Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 11:26   #21
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Un anno fa ho mangiato lumache trifolate (stra buone, ne mangerei a tonnellate)

una settimana fa ho mangiato una pizza con fagioli e lenticchie
un pò pesantina... , ma cmq digerita senza problemi
se vabbè ma non c'è nulla di strano a mio avviso
sennò includiamo anche le varie

trippe
fegato
cervello
cuori vari
duroni

etc
Old 28-02-2008, 11:27   #22
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Io ho mangiato il cuy, in perù. Googlate per vedere che bestia è, praticamente un ratto.
Sa di pollo.

Edit: anche le pannocchie o cicale di mare sono delle bestie orrende, pure quelle se ti fermi un secondo a vedere cosa mangi, bleah!

- CRL -
Squisito!

barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 11:31   #23
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
direi che anche i testicoli di toro non siano male

tra l'altro, sono ottimi...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 11:45   #24
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Iscritto dal: Feb 2002
Serpente in Vietnam l'anno scorso...parecchio buono...

Pulcinella di mare in Islanda una decina di anni fa...insomma...

Sono fiorentino, quindi tralascio di menzionare qualsiasi tipo di frattaglie.

BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI
sententia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 11:54   #25
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Io a Praga ebbi la malsana idea di mangiare un burger NON al McDonald.
Entrammo in un pub ed ognuno prese qualcosa.
Nella sezione HAMBURGER c'era una lista incredibile, in ceco.
Tutti presero il primo, più semplice. Io invece decisi di prendere uno in mezzo.
Quello il cui nome mi ispirava di più.
Pensai: "e che miseria!sto in Repubblica Ceca e mangio uno schifosissimo Hamburger che posso mangiare OVUNQUE! Provo qualcosa di tipico del posto!"
..e tirai a caso, scegliendo il nome più "allegro"..
Lo mangiai ed era SQUISITO..con qualche spezia e pepe verde..una goduria
Mi complimentai con me stesso anche per la scelta dell'ottima birra rossa
Mi presi segnai il nome dell'Hamburger: non avevo il dizionarietto per le parole di uso comune, lo avevo lasciato in albergo.
Tutto contento per il favoloso piatto me ne tornai in albergo con i miei compagni decantando il gusto sopraffino dell'Hamburger che avevo mangiato!
Verso l'una di notte mi venne in mente che avevo segnato il nome e preso il dizionarietto.
Cerca cerca trovo finalmente la parola.
Spoiler:
Gatto..

....
La mia faccia:
Alla fine era buono!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 11:56   #26
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ho mangiato carne di balena e di alce.
Old 28-02-2008, 12:07   #27
jack_121
Junior Member

L'Avatar di jack_121

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da sententia Guarda i messaggi
Serpente in Vietnam l'anno scorso...parecchio buono...
BYEZ
Il serpente l'ho mangiato anche io. A me hanno servito prima la pelle (che non sa di niente), poi la carne fritta (molto buona) e alla fine quello che credo fosse il cuore in un piattino con un po' di grappa di riso.

Ho letto su un libro che in vietnam quando si prende il serpente, ti danno da bere il sangue, e' successo anche a te?
Old 28-02-2008, 12:07   #28
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Carne di struzzo. Anatra laccata (eh si', proprio quella di Chez Chen di Parigi... ho lasciato li' un rene ed un occhio per pagarla, ma ne e' valsa la pena). Altra roba asiatica piu' o meno assurda (non parlo ovviamente delle cose che potete trovare dal cinese sotto casa) di cui ora non ho un ricordo preciso (ho rimosso ). Ho dei conoscenti sudcoreani che di tanto in tanto mi portano strisce di manzo essiccate e speziate... orride, ma non ho il coraggio di dirglielo.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:18   #29
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Non sono amante delle cose esotiche (anche se mangio di tutto e sono una scrofa infima), sempre fedele alla cucina nostrana.

Ricordo con grande piacere lo zighny (non so esattamente come si scrive) che è un piatto etiope mi pare, ma soprattutto quando sono andato a casa di alcuni ragazzi senegalesi che ci (a me e a un altro mio amico) hanno preparato una pietanza tipica locale (cosi mi spiegarono): un piatto gigantesco dove ci si siede intorno, contenente riso, pesce, carne e un po' di tutto. Entrambi i "pasti" li ho consumati usando le mani

La cosa più schifosa che ho mangiato è stata la vegemite.

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:24   #30
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
io in florida ho mangiato del coccodirllo (ma ero piccio e magari era pollo ed i miei genitori mi avevano detto così per non farmi rompere )

per la serie mangia il coocodrillo prima che lui mangi te.

mentre alle seichelles (grafia non contorllata) ho mangiato una specie di megapipistrello gigante in agrodolce. non male.

però non riesco a mangiare cozze ed ostriche. son strano.
Old 28-02-2008, 12:29   #31
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Ah, dimenticavo l'ogbono soup offertami molte volte da amici nigeriani! Davvero niente male, anche se nei locali dove viene preparata valgono le stesse indicazioni per gli insetticidi... arieggiare prima di soggiornare.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:43   #32
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Berserker Guarda i messaggi
Carne di struzzo. Anatra laccata (eh si', proprio quella di Chez Chen di Parigi... ho lasciato li' un rene ed un occhio per pagarla, ma ne e' valsa la pena). Altra roba asiatica piu' o meno assurda (non parlo ovviamente delle cose che potete trovare dal cinese sotto casa) di cui ora non ho un ricordo preciso (ho rimosso ). Ho dei conoscenti sudcoreani che di tanto in tanto mi portano strisce di manzo essiccate e speziate... orride, ma non ho il coraggio di dirglielo.
Buona la carne di struzzo!
La Amo!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:52   #33
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
haha ..il mio coinquilino amava lasciarlo in frigo per giorni..tutte le mie cose sapevano di quella disgrazia divina... e considera che era ben chiuso in una vaschetta di plastica che poco poteva contro l'odore.
non è stato poi possibile lavare la vaschetta facendola tornare inodore.
Ma di che sa sto coso? fa talmente schifo l'odore? Puoi fare un paragone con qualcosa di conosciuto?

Quote:
Originariamente inviato da jack_121 Guarda i messaggi
tra gli insetti io ho mangiato i bachi da seta, saltati in padella.
L'aspetto non e' dei piu' appetitosi e avevo paura che sarebbero stati un mix di gommoso\viscido\ripieni di slimer. In realtà sono molto secchi. Il mio commento spontaneo e' stato: sanno di patatine

Invece vorrei chiedere a chi ha provato lo squalo putrido e il durian, se a parte l'odore nauseabondi il sapore e' buono o no
Emmacheschifoooooooooooo

Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
Squisito!

Praticamente è una cavia arrosto?
Old 28-02-2008, 12:59   #34
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Quote:
Originariamente inviato da jack_121 Guarda i messaggi
Il serpente l'ho mangiato anche io. A me hanno servito prima la pelle (che non sa di niente), poi la carne fritta (molto buona) e alla fine quello che credo fosse il cuore in un piattino con un po' di grappa di riso.

Ho letto su un libro che in vietnam quando si prende il serpente, ti danno da bere il sangue, e' successo anche a te?
no, io l'ho mangiato in una zuppa e in una specie di spezzatino.

BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI
Old 28-02-2008, 13:01   #35
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
io in florida ho mangiato del coccodirllo (ma ero piccio e magari era pollo ed i miei genitori mi avevano detto così per non farmi rompere )

per la serie mangia il coocodrillo prima che lui mangi te.

mentre alle seichelles (grafia non contorllata) ho mangiato una specie di megapipistrello gigante in agrodolce. non male.

però non riesco a mangiare cozze ed ostriche. son strano.
Già è vero ho mangiato anche il pipistrello in Malaysia.

BYEZ
Old 28-02-2008, 13:06   #36
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
la cugina della mia ragazza fa tutte le settimane a suo figlio (4 anni) la zuppa di coccodrillo ... lui la divora sempre...naturalmente ignora il fatto che la zuppa di coccodrillo è un passato di verdura!!
Old 28-02-2008, 13:09   #37
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
la cugina della mia ragazza fa tutte le settimane a suo figlio (4 anni) la zuppa di coccodrillo ... lui la divora sempre...naturalmente ignora il fatto che la zuppa di coccodrillo è un passato di verdura!!
ingenuità infantile quanto era bella
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:49   #38
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Ma di che sa sto coso? fa talmente schifo l'odore? Puoi fare un paragone con qualcosa di conosciuto?
non saprei fare un paragone perchè non abbiamo nulla che si avvicini neanche lontanamente come tipologia di odore... le prime volte che passeggiavo per le strade di kuala lumpur mi capitava di sentire puzza di cadavere, mi aspettavo di vedere qualche animale morto nelle vicinanze, ed invece si trattava solo di un mercatino che vendeva i durian

scusa se può sembrare esagerato, ma è l'unico paragone che mi è venuto
Old 28-02-2008, 15:32   #39
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
lol

comunque ho chisto: era proprio coccodrillo!
Old 28-02-2008, 16:37   #40
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Cavalletta o grillo ricoperto di cioccolato, l'ho mangato senza sapere cos'era (stavo finendo un lavoro al computer e mi hanno offerto quello che sembrava un cioccolatino) all fine era croccante e non sapeva di niente.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian