|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
beh, ma il problema di Vista è Vista stesso. al di là di microsoft che ripiega su un os vecchio di 6 anni ma che a stabilità e compatibilità brucia la pista su quasi tutti i i concorrenti, il fatto è che Windows Vista è fatto male! perchè la gente fa i downgrade? perchè la gente prende il pc nuovo e ci mette xp? perchè Vista non va bene. Il Sistema superfetch della memoria (più ram hai, più te ne uso) va solo a senso unico. Quando deve rilasciarla ci sono dei ben noti problemi documentati e argomentati. Voglio dire, Tiger e Leopard di Apple: Leopard è giovane e stanno venendo risolti vari bug, ma quanti avete sentito che han fatto downgrade? posso capire chi fa uso intensivo del mac per musica ecc e allora si appoggia su tiger ben più collaudato, ma a livello consumer? nessuno. Vista invece? è proprio nel l consumer il problema! Apple lavora su un hardware chiuso vero, semi proprieatario e quindi sa come muoversi (certo, se però paragoniamo i problemi delle macchine di Apple che fan tutto da soli con quelli dei PC con Vista ne esce vincente Vista visto che 1 prob di apple vale come 1000 dei pc visto che apple è meno giustificata ad avere bugs in quanto commercializzatrice di prodotti belli e pronti). La vera questione è: Microsoft, fai un sistema operativo nuovo realmente usabile. Vedremo Windows 7. Per ora XP domina, stabilità e velocità.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
http://www-1.ibm.com/support/docview...27012007&aid=1 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
http://www.umpcportal.com/products/ qui poi vedi anche i modelli che stanno per arrivare... tra poco saranno più dei modelli "grandi" thanks... poveri noi allora
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Vista doveva servire solo a trainare le vendite hardware. Infatti non puoi sperare di utilizzare un pc "normale" con Vista. Ma visto che sul mercato ci sono alternative (vedi linux) alla microsoft mi sa che nn hanno fatto bene i calcoli. Ho un portatile con Vista preinstallato. Dopo quelche mese l'ho formattato per disperazione. Con dual core e 2 giga di ram con Vista era penoso. Con XP vola!
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Vista ci mette la metà
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non e' che abbia detto qualcosa di errato.
Se prendi il dischetto di vista sull'eeepc no si installa e quindi non parte requisiti minimi mi sembra 15gb di hd, poi tagliando li, aggiungendo la', partirà anche, ma come si legge, alla fine è piu' una questione accademica visto che si tratterebbe di essere sadomasochisti secondo me. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
voglio un eepc
scusate l'off topic...
ma vorrei compare un eeepc da 8.9 pollici... e lo vorrei comprare al piu presto... vorrei sapere .. sapete quando esce?? sapete quando lo potremmo trovare in Italia?? cioè l'eeepc da 7 pollici è arrivato in Italia 1 anno dopo che in america... succederà anche con questo?? altra domanda: non è che i giornalisti di HWUpgrade lo possono avere in anticipo??? magari prima lo testate ci fate un bell articolo e poi ve lo compro.... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
ognuno usa il proprio mezzo adattandolo alle proprie esigenze;
ad esempio, su l'eeePC per ora ho messo XP solo perche' ha una gestione del video, dell'audio, dello spazio e dell'autonomia migliore di quanto si possa avere su altre piattaforme, ma probabilmente fra' poco i sistemi linux saranno piu' gestibili dello stesso XP, ed allora cambiero' piattaforma... XP ha il vero vantaggio nel fatto che ormai e' conosciuto intimamente, e facilmente modificabile, rispetto alle tecnologie di Vista, piu' avanzate, ma meno conosciute. nella pratica, con XP, puoi crearti una personale installazione che va' a pennello sulla macchina e per l'uso che se ne fai; difficile trovare di meglio se non programmando da soli il necessario. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
Sax
Vista non lo vuole nessuno, il 90% delle persone che frequento monta ancora xp, ma vi rendete conto di quanto è lento Vista? Io spero veramnete che microsoft si ricreda e lo butti via, altrimenti passo a linux in via definitiva!
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq a chi non piace Vista toccherà aspettare 2 anni per Windows 7. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Vista è il futuro :o
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
.......
Cosi' va il mercato....
Asus ...fatto il pieno con utenti linux...si butta su Xp.... M$...preso atto della toppata intergalattica di Vista.... ha la scusa di montare ancora xp e non far figure di merda.... Ma NOI sappiam tutto.... e non ci fregano!!! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Win7??
No..aspetto due giorni per SIDUX NUX....
Windows 7.... ahahahah |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
più che altro, io ho un ee pc 7 pollici, ed al di là delle possiblità del modello + grande di bissare il successo che mi lasciano dubbioso per via di costi e altri fattori, farei notare che la distro linux utilizzata, se se ne fa un uso lavorativo, non presenta problemi a gente che veniva da XP e lavorava con il pacchetto office.
dopo averlo visto una mia collega lo ha preso con l'idea di metterci xp, non lo ha + fatto dopo averlo provato si è tenuta linux. la gente comincia a superare la paura di linux,i per la comagnia di zio bill potrebbero sorgere grossi problemi |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
si 3jem, la pseudo xandros che ha l'eeePC non e' male per un uso netbook, ma per ora e' limitante rispetto a XP:
l'uso di XP permette, con 3 semplici applicazioni: risoluzioni interpolate fino a 1024x768, e anche con rateo 5/3; audio virtualizzato; 1GB di spazio in piu' sul disco rispetto alla distribuzione originale con piu' applicativi, e velocita'; possibilita' di scendere sotto a 400Mhz di clock (e con firefox si naviga ancora ottimamente, anche con piu' schede aperte), e relativo aumento dell'autonomia, o possibilita' di avere un surplus di potenza fino a oltre 950mhz. nessun crash nell'uso normale. insomma, ho cercato e provato anche altre distro linux per ottenere la stessa versatilita' che ho ottenuto con XP, ma per ora questo e' il sistema piu' idoneo, con mio disappunto (devo pero' ancora vedere per la slakware). per quanto riguarda Vista, per ora stiamo ancora alla versione beta con HW di transizione, come fu' il passaggio tra' XP e 2k/'98, quindi se ne riparlera' tra' un annetto ed oltre (e non certo per l'HW di oggi)... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
una volta in questo forum c'era gente competente, ma ormai il fanboysmo a sotterrato tutto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.