Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 12:02   #21
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Effelle Guarda i messaggi
black, è possibile spostare in BOINC.Italy.org questi tuoi messaggi?
Secondo me è giusto inserire anche il tuo nick, per rendere conto di dove vengono le informazioni.
So di essere noioso... Ti sei iscritto al portale?

GHz, hai controllato il collegamento?
Sinceramente non riesco a dare una spiegazione nel dettaglio alle ragioni di un collegamento sballato, che invece non dovrebbe creare problemi di sorta.
Ho controllato le varie versioni per linux e ho capito dove sta il problema. Lo script del portale mostra per i vari sistemi operativi la versione stabile più recente, ma per linux ce ne sono addirittura 2 versioni: una che comprende solo l'interfaccia a linea di comando, e un'altra con l'interfaccia standard. Siccome quella più recente è quella senza interfaccia grafica, viene mostrata quella. Come se non bastasse c'è anche una versione dedicata per ubuntu.......gli utenti linux non mi hanno mai segnalato nulla riguardo queta cosa, e io non sono mai andato a controllare, mi fidavo di quello che diceva il sito di BOINC. Bisogna modificare lo script in modo che mostri entrambe le versioni per linux......non so se sia il caso di mostrare anche le versioni beta o solo le stabili come ora.....che ne dite voi?
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:50   #22
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Ho controllato le varie versioni per linux e ho capito dove sta il problema. Lo script del portale mostra per i vari sistemi operativi la versione stabile più recente, ma per linux ce ne sono addirittura 2 versioni: una che comprende solo l'interfaccia a linea di comando, e un'altra con l'interfaccia standard. Siccome quella più recente è quella senza interfaccia grafica, viene mostrata quella. Come se non bastasse c'è anche una versione dedicata per ubuntu.......gli utenti linux non mi hanno mai segnalato nulla riguardo queta cosa, e io non sono mai andato a controllare, mi fidavo di quello che diceva il sito di BOINC. Bisogna modificare lo script in modo che mostri entrambe le versioni per linux......non so se sia il caso di mostrare anche le versioni beta o solo le stabili come ora.....che ne dite voi?
bè io credo che chi clicca sul direct-link sul vostro portale voglia unirsi subito e con meno grattacapi possibile... quindi io metterei il link all'ultima versione stabile con interfaccia grafica...

oppure linki alla pagina di download e comprendi tutto, tanto chi usa linux difficile che sia così utonto da non capire quale versione fa per lui

__

Si, mi sono registrato al forum e per me potete persino copiare e incollare tutti i post di questo thread, se è d'aiuto ad altra gente no problem

io però credo che tutto ciò che ho scritto possa impaurire un utente medio, anke xkè non ho riportato un gran chè di soluzioni ai problemi che ho riscontrato. Per risolverli li ho solo evitati cambiando la versione scaricata

__

Permettetemi infine di esprimere il mio disappunto quanto alle grafiche dei task in corso:
su linux fanno cagare. Ad esempio in rosetta per windows posso ben vedere che proteina sto elaborando e a che punto è, in linux neanche l'interfaccia grafica c'è.

In seti vi è un'interfaccia ma sembra più stilizzata di quella per windows ecc ecc...

E' vero che non dovrebbe fregarmene nulla, però ogni tanto dare uno sguardo al risultato di ore di lavoro sarebbe bello

Soprattutto in seti... certe volte non c'è la grafica neanche là... e sarebbe la prima cosa che vorrei sapere... non un messaggio 'hai trovato gli alieni' che so che non avrebbe senso, ma almeno vedere se ho scoperto delle gaussiane ritornate o delle triplette...!

Uso il kboincspy per questo però a volte la grafica non me la mostra neanke lui

Ultima modifica di blackbit : 21-01-2008 alle 12:59.
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:52   #23
Effelle
Member

L'Avatar di Effelle

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Avendo Ubuntu, sto attendendo marzo, quando uscirà la nuova versione del sistema operativo (8.04 Hardy), che include BOINC, e pertanto non è un problema che per me si pone.
Quando cambierò PC, metterò questo in cantina, dove ho una deviazione della linea adsl, e proverò a tornare alla vecchia Gentoo: voglio "emergere" di nuovo!

La modifica dello script sarebbe però un'ottima soluzione, indicate le versioni dotate e prive di manager grafico.
Quanto alle instabili, penso che non serva segnalarle nello script del portale: è anche un divertimento per un utente di Linux andarsi a cercare roba a giro.
Old 21-01-2008, 13:30   #24
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Effelle Guarda i messaggi
Avendo Ubuntu, sto attendendo marzo, quando uscirà la nuova versione del sistema operativo (8.04 Hardy), che include BOINC, e pertanto non è un problema che per me si pone.
bè se guardi nei repo clicchi su boinc e boinc-manager e il problema non si pone già da ora
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 00:51   #25
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Ho cambiato la versione visualizzata dallo script, fammi sapere se è quella giusta

Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian