Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2008, 16:23   #21
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
2 di quelle ti stravolgono un 500W !!!!
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 16:27   #22
Sanger
Senior Member

L'Avatar di Sanger

Iscritto dal: Sep 2007
Tanto è un dato di fatto che l'alimentatore viene cambiato senza nessuna esigenza, è solo auto-convincimento di un bisogno dovuto a complesso di inferiorità (elettrica), spinto dal marketing di aziende che vendono prodotti potenti e costosi a persone che non ne hanno bisogno.

Il morale della favola è: compralo grosso adesso (i soldi sono tuoi) e non se ne parla più, perchè sentirai nuovamente l'esigenza di sostituirlo.

Ho visto, nel tempo, una buona percentuale di utenti che chiedono questo consiglio, ma hanno già deciso a causa del motivo sopra descritto e qualsiasi tentativo di portarli sulla buona strada risulta inutile.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 16:30   #23
Fire Hurricane
Bannato

manie di inferiorità per alcuni è troppo fastidiosa
Old 07-04-2008, 16:32   #24
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
manie di inferiorità per alcuni è troppo fastidiosa
manie?
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 16:33   #25
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Città: Stoccolma (Svezia)
Il TX750W è imho da evitare perchè non è modulare.
L'infinity da 650W è da evitare adesso perchè c'è il Modu82+ 625W che ha solo 2 A sui +12v e 25W in meno, ma costa abbastanza meno.
Il Cooler Master non ha la qualità degli altri due.

Il Modu82+ 625W va bene.
Old 07-04-2008, 16:33   #26
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Sanger Guarda i messaggi
Tanto è un dato di fatto che l'alimentatore viene cambiato senza nessuna esigenza, è solo auto-convincimento di un bisogno dovuto a complesso di inferiorità (elettrica), spinto dal marketing di aziende che vendono prodotti potenti e costosi a persone che non ne hanno bisogno.

Il morale della favola è: compralo grosso adesso (i soldi sono tuoi) e non se ne parla più, perchè sentirai nuovamente l'esigenza di sostituirlo.

Ho visto, nel tempo, una buona percentuale di utenti che chiedono questo consiglio, ma hanno già deciso a causa del motivo sopra descritto e qualsiasi tentativo di portarli sulla buona strada risulta inutile.
Guarda hai ragione pienamente, però non è il mio caso. Io lo cambio solo perchè ho regalato il mio ad un amico e quindi, dovendolo per forza cambiare, se devo scegliere per 30 euro preferisco prenderne uno più potente.
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Kripto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 16:33   #27
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Kripto Guarda i messaggi
Ragazzi non voglio creare le soliti discussioni....lo so che più di 600 watt sono esagerati per la mia configurazione, mi bastarebbe anche un 450!. Però, visto che spesso cambio componenti, schede, processore, ecc...può essere che in futuro magari mi salti in mente di mettere una configurazione sli, per questo preferisco andare sul sicuro...

Siete tutti d'accordo che il Modu82 della Enermax è un ottimo prodotto? Ho letto un po' di recensioni e sembrerebbe perfetto!
io se oggi dovessi suggerirti un ali ti suggerirei i nuovi enermax,
ad essere precisi la differenza coi corsair è risicata, e i corsair costano meno, ma gli enermax sono dichiarati compatibili con gli ups economici, e non è cosa da poco visti i problemi passati...

620 watt sono chiaramente sufficienti per la maggiorparte delle configurazioni in overclock.. ma al triple sli non ci arrivi
Old 07-04-2008, 17:13   #28
Fire Hurricane
Bannato

se usi ups allora forse potrebbe anche convenire, altrimenti no
Old 07-04-2008, 17:33   #29
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

cosa vuol dire che sono compatibile con gli UPs economici? Io il mio Hiper lo usavo con ups economico (un Kraun da 650 Va) e non mi ha mai dato problemi...
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Old 07-04-2008, 17:41   #30
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
cosa vuol dire che sono compatibile con gli UPs economici? Io il mio Hiper lo usavo con ups economico (un Kraun da 650 Va) e non mi ha mai dato problemi...

gli alimentatori a pfc attivo non digeriscono la sinusoide approssimata generata dagli ups economici..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1463069

i nuovi enermax ( modu82+ e pro82+) sembra facciano eccezione
Old 07-04-2008, 17:47   #31
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
gli alimentatori a pfc attivo non digeriscono la sinusoide approssimata generata dagli ups economici..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1463069

i nuovi enermax ( modu82+ e pro82+) sembra facciano eccezione
riesci a tradurmi la frase in un linguaggio più "masticabile"?
Old 07-04-2008, 18:11   #32
siroftherings
Senior Member

L'Avatar di siroftherings

Iscritto dal: Jul 2002
Ed il Tagan TG600-BZ lo scartiamo a priori ?
Old 07-04-2008, 18:13   #33
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
riesci a tradurmi la frase in un linguaggio più "masticabile"?
in estrema sintesi:
sinusoide:

sinusoide approssimata

oppure

gli alimentatori da pc per legge hanno un "filtro" che elimina i disturbi introdotti dal circuito...
parte di tale filtro, in passato veniva fatto un una bobina:

gli alimentatori moderni, quelli da 2/3 anni a questa parte, per legge utilizzano un circuito, detto "attivo" perchè integra dei transistor, che sostituisce la bobina e fornisce prestazioni superiori: tale circuito però si rompe se gli applichi una sinusoide approssimata, come quella in uscita dagli ups economici durante i blackout...
Old 07-04-2008, 18:29   #34
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

E si riesce a riconoscere in qualche modo se il proprio ups ha questa sinusoide approssimata?
Old 07-04-2008, 21:15   #35
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
E si riesce a riconoscere in qualche modo se il proprio ups ha questa sinusoide approssimata?
si... solitamente si riesce...
di solito se l'ali del pc ronza quando ci attacchi quell'ups allora l'ups eroga suna sinusoide approssimata.
Old 07-04-2008, 21:32   #36
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Si è un ottimo prodotto, e come scrivi detto da persone compententi quali testate giornalistiche on-line!
P.s: per prima che ho scritto gpu a doppio core, volevo intendere 2 gpu nello stesso pcb, ma nella mia ignoranza ho creduto di dirlo nel modo corretto...l'importante e che mi sono spiegato..
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Veramente non esistono gpu doppio core...

ma 2 gpu su stesso pcb (3870x2)

e singole gpu su doppio pcb (7950gx2 - 9800gx2).

E ti assicuro che con 525W un quad sli\cf non lo reggi assolutamente.
scusate l'OT!!!!!!!
Però non per male..ma mi ero corretto se leggi sopra, mi sono espresso male nella mia ignoranza, secondo, la persona che stà chiedendo ha solo una vga, e il mio esempio si riferiva a 2 schede con 2 gpu sullo stesso pcb, e regge anche il 525w sempre secondo prove nella varie recensioni.
ciao
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 21:42   #37
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
scusate l'OT!!!!!!!
Però non per male..ma mi ero corretto se leggi sopra, mi sono espresso male nella mia ignoranza, secondo, la persona che stà chiedendo ha solo una vga, e il mio esempio si riferiva a 2 schede con 2 gpu sullo stesso pcb, e regge anche il 525w sempre secondo prove nella varie recensioni.
ciao
a reggere regge, ma sei al limite cmq e potresti risentirne parecchio in OC.
Old 07-04-2008, 23:28   #38
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Come fanno a coesistere 2 schede con 2 gpu sullo stesso pcb?!
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...0x2_24025.html

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...pio_index.html
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 07-04-2008, 23:29   #39
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

edit doppio post
Old 07-04-2008, 23:56   #40
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Il secondo link non va...

cmq comlimenti per aver postato un link che avvalora quello che ho scritto prima.

Ovvero, come fanno a convivere 2 schede con 2 gpu sullo stesso pcb.

Come dice l'articolo da te postato:

[...]come il nome lascia facilmente intendere ci troviamo di fronte ad una scheda video che utilizza due GPU montate sullo stesso PCB.

Ovvero una scheda a singolo pcb con due gpu.

Mentre tu hai parlato di due schede sullo stesso pcb.

Ora l'uno è la negazione dell'altro... essendo il pcb il "pezzo" di silicio che compone la scheda. Se il pcb è singolo, come da te detto, come fanno ad esserci 2 schede?!

il pcb è il circuito stampato... che non è di silicio...
http://it.wikipedia.org/wiki/Vetronite

Quote:
Presta più attenzione a quello che scrivi la prossima volta.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian