|
|
Risultati sondaggio: grafica meglio crysis (pc) o mass effect (360)? | |||
crysis |
![]() ![]() ![]() |
95 | 83.33% |
mass effect |
![]() ![]() ![]() |
15 | 13.16% |
pareggio |
![]() ![]() ![]() |
4 | 3.51% |
Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
hai ragione
comunque il motore di crysis è ben scalabile mi sembra, e anche quando si scala non ha una grafica affatto male non voglio ovviamente dire nulla contro la bontà dell'UE3 che è da stimare per il fatto di essere più leggero e rendere benissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() è perfetto, è un gioco che deve avere quei colori e che sarebbe stato un'altro gioco senza quei colori che di certo non devono puntare al fotorealismo perchè non ne hanno alcun bisogno. GOW è GOW, non c'è CRYSIS, Ureal del cavolo che posso competere con la sua meravigliosa ambientazione e giocabilità, questa è una dichiarazione d'amore se non lo aveste capito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]() Mai mi sarei aspettato di poter giocare a Bioshock, UT3, Stranglehold -lo stesso GoW che non ho, ma ho provato a far girare giusto per vederlo in movimento- al massimo dettaglio su un macinino di sistema come il mio, sistema -scheda video esclusa, comprata un anno fa- che ha 3 anni e mezzo sulle spalle e comprai per giocare a Doom3 a H-L2. Escluso Mass Effect di cui posso valutare solo la strabilante perfezione dei volti dei personaggi, i giochi sopra elencati hanno un notevole impatto visivo e non pretendono hardware impossibile per girare. Per questo mi auguro che sempre più giochi lo adottino ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
stranglehold poi un mio amico con la x800xl non lo fa girare (schermo nero), mentre ha provato GoW e ci può giocare tranquillamente (a anche con crysis scalando) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
non c'è confronto per qualità grafica con il resto dei giochi, quindi se si diminuisce e si gioca vedendolo come o meglio degli altri non è un problema grafica superiore a tutto e che gira pure in modo leggero è improbabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
La "bontà" dell'engine e dei programmatori della crytek sarò curioso di provarla sul suo adattamento per la controparte console, sapendo già a priori che la qualità delle texture sarà sicuramente inferiore per via del quantitativo di ram necessario per averle alte, vedremo come sarà ottimizzato su console, sopratutto di fronte al Dunia Engine, che a mio parere, tra i titoli di prossima uscita , è quello che sulla carta mi stà impressionando più di tutti. (parlo dell'engine che muove far cry 2). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'engine della Crytek fa veramente pena. Sarà anche visivamente splendido ma per poter giocare senza problemi con un sistema monovga ci vorranno due generazioni di schede video. L'ottimizzazione è assolutamente pessima visto che non sfruttano per nulla il multicore.
L'U3 invece è un vero capolavoro secondo me. Giochi come UT3, Bioshock e GoW sono bellissimi a vedersi alcuni sfruttano pure le dx10 ma sono molto leggeri. La differenza la fa il multicore in quanto vedo il mio quadcore con tutti i core sempre sopra al 50% di utilizzo. Mentre con Crysis ce ne è uno che sta quasi al 100% e gli altri quasi a 0 avendo così uno sfruttamento nullo del multicore. Poi magari fra tre anni quando ci saranno sistemi in grado di usare il Crytek si potrà cambiare idea ma rimane sempre un motore ottimizzato malissimo.
![]() |
#30 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() Per la convenienza di una softhouse di ottimizzare un motore magari sbattendosi un'pò io dico che ci guadagnerebbero non poco: tanta gente che ha speso già tanto per avere un pc di ultima generazione quando spende 40-50 euro per un prodotto che va a singhiozzo potrebbe, anche, avere le palle girate e decidere che il prossimo prodotto di quella softhouse sia acquistato all'emule shop.
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Dal punto di vista prettamente tecnico... forse l' engine di Crysis vince ma... neanche di tanto.
Imho l' Unreal engine 3.0 resta l' engine più duttile e migliorabile di tutti, riuscendo pure a garantire ottime prestazioni velocistiche per quello che offre. Crysis da questo punto di vista fa pena. Per il resto... belle le foreste di Crysis, niente da dire, gli interni... un po' meno. Ma a livello stilistico... imho Mass effect demolisce Crysis in modo totale e quasi imbarazzante. Crysis è una boscaglia, Mass effect un universo !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Crysis senza ombra di dubbio...l'ue 3.0 soffre di qualche difetto (in primis la gestione delle ombre spesso problematico o "flickerosa" e perlomeno su console dello streaming delle textures)
Senza contare che ha dalla sua il difetto di far sembrare ogni minima cosa plasticosa...senza motivo apparente. Mass Effect gestisce...pianeti e città in Stanze e sezioni (insomma uno distaccato dall'altro) Crysis ha dalla sua il rendering in RT di Un isola intera farcita di HDR, Soft Shadows, SSAO, Motion Blur applicato anche sugli oggetti, vari effetti di post processing ecc... OVVIAMENTE mi riferisco al cryengine al massimo del suo splendore (dettagli da very high in "su" ) altrimenti il discorso va ridimensionato...le Textures da High a Very high cambiano di MOLTO e di conseguenza il dettaglio di interni/esterni e stesso discorso per effetti e illuminazione. Io personalmente non apprezzo crysis come gioco...ma diamo a cesare quel che è di cesare. C'è da dire che in rapporto a qualità/Prestazioni vince l'UE3 a mani basse (considerando GOW che sembra dare certe soddisfazioni su pc...a livello di framerate e dettagli o almeno questo è quanto leggo in giro ![]() Quoto inoltre Xilema sulla duttilità e migliorabilità dell'engine stesso... (tuttavia è da vedere come sia il Cryengine 2 in questo senso...) A livello di stile ME > Crysis...e non solo per lo stile...
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, ma quanti sono in questo forum a poter giocare Crysis decentemente ? Li conti su una mano. La vera innovazione è per tutti, non solo per un' elite.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma cosa importa dell'elite, io ho un pc (xp 3000+, raddy 9800pro) e anche l'UT3 fa veramente schifo da vedere, visto che lo devo tenere a livello basso, ma non sto qui a dirvi che è meglio l'engine di doom 3 perchè da me gira fluido e si vede meglio di quanto si vede a dettagli low UT3!
Crysis è superiore per tanti motivi, graficamente, punto. Se gli HW per farlo girare al massimo non ci sono, ci saranno, a dettagli medium/high ho visto screen e video e non mi sembrano proprio niente male, non sarà very high ma non è neanche low, e gira fluidissimo su configurazioni hardware nella media. O almeno io 25-30 fps li considero fluidi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Crysis non al max in DX10 non è tanto diverso da Far cry. E anche a palla... ha delle textures generali nettamente inferiori a quelle di U3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Screen: http://www.tomshw.it/game.php?guide=...is_pc_part2-02 Screen e video: http://www.tomshw.it/game.php?guide=...a_confronto-01 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Il sondaggio chiede quale gioco tra Mass Effect e Crysis abbia la miglior grafica, non chiede nè quale sia il motore grafico tecnicamente migliore tra il Cry engine e l'UE3, nè quale dei 2 giochi sia il più fluido
![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
Io ho entrambi i giochi e per quanto gear possa essere bello nn regge il confronto sotto nessun punto di vista con crysis. Senza contare la totale inesistenza della fisica in gear. E la grandezza degli scenari è decisamente diversa. Ci sono degli effetti visivi lontani anni luce dall unrealengine (che reputo cmq ottimo) Andate a guardarvi la parte di notte in cui si scende sulla collina con l aereo. ci sono i jet che in tempo reale si schiantano sulle montagne di fianco a te. Mai visto visivamente nulla di simile in nessun altro videogioco su qualsiasi piattaforma. Insomma, nn c è paragone.
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS Ultima modifica di Marmoraizers : 26-01-2008 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
|
Crysis di tanto.. ed ho entrambi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.