Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 12:53   #21
pinez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Caro Alex, la tua risposta è esattamente ciò che chiedevo da alcuni giorni. Se infatti leggi i post di questo 3d, NESSUNO mi dice come mi hai detto tu “non c’è niente da fare,cambiali”, quindi io,che purtroppo non ho l’esperienza che molti di voi hanno, non sapevo se la mancanza di risposte fosse dovuta alla mancanza di soluzioni o semplicemente alla mancanza di voglia dei membri del forum.
Detto questo ti ringrazio immensamente per la tua risposta, e ti pongo un’ulteriore quesito da “ignorante” in materia: partendo dal presupposto che il problema sia portato dai chip “impazziti”,non esiste la possibilità di sostituire solo quelli, magari acquistandone di nuovi autoreset, invece di dover gettare tutto il kit? A livello di lavoro non dovrebbe essere così impossibile da fare..credo che basti un cutter e un po’ di colla, ma non so effettivamente dove trovare questi chip e se effettivamente il mio discorso può “funzionare”!Grazie mille
pinez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 14:32   #22
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
ma sicuramente puoi sostituire i soli chips, e ne trovi di svariate marche in rete.

Ti ripeto che io non sono amante di questi kit, ma proprio sul forum ci sono tanti topic in merito, poi basta "googlare" "chips per kit XXX" o "chips autoresettanti per Epson XXX" e trovi sicuramente qualcosa.

Comunque, io posso dire che nel momento in cui ti ho risposto la prima volta, avevo capito che tu avessi necessita' urgente di stampare, quindi niente di + veloce che un bel set di compatibili.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 15:01   #23
pinez
Senior Member

ti chiedo scusa se approfitto di te, ma come avrai capito sono ignorante in materia...mi daresti un link in cui posso acquistare dei chip di buona qualità per il mio kit?Navigando su google ho trovato qualcosa..ma tutta roba cinese che vende in stock...grazie

Ultima modifica di pinez : 21-04-2008 alle 19:01.
Old 21-04-2008, 23:41   #24
pinez
Senior Member

vi prego, chiunque abbia un link o un sito affidabile per acquistare i 6 chip per r300 me lo scriva oppure me li invii in pm...vi prego...
Old 23-04-2008, 08:22   #25
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pinez Guarda i messaggi
nomeutente nemmeno tu mi sai aiutare?
Ho avuto un po' da fare negli utlimi giorni
Nel frattempo vedo che Alex ti ha dato una mano.

A quanto ha scritto lui posso aggiungere i seguenti pensieri:
1) qualche volta un chip risulta "bacato" anche solo perché la cartuccia è mal posizionata, però in questo caso sarebbe necessario sapere quale chip è difettoso. Ad es. a me dava difettoso il chip del nero mentre era a metà stampa e ho risolto mettendo un cartoncino fra la cartuccia nera e la blu: problema risolto
2) un'altra volta mi si è guastato il chip del ciano e non c'era modo di farlo funzionare. Ho provato a ordinare i chip autoreset ma il rivenditore mi ha scritto che li aveva esauriti (forse non aveva voglia di fare il pacco per pochi spiccioli) e allora ho ordinato un set di cartucce riempibili e ho sostituito solo la cartuccia ciano: problema risolto

In tal caso la situazione è complicata dal fatto che non sappiamo quale chip è difettoso, ma francamente dubito che troverai un rivenditore che ti spedisca solo il chip... imho fai prima a comprare un kit di autoreset senza i serbatoi esterni, così da avere (fra l'altro) un serie di chip e cartucce di scorta per ogni evenienza.
Oppure contattali telefonicamente per sapere se hanno i chip e contestualmente ordini anche una ricarica di inchiostro, giusto per invogliarli a spedire i chip (ed è utile anche a te per ammortizzare le spese di trasporto).

Per trovarli, si va di google senza problemi
http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 11:35   #26
pinez
Senior Member

ho trovato un utente di ebay che me li vende...2 euro l'uno più 4 euro per la spedizione...è conveniente o li trovo a meno??
Old 23-04-2008, 11:41   #27
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pinez Guarda i messaggi
ho trovato un utente di ebay che me li vende...2 euro l'uno più 4 euro per la spedizione...è conveniente o li trovo a meno??
Il prezzo è buono, ma non posso ovviamente garantirti che siano buoni anche i chip e/o il venditore
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian