|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
non sò perchè ma ho la sensazione che la prox variante sarà più "fetente" da rimuovere...
![]() effettivamente (come riportato dal socio ![]() ![]() ![]()
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Ma questa variante la cosa che mi stranizza è che non si faceva rivelare dagli antivirus... Nonostante usasse le stesse tecniche di infezione.... ![]() Mi chiedo; xkè ??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Quote:
La tecnica di infezione, rispetto alle precedenti varianti è diversa: prima, il virus in questione si limitava ad utilizzare tecniche di rootkit, installando oltre al virus, screensaver non legittimi: ora si è evoluto fino a far installare un exe; il prossimo passo, temo (come dicevo prima a Lancetta) sarà, anche, l'installazione di un dialer. Una cosa è certa: l'analisi che hai compiuto è rilevante; non mi dispicerebbe tu ne facessi un resoconto scritto, nella apposita discussione; sarebbe, a mio parere, davvero utlile. @Lancetta: Socio, la Guida non è mia: io ho posto, inizialmente, solo le basi; l'abbiamo sviluppata tutti assieme e, nel tempo è stata, grazie ai suggerimenti di diverse persone, migliorata: appartiene al forum, prima di ogni altra cosa. Ultima modifica di Riverside : 21-01-2008 alle 17:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
![]() addirittura un utente ha beccato l'obfuscated attraverso msn sempre con la storia delle immagini proprie con le emoticon ![]() se penso che a me msn mi sta ampiamente sulle @@ ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se ricordi, te lo avevo detto: per la sottosezione Aiuto sono infetto, il 2008 sarà un anno pieno di novità (e di casini) ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
mi inserisco anch'io (prepotentemente
![]() Spero sia lanciata una "moda" in tal senso.... ![]() PS: cmq lulli' fa caà ammodo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
ciao gente un piccolo ot: potreste consigliarmi una vm funzionante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Virtual Pc, leggera e abbastanza pratica....ma se vuoi davvero esagerare, vai con VMWare che è semplicemente su un altro pianeta (flessibilità and so on...)
IMO |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
|
ciao ragazzi. leggendovi noto che parlate spesso di questa virtualizzazione.Ma che benefici ne trae la sicurezza? Io ne ho sentito parlare solo da voi qui sul forum e ho fatto una ricerca su wikipedia ma non ci capisco niente.
è una roba tipo sandbox che ogni programma che uso gira all'interno del sanbox senza poter apportare modifiche all'esterno? grazie P.s. tutto quello che so sulla sicurezza dei pc l'ho imparato da voi. questa mi manca. pps. grazie ancora per avermi spinto ad installare linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Infatti tu ti scarichi un programma come Virtual Pc 2007 della microsoft che è free ed ottimo (grazie Nv ![]() Poi crei un hard disk virtuale (lo vedrai passo passo col wizard del programma) e infine una volta che avvi Virtual Pc è avvi la macchina virtuale che hai creato col programma ti troverai davanti al cd.... Quindi fai acquisire al programma un iso contenente un cd di installazione di windows (anche una copia illegale chi se ne fotte) e installi xp sulla macchina virtuale... Insomma quella che vedrai ogni volta nella schermata del programma è un xp virtuale(scaricati il mio video mentre uso la macchina virtuale e capirai ) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
OT
Qual'è il software che usi per realizzare questi video comprimibili fino a 2,5MB????
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
Ma in questo caso ha funzionato... E ho usato il fidatissimo 7-Zip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
Ragazzi ci sn novità...
Con una grande botta di culo mi hanno re-inviato questo virus... ![]() ![]() ![]() Ma stavolta antivir si arrabbia ![]() Ma non finisce qui.... Perchè mi hanno inviato pure quest'altro... ![]() Ma che sono graziosi! ![]() Lo spacciano come screensaver e poi piazzano pure una immagine di didol ![]() Se volete inviatemi un pm e vi passo una copia dei virus... Interessante quella spacciata per screensaver... ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Città: Non vivo da nessuna parte
|
ma quando imparerete a postare le immagini nel formato adatto ai forum?
che mi esce dal monitor un pezzo di forum. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.