|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
L`alimentatore ha le seguenti caratteristiche:
Output: +12 V 18 A +5 V 40 A +3.3 V 28 A -5 V 0.5 A -12 V 0.5 A La marca e` sunny technologies. Sono queste le caratteristiche che chiedevi? Ho guardato sul link che mi hai girato (trovaprezzi):conosci/conoscete qualcuno dei negozi elencati? Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
dovrebbe bastare l'ali...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
Ho provato ad acquistare la scheda che mi avete consigliato, ma purtroppo mi hanno fatto sapere che era esaurita. Negli altri siti il prezzo e' abbastanza elevato (minimo 130 euro con spese di spedizione).
A questo punto ho guardato un po' nelle discussioni e' ho (forse) trovato una scheda paragonabile:SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD2600XT - 512 Mb DDR3 - AGP. Avrei gia' individuato anche il posto dove comprarla a circa 90 euro Cosa ne pensate?? Per quanto riguarda l'alimentatore ho sempre il solito: 400 watt e sui +12 V ho 18 A Grazie Ale P.S. Nella versione ddr3 256 mb ho trovato un sito in cui si dice "necessita di alimentazione esterna" cosa vuol dire???si sono sbagliati??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
la sk video è buona, ma ci son molti problemi cn i driver...
l'ali c'è la dovrebbe fare, ma è pelo pelo... ![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
|
Problema
Alla fine sono riuscito ad aacquistare una XFX7600GT ddr3 (usata) accoppiando l`acquisto a due slot di RAM ddr 400 della corsair.
A questo punto ho installato tutto e ho provato a giocare ieri mattina a Stalker. Dopo pranzo ho ripreso un po' e ad un certo punto il sistama mi ha fatto un errore. Riavviando ho scoperto che il processore (Atlon 2800) era a 73 gradi. l'ho lasciato raffreddare e poi ho fatto partire l'ultima configurazione windows che funzionava bene. A questo punto il pC mi si spegne e mi si riavvia....ma windows non parte. Decido a questo punto di installare windows mettendo la vecchia RAM e la vecchia scheda video da capo facendo una formattazione completa:una volta installato windows rimetto la nuova scheda video e windows non trova il boot: l'avvio e' molto lento nel senso che il logo della scheda ASUS (che compare precedentemente alla partenza di windows) resto molto piu' a lungo del solito. Se vado nel BIOS mi compare una cosa strana: nella schermata degli hard disks e dei lettori all'inizio non compare nulla ....se aspetto un po' ricompaiono. Un amico stamane mi ha detto che forse qaundo ho messo le mani nel PC l'ultima volta non ho fissato bene i cavi dei dischi e del CD. Avete qualche idea?? Esistono dei test che partono da dischetto o da cd che testano RAM, processore, scheda madre etc.....??? Se riesco a installare windows ci sono dei programmi pe fare i test sopracitati? Come faccio a vedere se l'alimentatore da 400W regge tutto il sistema???? Ho fatto una C.....A a comprare la scheda usata? Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
controlla i cavi dell'HD...
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
|
Consiglio
A seguito dei post che avevo fatto ho portato poi il PC a controllare....la scheda madre e' andata....
A questo punto non mi rimane che cambiare scheda madre + processore + alimentatore PC+ dissipatore CPU. La configurazione che mi rimane e` la seguente: 2 ram 1 gb PC 3200 Corsair XFX7600GT ddr3 SOFTWARE UTILIZZATI e RELATIVE VERSIONI: windows xp service pack 2 tipo di utilizzo: giochi Schermo: philips 19 pollici crt Hard disc Maxtor 120Gb masterizzatore DVD Cosa consigliate??? Non vorrei spenderci un patrimonio....... Altra domanda: come mai la scheda madre ha ceduto 1giorno dopo che ho inserito la scheda video nuova e le ram nuove??? nel posto dove ho portato a controllare il PC mi hanno detto che il resto dei componenti e' a posto e mi hanno detto che secondo loro la scheda madre stava gia` andandosene....e mettendo i componenti nuovi ho accellerato il processo. Potrebbe essere vero??? Grazie per l`attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.