Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 21:30   #21
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
per favore qualcuno dica che è colpa di prodi se napoli è ricoperta di spazzatura questa mi manca!
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 21:31   #22
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Ho sentito stasera al TG locale che ci sono 50 container colmi di spazzatura in fila presso la discarica di Vallenoncello (Pordenone).

IL bello è:
- Che il FVG aveva detto no alla monnezza.
- Che la discarica è in via di chiusura perchè piena.

Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 09:22   #23
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
che pezzi di merda!!!!!!!!!!!!
Se proprio volevi farti sospendere 3 gg, potevi almeno scrivere qualcosa di più originale.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 10:39   #24
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Non capisco una cosa , l'emilia ha dato la sua disponibilità ad accettare parte dei rifiuti. quindi non vedo sto scandalo che poi arrivino...

Cò,a,òzò,a
Old 19-01-2008, 10:49   #25
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Non capisco una cosa , l'emilia ha dato la sua disponibilità ad accettare parte dei rifiuti. quindi non vedo sto scandalo che poi arrivino...

Cò,a,òzò,a
Che nessuno ci ha chiesto il consenso.
Che stan facendo tutto di nascosto, quindi san benissimo che agli occhi della popolazione han fatto una stronzata.
E Errani aveva promesso davanti alla regione (il che vuol dire davanti ai cittadini dell'Emilia Romagna) che non avrebbe più preso rifiuti dalla Campania (quindi questi no).
Sta qui lo scandalo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 11:21   #26
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Che nessuno ci ha chiesto il consenso.
Che stan facendo tutto di nascosto, quindi san benissimo che agli occhi della popolazione han fatto una stronzata.
E Errani aveva promesso davanti alla regione (il che vuol dire davanti ai cittadini dell'Emilia Romagna) che non avrebbe più preso rifiuti dalla Campania (quindi questi no).
Sta qui lo scandalo.
nascosto? dovevano indire una conferenza stampa ?
quando mai i governatori chiedono consenso? galan ha forse chiesto mai il mio consenso?

C,òla,òzò,a
Old 19-01-2008, 13:50   #27
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Ho sentito stasera al TG locale che ci sono 50 container colmi di spazzatura in fila presso la discarica di Vallenoncello (Pordenone).

IL bello è:
- Che il FVG aveva detto no alla monnezza.
- Che la discarica è in via di chiusura perchè piena.

non credo che siano i camion della Campania .... visto che il Friuli stesso è in procinto di esportare rifiuti negli impianti del Veneto ( visto che per il momento si è riempito tutto il riempibile )
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 13:58   #28
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
quando mai i governatori chiedono consenso? galan ha forse chiesto mai il mio consenso?

C,òla,òzò,a
Quando si promette davanti alla popolazione della regione una determinata cosa, in caso di passi indietro si dovrebbe prima di tutto chiedere il consenso ai cittadini.
In secondo luogo è doveroso avvertire i cittadini dell'arrivo di carichi di rifiuti provenienti da altre regioni, soprattutto se si tratta di emergenze. Il cittadino che abita nelle vicinanze di un termovalorizzatore o di una discarica ha il diritto di sapere da dove vengono i rifiuti lì portati (e se questi rifiuti sono stati all'origine stoccati in maniera corretta, cosa che in questo caso è ovviamente impensabile ).

Questo in un paese civile dove ai governatori importa qualcosa delle popolazioni locali.
Anche perchè se si è convinti di fare la cosa giusta e di avere il sostegno delle popolazioni, non vedo perchè non informare tutti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 18:50   #29
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
bel thread: così non rimpiango laggiù, a costo di dormire sotto un ponte non ci torno
Old 20-01-2008, 07:49   #30
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
non credo che siano i camion della Campania .... visto che il Friuli stesso è in procinto di esportare rifiuti negli impianti del Veneto ( visto che per il momento si è riempito tutto il riempibile )
ma anche no

per fortuna abbiamo ancora un po' di posto

c'è il termovalorizzatore a trieste a pieno regime potrebbe bruciarne di rifiuti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:57   #31
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
E poi vi lamentate tanto al sud...
Mi è appena giunta notizia che a Modena diversi manifestanti che stavano bloccando l'ingresso della spazzatura (napoletana) in discarica, sono stati brutalmente malmenati dalle forze dell'ordine e portati in centrale...tutto questo dopo aver visto scene di violenza a Napoli e nemmeno un arresto....
Non vi chiedete poi perchè al nord vi vedano cosi male....
Old 22-01-2008, 16:07   #32
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

C,òla,òzò,a
Infatti bah...non chiedono mai pareri ai cittadini per niente di niente, sarebbe stato strano che in questo caso lo avessero chiesto
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:48   #33
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Il problema è che i coinvolti nella questione sono di sinistra.
Errani, che ha ben accettato i rfiuti dopo che aveva promesso di non accettarne più dopo l'ultima 'emergenza', è di sinistra.
La giunta comunale (almeno a Bologna) è di sinistra.
Il quartiere dove han detto che arriveranno (o son già arrivati) i rifiuti (a Bologna) è di sinistra.
In ultimo, il governo, è di sinistra. la gente non fa sottigliezze.
Era di sinistra pure Bersani, presidente della Regione quando nel 1995 come ha detto a Ballarò accolse 15.000 tonnellate di rifiuti dalla Lombardia, che viveva una crisi della spazzatura grave (anche se non a livello della Campania) al punto tale che c'erano i cumuli di immondizia fuori dagli ospedali.

All'epoca la regione ER di sinistra diede una mano alla Lombardia di destra, semplicemente perchè contribuire a risolvere una situazione di crisi è un dovere civico, a patto che poi si mettano in atto i provvedimenti necessari all'evitare che le cose si ripetano, come effettivamente poi ha fatto la Lombardia.

Fosse per me, visto che sono già sul posto approfitterei per termovalorizzare un pò di leghisti, e anche un pò di veronesi almeno servono a qualcosa.
Anche se non bisogna dimenticare che comunque la termovalorizzazione lascia dei residui, che in questo caso sarebbero difficilmente smaltibili visto l'alto contenuto di stronzio.
Old 22-01-2008, 16:59   #34
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Stica, evidentemente, per statistica, morirai prima di me

Beh, seriamente, il problema monnezza, è un problema di mafia+politici corrotti/collusi con la mafia (misto alla stupidità delle persone che non hanno un minimo di cervello per capire come stanno realmente le cose).

Mi pare più che evidente, no???
e anche se ce l'avessero, il cervello, che potrebbero fare ???
ovviamente il problema è di tipo politico. se non cambia nulla nella testa degli amministratori rapaci cìè ben poco da fare (o meglio ci sarebbero grossissimi rischi a fronte di effimeri risultati).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:46   #35
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Che ti dice il cervello?
Era riferito ad un utente in particolare
Old 22-01-2008, 18:33   #36
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Si ma Trabant penso tu capisca da solo che non è il modo di scrivere e che quei leghisti hanno le loro ragioni di protestare.
Old 22-01-2008, 18:37   #37
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Si ma Trabant penso tu capisca da solo che non è il modo di scrivere e che quei leghisti hanno le loro ragioni di protestare.
Strano che però nessuno abbia commentato quello che ho scritto prima, ma solo la parte goliardica del post.

Le ragioni dei leghisti non le accetto visto i pregressi, le considero solo l'ennesima strumentalizzazione a fini politici, così come quelle che stanno avvenendo negli stessi comuni della Campania interessati dal piano del commissariato.
Old 22-01-2008, 18:38   #38
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
mi domando come mai il sangue di san gennaro continui a sciogliersi
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 20:12   #39
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
mi domando come mai il sangue di san gennaro continui a sciogliersi
Tissotropia... http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100062
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 20:50   #40
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Fosse per me, visto che sono già sul posto approfitterei per termovalorizzare un pò di leghisti, e anche un pò di veronesi almeno servono a qualcosa.
Anche se non bisogna dimenticare che comunque la termovalorizzazione lascia dei residui, che in questo caso sarebbero difficilmente smaltibili visto l'alto contenuto di stronzio.
Non divertente.
Sei sospeso 3 giorni.
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
EA si allea con Stability AI per creare ...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian