Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 11:36   #21
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Non la mafia in sè, ma solo esponenti mafiosi. In ogni caso una sua candidatura è totalmente assurda.
Quindi è stato escluso il favoreggiamento a Cosa Nostra.

Parliamo di quando Massimino D'Alema prese soldi per il Partito Comunista Italiano da un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa?

E' stato anche indagato per finanziamento illecito, ma per sua fortuna i termini per il processo sono scaduti nel 1995.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 18-02-2008 alle 16:42.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:46   #22
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Parliamo di quando Massimino D'Alema prese soldi per il Partito Comunista Italiano da un condannato per associazione mafiosa?

E' stato anche indagato per finanziamento illecito, ma per sua fortuna i termini per il processo sono scaduti nel 1995.
Questo è il thread in cui si parla di D'alema ? Non mi pare, se vuoi parlare di lui apri un thread su di lui. Non vedo il motivo perchè, quando si fa notare una cosa, bisogna poi spostare il discorso. Stiamo parlando di Fini,Casini, Berlusconi ? Bene, continuamo a parlare di loro e dei loro partiti.

Quote:
Quindi è stato escluso il favoreggiamento a Cosa Nostra.
Non arrampichiamoci sugli specchi, la questione mi pare chiarissima, Cuffaro non ha favorito Cosa Nostra ma sempre dei mafiosi ha favorito.
C'è molta differenza ? A me non sembra.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:56   #23
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Tutta quella gente che il pool di Milano ha messo dentro e poi è risultata innocente.
Quando ho tempo ti cerco la lista dei nomi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mani_pulite

Uno tsunami come Mani Pulite è ovvio che abbia coinvolto persone nell'ambiente anche se estranee ai fatti. Non può essere una scusa per dire che DiPietro (solo lui) ha fatto una cosa cativa contro "gli altri"... che inteso in questa frase sta a significare tutti. E' una bella e buona mistificazione (e poi dubito che DiPietro abbia singolarmente deciso e inquisito più di 5000 persone, non può essere preso come "colpevole" solo lui).

E' ovvio che Berlusconi avrebbe preferito che M.P. non fosse mai saltata fuori... tutti sarebbero stati più contenti (anche gli innocenti che se la sono vista brutta, ma sai quanta gente in Italia page colpe che non sono sue?)

E comunque, quando dici "tutti" intendi proprio tutti? Ohibò, allora la cosa Meriterebbe un thread a parte... mi piacerebbe leggere tutte le campane al riguardo.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:02   #24
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Tutto già visto.

Adesso si metteranno a spalare merda su casini, e alla fine verrà cacciato, come fu cacciato Marco Follini.

Il cane Fini si è subito messo al lavoro per il padrone, neanche ha aspettato che il cadavere del suo partito si raffreddasse.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:41   #25
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Fatto benissimo, meglio così.
Avevo anche cercato di modificare il titolo, ma ho fatto qualcosa di sbagliato
Ho modificato adesso, così si capisce di più
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 13:51   #26
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Questo è il thread in cui si parla di D'alema ? Non mi pare, se vuoi parlare di lui apri un thread su di lui. Non vedo il motivo perchè, quando si fa notare una cosa, bisogna poi spostare il discorso. Stiamo parlando di Fini,Casini, Berlusconi ? Bene, continuamo a parlare di loro e dei loro partiti.
Perché ci sono gli argomenti per poter parlare male di tutti.
Anche il caso Cuffaro in questo thread non c'entra nulla, però tu ce l'hai inserito comunque, usando anche espressioni errate come "condannato per mafia", quando in realtà non è vero.

Bene, continuiamo a parlare di Casini, Fini e Berlusconi. Cuffaro lascialo da parte, perché ha già i suoi bei thread dedicati in questa sezione.

Altrimenti, mi viene da pensare che lo citi sempre per fare propaganda denigratoria nei confronti di un determinato soggetto politico, che guarda caso non è collegato al CSX.
Old 18-02-2008, 14:12   #27
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Anche il caso Cuffaro in questo thread non c'entra nulla, però tu ce l'hai inserito comunque,...
Nel titolo c'è scritto UDC.
Cuffaro è capolista UDC.

LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:17   #28
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Non è stato condannato per mafia.
un po come quello di agrigento, che ha stuprato 4 bimbe, alle 2° dicevano: non e' stato condannato per pedofilia...
Old 18-02-2008, 14:25   #29
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Nel titolo c'è scritto UDC.
Cuffaro è capolista UDC.

Cosa c'entra? il tema di questo thread è la rottura definitiva dell'alleanza tra l'Udc e il Pdl e le interviste ai tre leader della ex Casa delle Libertà.

Cuffaro non c'entra proprio niente.

E' un pò come se, nel thread "perché votate comunista", mi mettessi a parlare degli intrecci tra il partito comunista e cosa nostra. Oppure se nel thread del Partito Democratico, mi mettessi a raccontare della storia tra D'Alema (membro del PD) e Francesco Cavallari, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa.
Old 18-02-2008, 14:28   #30
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Cosa c'entra? il tema di questo thread è la rottura definitiva dell'alleanza tra l'Udc e il Pdl e le interviste ai tre leader della ex Casa delle Libertà.

Cuffaro non c'entra proprio niente.

E' un pò come se, nel thread "perché votate comunista", mi mettessi a parlare degli intrecci tra il partito comunista e cosa nostra. Oppure se nel thread del Partito Democratico, mi mettessi a raccontare della storia tra D'Alema (membro del PD) e Francesco Cavallari, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa.
Si parla di UDC

e chi vota UDC alle prossime elezioni vota anche Cuffaro, senza tanti
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:40   #31
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Si parla di UDC

e chi vota UDC alle prossime elezioni vota anche Cuffaro, senza tanti
Non è per niente vero, perché voteranno Cuffaro solo gli elettori siciliani.

Se io, pugliese, votassi Udc, il mio voto non servirebbe all'elezione di Cuffaro, ma al candidato in Puglia.
Old 18-02-2008, 14:41   #32
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Non è per niente vero, perché voteranno Cuffaro solo gli elettori siciliani.

Se io, pugliese, votassi Udc, il mio voto non servirebbe all'elezione di Cuffaro, ma al candidato in Puglia.

e cuffaro capolista al senato.. va bene... va benissimo...

capolista al senato, interessa solo gli elettori siciliani?
c'e un capolista al senato per ogni regione?
Old 18-02-2008, 15:27   #33
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Perché ci sono gli argomenti per poter parlare male di tutti.
Parliamo di Casini->Udc->Cuffaro. Il collegamento mi sembra piuttosto logico e naturale, diversamente da Cuffaro->D'Alema.

Quote:
Anche il caso Cuffaro in questo thread non c'entra nulla, però tu ce l'hai inserito comunque, usando anche espressioni errate come "condannato per mafia", quando in realtà non è vero.
Cuffaro non l'ho inserito io nel discorso, io ho solo precisato per cosa è stato condannato, riportando le notizie di Repubblica e/o Corriere.
Per me aiutare dei mafiosi significa aiutare la mafia, anche se in modo indiretto, per te no. Va bene, sono opinioni ma se dici "non è stato condannato per mafia" specifica, come ho fatto io, che è stato condannato per aver aiutato mafiosi, altrimenti c'è chi può pensare che Cuffaro sia lindo e pulito.
Guarda, tutto quello che ho scritto mi sembra chiaro e limpido.

Quote:
Bene, continuiamo a parlare di Casini, Fini e Berlusconi. Cuffaro lascialo da parte, perché ha già i suoi bei thread dedicati in questa sezione.

Altrimenti, mi viene da pensare che lo citi sempre per fare propaganda denigratoria nei confronti di un determinato soggetto politico, che guarda caso non è collegato al CSX.
Non lo cito per fare propaganda, ho solo fatto una precisazione e sopra ti ho anche spiegato il motivo.
Old 18-02-2008, 16:14   #34
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Parliamo di Casini->Udc->Cuffaro. Il collegamento mi sembra piuttosto logico e naturale, diversamente da Cuffaro->D'Alema.
Beh, visto che siamo arrivati a parlare di mafia, mi sembrava logico citare i finanziamenti ricevuti da D'Alema da un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa.

Quote:
Cuffaro non l'ho inserito io nel discorso, io ho solo precisato per cosa è stato condannato, riportando le notizie di Repubblica e/o Corriere.
Ma sei intervenuto in modo errato, facendo passare informazioni errate, anche se poi ti sei corretto.

Quote:
Per me aiutare dei mafiosi significa aiutare la mafia, anche se in modo indiretto, per te no.
No, non per me, per la Legge Italiana.

Ti faccio notare che il tuo primo post recitava "condannato per mafia", che giuridicamente significa "condannato per associazione mafiosa", che a sua volta è diverso anche da "concorso esterno in associazione mafiosa" e "favoreggiamento di un mafioso"

Con la prima condanna si asserisce che tizio è un mafioso, con la seconda che, anche se non è membro dell'organizzazione, ha un ruolo vitale e agisce con la consapevolezza e la volontà di concorrere alla realizzazione di un obiettivo promosso dal sodalizio criminoso, e con la terza si intende colui che, pur non facendo parte dell'organizzazione, aiuta taluno a eludere le investigazioni dell'Autorita', o a sottrarsi alle ricerche di questa

E' diverso, quindi, aiutare un'organizzazione di stampo mafioso dall'aiutare un individuo condannato per reati di mafia. Non sono io a dirlo, ma la Legge. Il favoreggiamento personale rientra nell'articolo 378 del codice penale, mentre i reati di "mafia" sono condannati dall'articolo 416-bis (quello che prevede il "carcere duro" per i mafiosi).

Quote:
Non lo cito per fare propaganda, ho solo fatto una precisazione e sopra ti ho anche spiegato il motivo.
Beh, hai citato erroneamente una condanna che non esiste in un thread che parla d'altro. Se vuoi parlare di Cuffaro, riuppa uno dei tanti thread a lui dedicati. In questo, si commentano le interviste riportate nel primo post.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 18-02-2008 alle 16:19.
Old 18-02-2008, 16:30   #35
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Ma sei intervenuto in modo errato, facendo passare informazioni errate, anche se poi ti sei corretto.

Ti faccio notare che il tuo primo post recitava "condannato per mafia", che giuridicamente significa "condannato per associazione mafiosa", che a sua volta è diverso anche da "concorso esterno in associazione mafiosa" e "favoreggiamento di un mafioso"

Beh, hai citato erroneamente una condanna che non esiste in un thread che parla d'altro. Se vuoi parlare di Cuffaro, riuppa uno dei tanti thread a lui dedicati. In questo, si commentano le interviste riportate nel primo post.

Stai dicendo il falso perchè il mio primo post è questo:

Quote:
Non la mafia in sè, ma solo esponenti mafiosi. In ogni caso una sua candidatura è totalmente assurda.
in cui dico approssimativamente, questo devo ammetterlo, che Cuffaro non è accusato per mafia ma per aver legami con suoi esponenti. Tra l'altro ho anche trascritto articoli di quotidiani online.
Comunque per me fine OT(se vuoi possiamo continuare in pvt ma credo sarà inutile), lascio giudicare a mod ed utenti...

Ultima modifica di Maverick18 : 18-02-2008 alle 16:32.
Old 18-02-2008, 16:40   #36
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Stai dicendo il falso perchè il mio primo post è questo:
Ricordavo male, non sei stato tu a dire "per mafia" ma un altro utente http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=8

Quote:
in cui dico approssimativamente, questo devo ammetterlo, che Cuffaro non è accusato per mafia ma per aver legami con suoi esponenti.
No, neanche, perché avere legami non costituisce alcun reato.
Tu puoi essere amico di un mafioso, ma mica vieni condannato per questo.

Cuffaro è stato condannato per favoreggiamento di un condannato per reati di mafia e per violazione dei segreti d'ufficio.

Quote:
Tra l'altro ho anche trascritto articoli di quotidiani online.
Comunque per me fine OT(se vuoi possiamo continuare in pvt ma credo sarà inutile), lascio giudicare a mod ed utenti...
La questione è molto semplice: ci sono tanti thread su Cuffaro, e sinceramente non mi va di avere questo inquinato sempre dalle solite vicende di un individuo (l'Udc e Casini, infatti, sono assolutamente estranei alle vicende di Cuffaro).

Comunque, in merito a questa tua affermazione:

Quote:
Non arrampichiamoci sugli specchi, la questione mi pare chiarissima, Cuffaro non ha favorito Cosa Nostra ma sempre dei mafiosi ha favorito.
C'è molta differenza ? A me non sembra.
Sì, c'è molta differenza e i motivi te li ho spiegati nel post precedente.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 18-02-2008 alle 16:44.
Old 18-02-2008, 16:44   #37
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Beh, visto che siamo arrivati a parlare di mafia, mi sembrava logico citare i finanziamenti ricevuti da D'Alema da un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa.

Con la prima condanna si asserisce che tizio è un mafioso, con la seconda che, anche se non è membro dell'organizzazione, ha un ruolo vitale e agisce con la consapevolezza e la volontà di concorrere alla realizzazione di un obiettivo promosso dal sodalizio criminoso, e con la terza si intende colui che, pur non facendo parte dell'organizzazione, aiuta taluno a eludere le investigazioni dell'Autorita', o a sottrarsi alle ricerche di questa

E' diverso, quindi, aiutare un'organizzazione di stampo mafioso dall'aiutare un individuo condannato per reati di mafia. Non sono io a dirlo, ma la Legge. Il favoreggiamento personale rientra nell'articolo 378 del codice penale, mentre i reati di "mafia" sono condannati dall'articolo 416-bis (quello che prevede il "carcere duro" per i mafiosi).

bè tra il concorrente esterno ed il sodale vi è ben poca differenza. l'unica è il non essere inserito stabilmente nel sodalizio mafioso, per il resto, sul piano delle condotte, del disvalore, della pena siamo lì.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:46   #38
dasdsasderterowaa
Registered User

In ogni caso, Cuffaro non è stato condannato né per concorso esterno né per associazione mafiosa, ma solo favoreggiamento e violazione di segreti d'ufficio.
Old 18-02-2008, 16:53   #39
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
In ogni caso, Cuffaro non è stato condannato né per concorso esterno né per associazione mafiosa, ma solo favoreggiamento e violazione di segreti d'ufficio.
Insomma un santo

Il governatore della sicilia condannato dalla magistratura per aver favorito dei mafiosi.

quisquiglie
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:57   #40
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Insomma un santo

Il governatore della sicilia condannato dalla magistratura per aver favorito dei mafiosi.

quisquiglie
Ho detto per caso che è un santo?
Sono io stesso a dire che l'Udc non lo dovrebbe candidare, perché la sua figura è ormai macchiata. Soprattutto nel caso la Rosa Bianca dovesse fare un accordo elettorale con l'Udc.

Non sono quisquiglie, è un reato da codice penale, quindi abbastanza grave, ma certo non ha la stessa gravità di associazione mafiosa o di concorso esterno.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 18-02-2008 alle 17:00.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian