|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Seguendo i tg locali sulla faccenda, hanno detto che la cisterna ( di una controllata delle FS, di quelle portate dai treni) faceva parte di una serie di altre uguali che avevano trasportato lo stesso materiale a dicembre e poi erano state ferme al deposito di bari
la ditta aveva vinto l'appalto per le pulizie e ne aveva pulite altre senza problemi addirittura l'avvocato ha dichiarato che il proprietario si era calato all'interno di una di esse senza problemi per valutare le condizioni e proporre la sua offerta per l'appalto, cosa che potrebbe avere indotto gli operai a non indossare protezioni specifiche hanno perciò il sospetto che oltre al carico dichiarato quella cisterna avesse trasportato altro
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Non bastano le lacrime
Tragedia a Molfetta, morto anche il quinto operaio "Quella delle morti per incidenti sul lavoro è una catena tragica contro la quale bisogna reagire subito". Giorgio Napolitano http://www.partitodemocratico.it/ sono sei anni che "bisogna reagire subito"........ posso essere volgare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Molfetta (BARI)
|
Noto che anche qui sul forum, la morte di Tina Lagostena Bassi o l'arresto di Corona,fanno più "rumore" della morte di 5 operai che guadagnavano meno di 1000 euro al mese!!
Questa è l'Italia !!! Questi gli Italiani !!!!
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() e confindustria non vuole l'inasprimento delle pene per chi non rispetta le norme di sicurezza. Mi aspetto che chiederanno la licenza di uccidere.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Cosa dire ancora dei 5 operai morti se non che è stata una vicenda evitabilissima?
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Ho per caso detto che Lagostena Bassi sia una cretina ???
Sai, il fatto è che ALMENO di fronte alla morte, non ho l'abitudine di andare a leggere i CURRICULA dei defunti. Può avere una biografia da fare impressione, ma la sua morte non vale più di quella di 5 persone, molto più giovani di lei, che forse non avranno una biografia che fa impressione... ma sono pur certo 5 """"GIOVANI"""" operai. Scusami, la prox volta presterò più attenzione a leggere i Curricula della gente, prima di parlare di loro.. tanto ormai, in questa società malata, quella è l'unica cosa che conta !!! Il mio pensiero, è riassunto quasi perfettamente in questa canzone dei 99 posse, che è il mio INNO personale più o meno da quando avevo 12 anni: Alle volte mi ritrovo con la testa tra le mani e penso di essere diventato pazzo mi dico cazzo! non è reale qua mi devo calmare eh già, devo stare calmo, riprendere il controllo, lucidità, perché fa caldo qua, senti che caldo che fa, si muore, ma si fa per dire non è che fa caldo e uno muore a meno che non sia anziano e c’abbia problemi col cuore o di pressione, ma non è che fa caldo e uno muore il caldo è una cosa naturale, come andare a lavorare C’è l’affitto da pagare? Vai a lavorare, lì ti possono sfruttare, umiliare, sottopagare, cassaintegrare, ma non è che ti possono ammazzare, non è così, perdio, non è così che deve andare, cazzo, morire, cazzo morire per poco più di un milione non può capitare, ma non si sa come succede ogni giorno a ben tre persone e io sarei il pazzo! mille morti l’anno è una guerra perdio ed io sono un pazzo fottuto che con una guerra in corso vado ancora in giro disarmato, un pazzo, un pazzo fottuto Povera vita mia chi coglie e magna chi se ne fa nu rap e chi na pigna Povera vita mia chi magna e magna chi se ne fa nu rap e chi na pigna Più ci penso e più mi è chiaro il fatto che non sono diventato pazzo è solo che là fuori c’è qualcuno che si è messo in testa di ammazzarci tutti e puoi giurarci che nemmeno lui è pazzo pazzo è riduttivo per un serial killer recidivo che poi non è neanche uno perché sono tanti e sono pure tanto ricchi e potenti e sfacciati maledetti siano loro e chi cazzo li ha creati, avidi assassini senza scrupoli che intascano un miliardo ogni due mesi e si permettono di parlare di taglio alle spese e ai contributi i bastardi fottuti, figurati se c’hanno orecchie per sentire chi gli parla di riduzione dell’orario di lavoro per loro se dopo otto ore di lavoro sei stanco, fai una cazzata e muori è un peccato e manco per la tua vita quanto per la pensione che hanno cacciato e comunque hanno risparmiato rispetto all’assunzione di nuove persone a pieno salario è questo lo straordinario obbligatorio chi vola alle Bahamas e chi va all’obitorio e dovremmo pure dirgli grazie perché “offrono” lavoro Povera vita mia chi coglie e magna chi se ne fa nu rap e chi na pigna Povera vita mia chi magna e magna chi se ne fa nu rap e chi na pigna Alle volte mi ritrovo con la testa fra le mani e penso, penso e rifletto: in Italia c’è un conflitto una guerra che fa più di mille morti all’anno tra lavoro e mala sanità, e dimmi tu se questa qua non è pulizia etnica cos’è come si chiama? Quando uno che c’ha i soldi può avere tutto e uno che ne ha di meno non ha diritto nemmeno a un letto in un ospedale quando sta male e se vuol farsi curare deve pagare solo che coi soldi che gli danno quelli del lavoro interinale c’è l’affitto da pagare, il bambino da mantenere e cosa cazzo vuoi pagare un dottore quando non sai nemmeno se tra due mesi c’ avrai ancora un fottuto lavoro perché il lavoro interinale non è altro che una prestazione occasionale di lavoro manuale non qualificato, esattamente il caso in cui il rischio d’incidente sul lavoro è quintuplicato e tutto questo non è capitato ma è stato pensato, progettato e realizzato dal padronato in combutta con l’apparato decisionale dello stato per il quale la vita di un proletario non vale non dico niente ma sicuramente non vale il costo di un’assunzione regolare con tanto di corso di formazione professionale; è evidente il disegno criminale o no? o sono io che sono pazzo? Povera vita mia chi coglie e magna chi se ne fa nu rap e chi na pigna Povera vita mia chi magna e magna chi se ne fa nu rap e chi na pigna Vi consiglio di ascoltarla !!!
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Mi sembra giusto dare risalto alla morte della Bassi così come si sta dando risalto alla evitabile morte di quei cinque operai.
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Ehi, amico, non ti scaldare !!!
I miei toni sono intenzionalmente provocatori quando tratto questo genere di argomenti ma non c'è bisogno di alterarsi. Sei tu che di fronte ad una mia osservazione abbastanza oggettiva, ossia il maggior interesse da parte della stragrande maggiaranza della gente verso argomenti a MIO parere meno importanti, mi hai risposto che Lagostena Bassi ha una biografia che fa impressione. Quindi, forse dovrei dirlo io: "che diamine stai dicendo??" in quanto, con tutto il rispetto per questa donna, la morte è per fortuna una cosa naturale e in un certo senso abbastanza democratica (non fino in fondo, ma in linea di massima è così). Sicuramente ogni giorno muoiono persone stimabili almeno quanto lei, se non di più, ma nessuno lo sa perchè non sono persone famose. Nel caso della tragedia di Molfetta, invece, c'è un problema sociale sotto. I 5 operai ormai sono morti,forse erano persone stimabilissime o forse erano delinquenti (questo non lo so nemmeno io, pur conoscendoli di vista).. ma non è di loro che bisogna parlare.. ma di una guerra che fa più di 1000 morti all'anno. .. ma, ovviamente, fa più scalpore l'arresto di Corona !!!!
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C,òa,òz,òa
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.