Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 15:12   #21
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
wow ho fatto in tenpo a prendere il 1400 con un anno ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:32   #22
iridio80
Senior Member

L'Avatar di iridio80

Iscritto dal: Jun 2005
ottima idea quella del thread ufficiale....

sto valutando l'acquisto "dell vostro 1310" lo trovo molto solido e professionale, però prima di ordinarlo vorrei aspettare la nuova piattaforma centrino 2, così da prenderlo con la nuova x4500, (preferirei le integrate x via del calore/consumi/prezzo) che sembrerebbe molto performante, quasi a livello della 8400gs, inoltre i nuovi peryn dovrebbero avere un tdp di 25 watt, contro i 35 di quelli attuali, quindi un bel passo avanti riguardo le temperature, e quì chiedo... chi ha già il 1310, come se la cava appoggiato sulle gambe dopo un paio di ore di lavoro scalda molto? inoltre spero che mettano a disposizione la scelta di un lcd retroilluminato a led, come c'era per il vostro 1400.
Old 31-05-2008, 15:49   #23
Oswego
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Oswego Guarda i messaggi
Acquistato il 9 Maggio (da privato) e sono in attesa.. E' in fase di spedizione con consegna prevista per il 27 (dunque manca poco )..
Ok, è arrivato Lunedì 26.. Nel tracking UPS la data prevista era il 27, la Dell via mail mi disse il 23, fatto sta che inizialmente era arrivato proprio il 23 e io non ero a casa.

Quote:
Originariamente inviato da marsss Guarda i messaggi
fatto in pratica devi mettere per forza la garanzia a 2 anni, di fatto un 100 euro in più... mmm non so che dite conviene paragonato ai dell per privati (non gli xps ovviamente)
Io al commerciale ho detto 1 anno della loro garanzia e 1 anno mi hanno dato (al prezzo base ovviamente)..

Quote:
Originariamente inviato da village9991 Guarda i messaggi
Ora che ci ho lavorato su qualche giorno (e tra l'altro ho reinstallato pure il SO) posso senza dubbio chè un bella macchina.

1) solida: l'ho tenuto (anzi tenuti visto che me ne girano due per le mani) per un po è all'apparenza solido come l'm90. Ho letto sul sito che la struttura del portati è metallica perciò ecco spiegato il mistero

2) è elegante: pensavo che solo xps 1330 lo fosse ed invece questo vostro è molto bellino. Squadrato, lucida la cover (vabbè le impronte) mi piace molto

3) lo schermo è veramente bello. Ovvimente non ha quelle orribili mebrane lucide che impediscono la visione. Opaco è bello fidatevi

4) la webcam integrata è comodissima se usate fare videochiamate (niente cavetti da collegare)

5) le porte usb (4) sono una vera manna. HD esterno, mouse, scanner, lettoremp3 tutto collegato direttamente al portatile!!

6) prestazioni. io ho 8100 con 2gb e per ora non ho avuto problemi. farò quanto prima qualche test di rendering con cinema4d ed Ultrafractal ma credo che non avrò particolari sorprese.

Il difetto maggiore che ho rilevato è senza dubbio l'altoparlante mono che va giusto bene per i rumorini di windows.
Quoto tutto! Ho preso il 1310 con le tue stesse caratteristiche, pure senza schermo lucido e mi va benissimo così... Anzi, se in futuro qualcuno avrà intenzione di fare un upgrade della RAM mi dica pure marca e modello (non sono una cima in questo campo )..

Quote:
Originariamente inviato da iridio80 Guarda i messaggi
ottima idea quella del thread ufficiale....

sto valutando l'acquisto "dell vostro 1310" lo trovo molto solido e professionale, però prima di ordinarlo vorrei aspettare la nuova piattaforma centrino 2, così da prenderlo con la nuova x4500, (preferirei le integrate x via del calore/consumi/prezzo) che sembrerebbe molto performante, quasi a livello della 8400gs, inoltre i nuovi peryn dovrebbero avere un tdp di 25 watt, contro i 35 di quelli attuali, quindi un bel passo avanti riguardo le temperature, e quì chiedo... chi ha già il 1310, come se la cava appoggiato sulle gambe dopo un paio di ore di lavoro scalda molto? inoltre spero che mettano a disposizione la scelta di un lcd retroilluminato a led, come c'era per il vostro 1400.
Beh, guarda, io l'ho sempre appoggiato su un tavolo e lasciandolo acceso tutto il giorno non scotta affatto, però la ventolina parte a cadenza quasi fissa (rumore impercettibile rispetto a quello che avevo prima)..

Rinnovo l'invito ad aprire un thread ufficiale (per chi ne ha voglia ).. O usiamo/trasformiamo questo?
Oswego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:40   #24
village9991
Member

L'Avatar di village9991

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
io sarei per il 3d ufficiale ma non so a che santo rivolgermi.
Sant eufemio potrebbe andare?
tests:3DM05.8696|3DM06.4787
Macbook Air 11"|4Gb|128Gb|Nvidia330
HP 603OEL|I72630|8Gb|500Gb|ATI6450
Canon Eos 60D|Canon S90
village9991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 01:54   #25
keimat
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
ragazzi, aiutatemi, sono indeciso tra il 1310 e il 1510
la mia scelta era da subito indirizzata sul 1310 ma poi ci sto ripensando un attimo.
attualmente ho un hp pavillion dv5245ea, con schermo da 15,4 e ho deciso di cambiarlo con un dell, faccio bene?
sono un architetto e utilizzo il portatile per autocad, office, calcolo strutturale e tutti i programmi per la mia attività che mi dite?
schermo da 13,1 o da 15,4?
datemi qualche consiglio perchè devo scegliere al più presto prima della scadenza dell'offerta
se scade l'offerta fatta, pensate che non la possa riavere?
Old 06-06-2008, 09:37   #26
Oswego
Member

Quote:
Originariamente inviato da keimat Guarda i messaggi
ragazzi, aiutatemi, sono indeciso tra il 1310 e il 1510
la mia scelta era da subito indirizzata sul 1310 ma poi ci sto ripensando un attimo.
attualmente ho un hp pavillion dv5245ea, con schermo da 15,4 e ho deciso di cambiarlo con un dell, faccio bene?
sono un architetto e utilizzo il portatile per autocad, office, calcolo strutturale e tutti i programmi per la mia attività che mi dite?
schermo da 13,1 o da 15,4?
datemi qualche consiglio perchè devo scegliere al più presto prima della scadenza dell'offerta
se scade l'offerta fatta, pensate che non la possa riavere?
Il 1310 è adatto soprattutto per la portabilità (motivo per cui l'ho acquistato io), mentre se devi utilizzare il notebook per autocad & simili personalmente ti consiglio di buttarti sul 1510 (se non addirittura sul 1710)...

Comunque alla scadenza di un'offerta, la Dell ne mette subito un'altra: bisogna capire se è più o meno conveniente.. Io per esempio l'ho acquistato il 9 Maggio e l'ho pagato meno di adesso (ho rifatto la mia configurazione per pura curiosità e il prezzo è aumentato di 100-150€ )..

La scelta spetta a te..
Old 06-06-2008, 09:59   #27
keimat
Member

come ti ci trovi?
è solido, la tastiera è così "scarsa" come dicono alcuni?
confrontandolo con il 1510, le dimensioni dello schermo e l'ergonomia della tastiera sono molto differenti?
nella mia configurazione ho lasciato lo schermo opaco, tu quale hai e come ti ci trovi?
nella mia configurazione ho lasciato la scheda video integrata e la batteria a 4 celle, ho fatto bene?
il mio dubbio tra 1310 e 1510 è sorto anche perchè ho lo stesso prezzo con le stesse caratteristiche solo che con il 1510 ho la batteria a 6 celle.
in entrambi ho il pacchetto office incluso e il prezzo finale è per entrambi euro 538, tu quanto l'hai preso?
grazie in anticipo per la tua disponibilità, solo che devo scegliere entro lunedì perchè mi scade la proposta fatta, anche se sono convinto che ne potrei beccare una migliore dopo, non pensi?
Old 06-06-2008, 10:04   #28
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Personalmente se dovessi "rischiare" andrei certamente sul 13.3"

Prova a contattare un commerciale direttamente.
Uno sconto, in un modo o nell'altro, lo ottieni tranquillamente.
Innanzitutto chiederei l'installazione di xp al posto di vista (A me era stata "concessa" anche se poi ho acquistato altro).
Old 06-06-2008, 10:11   #29
keimat
Member

sono già in contatto con un commerciale, mi sono appena sentito con lui
il sistema operativo che ho chiesto è xp preistallato, con la possibilità di aggiornamento a vista è stata la mia prima richiesta.
ho visto che il wi-fi c'è sul 1310 di serie e opzionale sul 1510 confermate?
per quanto riguarda il prezzo che ne pensate?

questa è la configurazione da me scelta con prezzo finale di 538 ivato e spesato
1 N0613108
Vostro 1310 : Intel Core 2 Duo T5670 (1.8GHz,800Mhz,2MB) 1 S
Display : 13.3" Widescreen WXGA (1280X800) 1 S
Palmrest : Standard 1 S
Money Off 150 Euros excl VAT 1 S
LCD Back Cover : Black with no Camera 1 S
Documentation : English Shipping Docs 1 S
Resource DVD : Vostro 1310 Diagnostics & Drivers 1 S
2048 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 1024 MB) 1 S
Hard Drive : 160GB Serial ATA (5400RPM) Single Hard Drive no.1 1 S
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software 1 S
Power DVD 8.0 - Vista & XP 1 S
65W AC Adaptor - 3 wire 1 S
Power Cord : European 1 meter (3 wire) 1 S
Battery : Primary 4-cell 38W/HR LI-ION 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Graphics : Intel Integrated GMA X3100 1 S
Wireless : Intel Pro Wireless 3945 (802.11 a/b/g) MiniPCI Card EUR 1 S
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1 S
Windows Vista Business Italiano (32Bit OS) 1 S
Italian Microsoft Office 2007 Basic 1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Italiano Adobe Reader 8.1 1 S
Non incluso Antivirus Software 1 S
Base Warranty 1 S
1Yr Basic Warranty - Next Business Day - Minimum Warranty 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
Declined CompleteCare 1 S
Vostro Laptop 1310 Order - Italy
Old 06-06-2008, 10:14   #30
keimat
Member

e questo è il preventivo del 1510

N0615110
Vostro 1510 : Intel Core 2 Duo T5670 (1.8GHz,800Mhz,2MB) 1 S
Display : 15.4" Widescreen WXGA 1 S
Palmrest : Standard 1 S
Sconto 100 Euro Iva escl. 1 S
LCD Back Cover : Black with no Camera 1 S
Documentation : English Shipping Docs 1 S
Resource DVD : Vostro 1510 Diagnostics & Drivers 1 S
2048 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 1024 MB) 1 S
Hard Drive : 160GB Serial ATA (5400RPM) Single Hard Drive no.1 1 S
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software 1 S
Power DVD 8.0 - Vista & XP 1 S
Power Supply : Worldwide 65W AC Adapter (3 wire) 1 S
Power Cord : European 1 meter (3 wire) 1 S
Battery : Primary 6-cell 58W/HR LI-ION 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Graphics : Intel Integrated GMA X3100 1 S
Wireless : Intel Pro Wireless 3945 (802.11 a/b/g) MiniPCI Card EUR 1 S
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1 S
Windows Vista Business Italiano (32Bit OS) 1 S
Italian Microsoft Office 2007 Basic 1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Italiano Adobe Reader 8.1 1 S
Non incluso Antivirus Software 1 S
Base Warranty 1 S
1Yr Basic Warranty - Next Business Day - Minimum Warranty 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
Declined CompleteCare 1 S
Vostro Laptop 1510 Order - Italy
Old 06-06-2008, 10:34   #31
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Perche' quella cpu del menga ?!?

Prendi un T8100 perfavore.
Old 06-06-2008, 11:05   #32
Oswego
Member

Quote:
come ti ci trovi?
è solido, la tastiera è così "scarsa" come dicono alcuni?
confrontandolo con il 1510, le dimensioni dello schermo e l'ergonomia della tastiera sono molto differenti?
nella mia configurazione ho lasciato lo schermo opaco, tu quale hai e come ti ci trovi?
nella mia configurazione ho lasciato la scheda video integrata e la batteria a 4 celle, ho fatto bene?
il mio dubbio tra 1310 e 1510 è sorto anche perchè ho lo stesso prezzo con le stesse caratteristiche solo che con il 1510 ho la batteria a 6 celle.
in entrambi ho il pacchetto office incluso e il prezzo finale è per entrambi euro 538, tu quanto l'hai preso?
grazie in anticipo per la tua disponibilità, solo che devo scegliere entro lunedì perchè mi scade la proposta fatta, anche se sono convinto che ne potrei beccare una migliore dopo, non pensi?
- Per l'uso che ne devo fare, il notebook va benissimo.. Siccome per andare in università devo fare un po' di Km anche con il treno, il 1310 per le sue dmensioni ridotte è ottimo ed ho un buon bilanciamento prestazionale. Non sono al top come configurazione, però non è male..
- Il computer di per se è solidissimo e pesa veramente poco (però io parlo rispetto al mattone che avevo prima), però ormai si sa che la tastiera è un po' quello che è, personalmente mi trovo meglio con altre tastiere..
- Non ti posso rispondere perchè il 1510 non l'ho mai avuto tra le mani..
- Anch'io ho lo schermo opaco, il lucido ho preferito non metterlo (è indicato soprattutto per la visione dei film, cosa che io non farò su questo notebook)..
- Ogni notebook che ho comprato ho preferito inserire una scheda video dedicata più che integrata: se poi fai autocad etc.. secondo me ti conviene metterne una dedicata (opinione personalissima). Per quanto riguarda la batteria, ti consiglio di inserire nella lista una da 6 celle perchè garantisce una maggiore autonomia, non ingombra rispetto a quella da 4 (mentre se hai intenzione di prendere quella da 9 allora sporge un po').. Io ho quella da 6 e mi garantisce 3h e 30-40 minuti con wifi acceso e utilizzo word.. Secondo me 40 € in più per la batteria sono un'ottima spesa.
- Occhio perchè 538 penso sia IVA esclusa e, a meno che non hai la partita IVA, ti tocca pagare pure quella come ho fatto io (ho speso 770€, ma con una configurazione leggermente diversa dalla tua, con T8100, 250 GB HD, Vista Home Premium, senza Office, 8400 M GS e batteria a 6 celle)
- Per quanto riguarda le offerte va un po' a fortuna di beccarla giusta.. Per esempio io ho scelto di comprarlo quando c'era il trasporto gratis (36€ risparmiati); a volte invece di fare questa promozione, per esempio negli Ispiron, ti danno la possibilità di scegliere il colore gratis (solo in quei notebook, il nostro è solo nero) e sono 40€ risparmiati, ma tra i due preferisco sinceramente il trasporto..

Spero di averti in qualche modo risposto a tutte le questioni..
Old 06-06-2008, 11:13   #33
keimat
Member

sei stato gentilissimo grazie
comunque il prezzo è già con iva e trasporto incluso, ho la partita iva, perchè quella configurazione che ho postato parte di base a 449 euro.
ho dimenticato di chiederti come va l'audio, se è paragonabile agli hp e se è stereo.
Old 06-06-2008, 11:23   #34
Oswego
Member

Non mi sono mai interessato sinceramente all'audio, ma come ha detto l'utente village9991 e le varie recensioni in inglese che avevo letto prima di acquistarlo, l'audio purtroppo è mono... L'audio sul 1310 non è granchè.. Rispetto agli Hp non saprei dirti (non ne ho mai avuti)..
Old 06-06-2008, 12:48   #35
village9991
Member

L'Avatar di village9991

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Intervengo nella conversazione con alcune considerazioni.

1) non ho il 1510 ma se la risoluzione dello schermo è la medesima opta per il 1310 è più piccolo ma non perdi nulla.

2) personalmente per fare cad e modellazione 3d uso m90 un "portatile2 con schermo da 17" con risoluzione 1920x1200 quindi con pixel a sufficienza per tenere aperte un sacco di finestre e palette e non interferire con il disegno

3) con il 1310 che hauno schermo con risoluzione 1280x800 hai poco spazio a dispozione (ma lo avresti anche sul 1510 a pari risoluzione).

La scelta quindi dipenda da con che frequenza di sposti (alta--> 1310 bassa-->1510oppure meglio 1710).
tests:3DM05.8696|3DM06.4787
Macbook Air 11"|4Gb|128Gb|Nvidia330
HP 603OEL|I72630|8Gb|500Gb|ATI6450
Canon Eos 60D|Canon S90
village9991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 13:16   #36
keimat
Member

naturalmente la gran parte del lavoro viene fatta in studio su pc fissi con schermi da 22 quindi alla fine il portatile mi serve principalmente quando la sera torno a casa e mi porto il lavoro a casa e mi capita di lavorarci con il cad, office e programmi di calcolo.
cmq mi sto convincendo sempre di più per il 1310, perchè in fondo le differenze sono minime con il 1510 come grandezza di schermo
Old 06-06-2008, 13:23   #37
keimat
Member

dimenticavo di dire che attualmente il portatile che uso è un hp pavillion dv5245ea con cui mi trove bene per quello che ci faccio è un 15,4, solo che siccome voglio un portatile più "fresco" e anche perchè ho un pò di iva da scaricare, ho scelto come successore il 1310.
secondo voi noterò di molto la differenza?

queste le caratteristiche del mio portatile che uso
● Windows XP Home Edition autentico
● Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo
● Processore Intel® Core™ Duo T2050
● 1024 MB DDR2 a 667 MHz (2 x 512 MB)
● 100 GB Unità disco EIDE, SATA 5400 rpm
● WXGA da 15,4” High Definition BrightView
Widescreen
● NVIDIA® GeForce™ Go 7400
● con 256 MB di memoria video TurboCache™ inclusa
128 MB di memoria video dedicata
● Interfaccia IEEE 1394
● Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con
supporto Double Layer
● LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945
802.11a/b/g
● HP Mobile Remote Control
● Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart
Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia
Card)
Old 06-06-2008, 19:05   #38
Oswego
Member

Quote:
naturalmente la gran parte del lavoro viene fatta in studio su pc fissi con schermi da 22 quindi alla fine il portatile mi serve principalmente quando la sera torno a casa e mi porto il lavoro a casa e mi capita di lavorarci con il cad, office e programmi di calcolo.
cmq mi sto convincendo sempre di più per il 1310, perchè in fondo le differenze sono minime con il 1510 come grandezza di schermo
A questo punto prendi il 1310, visto che è quello che vuoi..

Con la configurazione da te scelta sopra avrai sì un miglioramento, ma non eccessivo, anzi.. Personalmente mi terrei l'Hp visto che è ancora buono, ma questa è una mia opinione..

PS: Ti consiglio anch'io, come precedentemente aveva fatto Ed_Bunker, un T8100 come processore o maggiore..
Old 08-06-2008, 02:00   #39
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
sto optando anch'io per un dell 1310 (anzi dovrei prenderne 2) con configurazione base ma...è possibile che non si riesce a strappare nessuno sconto al commerciale?
C'ho provato 2 volte e niente...
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:26   #40
Gannet
Junior Member

L'Avatar di Gannet

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti!

ho ordinato ieri il Dell Vostro 1310, configurazione base, dovrebbe arrivare entro la fine di giugno
Gannet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian