Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 18:48   #21
redonter
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Yes... HDMI confermata...... e ti dico anche che digerisce 4 Gb di ram senza problemi.... li ho installati stamattina.........
redonter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:56   #22
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Grande...L'unico problema è che ha la scheda integrata che non ti permette di giocare a nulla...Non sono un giocatore, il pc lo uso per lavoro e voglio che sia leggero e di dimensioni contenute...ma a volte, una partitina a pes vorrei farla...tanto per non dimenticare che esiste anche il gioco nelal vita

Hai provato ad installarci qualche gioco?

In ogni caso credo che sia un pc molto bello anche da vedere...
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:32   #23
redonter
Junior Member

mmmmmmmmm
giacare ancora no..... ma a sto punto mi istighi a scaricare pes e provare....
Ti faccio sape'

Per la questione estetica.... e' piu che bello..... credimi

Inoltre prima di prenderlo ho visto qualche comparativa tra schede video, e non e' affatto male

Cmq sul mulo gia e' in download PES ...... ti faro' sapere stasera

Ultima modifica di redonter : 12-06-2008 alle 12:43.
Old 12-06-2008, 12:48   #24
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Ok...resto in attesa
Quanto alla scheda grafica...se è vero che monta la x3100 integrata...per i giochi non è l'ideale, a quanto ne sappia...
Comunque è vero...è proprio un bel portatile...

Ultima modifica di Nicola24 : 12-06-2008 alle 12:51.
Old 12-06-2008, 18:53   #25
redonter
Junior Member

riekkomi nico'....
fatta la prova con pes 2008.... giocabilissimo.... a patto di mettere bassa qualita'.... che poi bassa non e' e si vede bene

Mi son fatto anche un partitine..... ad ho perso :°°°°°

Byez
Old 13-06-2008, 11:54   #26
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Davvero sei riuscito ad installarlo? Ottimo! Ma oltre alla bassa qualità hai pure cambiato la risoluzione?

Scusami...ma tu hai il modello con Core 2 Duo T5750 oppure quello con T8100?
Old 13-06-2008, 12:37   #27
redonter
Junior Member

Ho il modello con il 5750 .........

la risoluzione e' la max ho solo abbassato il dettaglio grafico
Old 16-07-2008, 19:04   #28
decades
Member

L'Avatar di decades

Iscritto dal: Sep 2007
siccome recentemente mi è arrivato un mp da parte di un ragazzo con lo stesso mio identico problema, espondo ormai tutta la mia avventura con toshiba che ormai ha raggiunto livelli ridicoli - copiando il mio messaggio di risposta:

penso che ormai quel modello (u400) sia difettato di suo, o cmq montato in fretta senza attenzione ai dettagli. dando per scontato che i toshiba solitamente scaldano abbastanza, non pensavo di arrivare a tanto: era praticamente impossibile usare il touchpad dopo 20 minuti di utilizzo, per non parlare di tenerlo sulle gambe, spesso si sentiva addirittura odore di plastica bruciata! la batteria pure aveva una durata molto limitata: neanche un'ora di lavoro su office.

ho chiamato la toshiba, mi han detto che era sicuramente difettato e che certe temperature sono del tutto innaturali, ma non mi davano l'impressione di essere molto preparati. cmq sia mi hanno aperto una pratica doa per la sostituzione.
ovviamente anche quì sono successi imprevisti, il responsabile era in ferie, e hanno inoltre fatto diversi errori burocratici, così che da una settimana mi è stato restituito dopo oltre un mese e solo dopo essermi di molto arrabbiato telefonicamente.
ma adesso la parte migliore: arriva il pc sostituito, imballato e tutto, lo provo: stessi identici problemi. e non è tutto: la batteria non era funzionante! non si ricaricava e nn veniva neanche rilevata dal sistema operativo.

allora l'ho rimandato alla toshiba dicendo di rivolere indietro i soldi, loro mi han detto che nn è possibile (nonostante qualche tempo prima mi avessero assicurato della possibilità) e che al massimo me l'avrebbero di nuovo sostituito.

li ho accusati di essere un'azienda ridicola e che farò loro pessima pubblicità. ho rimandato indietro il pc e tutto, nel frattempo ho trovato un accordo con un amico rivenditore per riprenderci la spesa quando tornerà e mi sono comprato un bel sony vaio vgn-cr31s, col quale non ho nessunissimo problema di sorta, tutt'altra qualità.
decades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 00:32   #29
Alexontherocks
Member

L'Avatar di Alexontherocks

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
sono io il malcapitato destinatario del messaggio di decades...

Io spero che mi arrivi entro il 26 (consegnato l'11) perchè devo partire. Anche il mio scaldava molto con temperature di 54°C in idle e fino a 83°C in full. Evidentemente qualcosa non quadra....spero che toshiba sia clemente con me.

Ad ogni modo utilizzerei il portatile in università e casa. Nessun uso particolare tipo computer al parchetto, scrittura tesi sotto un albero con piedi nudi e spiga tra i denti.

Speriamo in bene
VENDO E6600 SENZA IHS - Perfettamente FUNZIONANTE 150 euro! Vendo causa inutilizzo: ho un Q6600 senza IHS ora Vendo anche P5N-E sli dotata di Hr-05 sli e dissipatore zalman passivo per southbridge. Vdroop mod e dissipatori per mosfets
Alexontherocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 19:07   #30
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Sono veramente indeciso!
Ero propenso all'acquisto di qusto portatile...ma i problemi di temperatura qui lamentati ovviamente mi mettono perplessità!
Mi sembra chiaro che non si tratti di un problema che riguarda TUTTI.
Sempre in questo topic c'è chi ha scritto che sembra di avere un estatè fra le mani!
Io personalmente ieri sono stato al negozio sotto casa mia dove era in esposizione, accesso da 14 ore...devo dire che il touchpad non era caldo per niente.

Bisognerebbe capire insomma se quelli difettati che si sono capitati sono delle eccezioni (che magari fanno parte di un unico stock mal riuscito) oppure sono una percentuale più ragguardevole...

Domanda da ignorante di notebook: esiste anche per questo portatile la possibilità di utilizzare la parte all'estrema destra del touch pad come scrolling del mouse?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 08:50   #31
Alexontherocks
Member

ciao....devo essere onesto. Il toshiba è un portatile bellissimo. Le finiture sono ottime, l'estetica è davvero sorprendente. Lo apprezzo più dei sony però questo problema della temperatura esiste ed è fastidioso. Spero me lo sostituiscano perchè sinceramente era il computer perfetto per le mie esigenze e per il mio budget.

Per quanto riguarda il touchpad e la funzione scroll non sono sicuro. Non l'ho avuto tra le mani abbastanza a lungo per appurarlo.

ciao!
VENDO E6600 SENZA IHS - Perfettamente FUNZIONANTE 150 euro! Vendo causa inutilizzo: ho un Q6600 senza IHS ora Vendo anche P5N-E sli dotata di Hr-05 sli e dissipatore zalman passivo per southbridge. Vdroop mod e dissipatori per mosfets
Old 19-07-2008, 02:28   #32
ivanisevic82
Senior Member

Ti ringrazio per la consulenza...mi rincuori perchè mi sarebbe dispiaciuto rinunciare all'acquisto!
La prossima settimana lo prendo e vi dico!
Old 21-07-2008, 15:12   #33
ivanisevic82
Senior Member

Ragazzi, voi che l'avete usato, che autonomia ha?
Old 22-07-2008, 09:04   #34
Alexontherocks
Member

l'autonomia non è eccelsa. In effetti io riuscivo a spremere 2,35 ore facendo molto poco (internet/word). Una batteria a 9 celle renderebbe di più certamente.

Io comunque spero proprio di riaverlo prima del 26. Il 27 parto e sarebbe stato utile averlo con sè. Il problema è che all'assistenza telefonica mi hanno detto che come tempi per la sostituzione eravamo sulla settimana e mezzo. Denunciato il vizio e aperta la pratica mi reco al punto assistenza a milano e mi dicono 2 settimane.

Se non lo avessi portato sarei decaduto dalla garanzia.

Maledetti....

ciao!
Old 22-07-2008, 09:46   #35
badboy-j
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Problemone

Salve, ho già messo un post prima cha apriste uqesta discussione. Io ho un problemone (che mi sono creato da solo! ):

praticamente l'ho formattato e ho installato XP. Solo che adesso quando scarico i driver dal sito Toshiba, di tutti quelli scaricati, mi fa installare solo quelli per la scheda di rete e per il Tuchpad, tutti gli altri mi da sempre errori.
Qualcuno di voi sa dirmi in che ordine installarli e magari da dove prenderli?

poi un'altra cosa, visto che ci sono due partizioni e io ho formattato su quella dove era installato Vista, nell'altra c'è una cartella che si chiama "HDDRecovery" che è grande 5gb, come posso ripristinare Vista da quella cartella?!? Oppure dove posso trovare un dvd di ripristino? (cosa che non ho fatto prima di formattare, da furbo come una ranocchia )

Vi prego, aiutatemi
Grazie!

Ultima modifica di badboy-j : 22-07-2008 alle 10:11.
badboy-j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:34   #36
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexontherocks Guarda i messaggi
l'autonomia non è eccelsa. In effetti io riuscivo a spremere 2,35 ore facendo molto poco (internet/word). Una batteria a 9 celle renderebbe di più certamente.

Io comunque spero proprio di riaverlo prima del 26. Il 27 parto e sarebbe stato utile averlo con sè. Il problema è che all'assistenza telefonica mi hanno detto che come tempi per la sostituzione eravamo sulla settimana e mezzo. Denunciato il vizio e aperta la pratica mi reco al punto assistenza a milano e mi dicono 2 settimane.

Se non lo avessi portato sarei decaduto dalla garanzia.

Maledetti....

ciao!
Cavolo...mi auguro che si trattasse solo di ottimizzarlo!
A volte impostare bene le opzioni di risparmio energetico, la luminosità del monitor e altri fattori puo far risparmiare fino al 40%!

Certo che se il suo massimo fosse 2 ore e mezza non si capirebbe il perchè!

Il Santa Rosa consuma pochissimo, la vga è pure integrata e non ciuccia niente...boh...
Old 22-07-2008, 11:05   #37
Alexontherocks
Member

Parlando del diavolo.....stamattina mi hanno detto che il portatile era pronto e potevo ritirarlo. Sono di ritorno dall'assistenza!

la temperatura è invariata. Ora sta scaricando aggiornamenti winsozz in modalità risparmio d'energia e i nuclei sono a 50/55°C però stranamente il touchpad non è più bollente. Non so il perchè visto che nulla è stato sostituito. Forse è normale che viaggi a 55°C.

Ad ogni modo mi ha fatto lo stesso effetto di quando lo acquistai: bello e prestante per quello che faccio. E' veramente un bel portatile!

Auguro molta più fortuna a chi divesse acquistarlo in futuro perchè senza questo inconveniente è veramente una bella macchina.
Old 22-07-2008, 11:08   #38
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexontherocks Guarda i messaggi
Parlando del diavolo.....stamattina mi hanno detto che il portatile era pronto e potevo ritirarlo. Sono di ritorno dall'assistenza!

la temperatura è invariata. Ora sta scaricando aggiornamenti winsozz in modalità risparmio d'energia e i nuclei sono a 50/55°C però stranamente il touchpad non è più bollente. Non so il perchè visto che nulla è stato sostituito. Forse è normale che viaggi a 55°C.

Ad ogni modo mi ha fatto lo stesso effetto di quando lo acquistai: bello e prestante per quello che faccio. E' veramente un bel portatile!

Auguro molta più fortuna a chi divesse acquistarlo in futuro perchè senza questo inconveniente è veramente una bella macchina.
Speriamo...io l'ho ordinato ieri!

Ma tu hai provato a montarci xp?
Come gira vista?

Ah, altra cosa per me molto importante: è rumoroso?
Forse però con i problemi di temperatura che hai avuto non sei la persona più adatta a cui chiedere...
Old 22-07-2008, 11:35   #39
Alexontherocks
Member

ora che sta scaricando non sento la ventola nemmeno attaccando l'orecchio allo chassis (impercettibile al massimo)

per quanto riguarda Vista gira abbastanza bene. Xp non l'ho provato perchè Vista mi piace di più esteticamente.

Posso solo immaginare che windows xp faccia risparmiare un pò sulla batteria.
Old 23-07-2008, 19:45   #40
ivanisevic82
Senior Member

Arrivato, bello, bellissimo, però che palle!
Anche io ho il touchpad caldo.

Ora, non posso definirlo bollente perchè non mi ustiono, ma sinceramente è fastidioso.
La cpu sta come la tua, sui 50-53°, ma considerando che siamo in piena estate questo può essere normale.
Hai chiesto alla toshiba cosa hanno fatto per aggiustarti il touchpad?

All'assistenza telefonica poco fà mi hanno detto di aggiornare il bios: fatto, ma non cambia nulla!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian