|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Questo significa che le stesse concernono sia l'ipotesi di acquisto di un veicolo ulteriore, sia l'ipotesi di stipulazione di un nuovo contratto, successiva ad un periodo di interruzione dell'assicurazione (riassicurando la stessa macchina oggetto di interruzione o una che hai appena comprato). Se vuoi assicurare una macchina gia' assicurata porti l'attestato di rischio in essere su quella targa a meno di passaggi di proprieta'.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
sono tutte interpretazioni di una legge scritta ,come al solito, con i piedi tanto per dare lavoro alle migliaia di avvocati che impestano l'italia chiaro che l'avvocato delle assicurazioni la interpreterà in un "certo" modo, un'avvocato dei consumatori "in tutt'altro" modo avere qualcosa su cui far valere le proprie ragioni (leggi: tante assicurazioni date ad uno solo) credo che ti avvantaggi nell'interpretazione che ti piace di più |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
No semplicemente aumenteranno la tariffa ai giovani in modo che la classe 1 di un ventenne costi il 30% in + di un cinquantenne. La legge e' ottemperata e l'assicurazione e' contenta.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
costa il 30% in più ( l'ho fatta ieri per mia sorella , su una macchina nuova) costa 120€ più di quanto costerebbe a nome di mio padre P.S e già è facilitata dal fatto di essere donna...fatta a nome di un ragazzo 18enne costerebbe ancora di più a parità di classe del genitore Ultima modifica di markus_81 : 18-02-2008 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
le cose buone durano poco, questa è l'italia...
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
No forse non hai capito ci sara' un ulteriore aumento per i giovani. L'impatto che ha avuto la Bersani sugli incassi RCA e' stato un duro colpo. Il costo medio dei sinistri e' aumentato in maniera esponenziale. Aspettatevi un ritocco delle tariffe insomma.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
se potessi donerei a loro il mio otto per mille |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
quotone
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quindi, io che ho una Corsa immatricolata a fine gennaio 2007, posso usufruire del decreto Bersani...?
La Corsa è intestata a mia mamma (come seconda macchina dato che ha già intestata la Clio come prima), sia come assicurazione che come vettura. Dite che è possibile, prendere la sua classe di merito (che è la prima...non ha mai fatto incidenti )??
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
se fai il passaggio di proprietà e la intesti a nome tuo puoi farlo |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi dovrei intestare la macchina e anche la polizza assicurativa a nome mio, vero? O solo una delle due...? P.S. Non sono neanche più neopatentato, avendo 22 anni a marzo... Dite che qualche sconto ulteriore me lo fanno...?
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sconti non ce ne sono fino ai 26 anni, mi sembra |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è da fare le volture, cioè il passaggio di proprietà della macchina e intestarla a me. Poi andare all'assicurazionem farla scadere...e poi rifarne una nuova a nome mio. Giusto...?
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.

)??