Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 23:04   #21
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Chiamiamo gli americani ad importare un pò di democrazia
Comunque, quel Mugabe, vista la veneranda età, non dovrebbe durare ancora molto; ergo gli americani l'hanno capito e lascieranno fare al tempo il "lavoro sporco".

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 23:17   #22
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Eh sì, è proprio colpa di quei selvaggi se si è arrivati a questo punto, se la popolazione indigena non si fosse ribellata al colonialismo e all'apartheid le cose avrebbero continuato a funzionare a meraviglia...

Quel tipo di politica negli anni 60 ha portato alla guerra, devi ringraziare Smith che voleva fare quello che "ce l'aveva duro",fino ad allora il paese era stato uno dei due più industrializzati dell'Africa(al passo nè+nè- dei paesi occidentali per capirci) oggi la gente muore di fame.Non stiamo parlando della Nigeria, dove la gente è sempre morta di fame e vissuta nelle baracche e le donne vengono schiavizzate per prostituirsi sulle nostre strade.
Old 20-01-2008, 23:23   #23
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
si: e magari l'interesse e' proprio dei civilissimi bianchi, che cosi' possono comprare per due soldi le ricchezze di quelle terre pagando profumate mazzette ai politici locali, a spese ovviamente della popolazione.
Infatti è proprio così,la situazione ci fa comodo,cominciando dal cartello dei diamanti e passando per gli interessi delle industrie farmaceutiche...
Cmq in questo caso c'entra poco,non stiamo parlando dell'Africa nera,stiamo parlando di uno stato che fino all'autoproclamazione dell'indipendenza era già una colonia Inglese.
Old 20-01-2008, 23:36   #24
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Infatti è proprio così,la situazione ci fa comodo,cominciando dal cartello dei diamanti e passando per gli interessi delle industrie farmaceutiche...
Cmq in questo caso c'entra poco,non stiamo parlando dell'Africa nera,stiamo parlando di uno stato che fino all'autoproclamazione dell'indipendenza era già una colonia Inglese.
e' proprio questo il punto focale invece.
quando lo zimbabwe era una colonia inglese, de facto tutte le sue ricchezze erano dell'inghilterra che aveva quindi tutto l'interesse ad industrializzarlo pesantemente per meglio sfruttarne le risorse naturali.
lo sfruttamento delle risorse era fatto a proprio esclusivo vantaggio, e l'industrializzazione dello zimbabwe non ne era che un effetto collaterale.
con l'indipendenza le cose sono cambiate, e la classe dirigente dello zimbabwe si e' trovata a dover gestire il paese da sola. la cosa non ha funzionato, ma c'e' da chiedersi quanto ha influito nello sviluppo del paese la pesante ingerenza estera, che aveva tutto l'interesse a corrompere la classe dirigente per poter continuare a sfruttare il paese.
quando in atto c'e' una corruzione di chi e' la responsabilita' maggiore, di chi e' corrotto o di chi corrompe? e se chi si dovrebbe far corrompere invece oppone resistenza, e io lo minaccio e lo costringo a fare cio' che voglio?
l'imperialismo ha solo cambiato metodo, da militare e' diventato economico o comunque agisce per vie traverse, ma non e' certo terminato, anzi e' piu' florido di prima.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 00:10   #25
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
e' proprio questo il punto focale invece.
quando lo zimbabwe era una colonia inglese, de facto tutte le sue ricchezze erano dell'inghilterra che aveva quindi tutto l'interesse ad industrializzarlo pesantemente per meglio sfruttarne le risorse naturali.
lo sfruttamento delle risorse era fatto a proprio esclusivo vantaggio, e l'industrializzazione dello zimbabwe non ne era che un effetto collaterale.
con l'indipendenza le cose sono cambiate, e la classe dirigente dello zimbabwe si e' trovata a dover gestire il paese da sola. la cosa non ha funzionato, ma c'e' da chiedersi quanto ha influito nello sviluppo del paese la pesante ingerenza estera, che aveva tutto l'interesse a corrompere la classe dirigente per poter continuare a sfruttare il paese.
quando in atto c'e' una corruzione di chi e' la responsabilita' maggiore, di chi e' corrotto o di chi corrompe? e se chi si dovrebbe far corrompere invece oppone resistenza, e io lo minaccio e lo costringo a fare cio' che voglio?
l'imperialismo ha solo cambiato metodo, da militare e' diventato economico o comunque agisce per vie traverse, ma non e' certo terminato, anzi e' piu' florido di prima.
Sono d'accordo con te anche se il caso Zimbabwano è più un eccezione che la regola.
Da che mondo è mondo gli esploratori hanno conquistato e colonizzato le terre per conto delle proprie nazioni,esattamente come è successo con le Americhe e con l'Autralia(non mi pare che se la passino male grazie ai cattivissimi Inglesi no? )
Solo che nella ex Rhodesia si è avuta la presunzione di schiacciare la popolazione locale di punto in bianco,vedi la politica di Apartheid di Smith di cui sopra cominciata 50 anni fa,ovvio che questo ha fatto si che le cose siano andate come sono andate e che in seguito siano cambiate come fai notare tu.
Intanto questo è quello che hanno lasciato gli sfruttatori 50 anni fa:

Old 21-01-2008, 07:00   #26
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Nella prima mmagine c'è un alfasud
Old 21-01-2008, 07:25   #27
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Nella prima mmagine c'è un alfasud
Più sud di così si muore!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 10:46   #28
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Sono d'accordo con te anche se il caso Zimbabwano è più un eccezione che la regola.
Da che mondo è mondo gli esploratori hanno conquistato e colonizzato le terre per conto delle proprie nazioni,esattamente come è successo con le Americhe e con l'Autralia(non mi pare che se la passino male grazie ai cattivissimi Inglesi no? )
Solo che nella ex Rhodesia si è avuta la presunzione di schiacciare la popolazione locale di punto in bianco,vedi la politica di Apartheid di Smith di cui sopra cominciata 50 anni fa,ovvio che questo ha fatto si che le cose siano andate come sono andate e che in seguito siano cambiate come fai notare tu.

A dire il vero non mi pare che gli aborigeni australiani se la passino proprio bene da dopo l'arrivo degli inglesi...
In Zimbawbe (ma non solo) hanno avuto una serie di sfortune incredibili: cambiamenti climatici che hanno portato alla più tremenda siccità che sia mai stata documentata con relative carestie, l'arrivo degli europei tipo Cecil Rhodes e la South Africa Company che sono stati peggio delle locuste e a colpi di mitragliatice hanno rubato terra e bestiame, il vaiolo, ecc.
Il fatto che abbiano costruito degli edifici come quelli delle foto non significa niente e non giustifica nulla: quelle cose non era state fatte di certo per la popolazione locale che era sottomessa, sfruttata e tenuta nell'ignoranza.
È pieno di paesi poveri con capitali che hanno grattacieli, palazzi, cliniche e alberghi che qui ci sogniamo, ma sono esclusivamente di e per politici, banche e imprese e basta attraversare una strada e cambiare quartiere per trovare la gente che fa la fame.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:46   #29
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
A dire il vero non mi pare che gli aborigeni australiani se la passino proprio bene da dopo l'arrivo degli inglesi...
In Zimbawbe (ma non solo) hanno avuto una serie di sfortune incredibili: cambiamenti climatici che hanno portato alla più tremenda siccità che sia mai stata documentata con relative carestie, l'arrivo degli europei tipo Cecil Rhodes e la South Africa Company che sono stati peggio delle locuste e a colpi di mitragliatice hanno rubato terra e bestiame, il vaiolo, ecc.
Il vaiolo semmai glielo hanno levato , non portato.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:51   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Questo dovresti chiederlo agli indiani d'america ed agli aborigeni...

Clmalmzlòa
Old 21-01-2008, 13:21   #31
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Questo dovresti chiederlo agli indiani d'america ed agli aborigeni...

Clmalmzlòa
è vero,ma purtroppo è sempre andata così e indietro con la storia non si torna,sarebbe un discorso complesso
Old 21-01-2008, 13:57   #32
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Il vaiolo semmai glielo hanno levato , non portato.
E chi ha mai detto che glielo hanno portato? Non in Africa, almeno.
Il fatto è che coi loro crimini non hanno fatto altro che peggiorare la già difficile situazione di quel periodo aumentandoi enormemente il numero delle vittime causate dalle varie calamità non certo imputabili agli uomini.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:51   #33
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Aggiungo che in USA se la passano bene non certo i nativi (che sono stati quasi interamente sterminati), idem gli aborigeni australiani.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z