|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
forse non avete capito...in questo thread si cercava di trovare una soluzione che non invalidasse la garanzia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Allora non hai ben compreso cosa ho proposto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Io ho un problema simile! Ho un alimentatore OCZ gamextreme da 700W la cui ventola da 12mm fa ruomre da quando l'ho comprato (maggio 2008). Il motivo è che gira sempre al massimo. Il cavetto è da 2 pin! Senza comprare niente non posso semplicemente collegare questa ventola a 2 pin nel connettore a 3pin della scheda madre? Oppure altra soluzione sarebbe mettere una ventola da 12mm di quelle per case, collegata alla scheda madre.... ma in questo caso l'alimentatore non trovando una ventola collegata funzionerebbe lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma comprare un connettore 2pin maschio e un 3pin femmina , collegarli e usarli come adattore no eh?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Junior Member
|
Quote:
1) trovassi in vendita da qualche parte questo adattatore 2) Ho chiesto se l'alimenatatore avrebbe funzionato lo stesso non trovando una ventola collegata all'alimentatore stesso ma alla mobo! suggerimenti? Grazie Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Non è indispensabile un adattatore: basta che tu tagli i fili della ventola esistente e della nuova, e li colleghi; il filo tachimetrico della ventola nuova lo lasci scollegato. Se colleghi la ventola dell'alimentatore alla mb perdi la correlazione fra la temperatura dell'alimentatore e la velocità della ventola, che non è proprio il massimo come concetto.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Junior Member
|
Quote:
Io volevo attaccarla alla mobo perche ho l'impressione che nn si regoli la velocita ma giri sempre al massimo ed essendo un ali da 700W di cui io al massimo arriverò a 500w magari era sufficente!!! adesso farò delle prove per vedere se si regola da sola!!! grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Quote:
Se volessi fare appunto la modifica con un potenziometro per una ventola di una scheda video Nvidia 9600GT con 2 pin, da quanto lo dovrei prendere??? Ciao e grazie per la tua/vostre risposte!!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.