Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2008, 14:39   #1
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicenza
PSU Enermax infinity Vs Corsair TX

Ciao ragazzi, sto cambiando il mio glorioso alimentatore Hyper Type R 580Watt che ho regalato ad un amico. Premettendo che non ho bisogno di potenze di molto superiori, ero indeciso tra questi tre modelli:

-Enermax Infinity 650 Watt modulare DXX
-CoolerMaster RealPower Pro 700 Watt modulare
-Corsair TX 750 Watt

Qualcuno di voi che magari ne possiede uno di questi sa darmi un consiglio? Voi quale prendereste (lasciando stare le differenze di watt)?
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Kripto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 14:44   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kripto Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto cambiando il mio glorioso alimentatore Hyper Type R 580Watt che ho regalato ad un amico. Premettendo che non ho bisogno di potenze di molto superiori, ero indeciso tra questi tre modelli:

-Enermax Infinity 650 Watt modulare DXX
-CoolerMaster RealPower Pro 700 Watt modulare
-Corsair TX 750 Watt

Qualcuno di voi che magari ne possiede uno di questi sa darmi un consiglio? Voi quale prendereste (lasciando stare le differenze di watt)?
io ho l'infiniti 650W e va benissimo ma se dovessi prendere adesso un ali prenderei il e"nermax modu82+ da 525W" che sembra essere il top come rendimento qualità e rumorosità.
Gli altri sono tutti molto indietro rispetto al modu82+.
Old 07-04-2008, 14:45   #3
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Con gli alimentatori che hai elencato devi alimentarci il pc in firma?
Perchè se è si direi che sono un pò esagerati, basterebbe (e avanza) un 525w di marca!
Cmq sono e ottimi alimentatori, i corsairi sono molto stabili e silenziosi, gli enermax non sono da meno, però io non ti saprei dire quali dei 2 sarebbe il megliore..ti potrei dire di considerare i nuovi enermax i modu82+ che sono il top ad oggi...
ciao
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 14:51   #4
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Devo alimentare il pc in firma, ma dato che l'alimentatore non si cambia spesso preferisco prendere uno con il quale starò tranquillo per un po'...
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Old 07-04-2008, 14:52   #5
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Devo alimentare il pc in firma, ma dato che l'alimentatore non si cambia spesso preferisco prendere uno con il quale starò tranquillo per un po'...
modu82+ da 625W.
Old 07-04-2008, 15:00   #6
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
corsair hx 620 assolutamente, lascia perdere enermax, costa troppo e nn da nulla o poco in più
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 15:04   #7
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Per tranquillo per un pò che intendi??

Sappi che con un 525w riesci ad alimentare uno sli di gpu a doppio core, quindi di wattaggio ne avrai anche da vendere..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 07-04-2008, 15:06   #8
Fire Hurricane
Bannato

GPU a dopio core nn esistono
Old 07-04-2008, 15:06   #9
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi

Sappi che con un 525w riesci ad alimentare uno sli di gpu a doppio core, quindi di wattaggio ne avrai anche da vendere..
Lo so, però visto che le differenze di prezzo non sono alte, preferisco prendere il + potente.
Old 07-04-2008, 15:09   #10
Fire Hurricane
Bannato

puoi alimentare ciò che vuoi ma sappi che più e perdi qualcosa in stabilità voltaggi è alle strette e più scalda quindi sempre meglio prendere qualcosa di più spinto in termini di W max erogabili

Ultima modifica di Fire Hurricane : 07-04-2008 alle 15:14.
Old 07-04-2008, 15:11   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:

gpu a doppio core?! fico! chi le produce?!
Old 07-04-2008, 15:11   #12
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
puoi alimentare ciò che vuoi ma sappi che più è alle strette e più scalda quindi sempre meglio prendere qualcosa di più spinto in termini di W max erogabili
dal vangelo secondo fire hurricane?!
Old 07-04-2008, 15:14   #13
Fire Hurricane
Bannato

si un 520W che sta con uno sli di 8800GTX a reggere regge, ma perde molte caratteristiche ....
Old 07-04-2008, 15:15   #14
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
si un 520W che sta con uno sli di 8800GTX a reggere regge, ma perde molte caratteristiche ....
spiega spiega...
Old 07-04-2008, 15:16   #15
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Ragazzi non voglio creare le soliti discussioni....lo so che più di 600 watt sono esagerati per la mia configurazione, mi bastarebbe anche un 450!. Però, visto che spesso cambio componenti, schede, processore, ecc...può essere che in futuro magari mi salti in mente di mettere una configurazione sli, per questo preferisco andare sul sicuro...

Siete tutti d'accordo che il Modu82 della Enermax è un ottimo prodotto? Ho letto un po' di recensioni e sembrerebbe perfetto!
Old 07-04-2008, 15:16   #16
Fire Hurricane
Bannato

un carico al limite porta anche ad un maggiore riscldamento dell'alimentatore e anche alla perdita di stabilità nei voltaggi, che c'è da spiegare ???
Old 07-04-2008, 15:17   #17
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
GPU a dopio core nn esistono
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...0x2_24025.html
siccome sò che non lo vedrai il link..lo ricopio qui..così gli altri lo possono vedere:
Nella giornata odierna AMD ha ufficialmente presentato le proprie nuove schede video top di gamma, modello Radeon HD 3870x2; come il nome lascia facilmente intendere ci troviamo di fronte ad una scheda video che utilizza due GPU montate sullo stesso PCB. I chip video sono soluzioni RV670, le stesse quindi adottate sulle schede Radeon HD 3870 presentate da AMD alcuni mesi fa.

Dopo di chè siccome hai rotto...cercherò di non risponderti +, in modo da non portare agitazione nel forum..grazie e ciao!

Quote:
Lo so, però visto che le differenze di prezzo non sono alte, preferisco prendere il + potente.
Le differenze di prezzo (dipende dalle persone) per me non è molta, nel senso che se devi prendere un ali di wattaggio maggiore e sei pronto a spendere in + dai 30 ai 50€ e ne sei convinto libero di farlo, perchè io magari come molti se mi metto in testa una cosa alla fine sò che nessuno potrà farmi cambiare idea..
ciao

Ultima modifica di sinfoni : 07-04-2008 alle 15:21.
Old 07-04-2008, 15:20   #18
Fire Hurricane
Bannato

la 3870 X2 e 9800GX2 sono VGA a doppia GPU !!!!!
non GPU a doppio core !!!! cavolo ma un minimo almeno !!!
Old 07-04-2008, 15:20   #19
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Ragazzi non voglio creare le soliti discussioni....lo so che più di 600 watt sono esagerati per la mia configurazione, mi bastarebbe anche un 450!. Però, visto che spesso cambio componenti, schede, processore, ecc...può essere che in futuro magari mi salti in mente di mettere una configurazione sli, per questo preferisco andare sul sicuro...

Siete tutti d'accordo che il Modu82 della Enermax è un ottimo prodotto? Ho letto un po' di recensioni e sembrerebbe perfetto!
Si è un ottimo prodotto, e come scrivi detto da persone compententi quali testate giornalistiche on-line!
P.s: per prima che ho scritto gpu a doppio core, volevo intendere 2 gpu nello stesso pcb, ma nella mia ignoranza ho creduto di dirlo nel modo corretto...l'importante e che mi sono spiegato..
Old 07-04-2008, 15:20   #20
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...0x2_24025.html
Le differenze di prezzo (dipende dalle persone) per me non è molta, nel senso che se devi prendere un ali di wattaggio maggiore e sei pronto a spendere in + dai 30 ai 50€ e ne sei convinto libero di farlo, perchè io magari come molti se mi metto in testa una cosa alla fine sò che nessuno potrà farmi cambiare idea..
ciao
Hai colto nel segno!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian