Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 13:18   #21
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
il mio gommista le dunlop della golf me le ha fatte cambiare a 55K km e 4 anni e mezzo di vita

diciamo che le tue erano a metà vita
Dopo quattro anni e mezzo anche a non usarle hai due saponette, suvvia...Dipende la mescola la gomma può durare parecchio, ma il tempo porta ad indurirle e dopo 4 anni e mezzo, non sarei cosi tranquillo con quattro lastroni di marmo sotto..
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 13:20   #22
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Dopo quattro anni e mezzo anche a non usarle hai due saponette, suvvia...Dipende la mescola la gomma può durare parecchio, ma il tempo porta ad indurirle e dopo 4 anni e mezzo, non sarei cosi tranquillo con quattro lastroni di marmo sotto..
che ne so???

vado regolarmente ogni 10-12k km a fare il cambio avanti-dietro, me le ha fatte cambiare lui a quel tempo, non sono stato di certo io a dirgli di non volerle cambiare prima
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 13:55   #23
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
alla fine converrebbe quasi cambiarle tutte e 4, minimo ne devi cambiare 2 e dopo 10mila km sarebbero da cambiare anche le 2 dietro.
già che sei in ballo se puoi cambiale tutte e 4 e ogni 10mila km falle girare.
Old 24-03-2008, 14:14   #24
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
azz ho una gomma difettosa nell'anteriore sx cioè si sgonfia sempre, tanto oltre 120km/h non ci vado
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 14:31   #25
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
azz ho una gomma difettosa nell'anteriore sx cioè si sgonfia sempre, tanto oltre 120km/h non ci vado
Old 24-03-2008, 14:33   #26
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
che ne so???

vado regolarmente ogni 10-12k km a fare il cambio avanti-dietro, me le ha fatte cambiare lui a quel tempo, non sono stato di certo io a dirgli di non volerle cambiare prima
Non metto in dubbio, ma certe volte rimango basito....Cioè andiamo, proprio le gomme non si devono tirare per il collo...Come può un gommista far tenere 4 anni e mezzo, 4 gomme (e son sicuro che il battistrada era sotto il limite consentito da un pezzo)?
Old 24-03-2008, 15:38   #27
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
non è che non ci vai, non ci arrivi con la Croma ( dai che cmq scherzo, è che ovunque si parla di macchine ci sta la croma di mezzo )
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 00:58   #28
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
per un cambio gomme generale, che marca mi consigliate ? ovvio non gomme rattatuie , parlo di gomme medio/buone - buone , misura 205/55/16 .. possibilmente col disegno "largo"
Old 25-03-2008, 08:01   #29
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Non metto in dubbio, ma certe volte rimango basito....Cioè andiamo, proprio le gomme non si devono tirare per il collo...Come può un gommista far tenere 4 anni e mezzo, 4 gomme?
Chi ha un'utilitaria da qualche kkm l'anno quanto pensi le tenga le gomme?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 08:05   #30
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Chi ha un'utilitaria da qualche kkm l'anno quanto pensi le tenga le gomme?
infatti noi sulla yaris le abbiamo tenute e le michelin energy quando pioveva era come guidare sull'olio

non risparmiate sulle gomme cazz! se poi fate un incidente?
altrochè centinaia di €, ve ne partono migliaia

secondo me le gomme sono fra le cose che nella macchina devono essere sempre perfette e di buona qualità (no cineserie o schifezze ricostruite)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 11:46   #31
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Se le gomme erano tipo michelin energy (ho letto che sono dunlop) garantite per 40k km allora non erano vecchie. Ma io con le michelin pilot exhalto, dopo 15k km incomincio a sentire che non vanno più bene e a max 25k km le cambio... Certo, ho anche 200 CV e 4 ruote motrici sotto al culo, però ci tengo alla salute... Vedo che hai cerchio 16, codice velocità 91V, quindi la tua auto dovrebbe essere abbastanza sportiva... Mi pare che per legge il battistrada deve essere qualcosa come 5-7mm... A occhio quella gomma era fuori...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 11:48   #32
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Se le gomme erano tipo michelin energy (ho letto che sono dunlop) garantite per 40k km allora non erano vecchie. Ma io con le michelin pilot exhalto, dopo 15k km incomincio a sentire che non vanno più bene e a max 25k km le cambio... Certo, ho anche 200 CV e 4 ruote motrici sotto al culo, però ci tengo alla salute... Vedo che hai cerchio 16, codice velocità 91V, quindi la tua auto dovrebbe essere abbastanza sportiva... Mi pare che per legge il battistrada deve essere qualcosa come 5-7mm... A occhio quella gomma era fuori...
Alcune gomme 7 mm di battistrada nn ce le hanno manco da nuove.
Il limite di legge è 1.6mm,che è veramente al limite dello slick.
Il limite di "sicurezza" è stimato intorno ai 3mm di battistrada.
Old 25-03-2008, 12:39   #33
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
infatti noi sulla yaris le abbiamo tenute e le michelin energy quando pioveva era come guidare sull'olio

non risparmiate sulle gomme cazz! se poi fate un incidente?
altrochè centinaia di €, ve ne partono migliaia

secondo me le gomme sono fra le cose che nella macchina devono essere sempre perfette e di buona qualità (no cineserie o schifezze ricostruite)
Quotone,le michelin energy non valgono un cazzo....ieri pioveva a dirotto mi è bastato premere manco a metà il pedale di accellerazione per far sgommare le gomme -.-'...acquaplaning a bestia ecc...
Cmq conosco gente che si tiene le gomme pure 6-7 anni altro che 4
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:51   #34
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Quotone,le michelin energy non valgono un cazzo....ieri pioveva a dirotto mi è bastato premere manco a metà il pedale di accellerazione per far sgommare le gomme -.-'...acquaplaning a bestia ecc...
Cmq conosco gente che si tiene le gomme pure 6-7 anni altro che 4
Stavate parlando di meeeee?
Energy tenute per quasi 6 anni e 55k km circa.
Sul bagnato era come stare sulle bucce di banana,sull'asciutto fischiavano anche ai 40 allora (faceva molto tamarro xò ).
Ora ho sotto dei fantastici Norauto.
Però le rimpiango...prima la macchina era sottosterzante e tendeva a scivolare su tutte e 4 le ruote. Ora invece le gomme tengono,ma avendo gli ammortizzatori completamente scarichi la macchina è diventata decisamente sovrasterzante e più nervosa.
Old 25-03-2008, 12:52   #35
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
per un cambio gomme generale, che marca mi consigliate ? ovvio non gomme rattatuie , parlo di gomme medio/buone - buone , misura 205/55/16 .. possibilmente col disegno "largo"
Prova le BFGoodrich g-Force Profiler oppure le Profiler2...quest'ultime le conosco, hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, una buona tenuta in tutte le condizioni e durano discretamente.
Old 25-03-2008, 12:55   #36
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Sul bagnato era come stare sulle bucce di banana,sull'asciutto fischiavano anche ai 40 allora (faceva molto tamarro xò ).
Però le rimpiango...prima la macchina era sottosterzante e tendeva a scivolare su tutte e 4 le ruote. Ora invece le gomme tengono,ma avendo gli ammortizzatori completamente scarichi la macchina è diventata decisamente sovrasterzante e più nervosa.
presente Bridgestone B371 tenute per 72000km e 5 anni sgommava pure in quintae invece di frenare andava dritta.
Cambiate con le Energy che fanno pena
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 25-03-2008, 12:59   #37
---edited---

Quote:
tu vuoi morire?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 13:04   #38
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
presente Bridgestone B371 tenute per 72000km e 5 anni sgommava pure in quintae invece di frenare andava dritta.
Cambiate con le Energy che fanno pena
Minchia,70k km son veramente tanti!
Mi ricordi un mio amico,che ha una 306 e ora ha i pneumatici lisci (ci sarà 1 mm di battistrada).
Gli faccio "aho,ma cos'è,aspetti il tuo compleanno per ricevere in regalo 4 pneumatici nuovi?"
Lui mi guarda serissimo e mi fa "ma che dici,son passato dal gommista ieri,queste sono le slick!".
Naturalmente dopo 2 secondi è scoppiato a ridere anche lui.

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
tu vuoi morire?
Perché ho montato dei Norauto o perché dopo 103k km vado in giro con un telaio fatto di bucce di banane intrecciate e gli ammortizzatori completamente esplosi?
Old 25-03-2008, 13:06   #39
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Minchia,70k km son veramente tanti!
Mi ricordi un mio amico,che ha una 306 e ora ha i pneumatici lisci (ci sarà 1 mm di battistrada).
Gli faccio "aho,ma cos'è,aspetti il tuo compleanno per ricevere in regalo 4 pneumatici nuovi?"
Lui mi guarda serissimo e mi fa "ma che dici,son passato dal gommista ieri,queste sono le slick!".
Naturalmente dopo 2 secondi è scoppiato a ridere anche lui.

Perché ho montato dei Norauto o perché dopo 103k km vado in giro con un telaio fatto di bucce di banane intrecciate e gli ammortizzatori completamente esplosi?
gia veramente troppi ma essendo che la macchina l'ha guidata per 4 anni una donna (mia madre) non è poi cosi strano
se non gli dicevo io che era stavamo senza olio motore a quest'ora avevo il motore bruciato...si accendeva la spia ma pensava fosse normale
Old 25-03-2008, 13:09   #40
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
Michelin Pilot Premacy, sono abbastanza silenziose, non sono morbide come le Sport e offrono un'ottima tenuta; provate sia su una 166 che su una a4 con la tua stessa misura.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian