|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Il Cool'n'Quiet è un'implementazione dinamica di AMD dell'underclocking, serve per risparmiare energia quando il carico del processore è basso. Il software deputato monitora il carico di sistema e varia i parametri che gestiscono la potenza e le prestazioni del microprocessore.
Devi scaricare i driver cool & quiet della tua scheda madre, installarli e poi lo attivi da bios, dove nn so ma si trova facilmente! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
dopo averlo installato bisogna attivare la funzione Cool & Quiet nel bios, poi bisogna tornare in Windows e dal pannello di controllo si va nelle opzioni di risparmio energia e come "combinazione risparmio energia" bisogna scegliere gestione min. risparmio energia e applicare; poi da Everest si potrà osservare la velocità della cpu per capire se il meccanismo funziona.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. Catania
|
Ecco ho eseguito tutti e come da te detto si nota il voltaggio diminuire e aumentare in base alla richiesta del pc. Ora però ho ancora un po paura, devo provare un gioco un pochino piu pesantuccio, perchè temo ancora per le alte temperature dopo aver visto ieri TMN fare arrivare la CPU a 54°C, contando che a 60°C si freeza.. a sto punto i voltaggi sono tutti ok, le uniche due cose che mi restano son forse rinnovare la pasta termica, o se non devo pensare che qualcosa ha fatto male alla CPU.. Vediamo un po gli sviluppi e in caso torno a rompervi
P.S.: Ora col C'n'Q attivo e la ventola al max mi pare quasi un miracolo leggere scritto 29°C
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Volendo c'è un c'n'q avanzato, cosi da far scendere ulteriormente i consumi e ele temperature, questo sw si usa sopratutto con l'overclock, anke se si può usare anke a default
Prova a leggere la discussione ufficiale di rmclock in evidenza in questa sezione.. Grazie a quel sw sono a [email protected] con temperature sotto i 30°c..
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Schio(VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Eheheh tranqui :P
Su TMN il mio nick è TuningWanted, ma faccio parte del team *GG*, quindi il mio nick è *GG*Tuning.. Tu? Cmq Ragà io ho ancora un po paura, oggi ho giocato a TMN nuovamente, che ripeto non è per nulla molto pesante, anche se ho i dettagli al max e risoluzione 1440*900, e con la ventola sparata al massimo mi teneva 50°C, e a 60°C freeza.. quindi non credo affatto siano buone temperature.. Posso credere come dici tu Frenky siano andati i sensori? ... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Schio(VI)
|
Mah secondo me è abbastanza normale com e temperatura in full load a 50 - 55 ° C.
Se guardi qui le specifiche del tuo procio è consigliabile stare sotto i 61° ma dovrebbe freezare sui 70. Cmq scusate l'OT, io sono QuiDG1nick e pultroppo non gioco da taaanto a tmn, quando vuoi anche subito mi mandi un pm e ci mettiamo d'accordo di incontrarci su un server ^^
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Quando ho iniziato ad avere i problemi è stato proprio su TMN che mi si vedeva tutto storpiato e si freezava, ed ero costretto a riavviare, e le temperature di freezing mi sa proprio che era a 60°C, anche da come ho letto in giro per internet.. Vediamo appena ho tempo metto la pasta termica nuova, se a volte migliora, che è molto vecchiotta, ed essere cosi stressata per un mesetto fino all'ultima botta degli 86°C non credo gli abbia fatto bene XD forse bolliva..
Cmq aggiungimi ad msn, ho il contatto nel profilo qui sul foro e andiamo a fare qualche giretto insieme :P bel team i QuiD Edit: Ti ho aggiunto io ^^ Ultima modifica di TuningWanted : 09-03-2008 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
avevo un Newcastle a 130 nm overcloccato a 2.5 GHZ e in inverno anche sotto sforzo stava tranquillamente sotto i 50°; secondo me o ci sono i sensori sballati oppure il dissipatore per qualche motivo non è efficace.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.