|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Personalmente trovo migliore gestire queste problematiche a monte, ovvero prima dell'acquisto del portatile, che non a valle, dopo averlo effettivamente preso; e in questo senso direi che il 12" possa esser ritenuto da spartiacque, sotto il quale già risoluzioni maggiori o uguali a 1280x800 diventano problematiche da usare (a meno di stare a 20cm dallo schermo), e quindi la scelta praticamente obbligata (per compatibilità e non) diventa la 1024 (che dato il proliferare di schermi 16:9 sarà gioco-forza accoppiata a 600 punti verticali, ma sarebbe meglio un form factor da 4:3 con tutti i 768 punti verticali dello standard VESA XGA). Ultima modifica di MiKeLezZ : 20-02-2008 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() L'utente medio non puà notare questi dettagli! Io sul 17" LCD ho il segnale VGA (uso un convertitore DVI -> VGA), mi cecherei se mettessi 1280x1024! Comunque avete ragione sul fatto che su un 9" il difetto si possa notare di più! Questo si ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
$630, quindi circa 600 euro qui, o poco più.....si, se ha un buon disco da (minimo) 40-60Gb, è un valido concorrente.......
anche se stiamo salendo un pò troppo con le cifre; a questo punto quanto costa un 10' con HW di punta? 1000-2000 euro; un 12' intorno ai 1000 es. acer 6292 (tralasciando se di buona marca o no) credo questo hp nn convenga oltre le 6-700 euro (imho) Ultima modifica di faber80 : 20-02-2008 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
Insomma, qui abbiamo praticamente la risoluzione di un televisore HD su uno schermino da 9"... a livello di marketing, farà sicuramente colpo su alcuni utenti, ma la praticità è stata un po' persa di vista mi sa...
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
io non sono d'accordo con tutto questo discorso sui DPI.
trovo invece che sia doveroso spingere le aziende a produrre software che sia compatibile con i settaggi DPI del SO. Tutto il discorso di Mikelezz sul fatto che i settaggi DPI non funzionano a dovere, è vero, ma quante volte dipende dal so, e quante invece dai programmi che non utilizzano delle API del so esistenti per ricavare le dimensioni sulla base di valori relativi, e invece utilizzano dimensioni con valori assoluti? ma questo vale per un sacco di cose, ad esempio, anche i siti internet che preferiscono fissare la larghezza di una colonna piuttosto che utilizzare un layout liquido, sono tutte cose che minano alla portabilità (e quindi anche alle possibilità evolutive della tecnologia!) Il ragionamento di mikelezz quindi va bene dal punto di vista dell'utente finale, che di norma non può partecipare alla progettazione finale di un prodotto e quindi gli tocca scegliere ciò che gli darà più funzioni utili e meno rogne; ma dovremmo anche spingere affinché l'evoluzione tecnologica sia coerente e uniforme, non che io mi sono comprato un 22" che va a 1650x1080 e ogni volta devo ingrandire i caratteri al 150% perché non leggo comodamente... (per inciso, faccio notare che tra i tanti programmi che non gestiscono bene i DPI di windows, c'è un noto browser opensource...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...nuova news/rumor: non ci sarebbe una piattaforma Intel alla base di questo gioellino, ma Via!!
"[...]Since yesterday's news I've been working hard to track down information on the device and I've been following a theory that in order to cover the multi-market scenario it would have to have VIA inside. Their single-platform C7 to Isaiah processor path. The DX7 Unichrome to DX10 Chrome400 graphics offering and total focus on 'small is beautiful' stands out as being the obvious choice and a few hours ago I cracked the nut with an industry insider who told me that this is definitely a VIA-based device. The source is very reliable too so I'm happy to go out on a limb and say that the Digitimes story this morning is wrong. Its not an Intel based device at all.[...]" Fonte
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://www.theinquirer.net/en/inquir...mance-analysed |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Beh....calcolate che in 1,2 kg avete un hd fisso e una unità ottica(se notate le foto sul lato destro dell'umpc c'è la "finestrella" dell'unità),da qualche parte dovevano pur risparmiare no?spero che almeno la cpu abbia un buon clock e non quelle cose raccapriccianti da 500mhz...il mio eee gira su 630mhz,ma l'architettura è sempre intel...cmq il prezzo se è sui 350€ è ancora acquistabile...daltronde è diciamo un eee con schermo più grande e unità ottica...anche se personalmente aspetto gli 8.9 dell'eee (magari lo sostituisco a manina lo schermo:P)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
|
personalmente trovo alquanto discutibile la scelta di hp di incernierare l'lcd dei nuovi modelli a quel modo... manco a farlo apposta ieri è venuto un cliente che lo aveva (un 15",non questo qui...) e non ho potuto fare a meno di notare quanto fosse BRUTTO in primis e SCOMODO poi...
brutto perchè tutte le porte vengono ammucchiate su un lato sacrificando la pulizia generale del note, che in questo modo risulta bello solo da dietro (e dubito che se lo uso me lo vado a guardare...). scomodo perchè di lato si trova anche l'uscita monitor che sappiamo bene quanto sia ingombrante... sai che bello se uno lo poggia sulla scrivania e ci collega un monitor, uno scanner e una stampante? con tutti i cavi (e dico TUTTI) che escono da sx!! ORRIBILE E SCOMODISSIMO!! stavolta hai toppato mia cara hp... e dalle foto di questo articolo vedo che il trend continua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
così ad occhio si avvicina di più a un normale sub-notebook e non a qualcosa di concorrenziale all'EEEPC. Mi lasciano perplesso il fatto che è > di 1kg e che probabilenmte avrà un hard disk normale (la versione con SSD non la conto nemmeno avrà un prezzo SICURAMENTE sopra i 1000€).
La versione "base" se si attesta sui 630$ non sarà concorrenziale direttamente all'eeepc ma di sicuro offre di più e non è nemmeno un prezzo così proibitivo per un vero sub-notebook, certo che un touchscreen ci stava... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
xSniperZero
La cerniera dei display fatta in quel modo è un trend che stanno portando avanti TUTTI i produttori e che fondamentalmente è stata copiata dai portatili apple (strano che apple non l'abbia brevettata, o forse si?). Anche a me non piace ma dicono ha dei vantaggi sull'ergonomia del campo visivo, cmq non è certo il caso di prendersela con HP... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.