|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
|
quindi se ho capito bene è dura portare di qua un macbok..?!io volevo farmene riportare un da un mio amico...
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: Q9550@3.0Ghz 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit EVITATE DEMON595 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
no, per i portatili è diverso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
quindi la cosa è fattibile?e la tastiera è uguale a quella europea?
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: Q9550@3.0Ghz 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit EVITATE DEMON595 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
La cosa (teoricamente) è fattibile, ovviamente il tuo amico deve lasciare in USA la scatola e tutti gli imballaggi. La tastiera (ovviamente) sarà quella americana, la lingua la potrai comodamente cambiare una volta in Italia.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
guarda io me lo son preso a new york, ho buttato la scatola e l'ho messo nello zaino, al ritorno non m'hanno fermato e bella li
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
|
ehehehe.... anche io tra un po voglio farmi prendere un bel macbook pro.... 1450€ contro i 1800€ attuali in ita... buttare la scatola e tenerlo a mano... cioe nel suo case...
domanda: nn si puo farla ancora piu sporca?? cioe: prenderlo in usa all'apple store e con lo sconto educational??? sarebbe incredibile!! che mi dite? oh, io la butto li |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
per quanto riguarda la tastiera mi ha detto questo mio amic che si può cambiare e mettere quella italiana...è vero?
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
in fin dei conti ... perchè un portatile si e un iMac 24" no?? solo perchè è più grosso allora è meno "personale" e allora scatta il fiscalismo?? in lina teorica se non ti dicon nulla per un portatile non dovrebbero dirti nulla manco per un iMac... tanto comunque ogni bagaglio passa ai "raggiX" e non è che non si accorgono che hai un computer con te ... solo non stanno lì a cavillare ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 05-03-2008 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
perchè quella non te la aprono quasi mai, è più grande, mi vien da ridere ad immaginarmi un bagaglio a mano con un iMac 24 dentro ecc ecc.
![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
che poi...
a ben vedere se si compera per esempio in GB si è perfettamente in regola, visto che lì si è in EU e che la VAT (IVA) la si paga all'acquisto lì e non la si deve riapgare qui... solo che ovvimente il cambio GBP>Eur è qeul tantinello favorevole... ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ma voglio proprio vedere cosa gli racconti al tipo che ti controlla l'iMAC:
"ma guardi io porto sempre con me questo comodo schermo da 24 poi lo uso in albergo......." un portatile è una cosa, dato che è assolutamente normale portarselo dietro, ma un iMac non è credibile. Io accantonerei l'idea di portare un iMac dagli Usa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
io credo invece che la differenza di prezzo valga il rischio di esser scoperti.
![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unica che so è una dichiarazione di un residente usa che dica che te l'ha regalato. oppure dimostri che all'uscita dall'italia ce l'avevi con te e ora lo riporti indietro. sapevo pure che se lo comperi usato da privato dovrebbe fare fede il valore della compravendita per calcolarci l'iva ... ma alcuni m'han detto che nel dubbio ti applicano loro un valore forfettario du cui calcolare il tributo, poi se vuoi ricorri... ci vottebbe qualcuno del settore
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
allora è un rischio cmq, solo che per l'imac è + evidente che stai cercando di fragarli...
allora, partendo dal fatto che portarlo a mano (un portatile) facendolo sembrare di proprieta, i doganieri stanno cmq chiudendo un occhio perche se ne accorgono sempre... poi nn rompono perche nn tutti si ricordano di segnare un pc alla partenza perche magari nn sanno nemmeno che si fa.. allora per nn rompere a tutti i doganieri chiudono un occhio anche su chi il portatile l'ha preso nuovo... tutto qui secondo me... poi se ti porti via una TV nel bagaglio a mano è un po piu "strano" che nn un portatile..la parola stessa spiega tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
io non lo imbarcherei..
magari me lo spedisco via UPS Quote:
![]() ![]() ![]() Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
ma davvero pensate che un imac si possa mettere in valigia e metterlo sul rullo senza dichiarare nulla? cioe' quello passa ai raggi X (degli stati uniti poi, che ti controllano anche se hai il vicks inex liquido con te o un accendino o se hai la barba troppo lunga), loro vedono un aggeggio atomico da 24 pollici dentro una valigia che potrebbe essere una bomba per quello che ne sanno, e magari lasciano correre.. A me hanno fatto accendere il macbook, a te fanno accendere l'imac?
Essendo un po piu' realisti dovrai andare in dogana da loro e dichiarare che trasporti un imac, lo dovranno accendere per vedere se e' una bomba, farlo passare ai raggi X, imballarlo e spedirlo sull'aereo ma non sul rullo con i bagagli perche' e' un imac che altrimenti ti torna a pezzi. su internet si dovrebbero reperire le tariffe delle tasse doganali che sono legate al prezzo dell'oggetto che trasporti, guarda se prendendolo li e facendo un traffico disumano vai a risparmiare qualcosa oppure no. Calcola le tasse dello stato americano in cui vai e non solo il prezzo che vedi scritto
Macbook Addicted Ultima modifica di Massiccio67 : 06-03-2008 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Secondo me hanno abbassato i prezzi dei mb e dei mbp in italia perchè davvero era troppo conveniente prenderselo in america! Comunque anche adesso....se uno deve fare un viaggetto in USA conviene tornare con l'amichetto
![]() Ah...per precisare...quantomeno per il mbp ma credo anche per i mb la tastiera va fatta cambiare in un centro apple se si vuole mantenere la garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
qualcuno ha idea di quanto costi l'operazione???
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.