Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 18:06   #21
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
a me non crea problemi, ma secondo te cosa dovrei tenere attivo??
grazie x i consigli!!
sinceramente non saprei....bisognerebbe vedere se li hai tutti completamente disabilitati o messi in manuale(...spesso il risultato è lo stesso....)....se riesci a riconoscere i servizi col loro nome inglese dai un occhio a blackviper.com; potrebbe essere sconveniente disabilitare del tutto certi servizi ....
Old 14-02-2008, 19:15   #22
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
la lista "safe" di viper è fin troppo conservativa, si può copiare ad occhi chiusi. e in maniera ragionata si può disabilitare pure qualcos'altro.

alla fine se ad un programma serve un servizio, spesso ci viene comunicato, o se l'utente è un minimo smaliziato, capisce che manca e sa individuarlo più o meno.

per esempio, alla mia morosa non andava più peerguardian, così sn andato nei servizi e praticamente a colpo sicuro le ho riattivato il Base Filtering Engine che serve in pratica se si usa il Firewall di Vista.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 19:48   #23
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Perchè sei stupido.
Io con il mio sistema vado perfettamente. Gnegnegne!
Sospeso 5 giorni
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 08:16   #24
BaZ....!!!!

Quote:
Poi ho letto:
Logitech Bluetooth Service
Questo non è un servizio di Windows... ma è di una chiavetta Bluetooth Logitech... poi magari ci si lamenta come mai non funziona bene.
ascolta, io manco ho una chiavetta logitech, anzi.... è una sitecom....
lol
e secondo te, io non ho testato il sistema dopo? ti ripeto che è tutto ok.
Quote:
ma che certo non è in esecuzione 24:7
va bene ma quello che non serve, lo elimino.

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:50   #25
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
No ma...
qualche paranoico che disabilita serivizi di Vista a destra e manca convinto di apportare sostanziali miglioramenti al sistema ha mai fatto caso al fatto che anche disabilitandone 20-30 le prestazioni restano uguali e che tutti insieme occupano si è no l'1% di CPU?

NON DISABILITATE i servizi di Vista, semplicemente perché non ne vale la pena!
Occupate il vostro tempo a fare cose più interessanti come passare qualche ora in più con la vostra ragazza/o!

Le abitudini da XP sono dure a morire... eh?

PS
L'unica cosa vera è che chiaramente più servizi con porte aperte verso l'esterno potrebbero portare dei rischi ma a tutt'oggi Vista sta dimostrando di essere molto sicuro e il supporto per gli update sulla sicurezza tramite WUS ogni mese è buono.

Ultima modifica di hexaae : 15-02-2008 alle 09:53.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:22   #26
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
No ma...
qualche paranoico che disabilita serivizi di Vista a destra e manca convinto di apportare sostanziali miglioramenti al sistema ha mai fatto caso al fatto che anche disabilitandone 20-30 le prestazioni restano uguali e che tutti insieme occupano si è no l'1% di CPU?

NON DISABILITATE i servizi di Vista, semplicemente perché non ne vale la pena!
Occupate il vostro tempo a fare cose più interessanti come passare qualche ora in più con la vostra ragazza/o!

PS
L'unica cosa vera è che chiaramente più servizi con porte aperte verso l'esterno potrebbero portare dei rischi ma a tutt'oggi Vista sta dimostrando di essere molto sicuro e il supporto per gli update sulla sicurezza tramite WUS ogni mese è buono.
purtroppo l'ho notato, e ho deciso di lasciare tutto com'è...mi sa che devo passare ai 4gb
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:28   #27
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
purtroppo l'ho notato, e ho deciso di lasciare tutto com'è...mi sa che devo passare ai 4gb
Ti sembra che Vista vada lento e carichi molto? Prova a cambiare antivirus (ora uso Avira AntiVir free)... disabilitalo temporaneamente e vedi se le cose migliorano. Io lo chiamo il test di velocità™ da fare all'AV.
Di recente ho fatto una bruttissima scoperta con Avast che amavo e usavo da 6-8 mesi su Vista (ho aperto un thread pochi giorni fa). Il mio sistema grazie al Superfetch finalmente funzionante come dovrebbe al 100% ha fatto un netto salto di qualità.

Ultima modifica di hexaae : 15-02-2008 alle 10:36.
Old 15-02-2008, 10:33   #28
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ti sembra che Vista vada lento e carichi molto? Prova a cambiare antivirus... disabilitalo temporaneamente e vedi se le cose migliorano. Di recente ho fatto una bruttissima scoperta con Avast che amavo e usavo da 6-8 mesi su Vista (ho aperto un thread pochi giorni fa).
Non direi che va lento...in ambiente windows (e operazioni affini come scompattare RAR ecc...) è molto reattivo anche se noto un altalenante uso di un core della CPU (probabilmente per gestire la memoria), pero' il problema è che piu' che altro ciuccia moltissima Ram (dai 700-900mb col desktop attivo senza fare nulla) e quando faccio partire un gioco pesante tipo Crysis o Gears of war spesso vado oltre/o comunque sto al limite dei 2gb (i giochi occupano circa 1,2gb con dettagli Max) e quindi si vede che incomincia a swappare...

NOD32 non si tocca a parte gli scherzi provero'...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 11:05   #29
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
, pero' il problema è che piu' che altro ciuccia moltissima Ram (dai 700-900mb col desktop attivo senza fare nulla) e quando faccio partire un gioco pesante tipo Crysis o Gears of war spesso vado oltre/o comunque sto al limite dei 2gb (i giochi occupano circa 1,2gb con dettagli Max) e quindi si vede che incomincia a swappare...

NOD32 non si tocca a parte gli scherzi provero'...
Guarda che sarebbe meglio se ne occupasse anche 1.3-6 di GB di memoria appena caricato Vista usa la memoria per il disk-caching avanzato del Superfetch: memoria non usata = memoria sprecata a grattarsi la pancia. Ovviamente in modo dinamico: se serve ad un'applicazione la svuota e la dà al programma.

Sì, fallo l'esperimento col NOD32 e disabilitalo temporaneamente e carica qualche mattone come Office, PhotoShop e altro. Io con Avast ho scoperto che caricava parecchio da HD appesantendo tutto il sistema. Senza, a volte manco si accende il led perché usa la memoria del Superfetch, che dovrebbe servire proprio a quello! Fammi sapere perché so che il NOD32 è buono, ma poco si sa sull'effettivo appesantimento che porta (anche perché il 95% degli utenti è sempre convinto di avere un AV buono e leggero non avendo metri di paragone)...
Old 15-02-2008, 13:00   #30
BaZ....!!!!

Quote:
o a bere qualche birretta in compagnia....
Quote:
si, specialmente la voglia di twekare nuovi OS.

io miglioramenti invece li ho notati. sarà che ho HARDWARE di base, ma innanzitutto i processi da 40/45 sono andati a 30/35, la memoria in parte si è liberata (almeno ne ha di più x la sua cache) e il pc più reattivo.
non so ragazzi, vedete voi cosa vi garba di più.
Old 15-02-2008, 13:02   #31
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
o a bere qualche birretta in compagnia....

si, specialmente la voglia di twekare nuovi OS.

io miglioramenti invece li ho notati. sarà che ho HARDWARE di base, ma innanzitutto i processi da 40/45 sono andati a 30/35, la memoria in parte si è liberata (almeno ne ha di più x la sua cache) e il pc più reattivo.
non so ragazzi, vedete voi cosa vi garba di più.
Ti capisco ma...
È solo suggestione confutabile con semplici benchmark (la memoria qualcosa risparmi ma chissene). Non ne vale proprio la pena. Invece ci sono aree da ottimizzare che danno molte più soddisfazioni come installare un AV leggero e cose del genere...

PS
Guarda il mio di HW!
Old 15-02-2008, 13:03   #32
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Il mio task manager dice che ci sono 70 processi attivi, come mai?
Sono i servizi?
Anche perchè nel task manager non ho 70 programmi attivi, ma solo una trentina, da dove vengono gli altri?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 13:08   #33
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Il mio task manager dice che ci sono 70 processi attivi, come mai?
Sono i servizi?
Anche perchè nel task manager non ho 70 programmi attivi, ma solo una trentina, da dove vengono gli altri?
attualmente non ho vista sottomano, non è che hai un ambito multiutenza?? prova a cliccare su "mostra processi" di tutti gli utenti!
Quote:
Ti capisco ma...
È solo suggestione confutabile con semplici benchmark (la memoria qualcosa risparmi ma chissene). Non ne vale proprio la pena. Invece ci sono aree da ottimizzare che danno molte più soddisfazioni come installare un AV leggero e cose del genere...
PS
Guarda il mio di HW!
ehehhe ho visto il tuo PC.
ascolta, visto che ne stiamo parlando, secondo te non si può far niente ora come ora per "ottimizzare" i giochi??
purtroppo Vista, come LAVORO va meglio del mio ex winXP, ma come ambito videoludico.... perde parecchi frames con le stesse impostazioni.... driver aggiornati.
gioco poche volte ormai, ma mi disp vedere i giochi che girano un pò male.
secondo te e questione di driver? a questo punto penso di si, visto che il sistema l'ho settato bene.
ciao.
Old 15-02-2008, 13:16   #34
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
attualmente non ho vista sottomano, non è che hai un ambito multiutenza?? prova a cliccare su "mostra processi" di tutti gli utenti!
Si appena metto mostra processi di tutti gli utenti compaiono tutti e 70 i processi!
Tra i quali noto ben 12 svchost.exe
Oltre a vai processi di gestione attività windows, modulo di gestione dell'utilità di pianificazione (3 processi) kernel e roba varia...
Cosa intendi con ambito multi utenza?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Old 15-02-2008, 13:44   #35
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Cosa intendi con ambito multi utenza?
se hai il pc condiviso con altri, hai presente all'avvio, quando ti chiede "quale user" attivare?? (luca, paolo, ciccio, ecc....) ecco, quello è un ambito multiutenza.
ovviamente se lo hai impostato.
Old 15-02-2008, 13:59   #36
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
se hai il pc condiviso con altri, hai presente all'avvio, quando ti chiede "quale user" attivare?? (luca, paolo, ciccio, ecc....) ecco, quello è un ambito multiutenza.
ovviamente se lo hai impostato.
No, non ho altri user attivati, il pc lo utilizzo solo io, quindi quei processi sono tutti miei
Old 15-02-2008, 14:21   #37
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

certi servizi uno li disabilita perché non vuol certe funzioni, come la ricerca (spesso inutile) di soluzioni ai problemi di vista, il centro sicurezza, l'indicizzazione, ecc ecc.
Ovvio che non lo si fa per aumentare le prestazioni.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
Old 15-02-2008, 15:00   #38
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
... io riporto la mia esperienza!

Su un vetusto P4 Prescott 3200, 2 GB di memoria e 6800GT Vista (Home Premium) a livello di prestazioni va molto bene in ambito lavoro, in ambito Office, grafica, internet, musica, video ecc...

L'unico problema che ho è con i videogiochi! Non c'è assolutamente confronto... con XP vado (per le mie esigenze) ancora alla grande, mentre con Vista è un disastro!

Ho provato la settimana scorsa a disattivare *il mondo*, servizi su servizi, deframmentazione, ripristino di configurazione, aero, la sidebar, qualsiasi orpello non necessario l'ho disattivato, ho disattivato pure il Centro di sicurezza, il defender e l'antivirus...

Poi ho fatto una prova con un paio di videogiochi e non ho notato praticamente *nessuna differenza* rispetto a prima di disattivare tutto, in termini di prestazioni! Quindi...
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:25   #39
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

In ambito videoludico non c'è niente da fare: solo trovare dei buoni driver video. Non ci sono miracoli o "cose da levare" in Vista che ne rallentano le prestazioni in modo apprezzabile...
Al limite l'AV, che fa il check di memoria e file in tempo reale. A tale proposito conisglio VIVAMENTE Avira AntiVir che lascia le stesse prestazioni a Vista (anche in termini di caricamenti che con altri AV possono diventare lunghi e pesare molto sull'HD invece del Superfetch) attivato o disattivato (!).

@dtpancio
IMO non devi disabilitare niente dei servizi di Vista a mano, semplicemnte cose come la ricerca online degli errori, controllo remoto etc. li disabiliti dal pannello apposito...
Disabilitare cose come indicizzazione e ricerca sono invece dei veri e propri errori che peggiorano solo le prestazioni. Ti assicuro che se trovi che Vista ravana troppo nel tuo HD non è colpa di quelle funzioni ma magari dell'AV o dei defrag manuali con programmi esterni...

Ultima modifica di hexaae : 15-02-2008 alle 16:28.
Old 15-02-2008, 18:50   #40
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

peggiorano le prestazioni se ne fai uso..io non uso mai la ricerca, e ti assicuro che non c'è nulla che macini nel mio pc che non sia causato da vista.

hai ragione che molti aspetti si possono disabilitare dai pannelli di comando, ma non sempre è possibile, e cmq si fa prima a disabilitare il servizio..
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian