Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 16:44   #21
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
non sò perchè ma ho la sensazione che la prox variante sarà più "fetente" da rimuovere...
effettivamente (come riportato dal socio ) siamo riusciti già dall'inizio a debbellarla in modo efficace ...qualcuno potrebbe obbiettare che la si prende un "pò alla larga"...personalmente vedo più efficace il prenderla alla larga che correre il rischio di averne qualche traccia sul hard disk,considerando pure che la guida di River abbraccia più varianti......
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:53   #22
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Gianky, almeno per me, non è una novità: se fai un giro nel thread semi-ufficiale, ti renderai conto che, i tool di rimozione utilizzati, falciano anche quella.
Mettiamola in questo modo: indipendente dalle varianti del virus, fino ad ora, abbiamo, sempre, risolto il problema.
Altra questione è la tua, mirata, da quel che ho potuto intendere, ad analizzare il virus e il relativo comportamento (ottimo il video a supporto).
Così come, un discorso a parte, merita la procedura di rimozione che è riportata in Guida, che non solo ha lo scopo di rimuovere quel virus e sue varianti ma, anche, quello di verificare, almeno a livello di base, la presenza di altre situazioni virali, sul P.C. degli utenti.
Si la guida è ottima ....
Ma questa variante la cosa che mi stranizza è che non si faceva rivelare dagli antivirus...
Nonostante usasse le stesse tecniche di infezione....
Mi chiedo; xkè ???
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:01   #23
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
non sò perchè ma ho la sensazione che la prox variante sarà più "fetente" da rimuovere...
Nà, la mia impressione è che la prossima, visto come hanno affinato l'ultima variante, oltre ad utilizzare la più classica delle tecniche di rootkit, piazzerà anche un dialer: quindi concordo con te.
Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :) Guarda i messaggi
Si la guida è ottima ....
Ma questa variante la cosa che mi stranizza è che non si faceva rivelare dagli antivirus... Nonostante usasse le stesse tecniche di infezione....
Gianky credo dipenda dal fatto che, le due varianti, sono uscite, praticamente, una dietro l'altra, nel giro di tre/quattro giorni; posso presumere che, nessun antivirus (a parte Nod32 rispetto alla prima variante) le potesse rilevare.
La tecnica di infezione, rispetto alle precedenti varianti è diversa: prima, il virus in questione si limitava ad utilizzare tecniche di rootkit, installando oltre al virus, screensaver non legittimi: ora si è evoluto fino a far installare un exe; il prossimo passo, temo (come dicevo prima a Lancetta) sarà, anche, l'installazione di un dialer.
Una cosa è certa: l'analisi che hai compiuto è rilevante; non mi dispicerebbe tu ne facessi un resoconto scritto, nella apposita discussione; sarebbe, a mio parere, davvero utlile.

@Lancetta: Socio, la Guida non è mia: io ho posto, inizialmente, solo le basi; l'abbiamo sviluppata tutti assieme e, nel tempo è stata, grazie ai suggerimenti di diverse persone, migliorata: appartiene al forum, prima di ogni altra cosa.

Ultima modifica di Riverside : 21-01-2008 alle 17:20.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 18:25   #24
Bannato

Quote:
il prossimo passo, temo (come dicevo prima a Lancetta) sarà, anche, l'installazione di un dialer.
La sai una cosa ???
Io posseggo già quella variante
Me la hanno inviata prima di questa presa in esame
Se vuoi te la passo
Old 21-01-2008, 18:27   #25
Bannato

Quote:
Una cosa è certa: l'analisi che hai compiuto è rilevante; non mi dispicerebbe tu ne facessi un resoconto scritto, nella apposita discussione; sarebbe, a mio parere, davvero utlile.
Te la scrivo con piacere..
Ma quando ho un po di tempo
Ciao
Old 21-01-2008, 18:31   #26
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
La sai una cosa ???
Io posseggo già quella variante
Me la hanno inviata prima di questa presa in esame
Se vuoi te la passo
ecchecacchio!!!! vedevo dei log strani ultimamente o più infezioni...
addirittura un utente ha beccato l'obfuscated attraverso msn sempre con la storia delle immagini proprie con le emoticon
se penso che a me msn mi sta ampiamente sulle @@
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 18:34   #27
Bannato

Quote:
ecchecacchio!!!! vedevo dei log strani ultimamente o più infezioni...
addirittura un utente ha beccato l'obfuscated attraverso msn sempre con la storia delle immagini proprie con le emoticon
se penso che a me msn mi sta ampiamente sulle @@
Old 21-01-2008, 19:17   #28
Riverside
Bannato

Quote:
La sai una cosa ? Io posseggo già quella variante …. me la hanno inviata prima di questa presa in esame .... Se vuoi te la passo …
Grazie Gianky, non credo serva: tempo un paio di settimane e ce la ritroveremo in giro; quando sarà il momento, una prima idea su come affrontare la cosa, me la sono già fatta: e, come ho fatto fino ad ora, continuerò a fare riferimento ai suggerimenti che mi verranno offerti.
Quote:
ecchecacchio!!!! vedevo dei log strani ultimamente o più infezioni ... addirittura un utente ha beccato l'obfuscated attraverso msn sempre con la storia delle immagini proprie con le emoticon
Tutto fa brodo Nà, ultimamente abbiamo visto un pò di tutto: vundo e beagle assieme, vundo e obfuscated assieme, obfscated preso attraverso MSN.
Se ricordi, te lo avevo detto: per la sottosezione Aiuto sono infetto, il 2008 sarà un anno pieno di novità (e di casini)
Old 21-01-2008, 20:54   #29
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
il 2008 sarà un anno pieno di novità (e di casini)
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 21:39   #30
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
e non hai ancora vvisto nulla
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 23:14   #31
Riverside
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
e non hai ancora vvisto nulla
Al peggio non c'è mai fine ....... sono d'accordo
Old 22-01-2008, 10:43   #32
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
mi inserisco anch'io (prepotentemente ) nella discussione per dire che trovo i movie sempre istruttivi ed entusiasmanti...

Spero sia lanciata una "moda" in tal senso....

PS: cmq lulli' fa caà ammodo...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:17   #33
power86
Senior Member

L'Avatar di power86

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
ciao gente un piccolo ot: potreste consigliarmi una vm funzionante?
power86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:31   #34
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Virtual Pc, leggera e abbastanza pratica....ma se vuoi davvero esagerare, vai con VMWare che è semplicemente su un altro pianeta (flessibilità and so on...)

IMO
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:42   #35
codaxo
Member

L'Avatar di codaxo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
ciao ragazzi. leggendovi noto che parlate spesso di questa virtualizzazione.Ma che benefici ne trae la sicurezza? Io ne ho sentito parlare solo da voi qui sul forum e ho fatto una ricerca su wikipedia ma non ci capisco niente.
è una roba tipo sandbox che ogni programma che uso gira all'interno del sanbox senza poter apportare modifiche all'esterno?
grazie
P.s. tutto quello che so sulla sicurezza dei pc l'ho imparato da voi. questa mi manca.
pps. grazie ancora per avermi spinto ad installare linux
codaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 19:25   #36
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da codaxo Guarda i messaggi
ciao ragazzi. leggendovi noto che parlate spesso di questa virtualizzazione.Ma che benefici ne trae la sicurezza? Io ne ho sentito parlare solo da voi qui sul forum e ho fatto una ricerca su wikipedia ma non ci capisco niente.
è una roba tipo sandbox che ogni programma che uso gira all'interno del sanbox senza poter apportare modifiche all'esterno?
grazie
P.s. tutto quello che so sulla sicurezza dei pc l'ho imparato da voi. questa mi manca.
pps. grazie ancora per avermi spinto ad installare linux
Bhe in parole povere è un pc dentro un pc
Infatti tu ti scarichi un programma come Virtual Pc 2007 della microsoft che è free ed ottimo (grazie Nv ...
Poi crei un hard disk virtuale (lo vedrai passo passo col wizard del programma)
e infine una volta che avvi Virtual Pc è avvi la macchina virtuale che hai creato col programma ti troverai davanti al cd....
Quindi fai acquisire al programma un iso contenente un cd di installazione di windows (anche una copia illegale chi se ne fotte) e installi xp sulla macchina virtuale...
Insomma quella che vedrai ogni volta nella schermata del programma è un xp virtuale(scaricati il mio video mentre uso la macchina virtuale e capirai )
Ciao
Old 24-01-2008, 22:51   #37
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
OT

Qual'è il software che usi per realizzare questi video comprimibili fino a 2,5MB????
Old 25-01-2008, 09:46   #38
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da salvon Guarda i messaggi
OT

Qual'è il software che usi per realizzare questi video comprimibili fino a 2,5MB????
Prima di tutto tutti i video non si riescono a compressare molto..
Ma in questo caso ha funzionato...
E ho usato il fidatissimo 7-Zip
Old 27-01-2008, 14:43   #39
Bannato

Ragazzi ci sn novità...
Con una grande botta di culo mi hanno re-inviato questo virus...
Ma stavolta antivir si arrabbia

Ma non finisce qui....

Perchè mi hanno inviato pure quest'altro...

Ma che sono graziosi!
Lo spacciano come screensaver e poi piazzano pure una immagine di didol

Se volete inviatemi un pm e vi passo una copia dei virus...
Interessante quella spacciata per screensaver...
Ciao
Old 28-01-2008, 17:57   #40
forum1
Bannato

Città: Non vivo da nessuna parte
ma quando imparerete a postare le immagini nel formato adatto ai forum?

che mi esce dal monitor un pezzo di forum.

forum1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP