|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Chiamiamo gli americani ad importare un pò di democrazia
Comunque, quel Mugabe, vista la veneranda età, non dovrebbe durare ancora molto; ergo gli americani l'hanno capito e lascieranno fare al tempo il "lavoro sporco". Ciao |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
Quel tipo di politica negli anni 60 ha portato alla guerra, devi ringraziare Smith che voleva fare quello che "ce l'aveva duro",fino ad allora il paese era stato uno dei due più industrializzati dell'Africa(al passo nè+nè- dei paesi occidentali per capirci) oggi la gente muore di fame.Non stiamo parlando della Nigeria, dove la gente è sempre morta di fame e vissuta nelle baracche e le donne vengono schiavizzate per prostituirsi sulle nostre strade.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
Cmq in questo caso c'entra poco,non stiamo parlando dell'Africa nera,stiamo parlando di uno stato che fino all'autoproclamazione dell'indipendenza era già una colonia Inglese.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
quando lo zimbabwe era una colonia inglese, de facto tutte le sue ricchezze erano dell'inghilterra che aveva quindi tutto l'interesse ad industrializzarlo pesantemente per meglio sfruttarne le risorse naturali. lo sfruttamento delle risorse era fatto a proprio esclusivo vantaggio, e l'industrializzazione dello zimbabwe non ne era che un effetto collaterale. con l'indipendenza le cose sono cambiate, e la classe dirigente dello zimbabwe si e' trovata a dover gestire il paese da sola. la cosa non ha funzionato, ma c'e' da chiedersi quanto ha influito nello sviluppo del paese la pesante ingerenza estera, che aveva tutto l'interesse a corrompere la classe dirigente per poter continuare a sfruttare il paese. quando in atto c'e' una corruzione di chi e' la responsabilita' maggiore, di chi e' corrotto o di chi corrompe? e se chi si dovrebbe far corrompere invece oppone resistenza, e io lo minaccio e lo costringo a fare cio' che voglio? l'imperialismo ha solo cambiato metodo, da militare e' diventato economico o comunque agisce per vie traverse, ma non e' certo terminato, anzi e' piu' florido di prima.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da che mondo è mondo gli esploratori hanno conquistato e colonizzato le terre per conto delle proprie nazioni,esattamente come è successo con le Americhe e con l'Autralia(non mi pare che se la passino male grazie ai cattivissimi Inglesi no? Solo che nella ex Rhodesia si è avuta la presunzione di schiacciare la popolazione locale di punto in bianco,vedi la politica di Apartheid di Smith di cui sopra cominciata 50 anni fa,ovvio che questo ha fatto si che le cose siano andate come sono andate e che in seguito siano cambiate come fai notare tu. Intanto questo è quello che hanno lasciato gli sfruttatori 50 anni fa: ![]()
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Nella prima mmagine c'è un alfasud
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Più sud di così si muore!
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
In Zimbawbe (ma non solo) hanno avuto una serie di sfortune incredibili: cambiamenti climatici che hanno portato alla più tremenda siccità che sia mai stata documentata con relative carestie, l'arrivo degli europei tipo Cecil Rhodes e la South Africa Company che sono stati peggio delle locuste e a colpi di mitragliatice hanno rubato terra e bestiame, il vaiolo, ecc. Il fatto che abbiano costruito degli edifici come quelli delle foto non significa niente e non giustifica nulla: quelle cose non era state fatte di certo per la popolazione locale che era sottomessa, sfruttata e tenuta nell'ignoranza. È pieno di paesi poveri con capitali che hanno grattacieli, palazzi, cliniche e alberghi che qui ci sogniamo, ma sono esclusivamente di e per politici, banche e imprese e basta attraversare una strada e cambiare quartiere per trovare la gente che fa la fame. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmalmzlòa
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
E chi ha mai detto che glielo hanno portato? Non in Africa, almeno.
Il fatto è che coi loro crimini non hanno fatto altro che peggiorare la già difficile situazione di quel periodo aumentandoi enormemente il numero delle vittime causate dalle varie calamità non certo imputabili agli uomini. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Aggiungo che in USA se la passano bene non certo i nativi (che sono stati quasi interamente sterminati), idem gli aborigeni australiani.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.

.jpg)
Jolla phone user
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!