|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
E' solo comodita'
Salve a tutti... schiacciare il bottone della spina della ciabatta che stacca di netto la tv non va affatto bene, alcuni modelli di tv a schermo piatto si danneggiano nel giro di poco tempo !
E' vero, tutti i prodotti che dicono di rimuovere lo stand-by consumano xkè logicamnete devono essere sempre attivi. quelli a batterie, non sembra ma inquinano + di tutti. Infatti le batterie costano 3 euro(le + economiche) e dopo vanno buttate. Lo scopo di questi prodotti è di offire comodità all'utente finale, ci arrivano tutti che il metodo migliore è nn mettere in stand by il tv ma di spegnerlo con il tasto. Ma con il tasto del televisore però, non togliendo la spina, perchè sono 2 cose diverse. Il tasto del Tv infatti, non toglie di netto l'alimentazione. Il prodotto STAND-BY Remover per esempio, consuma solo 8 centesimi di corrente sulla bolletta. non ha luci inutili ne richiede telecomandi appositi. Un mio amico, che lo produce e lo vende, mi ha spiegato queste cose e mi ha detto che ci sono tante persone che hanno il televisore posto in alto o con la spina dietro ad un mobile e trovano comodo questo prodotto.Oppure non hanno voglia di andare fino al televisore per spegnerlo,per esempio la sera quando guardano il tv in camera seduti nel letto. E' di comodità che si parla... Comodità che aiuta l'ambiente e fa risparmiare soldi per chi lascia abitualmente il tv in stand-by. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Se il fantomatico easy off toglie la corrente senza intervenire sull'interruttore, come fa ad agire diversamente da una ciabatta con interruttore?! semplicemente mettendo un condensatore in parallelo alla spina che fa scendere gradualmente la tensione?! anvedi che innovazione... Mo ne compro cento così sulla bolletta risparmio otto euri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
il problema principale è la reale utilità e fruibilità:
- perdi le impostazioni di data/ora, indispensabili in un videoregistratore, ma una rottura anche sui decoder (per la guida tv) - gli apparecchi elettronici sono stressati all'accensione e spegnimento, ergo si rompono prima. - a volte perdi anche le impostazioni di luminosità/colore personalizzate (se le usi) - ma quanto risparmi in un anno ?? 10 euro ?? me ne frego direi... meglio una lampadina a basso consumo, quella si' che abbatte veramente i consumi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Raga e che dire di NEROGOOGLE (e tutto il casotto che ne segue)? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Uff, mi state dicendo che la mia tv Lcd nuova di pacca, che ogni sera spegno staccando la ciabatta, durerebbe di meno rispetto al lasciarla in standby a vita?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Junior Member
|
Quote:
Easy off presenta un sensore che porta ad accensioni indesiderate della tv, specialmente se nella stanza ci sono luci a risparmio energetico. STAND-BY Remover costa 8 centesimi all'anno di corrente, nel sito è spiegato. Funziona memorizzando il tasto di accensione/spegnimento così da essere immune a disturbi luminosi. Possiede adeguate protezioni sul carico che va a scollegare, per eliminare il fenomeno chiamato irrush current. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Junior Member
|
Quote:
Dove sta scritto che i televisori e vcr (perchè è di questo che si parla, non di altro) si danneggiano a spegnerli/accenderli ? Senza una fonte,questa frase perde di credibilità e inganna solo la gente. Parli senza aver fatto le debite prove. Un televisore in stand-by, consuma molto di piu, non solo quei 10 euro che dici tanto per fare un po' di scena. Calcola che molte famiglie hanno piu di un televisore. Vedi un po tu.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
Ora che praticamente tutti i televisori in vendita sono lcd o plasma, ecco easy-off. Per spegnere il tv... ...una volta per tutte... ![]() Ps. stando a quanto dici easy off toglie la corrente come una ciabatta dov'è il guadagno!? una buona ciabatta mi costa 5 euro... se ci voglio il telecomando con 10 euro ho due spine con controllo remoto... Per carità Easy off porta comodità in casa... ma probabilmente è la casa di chi lo vende... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma la multipresa, vi consiglio di sostituirla con Stand-by Remover che invece ha questo tipo di protezioni, che le ciabatte non hanno ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.