Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 21:21   #21
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Beh, adesso non so per le beta precedenti, ma io sono passato da Firefox 2.x a Ffox 3 beta 3 e l'integrazione con OSX mi sembra migliorata "di parecchio"
Finché Firefox non utilizzerà il Portachiavi di Mac OS X invece di un portachiavi interno (e molto altro) non sarà mai un programma ben integrato.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 21:33   #22
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Finché Firefox non utilizzerà il Portachiavi di Mac OS X invece di un portachiavi interno (e molto altro) non sarà mai un programma ben integrato.
con 1Password lo fa veramente un genio quel programmino, ero partito scettico ma ormai mi ha conquistato.
Old 21-02-2008, 22:23   #23
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Dipende in cosa.. per Javascript, col test Sunspider(creato dagli sviluppatori di Webkit):

- Safari 3 --> 9447.2ms +/- 0.4%
- ultima nightly di Firefox 3 --> 4592.2ms +/- 0.7%

Come tempo di avvio invece è l'opposto.

Meglio comunque aspettare la versione definitiva per fare confronti di velocità visto che ad esempio Flash con Firefox 3 beta 4 pre invece di ridisegnare solo il suo "spazio" forza il ridisegno di tutta la finestra con un evidente rallentamento .

Ecco a voi il vero motivo per cui Leopard è stato rimandato :

<hyatt> i can't get the windows xp disk out
<hyatt> and my mac is now stuck in a mode where it wants to boot it
<hyatt> so i don't even know how to recover my mac
<Pavlov> hyatt: take it to the apple store and tell them you're david hyatt
<MacDome> hyatt: http://guides.macrumors.com/Force_Ej...tuck_CD_or_DVD
<hyatt> the fact that there even has to be a guide for a problem that CANNOT EVEN OCCUR ON A PC points out how lame this is
<hyatt> "Hi, mmm-fmmm--fff." "And I'm a PC. What's wrong, Mac, you seem to have something stuck in your mouth?" "Mfff-mmffff!" "Ah, when a disk gets stuck in me, you can just press the eject key on the drive." "Mffff! Mfff!"

(Hyatt è il "Safari and WebKit Architect" )

io mi chiedo se trollare in questa sezione sia diventato un "dovere civico" o cosa... certo è che stanno veramente rompendo.
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 22:28   #24
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
io mi chiedo se trollare in questa sezione sia diventato un "dovere civico" o cosa... certo è che stanno veramente rompendo.
ma ti pare una trollata? E' un annedoto divertente!
Comunque è a causa di quelli come te che poi arrivano i troll..

Su ogni post che non dice "apple ti amo" te piazzi la frase che hai appena postato.
Ovvio che poi la gente viene a stuzzicare quelli come te.

Fatti una risata, manda a fanculo mentalmente se proprio non ci riesci.
Ti ricordo che il computer è un oggetto.

Windows è stato sfottuto per anni (e ancora lo sfottono), eppure è ancora utilizzato.

Se ti sfottono la Apple fatti una risata che non chiude i battenti.

Bah..
Old 21-02-2008, 22:30   #25
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
con 1Password lo fa veramente un genio quel programmino, ero partito scettico ma ormai mi ha conquistato.
dammene atto... sono stato il primo sostenitore di quel programma sul forum!!!!!
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 22:46   #26
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
ma ti pare una trollata? E' un annedoto divertente!
Comunque è a causa di quelli come te che poi arrivano i troll..

Su ogni post che non dice "apple ti amo" te piazzi la frase che hai appena postato.
Ovvio che poi la gente viene a stuzzicare quelli come te.

Fatti una risata, manda a fanculo mentalmente se proprio non ci riesci.
Ti ricordo che il computer è un oggetto.

Windows è stato sfottuto per anni (e ancora lo sfottono), eppure è ancora utilizzato.

Se ti sfottono la Apple fatti una risata che non chiude i battenti.

Bah..

vabbè alla fine son punti di vista.
Old 22-02-2008, 02:54   #27
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
Voleva essere un aneddoto divertente che ho trovato mentre gironzolavo sui forum di Mozillazine(e trovato i link a questo) dopo aver riportato/segnalato un bug di Firefox 3.

Alla fine Dave Hyatt e gli sviluppatori Mozilla sono in buoni rapporti/amici visto che ci ha lavorato insieme 5 anni e ha co-creato Firefox insieme a Blake Ross, sullo stesso sito trovi aneddoti simili per Firefox/Linux/Windows/sulla libreria di decoding delle immagini che si chiama Libpr0n , ecc..

Visto che si è parlato di temi: se volete un tema per Firefox molto mac-style provate questi.. quello per la Beta 4 pre di Firefox si vede così:

http://www.takebacktheweb.org/themes...le_GPO_9_8.png

Per Safari 3.1 hanno annunciato una data d'uscita?

Edit: Sorry per l'immagine

Ultima modifica di Rand : 22-02-2008 alle 09:34.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 08:30   #28
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Ho persino preso una licenza (gratuita) di 1Password ma dover utilizzare un programma a pagamento per una cosa tanto di base mi sembra veramente strano.
Old 22-02-2008, 08:59   #29
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Tanto 1Password non funziona con al 3.1 beta
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
ceAlex80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 09:04   #30
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
rand i thumbnail...uff....
Old 22-02-2008, 09:35   #31
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Quote:
Voleva essere un aneddoto divertente che ho trovato mentre gironzolavo sui forum di Mozillazine(e trovato i link a questo) dopo aver riportato/segnalato un bug di Firefox 3.

Alla fine Dave Hyatt e gli sviluppatori Mozilla sono in buoni rapporti/amici visto che ci ha lavorato insieme 5 anni e ha co-creato Firefox insieme a Blake Ross, sullo stesso sito trovi aneddoti simili per Firefox/Linux/Windows/sulla libreria di decoding delle immagini che si chiama Libpr0n , ecc..

Visto che si è parlato di temi: se volete un tema per Firefox molto mac-style provate questi.. quello per la Beta 4 pre di Firefox si vede così:[....]

Per Safari 3.1 hanno annunciato una data d'uscita?

Ok chiedo scusa per il fraintendimento, non volevo "dar fastidio" a nessuno, ho reagito istintivamente mal interpretando lo scambio di battute.

Alex
Old 22-02-2008, 10:06   #32
Rand
Senior Member

Nessun problema

Le novità a livello di standard/implementazioni web(prese da Macrumors) dovrebbero essere:

Quote:
- HTML5 audio and video tags: "The new HTML5 and elements add native support for embedding video and audio content in web pages. They also provide a rich scripting API for controlling playback."
Questo è bello, anche perché se implementato rimuove uno dei principali motivi di utilizzo di flash. Sono curioso di vedere che codec verranno supportati di default: il w3c per adesso non ha dato direttive precise, l'ideale sarebbe l h.264, ci sono però problemi di licenza per gli sviluppatori free/open-source(occorre del $$). Firefox 3 non lo implementa, anche se è una funzionalità prevista a "breve termine" dopo la release 3.

Quote:
- HTML5 SQL storage API: "The client-side database storage API allows web applications to store structured data locally using a medium many web developers are already familiar with - SQL."
Il supporto è in arrivo su tutti e 3 i browser "moderni" (Safari, Opera e Firefox).. è tutta roba necessaria per fare "web application" più potenti e funzionali.

Quote:
- getElementsByClassName: "getElementsByClassName is one of the more common functions requested by JavaScript programmers (and added by JavaScript libraries); it works along the same lines as getElementsByTagName and getElementById in looking up elements of a web page by their properties."
Questo fà comodo alle librerie Javascript, che sfruttandolo sui browser che lo implementano risparmiano fatica e vanno più veloci.

Quote:
- Downloadable fonts: "With font face rules you can specify downloadable custom fonts on your Web pages or alias one font to another." More details.
Si commenta da solo

Quote:
CSS Transforms and CSS Animations
Questi non sono standard, però sono carini. Bisogna vedere cosa ne pensano gli sviluppatori di altri browser..

Ultima modifica di Rand : 22-02-2008 alle 10:30.
Old 22-02-2008, 15:57   #33
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceAlex80 Guarda i messaggi
Tanto 1Password non funziona con al 3.1 beta
a me funziona
Old 22-02-2008, 15:58   #34
raffobaffo
Senior Member

p.s.: per chi volesse provare safari 3.1 beta

ecco il link del torrent http://www.mininova.org/tor/1177160
Old 23-02-2008, 00:02   #35
Rand
Senior Member

Non per fare il rompiscatole, ma è permesso ridistribuire una cosa che ti fanno scaricare con l'Apple Developer Connection?
Old 23-02-2008, 00:43   #36
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Non per fare il rompiscatole, ma è permesso ridistribuire una cosa che ti fanno scaricare con l'Apple Developer Connection?
beh rand, non mi sembra di esagerare... non c'è nulla di illegale... diciamo che il legalismo esasperato è controproducente tanto quanto il crackaggio senza limiti...
Old 23-02-2008, 11:20   #37
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
beh rand, non mi sembra di esagerare... non c'è nulla di illegale... diciamo che il legalismo esasperato è controproducente tanto quanto il crackaggio senza limiti...
Chiedevo visto che ci sono regole piuttosto strette e mi piaceva sapere se si poteva o no.. comunque nessun problema
Old 23-02-2008, 14:18   #38
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
a me funziona
A me no! cosa devo fare per installarlo manualmente?
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
ceAlex80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 14:52   #39
sirus
Senior Member

Quote:
In realtà è illegale e sinceramente non vedo il motivo per cui dovrei utilizzare Safari 3.1 quando utilizzando WebKit SVN dispongo di una versione persino più aggiornata dello stesso prodotto.
Old 23-02-2008, 15:51   #40
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
In realtà è illegale e sinceramente non vedo il motivo per cui dovrei utilizzare Safari 3.1 quando utilizzando WebKit SVN dispongo di una versione persino più aggiornata dello stesso prodotto.
non sono la stessa cosa...
webkit è solo il motore di base, ma manca il contorno...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian