scheda video alla fine non mi serve???
Non ci capisco più niente!!!

Se anche artattck mi dasse una lista con i nomi e marche dei componenti potrei confrontare i prezzi....

Grazie!!
Old 30-05-2008, 13:18   #36
melma
Senior Member

L'Avatar di melma

Quote:
Allora ripeto....Non devo giocarci, ma usare Word, Exel, Internet, Scaricare, ascoltare musica (forse ogni tanto) e magari Autocad, anche se lo uso al lavoro ogni giorni, ma può essere che mi serva!!!basta!!Tutto il resto di Photoshop, quindi grafica, creare musica, ascoltare musica e quantaltro lo faccio dal Mac!!!

A questo punto può andar bene la configurazione di Melma??E poi AMD o Intel??E sta scheda video alla fine non mi serve???
Non ci capisco più niente!!!

Se anche artattck mi dasse una lista con i nomi e marche dei componenti potrei confrontare i prezzi....

Grazie!!
guarda ascolta a me... per quello che ci devi fare tu la mia configurazione è più che sufficente!!!!
immagino che se artattack postasse una sua configurazione il budget salirebbe di molto!!!
Old 30-05-2008, 13:19   #37
tresor
Member

Quote:
ASUS P5K
Intel Core 2 Duo E4600 775 BOX
Kingmax 2 Gb DDR2 800MHz
PEAK GeForce 8500GT 512MB 128bit DDR2 PCI-E16x

Tu mi consigli così???
Old 30-05-2008, 13:20   #38
tresor
Member

Quote:
Originariamente inviato da melma Guarda i messaggi
guarda ascolta a me... per quello che ci devi fare tu la mia configurazione è più che sufficente!!!!
immagino che se artattack postasse una sua configurazione il budget salirebbe di molto!!!

intanto ti ringrazio....anche secondo me mi basta e avanza quella che mi hai dato tu!!Cmq quando devo montare e magari ho dei problemi ti scrivo...OK??
Spero di non averne...
Old 30-05-2008, 13:24   #39
melma
Senior Member

L'Avatar di melma

Quote:
intanto ti ringrazio....anche secondo me mi basta e avanza quella che mi hai dato tu!!Cmq quando devo montare e magari ho dei problemi ti scrivo...OK??
Spero di non averne...
ok..figurati...
Old 03-06-2008, 12:44   #40
tresor
Member

alla fine gli H.D. mi sa che sono IDE, perchè hanno l'attacco quello grande/largo, giusto??Visto che sugli H.D. non c'è scritto niente!!ma e quindi anche il lettore/masterizzatore CD e DVD???
Devo stare attento anche di quello??

E le espansioni per le prese USB e FIREWIRE si possono attacare nella nuova scheda madre??perchè nelle foto viste della scheda madre che mi consigli (asus m2a-vm) c'è nè solo una, forse di quella presa!!

Guarda tu e dimmi se può andar bene o se mi conviene cambiare totalmente il pc a questo punto!!

www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-7vr.html
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian