|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Certo, una bella differenza rispetto alla scellerata gestione precedente, ma i conti sono ancora ben lontani da essere realmente risanati. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Federico |
||||||||||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
sì ma i suoi conti pubblici intaccano i miei conti privati e quelli di molti italiani come me
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
le manovre finanziarie delll'ultimo anno sono da guardare in un'ottica di tempi più lunga. non è normale che un governo duri un anno e mezzo, e può succedere che le riforme portino a dei benefici non immediati. se queste cose le ho capite io, possono capirle tutti, e per favore, invece di sbraitare contro il governo che ha cercato di mettere a posto un po' di cose, cercate di capire con intelligenza come mai primai conti erano tutt'altro che a posto.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Mi perdoni il sig, Cyrano se non mi posso permettere di preoccuparmi di altro....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Ho solo detto che Travaglio non si è mai sbilanciato così tanto a favore del csx, e mi spiegavo la cosa nel fatto che stesse commentando dati oggettivi. Io sono nella tua stessa situazione (tredicesima decurtata, bollo auto aumentato). Ma so, a differenza di te, che se diminuiamo il debito pubblico ci saranno più soldi. Se aumentiamo la lotta all'evasione idem. Se il bollo auto mi diminuisce di 10 € ma tra 5 anni saremmo col culo a terra, mi girano molto di più che per gli aumenti da 10 euro. Ultima modifica di GianoM : 09-04-2008 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te non hai ancora capito che per alcune persone, dare priorita' al proprio borsello prescinde da qualsiasi altro argomento per pura sopravvivenza, e non per opportunismo, quindi se vuoi discutere di certi argomenti, fallo con chi ha la testa libera da certe preoccupazioni, ce ne sono tanti, ma non venirmi a dire a me, operaio da 1000 euro al mese che devo pensare al debito pubblico, al pil e a tutte le vostre rotture di scatole che a me non viene in tasca nulla. Io da uno stato chiedo solo che NON metta in difficolta' la vita ad un' operaio, null'altro, e questo governo non ha fatto nulla per alleviare la situazione, anzi, dopo di che puoi raccontarmi tutte le storielle che vuoi, ma non serve a riempire il carrello alla fine del mese...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
[quote=GianoM;21928864]Calmino.
Ho solo detto che Travaglio non si è mai sbilanciato così tanto a favore del csx, e mi spiegavo la cosa nel fatto che stesse commentando dati oggettivi. Quote:
p.s. mio padre sta ancora aspettando i soldi che prodi gli ha carpito per entrare nell'euro.... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se l'italia deraglia definitivamente con i conti, come stava facendo nei cinque anni berlusconiani, anche quei 1000 euro te li scordi (vedi Argentina) Il ragionamento di B. è semplice: ottenere voti con una politica populistica , in maniera da farsi i cazzi propri (e, per esempio, rimettere in sesto le proprie aziende che erano in rosso con qualche leggina apposta, ed evitare la galera) e chissenefrega se l'italia va in merda. Qualche volta gli italiani mi sembrano come gli indigeni di un paio di secoli fa , gli esploratori li fregavano uno specchietto e in cambio si facevano dare oro e diamanti. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono contento che in te sopravviva ancora un po di fede in questa politica, io l'ho persa da tempo, perche' nonostante tutto quello che ci raccontano, le cose vanno sempre peggio, compreso questo governo che si e' vantato di entrate recordo e tesoretti, che avrebbe potuto fare qualcosa per i ceti deboli, e non lo dico io, lo dice bertinotti che questo governo e' stato fallimentare verso i ceti deboli. Che facciamo ? andiamo avanti ancora a raccontarci le storielle che bisogna fare sacrifici ora per stare bene domani ? E' una vita che ce la menano con questa storia, ma il domani lo vedo sempre peggio...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Permettimi, ma vedo piu' argentina in questo ultimo anno che nei 5 precedenti di governo berlusconi , e non e' solo il mio portafoglio a dirlo....dopo, puoi continuare a fare il copia/incolla dei soliti argomenti della politica populistica, del farsi i cazzi propri, delle aziende altrui, delle leggine, delle galere ecc, che a me di ste cose mi avanzano poiche..... ![]() ...la pagnotta non mi cresce nel carrello... Tu continua a parlare di politica, io parlo in concreto di come non farmi mancare il pane.... Quando non mi farai mancare il pane potro permettermi di discutere delle magagne di berlusconi, del suo stalliere e del muratore della sua villa che e' caduto dall'impalcatura.... Vi giuro che a sto giro mi viene voglia di votare bertinotti....
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
A sto punto mi viene da pensare che saresti disposto ad ammazzare qualcuno, per la pagnotta.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
oddio, a giudicare dalla promesse di veltroni non so chi finirà di sminchiare d più il paese... trovo sintomatico piuttosto che travaglio incensi prodi e schioppa (e ci può stare) ma cominci a sparare merda contro veltroni e il suo puparo... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Travaglio qua ha sbagliato di brutto, Prodi e Schioppa non sono difendibili per quelle persone che lo ascoltano. Questa è pura pubblicità elettorale e da lui sinceramente non me la sarei mai aspettata.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fammi pensare..... Quando alla fine del mese sei alla LD a fare la spesa, controlli il borsello e vedi che e' vuoto, la percezione personale......credimi....fa' passare in secondo piano tutti i discorsi propagandistici che si sono scritti qua' dentro. Ignorare che ci sono un sacco di persone in queste condizioni non fa' altro che incazzare le persone contro il sistema in generale, sia che ci sia al governo la sx che la dx, e in questo particolare momento, e' la sx a dover sopportare le conseguenze di un voto che sicuramente sara' di protesta contro il sistema, che si tradurra' in un NON voto alle sinistre, con conseguente vittorie delle destre, e cosi' avverra' dopo 5 anni di governo berlusconi, dove si altenera' un governo di sx, dove andra' sempre peggio, fino a quando a furia di passarsi la bomba di mano in mano che sta' per esplodere , bomba chiamata crisi argentina, questa esplodera' senza che possiamo farci nulla....
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
solidale con kintaro oe al 1000%
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Non sono d'accordo stavolta con Travaglio. Per me TPS è una persona estremamente miope, come tutti i burocrati, che per risanare "solo" i conti ha strozzato la crescita in atto, ha vanificato milioni di aspettative (vedi per ultimo caso di assunzione nella scuola) ha difatti affossato il governo Prodi ed il programma su cui si reggeva
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Davvero non c'eri arrivato?
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma qui si parlava di Padoa Schioppa e del suo lavoro decisamente migliore del suo predecessore Tremonti. Io tremo al solo pensiero di ritrovarmi Tremonti a gestire i conti pubblici. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.

.jpg)

solidale con kintaro oe al 1000%