|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Parliamo di quando Massimino D'Alema prese soldi per il Partito Comunista Italiano da un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa? E' stato anche indagato per finanziamento illecito, ma per sua fortuna i termini per il processo sono scaduti nel 1995. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 18-02-2008 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
C'è molta differenza ? A me non sembra. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Uno tsunami come Mani Pulite è ovvio che abbia coinvolto persone nell'ambiente anche se estranee ai fatti. Non può essere una scusa per dire che DiPietro (solo lui) ha fatto una cosa cativa contro "gli altri"... che inteso in questa frase sta a significare tutti. E' una bella e buona mistificazione (e poi dubito che DiPietro abbia singolarmente deciso e inquisito più di 5000 persone, non può essere preso come "colpevole" solo lui). E' ovvio che Berlusconi avrebbe preferito che M.P. non fosse mai saltata fuori... tutti sarebbero stati più contenti (anche gli innocenti che se la sono vista brutta, ma sai quanta gente in Italia page colpe che non sono sue?) E comunque, quando dici "tutti" intendi proprio tutti? Ohibò, allora la cosa Meriterebbe un thread a parte... mi piacerebbe leggere tutte le campane al riguardo.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Tutto già visto.
Adesso si metteranno a spalare merda su casini, e alla fine verrà cacciato, come fu cacciato Marco Follini. Il cane Fini si è subito messo al lavoro per il padrone, neanche ha aspettato che il cadavere del suo partito si raffreddasse. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
|
Quote:
Anche il caso Cuffaro in questo thread non c'entra nulla, però tu ce l'hai inserito comunque, usando anche espressioni errate come "condannato per mafia", quando in realtà non è vero. Bene, continuiamo a parlare di Casini, Fini e Berlusconi. Cuffaro lascialo da parte, perché ha già i suoi bei thread dedicati in questa sezione. Altrimenti, mi viene da pensare che lo citi sempre per fare propaganda denigratoria nei confronti di un determinato soggetto politico, che guarda caso non è collegato al CSX. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Cuffaro è capolista UDC.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
un po come quello di agrigento, che ha stuprato 4 bimbe, alle 2° dicevano: non e' stato condannato per pedofilia...
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
|
Cosa c'entra? il tema di questo thread è la rottura definitiva dell'alleanza tra l'Udc e il Pdl e le interviste ai tre leader della ex Casa delle Libertà. Cuffaro non c'entra proprio niente. E' un pò come se, nel thread "perché votate comunista", mi mettessi a parlare degli intrecci tra il partito comunista e cosa nostra. Oppure se nel thread del Partito Democratico, mi mettessi a raccontare della storia tra D'Alema (membro del PD) e Francesco Cavallari, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
e chi vota UDC alle prossime elezioni vota anche Cuffaro, senza tanti |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se io, pugliese, votassi Udc, il mio voto non servirebbe all'elezione di Cuffaro, ma al candidato in Puglia. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
e cuffaro capolista al senato.. va bene... va benissimo... capolista al senato, interessa solo gli elettori siciliani? c'e un capolista al senato per ogni regione?
|
|
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per me aiutare dei mafiosi significa aiutare la mafia, anche se in modo indiretto, per te no. Va bene, sono opinioni ma se dici "non è stato condannato per mafia" specifica, come ho fatto io, che è stato condannato per aver aiutato mafiosi, altrimenti c'è chi può pensare che Cuffaro sia lindo e pulito. Guarda, tutto quello che ho scritto mi sembra chiaro e limpido. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#34 | |||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ti faccio notare che il tuo primo post recitava "condannato per mafia", che giuridicamente significa "condannato per associazione mafiosa", che a sua volta è diverso anche da "concorso esterno in associazione mafiosa" e "favoreggiamento di un mafioso" Con la prima condanna si asserisce che tizio è un mafioso, con la seconda che, anche se non è membro dell'organizzazione, ha un ruolo vitale e agisce con la consapevolezza e la volontà di concorrere alla realizzazione di un obiettivo promosso dal sodalizio criminoso, e con la terza si intende colui che, pur non facendo parte dell'organizzazione, aiuta taluno a eludere le investigazioni dell'Autorita', o a sottrarsi alle ricerche di questa E' diverso, quindi, aiutare un'organizzazione di stampo mafioso dall'aiutare un individuo condannato per reati di mafia. Non sono io a dirlo, ma la Legge. Il favoreggiamento personale rientra nell'articolo 378 del codice penale, mentre i reati di "mafia" sono condannati dall'articolo 416-bis (quello che prevede il "carcere duro" per i mafiosi). Beh, hai citato erroneamente una condanna che non esiste in un thread che parla d'altro. Se vuoi parlare di Cuffaro, riuppa uno dei tanti thread a lui dedicati. In questo, si commentano le interviste riportate nel primo post. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 18-02-2008 alle 16:19. |
|||
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Stai dicendo il falso perchè il mio primo post è questo: Quote:
Comunque per me fine OT(se vuoi possiamo continuare in pvt ma credo sarà inutile), lascio giudicare a mod ed utenti... Ultima modifica di Maverick18 : 18-02-2008 alle 16:32. |
||
|
|
|
|
|
#36 | ||||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Tu puoi essere amico di un mafioso, ma mica vieni condannato per questo. Cuffaro è stato condannato per favoreggiamento di un condannato per reati di mafia e per violazione dei segreti d'ufficio. Quote:
Comunque, in merito a questa tua affermazione: Quote:
Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 18-02-2008 alle 16:44. |
||||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
|
In ogni caso, Cuffaro non è stato condannato né per concorso esterno né per associazione mafiosa, ma solo favoreggiamento e violazione di segreti d'ufficio.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Il governatore della sicilia condannato dalla magistratura per aver favorito dei mafiosi. quisquiglie |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Registered User
|
Quote:
Sono io stesso a dire che l'Udc non lo dovrebbe candidare, perché la sua figura è ormai macchiata. Soprattutto nel caso la Rosa Bianca dovesse fare un accordo elettorale con l'Udc. Non sono quisquiglie, è un reato da codice penale, quindi abbastanza grave, ma certo non ha la stessa gravità di associazione mafiosa o di concorso esterno. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 18-02-2008 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.