Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 16:37   #21
atomo37

demon ha delle customizzazioni ridicole di xp home, si e no 20 ore/uomo di programmazione, e 30 euro di hardware, secondo me è la ciofeca dell'anno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 17:22   #22
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Xp su 2gb?
Forse è una versione lite, ma esce con sp3? Comunque... allo stesso prezzo prenderei un eeepc per mio figlio
Old 22-05-2008, 18:05   #23
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
a seconda del segmento d'età cui è dedicato:
una costosissima puttanata.
una pacchianeria per sbattere in faccia al prossimo la consistenza del proprio portafogli.
ennesimo esempio di idolatria del proprio pargolo.
aò gente....vero che i bambini piccoli,4/5 anni sono attratti dai laptop...ma sono più che altro che velleità nell'imitare gli adulti....poi..se hanno un game boy o dos o dio sà che altro...saranno felici lo stesso....come l'avere il cell giocattolino..stessa cosa.
se fossero di età un pò più avanzata...7/8 anni,beh...già adesso nelle elementari si infarinano le nuove generazioni con l'informatica...quindi il vecchio desktop o il vetusto laptop lasciato in fondo all'armadio vanno più che bene per la pratica che l'informatica richiede...
quindi a che minchia serve 'sto jumpc con le margheritine disegnate,i colori pastello,in plasticaccia antiurto e un vero processore ed un os sotto scocca?
forse per dire soltanto "mio figlio gioca nella sua culla con un vero pc??!!"
maddai!
Old 22-05-2008, 18:13   #24
binoone
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Non so se tu hai figli paulus69, ma mia figlia che deve ancora compire 5 anni, va, accende il pc, gioca ai suoi giochi Disney e quando ha finito lo spegne. Quello di 7 anni gioca ad age of empire2 e 3 o a Settlers 6.
binoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 18:20   #25
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da binoone Guarda i messaggi
....ma mia figlia che deve ancora compire 5 anni, va, accende il pc, gioca ai suoi giochi Disney e quando ha finito lo spegne. Quello di 7 anni gioca ad age of empire2 e 3 o a Settlers 6.
quindi gli compreresti stà ciofeca..o gli passeresti il vecchio pc/laptop?
io ho visto vere capriole di gioia nel "passare" il mio vecchio lapotopo.....
Old 22-05-2008, 18:26   #26
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Ma che siamo pazzi??? un PC per i bambini?!?!
ma per quale motivo dobbiamo fare rincoglionire tutta la nuova generazione?!?!?!?

Che escano sotto il cortile di casa insieme al bambino che abita accanto e giochino a calcio sbucciandosi le ginocchia... non si cresce con un pc...

E poi scusatemi, ma il pc viene presentato in un modo ridicolo, quello dell'olidata: "...così il bambino può da subito imparare come mandare le e-mail..." E a chi le dovrebbe mandare le e-mail??? All'amico immaginario che ha in Germania?!?!? Ma per favore... il mondo sta cadendo sempre più a pezzi, che sdegno!!!

Ultima modifica di Crack92 : 22-05-2008 alle 18:30.
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:29   #27
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
BELLO

mi paice veramente, forse lo regalo ad Omar appena cresce un pokito. Ci sono altri aggeggi simili da paragonare?
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 20:42   #28
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Lo regalo suibito a mia moglie, forse riesce ad usarlo
ottima idea, ho pensato anche io una cosa del genere. Al mio bambino (non ne ho, ipotizzo) regalerei l'abbonamento in piscina, o a calcio, o meglio una bella stratocaster Un aggeggio del genere lo consiglierei a tutte quelle persone ADULTE che intendono approcciarsi per la prima volta ad un pc (si, ce ne sono ancora tante) e sembra che stiano per perdere la verginità da quanto si agitano
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 21:45   #29
guada88
Senior Member

L'Avatar di guada88

Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Secondo me è una bella trovata...
Ricordo a tutti che un "laptop" clementoni (quindi senza niente, con uno schermo della risoluzione di una calcolatrice....) può arrivare a costare anche 65€.... in tutta onestà, preferisco DI GRAN LUNGA spendere 300€ per un LAPTOP vero (ok, castrato finche vuoi, ma in definitiva è un eee con xp moddato....) che può usare come meglio crede (col clementoni non fai nulla e non impari niente, se non la disposizione delle lettere sulla tastiera, ma a questo punto per masticare informatica meglio un pc vero a dimensione bambino...)

Concludo dicendo che all'età di 8 anni mio zio mi ha regalato un favoloso 286 con DOS puro, bootabile sui mitici flopponi da 5 e 1/2......e che è stato MOLTO più utile di un clementoni....
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 21:56   #30
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Ma ci voleva tanto a farlo, non dico bellino, ma almeno esteticamente non raccappriciante?
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 22:01   #31
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io ho cominciato con un 80186, nei favolosi anni 80.
1. oggi i bimbi hanno della mega tecnologia, ai miei coetanei e dintorni: facciamocene una ragione, abbiamo vissuto i tempi delle emozioni vere in monocrome
2. vero, pallone e ginocchia sbucciate fanno bene
3. moglie? cos'è? aspetta che vado a vedere su second life quanto costa

Io no riesco a farmi una idea di questo prodotto, mixed feelings come si dice, forse preferirei preparare un pc ad hoc per i bimbi, non comprerei questo jumpc. In effetti la tecnologia sarà una banalità pure per i decrepiti un domani "arrivo anch'io, mi ricarico la dentiera e attacco WII Balera, vai col lissio...".
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 05:29   #32
ranmamez
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
Ma che siamo pazzi??? un PC per i bambini?!?!
ma per quale motivo dobbiamo fare rincoglionire tutta la nuova generazione?!?!?!?

Che escano sotto il cortile di casa insieme al bambino che abita accanto e giochino a calcio sbucciandosi le ginocchia... non si cresce con un pc...
No, certo, non si cresce con un pc, meglio sbucciarsi le ginocchia giocando a pallone!
D'altronde hai perfettamente ragione, in quanto l'italia, nazione fondata sul CALCIO e sulle VELINE, ha bisogno di NUOVI GIOCATORI, mica di poveri NERD che programmano i pc! Quelli non li vogliamo, li mandiamo tutti all'estero, per poi magari qualche anno più tardi comprare i loro prodotti e pure a caro prezzo.

Quote:
E poi scusatemi, ma il pc viene presentato in un modo ridicolo, quello dell'olidata: "...così il bambino può da subito imparare come mandare le e-mail..." E a chi le dovrebbe mandare le e-mail??? All'amico immaginario che ha in Germania?!?!? Ma per favore... il mondo sta cadendo sempre più a pezzi, che sdegno!!!
Ma lo sai che hai proprio tanta ragione? Meglio che non sappia usare un mezzo gratuito e di portata universale come l'e-mail, meglio che impari ad usare i messaggini sms sul cellulare, oppure ancora che non sappia comunicare in modo pratico e veloce, nel futuro, con altre persone, deve rimanere a penna e calamaio, spedendo lettere che arrivano dopo giorni o settimane o mesi, spendendoci pure soldi, perché se no le povere poste piangono lacrime amare!
E poi si, meglio che il bambino rimanga in contatto solo con la gente del suo quartiere, cosa gli serve conoscere persone, non dico di altri paesi, ma di altre città italiane? Per carità, potrebbe correre il rischio di aprire la sua mente e avere rapporti con persone di altre culture (se estere) o semplicemente di altre regioni italiane! Non sia mai che possa succedere un tale disastro, sarebbe pericolosissimo!
Guarda, mi sdegno tantissimo insieme a te...
..... ma anche no (ovvero: mi sdegno DI te)

Ultima modifica di ranmamez : 23-05-2008 alle 05:35.
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 05:50   #33
ministro
Senior Member

L'Avatar di ministro

Iscritto dal: May 2007
meglio matite colorate e palloncini...
ministro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 07:09   #34
intek
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wildand Guarda i messaggi
uffa!

perchè le nuove generazioni si beccano un vero mini computer, mentre io da piccolo avevo quel cesso marrone della clementoni!!!

PROTESTO!
Il computer Kid!!! ... in proporzione, questo costa molto meno del primo computer kid uscito negli anni '90

E' un bel aggeggino, xrò ormai tutti i ragazzini hanno un pc! Questo non serve... lo userebbero proprio i bimbi dell'asilo, ma non penso che abbiano bisogno di un pc! Gia vedono troppa tv...
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 08:37   #35
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Va bene che è per bambini e tutto...ma vince il premio per il design più brutto che si possa immaginare . L'idea non è malvagia...ma insomma...io a quel prezzo prenderei un eeepc, non sarà indistruttibile ma è comunque parecchio robusto. Poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere tuo figlio di 7 anni che quando bestemmi davanti al tuo ubuntu arriva lì e ti risolve tutto con 4 comandi da terminale ben assestati ?
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 08:52   #36
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Wildand Guarda i messaggi
perchè le nuove generazioni si beccano un vero mini computer, mentre io da piccolo avevo quel cesso marrone della clementoni!!! PROTESTO!
Heheheh quoto... Sono nato con l'Atari2600 passando attraverso tutto quello che c'è stato di mezzo...
Quote:
Originariamente inviato da binoone Guarda i messaggi
Una schifezza di computer ad un prezzo di uno normale. Un vero affare.
si, anche a me il prezzo non sembra ottimo...
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ma quale computer, fuori a giocare o a rimbecillirsi davanti alla tv!
Ho ricordi della mia infanzia di me davanti alla tv con il commodore64 e mia madre che scassava i maroni urlando "esci a giocare con i tuoi amici!!" (anche quando fuori pioveva). Adesso i miei hanno 64 e 62 anni, e ogni volta che li vado a trovare, sono lì a giocare davanti al pc - se è lecito, mi sento un po' preso per il cu*o...
Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt Guarda i messaggi
si vede che è italiano
Infatti: uno scatolo, però con una stilosissima maniglia in colori pastello magari disegnata da Giugiaro
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Lo regalo suibito a mia moglie, forse riesce ad usarlo
HHAahahahhahahh

A parte gli scherzi, la cosa che non riesce ancora ad entrare nella testa della gente è che la menano tanto con sto "parental control"... ma l'immagine media dei genitori "moderni" è quella che di ciò che fanno i figli glie ne può fregar di meno... che senso ha creare uno strumento che nemmeno i genitori sanno utilizzare??
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 08:57   #37
Antonio65
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
JUMPC

E' un prodotto fantastico. E' leggermente + grande di EEEPC ma è esattamente basato sullo stesso hardware!! STESSA TECNOLOGIA e CHIPSET.

Guardando le recensioni di PC Professionale su Youtube ho scoperto che può alloggiare anche un hard Disk interno!!

Ha Windows anziche Linux ed è dotato di Magic Desktop che Alice pubblicizza in questi giorni in TV (costa 40 euro!!)

Provate a fare un viaggio con EEEPC o a farlo cadere da una sedia e vediamo cosa ne rimane...

Questo JUMPC ha tastiera resistente all'acqua e resiste alle cadute!!!

E poi è un prodotto italiano....

Lo consiglio sia a chi ha figli sia come alternativa all' EEEPC .

Antonio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 09:58   #38
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
e tu metteresti un HD a piatti nelle mani di un ragazzino (non dico bambino)?
il costo e' elevato per l'Hw che ha, l'eeePC e' piu' concorrenziale.
il progetto e' adatto gia' a ragazzini di 8-9 anni, ma risulta sotto dimensionato per questi, e per bambini dai 5 agli 8 anni risulterebbe comunque troppo delicato.
il clementoni ha dalla sua che se lo prendi e lo sbatti ripetutamente contro il muro non si rompe con facilita' (ne ho regalato uno ad un bambino di 3 anni, e sovente ci cammina sopra, ma comunque la sera gioca con il papa' accanto agli innumerevoli giochetti che stuzzicano la sua intelligenza).
non oso immaginare che cosa succederebbe a questo, come all'eeePC, un trattamento del genere..
a 300 euro prendi un degno desktop con monitor e tastiera, e a quel punto puoi istallare una distribuzione adatta ad un bambino, ma puoi sfruttarlo anche come PC per casa...
non mi convince come oggetto, e concordo con chi sostiene che e' solo un gadget ipertecnologico che un papa' poco accorto regalerebbe a suo figlio.
con 300 euro sai quanti giochi si possono fare molto piu' stimolanti!
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 10:25   #39
pimpolino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
sento parlare di sottodiemnesionato sento parlare di ciofeca io personalmente ho inziato con il commodore64 nel lonatno 1985 che conservo gelosamente tuttora.Mi chiedo, ma invece di sparare sentenze del tipo secondo me si riscalda troppo o roba del genere, perchè non guardate mai allo spirito del progetto senza pensare che non tutti abbiano bisogno di ultra velocita o quad core o super schede grafiche, del resto fai leice un bambino al quale come me nel 1985 non interessava un piffero se l'omino lo vedevo in 160X100 a sedici colori con pixel grandi quanto un panino a compensare il tutto c'era la fantasia e la novita di poter interegire con un oggetto che si muoveva sullo schermo comunque questo è il mio modesto parere ma dico solo che ogni news che appare sul sito subito pronti a lamentarvi .....

Ultima modifica di pimpolino : 23-05-2008 alle 10:29.
pimpolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 10:30   #40
aleaky
Member

Iscritto dal: Feb 2008
il confronto con un eeepc è scontato sembra proprio che abbiamo preso i vecchi eeepc2g rimasti invenduti e ne abbiamo disegnato un case apposta per i bambini.. la molta plastica in più lo rende decisamente più robusto poi la tastiera impermeabile!! c'è un sacco di gente che impazzisce per un eeepc e non lo ritiene costoso,e questo che è molto simile invece viene considerato una ciofeca .. è facile vedere genitori al ristorante con appresso lettori dvd portatili per var vedere i cartoons hai bimbi, senza contare tutti quelli con i cellulari o console portatili..questa è normale evoluzione, poi scusate tutti che criticano la meccanica ma i bambini mica guardano quella o hanno bisogno di super calcolatori .. giocano e imparano col software è quello che si dovrebbe analizzare e giudicare per capire se il prodotto sia valido e possa servire ai nostri piccoli no?
aleaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian