Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 14:31   #21
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Chissà dove si sono rintanati i fautori di Vista "che usa meglio la RAM, e con anche soli 512MB gira meglio che XP".
Come stornava Enrico Ruggeri...

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quoto, poi fare leva con le dx10 per passare a vista mi pare quasi da denuncia all'antitrust... ma queste dx sono proprietarie di microsoft? altrimenti si potrebbero installare da terze parti
Sci paesà...
Old 04-04-2008, 14:37   #22
darkfirebls
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da oxota Guarda i messaggi
Come ho scritto qualche giorno fa' altrove questi ultimi risultati di microsoft (vista che non puo' nemmeno partire su questa tipologia di pc, che dovrebbe funzionare sul "modernissimo" atom ma ci mette 3minuti a partire ecc.),non fanno altro che evidenziare i plateali errori di valutazione del marketing e ricerca sviluppo.
Loro sapevano benissimo cosa sarebbe uscito negli anni, ma sboroni hanno pensato che tutti a comprare e upgradare pc.
Se lo sapevano tutti che si sarebbe andati verso i sub notebook (o come vuoi chiamarli) perchè solo ASUS ne ha approfittato con l'eeepc?
darkfirebls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:43   #23
Darknoise
Member

beh, ma il problema di Vista è Vista stesso. al di là di microsoft che ripiega su un os vecchio di 6 anni ma che a stabilità e compatibilità brucia la pista su quasi tutti i i concorrenti, il fatto è che Windows Vista è fatto male! perchè la gente fa i downgrade? perchè la gente prende il pc nuovo e ci mette xp? perchè Vista non va bene. Il Sistema superfetch della memoria (più ram hai, più te ne uso) va solo a senso unico. Quando deve rilasciarla ci sono dei ben noti problemi documentati e argomentati. Voglio dire, Tiger e Leopard di Apple: Leopard è giovane e stanno venendo risolti vari bug, ma quanti avete sentito che han fatto downgrade? posso capire chi fa uso intensivo del mac per musica ecc e allora si appoggia su tiger ben più collaudato, ma a livello consumer? nessuno. Vista invece? è proprio nel l consumer il problema! Apple lavora su un hardware chiuso vero, semi proprieatario e quindi sa come muoversi (certo, se però paragoniamo i problemi delle macchine di Apple che fan tutto da soli con quelli dei PC con Vista ne esce vincente Vista visto che 1 prob di apple vale come 1000 dei pc visto che apple è meno giustificata ad avere bugs in quanto commercializzatrice di prodotti belli e pronti). La vera questione è: Microsoft, fai un sistema operativo nuovo realmente usabile. Vedremo Windows 7. Per ora XP domina, stabilità e velocità.
Darknoise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:50   #24
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da oxota Guarda i messaggi
Come ho scritto qualche giorno fa' altrove questi ultimi risultati di microsoft (vista che non puo' nemmeno partire su questa tipologia di pc, che dovrebbe funzionare sul "modernissimo" atom ma ci mette 3minuti a partire ecc.),non fanno altro che evidenziare i plateali errori di valutazione del marketing e ricerca sviluppo.
Loro sapevano benissimo cosa sarebbe uscito negli anni, ma sboroni hanno pensato che tutti a comprare e upgradare pc.
Ora hanno dovuto fare addirittura retromaccia!
Si troveranno molto a disagio con tutte ste' distribuzioni di linux.
Senza contare che se avessero sviluppato un OS piu' leggere avrebbero sfruttato appieno il "regalino" atom cosa che li puo' solo ridicolizzare come i 3minuti per far partire vista.
http://www.giovy.it/2008/02/07/insta...ullasus-eeepc/
Old 04-04-2008, 15:03   #25
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Io sono un sostenitore di VISTA, ma mi preoccupo per un fatto legato alla mia attività lavorativa:
CATIA V5, il più importante software di CAD 3D, non supporta VISTA
CATIA V5 R18 SP4 è pienamente compatibile con Vista x64. Scarica i dovuti aggiornamenti dal sito del produttore di CATIA:
http://www-1.ibm.com/support/docview...27012007&aid=1
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 15:15   #26
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da darkfirebls Guarda i messaggi
Se lo sapevano tutti che si sarebbe andati verso i sub notebook (o come vuoi chiamarli) perchè solo ASUS ne ha approfittato con l'eeepc?
alla faccia di "solo asus".... intanto i UMPC c'erano anche prima ma costavano un botto, vedi OQO o flybook, l'EEE è stato il primo davvero economico ma ti ricordo i vari samsung, kohjinsha, htc, packard bell, everex, sony

http://www.umpcportal.com/products/ qui poi vedi anche i modelli che stanno per arrivare... tra poco saranno più dei modelli "grandi"

Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Come stornava Enrico Ruggeri...

Sci paesà...
thanks... poveri noi allora
Old 04-04-2008, 15:55   #27
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Vista doveva servire solo a trainare le vendite hardware. Infatti non puoi sperare di utilizzare un pc "normale" con Vista. Ma visto che sul mercato ci sono alternative (vedi linux) alla microsoft mi sa che nn hanno fatto bene i calcoli. Ho un portatile con Vista preinstallato. Dopo quelche mese l'ho formattato per disperazione. Con dual core e 2 giga di ram con Vista era penoso. Con XP vola!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 16:28   #28
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Prestazioni? Hai mai acceso e spento un eee?

Persino symbian sul cellulare impiega di più nella fase di boot.
Ultra rapido, persino di ubuntu su pc.

E non parlo solo di tempi di boot ma anche del caricamento dei programmi ecc...
Come prestazioni è ottimo. Questo perchè il sw segue l'hw e non viceversa.
Contando che Ubuntu ci mette una vita e mezza a partire, non mi pare sto gran vanto
Vista ci mette la metà
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 16:45   #29
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Non e' che abbia detto qualcosa di errato.
Se prendi il dischetto di vista sull'eeepc no si installa e quindi non parte requisiti minimi mi sembra 15gb di hd, poi tagliando li, aggiungendo la', partirà anche, ma come si legge, alla fine è piu' una questione accademica visto che si tratterebbe di essere sadomasochisti secondo me.
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 17:23   #30
(Xan)
Member

Iscritto dal: May 2006
voglio un eepc

scusate l'off topic...

ma vorrei compare un eeepc da 8.9 pollici... e lo vorrei comprare al piu presto...

vorrei sapere ..
sapete quando esce??
sapete quando lo potremmo trovare in Italia??

cioè l'eeepc da 7 pollici è arrivato in Italia 1 anno dopo che in america... succederà anche con questo??

altra domanda: non è che i giornalisti di HWUpgrade lo possono avere in anticipo??? magari prima lo testate ci fate un bell articolo e poi ve lo compro....
(Xan) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 17:27   #31
darkfirebls
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
alla faccia di "solo asus".... intanto i UMPC c'erano anche prima ma costavano un botto, vedi OQO o flybook, l'EEE è stato il primo davvero economico ma ti ricordo i vari samsung, kohjinsha, htc, packard bell, everex, sony

http://www.umpcportal.com/products/ qui poi vedi anche i modelli che stanno per arrivare... tra poco saranno più dei modelli "grandi"
Eh grazie, molti di quelli montano vista!
darkfirebls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 17:29   #32
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
ognuno usa il proprio mezzo adattandolo alle proprie esigenze;
ad esempio, su l'eeePC per ora ho messo XP solo perche' ha una gestione del video, dell'audio, dello spazio e dell'autonomia migliore di quanto si possa avere su altre piattaforme, ma probabilmente fra' poco i sistemi linux saranno piu' gestibili dello stesso XP, ed allora cambiero' piattaforma...
XP ha il vero vantaggio nel fatto che ormai e' conosciuto intimamente, e facilmente modificabile, rispetto alle tecnologie di Vista, piu' avanzate, ma meno conosciute.
nella pratica, con XP, puoi crearti una personale installazione che va' a pennello sulla macchina e per l'uso che se ne fai; difficile trovare di meglio se non programmando da soli il necessario.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 18:24   #33
Sax82mo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Sax

Vista non lo vuole nessuno, il 90% delle persone che frequento monta ancora xp, ma vi rendete conto di quanto è lento Vista? Io spero veramnete che microsoft si ricreda e lo butti via, altrimenti passo a linux in via definitiva!
Sax82mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 18:58   #34
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da vincino Guarda i messaggi
Vista doveva servire solo a trainare le vendite hardware. Infatti non puoi sperare di utilizzare un pc "normale" con Vista. Ma visto che sul mercato ci sono alternative (vedi linux) alla microsoft mi sa che nn hanno fatto bene i calcoli. Ho un portatile con Vista preinstallato. Dopo quelche mese l'ho formattato per disperazione. Con dual core e 2 giga di ram con Vista era penoso. Con XP vola!
Mia sorella usa Vista SP1 su un Athlon XP 3200+ Barton, 1gb di ram e 6800LE senza il benché minimo rallentamento.

Cmq a chi non piace Vista toccherà aspettare 2 anni per Windows 7.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 19:33   #35
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Vista è il futuro :o
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 19:49   #36
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
.......

Cosi' va il mercato....
Asus ...fatto il pieno con utenti linux...si butta su Xp....
M$...preso atto della toppata intergalattica di Vista....
ha la scusa di montare ancora xp e non far figure di merda....
Ma NOI sappiam tutto....
e non ci fregano!!!
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 19:53   #37
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Win7??

No..aspetto due giorni per SIDUX NUX....
Windows 7....
ahahahah
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 20:37   #38
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
più che altro, io ho un ee pc 7 pollici, ed al di là delle possiblità del modello + grande di bissare il successo che mi lasciano dubbioso per via di costi e altri fattori, farei notare che la distro linux utilizzata, se se ne fa un uso lavorativo, non presenta problemi a gente che veniva da XP e lavorava con il pacchetto office.
dopo averlo visto una mia collega lo ha preso con l'idea di metterci xp, non lo ha + fatto dopo averlo provato si è tenuta linux.
la gente comincia a superare la paura di linux,i per la comagnia di zio bill potrebbero sorgere grossi problemi
3jem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 22:35   #39
lucusta
Bannato

si 3jem, la pseudo xandros che ha l'eeePC non e' male per un uso netbook, ma per ora e' limitante rispetto a XP:
l'uso di XP permette, con 3 semplici applicazioni:
risoluzioni interpolate fino a 1024x768, e anche con rateo 5/3;
audio virtualizzato;
1GB di spazio in piu' sul disco rispetto alla distribuzione originale con piu' applicativi, e velocita';
possibilita' di scendere sotto a 400Mhz di clock (e con firefox si naviga ancora ottimamente, anche con piu' schede aperte), e relativo aumento dell'autonomia, o possibilita' di avere un surplus di potenza fino a oltre 950mhz.
nessun crash nell'uso normale.
insomma, ho cercato e provato anche altre distro linux per ottenere la stessa versatilita' che ho ottenuto con XP, ma per ora questo e' il sistema piu' idoneo, con mio disappunto (devo pero' ancora vedere per la slakware).

per quanto riguarda Vista, per ora stiamo ancora alla versione beta con HW di transizione, come fu' il passaggio tra' XP e 2k/'98, quindi se ne riparlera' tra' un annetto ed oltre (e non certo per l'HW di oggi)...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 23:03   #40
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
una volta in questo forum c'era gente competente, ma ormai il fanboysmo a sotterrato tutto.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian