|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
una volta aggiunti i repos extra di easy urpmi si ha già tutto il parco software completo a disposizione per installare TUTTO compresi drivers VGA e altri si va sull lista software disponibile e li si installa via WEB con due click di mause... imho MOLTO MOLTO meglio ceh non windows... certo, meglio non vuol dire che uno può pretendere di usare linux come se fosse win... bisogna imparare il modo di usare linux... per esempio sapere quale programma usare per fare quale lavoro, dove andare nel centro di contraolloper settare cosa... cosa è e come funziona (un minimo) l'labero dei files e i permessi ... quella decina di comandi da dare a console ... niente di stratosferico, ma imho un paio di settimane ci vanno. comunque http://www.mandriva.com/en/download/free http://easyurpmi.zarb.org/ poi non so... ho amici che han sempre bisticciato col PC e ceh mettendogli su mandriva han cominciato a trovarsi a proprio agio... se hai la patente e usi una golf, anche se ti comperi una audi che è meglio comunqeu devi prima imparare ad usarla...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 23-04-2008 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
che non ho ancora capito cosa ha di più di alsa...
![]() ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
pulseaudio è un qualcosa che sta sopra ad alsa e ti permette svariate opzioni in più,tipo quella di poter settare i volumi indipendentemente per ogni applicazione
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ma va ??
FIKO ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
comunque quella è soltanto un piccola cosa,pulse permette un infinità di altre cose,è multipiattaforma e in pratica andrà a sostituire esd e arts
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Pulseaudio è magnifico, poco da dire
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
infatti...
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
THANKS!!! Però sul sito non si capisce se la versione download è per 32 o 64 bit! Io vorrei usare solo la 64 bit! Grazie
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Tra 2 ore uscirà UBUNTU 8.04...volevo sapere se verranno inserite in contemporanea anche le versioni 8.04 di XUBUNTU??
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
merd....ho appena finito di virtualizzare e aggiornare kubuntu 7.10 e ho scoperto che a breve esce la 8.04...posso aggiornarla direttamente?
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
ma 'sta ubuntu non doveva essere disponibile da mezzanotte di ieri sera? io come uno scemo li ad aspettare...
![]() ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
le parole fuso orario e tempi tecinici di invio delle iso ai mirror?
cmq in giornata sarà disponibile per aggiornare dalla 7.10 dovete solo premere alt+F2 e digitare update-manager (se non va aggiungete l'opzione -d, sarebbe per aggiornare a quella develop, siccome è in fase di pubblicazione potrebbero non aver ancora aggiornato il pacchetto) tutto questo dopo un aggiornamento del sistema ovviamente pulse audio permette, ad esempio, di ridurre automaticamente il volume della musica se si riceve una chiamata voip, che è una cosa molto carina, e tante altre cose, ovviamente configurabili. Poi con i driver opensource per le vga hanno aggiunto le utility di controllo del monitor con supporto multimonitor che per gli utenti non avvezzi alla shell sono manna dal cielo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Vorrei sapere se oltre UBUNTU 8.04, sarà reso dispoibile anche XUBUNTU 8.04 che devo installare in un vecchio Penthium III con 320 mb di ram?
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
certo,tutte quelle che vedi nella pagina di ubuntu,quelle ufficialmente riconosciute da canonical escono lo stesso giorno
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
per ora non c'è ancora nulla sul sito, danno solo la Ubuntu inglese, anchio aspetto Xubuntu per un bel dist-upgrade.
Sono entrato ora in Xubuntu. il pannello di aggiornamenti si è aperto e mi da la possibilità del Dist-upgrade col pulsantone, alla 8.04 LTS. conviene aspettare che aggiornino anche il sito web italiano o aggiorno?
Ultima modifica di Khronos : 24-04-2008 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
salve a tutti..
mi presento col dirvi che sono un neofita di linux. O meglio visto che tra poco mi arriverà il nuovo pc volevo avere alcune info su che tipo di versione linux potrei installare. Avendo questi requisiti: Asus P5kc P35 intel e8400 da cosa lo capisco quale versione va bene? Inoltre anche se piano piano vorrei provarle tutte, quale release mi consigliate per iniziare? Grazie in anticipo Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.