|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Mah, chissene direi
![]() ma se proprio bisogna parlarne, il mio dubbio è su sto giuramento: di cosa si tratta? Cosa ha giurato? E comunque mi dà fastidio che venga soprannominato "Cumenda" quel (parolaccia a vostra scelta) di Roberto...il cumenda è e rimarrà sempre il grandissimo Guido Nicheli, nessun'altro ![]() ![]()
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
ma più semplicemente, i medici non sono esseri umani come tutti noi?
![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Parlando seriamente: Medico + paziente = Fiducia e rispetto -----> anamnesi corretta, aderenza alla terapia Medico + Lina --------> comportamenti non consoni ------> destabilizzazione della figura del medico --------> no fiducia, no rispetto, no autorevolezza ------> anamnesi FALSATA, NON aderenza alla terapia ------> DANNO ALLA SALUTE DEL PAZIENTE (ovviamente ho portato alle estreme conseguenze per chiarire il principio) C'è gente che ste cose le studia.... (antropologia medica) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
maddai ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() madò che esagerazione.. ho tutta la famiglia di dottori..e conosco praticamente solo medici..e ALTRO CHE SEGHE ...c'è uno schifo "morale" nel mondo della sanità italiana che le seghe fatte da una giovane dottoressa a un tizio che le piaceva sono l'ultima stronzata..poi se dobbiamo parlare di "schifo" concreto non finiamo più ![]() ![]() insomma è l'ennesima cagata creata ad arte per aumentare l'hype intorno a stammerda di trasmissione...nient'altro.. Il giuramento di Ippocrate...tra l'altro IHMO..roba IPER anacronistica...non c'entra una mazza... solita schifezza all'italiana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Chi lo fa "in proprio" infanga sè stesso e basta... Poi è chiaro che lo schifo vero non è questo...si faceva un discorso puramente COMUNICATIVO... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
fa parte del suo curriculum , se vai da questa dottoressa ti fa il servizio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
le polemiche sono giustissime, un medico non puo fare le pippe in tv, ma deve fare come [quasi] tutti i suoi colleghi e andare ai convegni alle barbados o alle hawai, dove con un duro lavoro possono imparare cose nuove, spesati dalle societa farmaceutiche, che poi giustamente ricaricheranno tutto sul prezzo dei farmaci
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
si puo' chiudere ps: cmq io c'ero ![]() cioe' in quella sala c'erano almeno 100 medici che si sono fatti il culo per laurearsi e per entrare in una specializzazione (chi c'e' riuscito)....eppure i fotografi fotografavano lei............................ per quanto riguarda il giuramento...si tratta solo di una cerimonia...alla quale non e' obbligatorio partecipare...ovviamente il codice deontologico viene sottoscritto implicitamente quando ci si iscrive all'albo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
io ripeto che non vedo tutto questo scalpore...
ma ognuno sarà libero di farsi i propri cazzi anche al grande fratello? ma che vi frega? ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Un piccolo gruppo che lo guarda perchè effettivamente interessato... ...un altro piccolo gruppo al quale non interessa minimamente e quindi non lo guarda... ...e infine la restante stragrande maggioranza che lo guarda per poterne parlar male sui forum. ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 25-04-2008 alle 02:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma le infermiere non lo fanno sto giuramento vero ?
![]() C,;a;,amlamlaml
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Considerando che medici che stuprano le degenti sotto anestesia fanno ancora parte dell'ordine, direi che è quasi un privilegio esserne radiati >_>
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
![]() brrrrr....i medici..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Credo che l'unica cosa da dire sia
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.