|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Secondo me dentro casa possono essere pure in 100 ad abitarci, ma se il televisore è uno solo a meno che non dimostrino un acquisto in comitiva sarà di proprietà di uno solo dei 100 inquilini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
è anche il mio dubbio... visto che il canone è una tassa di possesso, se la TV è una la tassa dovrà essere pagata da una sola persona...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
no no.... su questo sono sicuro.
Un canone per ogni abitazione, anche se si usano 5 tv e si abita in 15
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Nelle prime pagine (pagg. 2-3) di questo documento c'è proprio questa fattispecie ed è spiegato chiaramente: http://www.altroconsumo.it/images/12/124373_Attach.pdf provate a darci un'occhiata. Ultima modifica di wanblee : 19-02-2008 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
il canone e' una tassa di possesso .. nn si puo' pagare una tassa di possesso piu' volte per la stessa cosa .. sopratutto se la cosa nn e' tua ..
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Anche se in un appartamento convivono 15 studenti con un televisore... Mica devono pagare tutti un canone. Basta che il proprietario del televisore paghi. Non "basta" nel senso che è lui che paga per tutti. Intendo dire che essendo proprietario paga la tassa di proprietà. Non è che se l'unica auto della famiglia è guidata da tutti (padr,madre,figlio) si debbano pagara 3 bolli... Poi se non erro per gli appartamenti in affitto, se tra i mobili presenti nel appartamente alla stipula del contratto di locazione c'è anche la TV, il locatore (proprietario) paga il canone,non il locatario.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Datevi una veloce letta al PDF di Altroconsumo che ho postato prima e nelle pagine 2 e 3 si discute proprio di quest'assurdità. Ve lo dico perché l'ho vissuta sulla mia pelle... @sparagnino: con un nick così...è giusto che lotti per far pagare un unico canone e non tutti e 15 ![]() ![]() Ultima modifica di wanblee : 19-02-2008 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Mi pare strano...
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Tanto l'anno prossimo o quello dopo ancora te lo rimandano. E se mai dovesse venire qualcuno a controllare, il televisore è tuo e il canone già lo paghi. ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Prendo dal sito della RAI: Tipi di abbonamento Esistono due tipi di canone: quello per uso ordinario, dovuto da chi possiede o detiene apparecchi in ambito familiare, e quello speciale, dovuto da chi possiede o detiene uno o più apparecchi radiofonici o televisivi in locali aperti al pubblico o comunque al di fuori dall'ambito familiare. D.L.Lt.21/12/1944 n. 458
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 19-02-2008 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Non ho capito se hai ragione per legge, ma se così fosse, ricordo il caso di un automobilista (articolo quattroruote) che chiese e ottenne riscarcimento da un comune per "molestie", reato da codice penale. Il motivo era che gli era stato chiesto ripetutamente il pagamento di una multa non dovuta, visto che aveva venduto regolarmente l'auto, i funzionari però avevano fatto una sola visura al PRA e non avevano verificato nemmeno dopo che il cittadino con una raccoamndata gli aveva notificato gli estremi della cessione.
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilemnte perchè, secondo gli scienziati della rai, è da 2 anni che non paga ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
|
Non pagare nessuno dei due canoni
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
mitico... tu ridi ma c'ho pensato seriamente
![]()
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se (parlo per me) so di aver torto e di dover pagare, preferisco mille volte pagare che cercare di farla franca e crearmi preoccupazioni. Diverso ovviamente se sono convinto di aver ragione. Io in particolare l'ho fatto per un certo periodo perchè avevo in previsione di cambiare casa e tornare a vivere con i miei genitori, poi la cosa si è prolungata, ma non lo so se lo rifarei. Anche perché semplicemente ero dalla parte del torto. Anche se è una tassa assurda, ero dalla parte del torto e avrei dovuta pagarla. Poi, se te ne freghi e vivi bene lo stesso fai come preferisci. Per me non è così. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.