|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Lo dici tu stesso, solo per nicchia o power user, quindi cosa vuoi diffondere cosa se mi devo sbattere come un somaro per trovare un cavetto dal valore di 2 cent per 10€?? Per il link ti ringrazio ma non mi serve visto che sicuramente sarà quello che ho io ed è l'unico in Italia |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quando ho comperato il box esterno (per dischi 3,5") con porte eSATA+USB della CoolerMaster, nella confezione c'era sia il cavetto eSATA sia la staffa da inserire nel case ed agganciare ad una delle SATA interne libera.
Non mi pare una soluzione per power user, è semplicissima come l'USB solo che poco diffusa e non ho capito mai perchè?! Una cosa difficile da trovare (e costosi quando si trovano) invece sono le express card eSATA, io l'ho preso direttamente da Hong Kong tramite eBay.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se per te una staffa da inserire nel case e agganciare ad una delle SATA interne e' semplice come infilare un cavetto USB fai parte di quell'1% della popolazione mondiale che ha aperto il case di un computer.... prova pero' a pensare a quante persone saprebbero riconoscere una porta sata....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
fischio, disponibile addirittura in 3 negozi in tutta Italia
questa sì che si chiama diffusione di un prodotto!! ahahahah ma dai.... svegliaaaaaaaaaa!!! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
direi di più
diffusione su grande scala |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sempre desiderata sta cosa qua, speriamo che lo facciano anche per gli HD/lettori interni.. che con tutti sti cavetti di alimentazione mi sono bello che rotto. Oltre a guadagnarci noi, montando più facilmente e avendo più dissipazione dell'aria interna, ci guadagnano loro facendo HD più semplici. Mah, speriamo proprio.
Ma l'USB3 funzionerà così o, ancora, HD da 3,5" vorranno sempre l'alimentazione? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
effettivamente il 90% di chi dichiara di saper usare un PC alla domanda sai cos'è il SATA risponderebbe 1)una malattia, 2)un tipo di pantofola, 3)un clandestino africano ma pure il 50% probabilmente darebbe le stesse risposte sull'USB!...la Firewire poi peggio che andar di notte coi fari spenti
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
su trovaprezzi. che non riporta tutti i negozi on-line d'italia. alla prima ricerca. altri 5 (diversi) su ciao.it che non sia diffuso sono il primo a dirlo, come ho specificato occorre saper mettere le mani sul pc, cosa di per se assai rara. Di qui a farlo passare per introvabile ce ne corre. secondo me chi dorme e' chi afferma: Quote:
o perlomeno anche da sveglio non sa usare un motore di ricerca...
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i Ultima modifica di piperprinx : 17-01-2008 alle 13:41. |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
finalmente niente orribili cavi da portare in giro o far uscire dal case...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
|
ecco a che cacchio servivano le porte sata di fianco alle usb... ci ho provato in tutti i modi a far uscire un cavo di alimentazione dal case!!
alla fine ho fatto due saldature e ho creato un cavo di alim lungo un metro... e che è successo? ho poggiato un vecchio 2,5 da 80gb sul case, ho attaccato entrambi i cavi e... che ficata lo vede!!! ...ehm... peccato che dopo un'ora, sentendo puzza de bbrucio ho sollevato l'hd e... sorpresa!!! appena finito di bestemmiare per l'ustione di terzo grado alle dita ho notato con mio enorme piacere che il case si era tutto "ondulato" nel punto dove poggiava l'hd!!! ...ehm... vabbè, colpa mia... avrei dovuto saperlo che gli hd scaldano un troiaio... lapsus freudiano... che coglione... |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prima di continuare la discussione ci tengo a precisare che non ho dato dell'addormentato a nessuno di noi, perlomeno non era mia intenzione, il sveglia era rivolto alla notizia e chi afferma che adesso l'eSata è pronto a diffondersi, di qui la mia risposta dicendo che finchè non si trovano i cavetti eSata in giro, l'eSata resta morto e non si diffonderà mai Detto questo su ciao.it i 4 che escono sono tutti dello stesso negozio http://www.ciao.it/sr/q-cavi+esata e che comunque già c'era sul primo link, ma lasciando da parte un'attimo che la metà degli shop che escono chi li ha mai sentiti e chi avrebbe coraggio di comprare in quei siti che escono a parte i soliti 2-3 (ma li hai visti i siti?? a parte questo chi cacchio è che si mette a comprare via internet un cavetto eSata da 3€?? più le spese che costano il triplo del cavo!! Un oggetto è diffuso quando scendo le scale di casa ed entro nel primo negozio e mi danno quel cacchio di cavetto senza fare domande, pago torno a casa e metto il cavo. O no?? Non abito in una metropoli, però sono andato nei 3-4 negozi di informatica dove vado di solito, quando gli ho chiesto un cavo eSata tutti hanno sparato due occhi come fossi un marziano, sono andato al MediaWorld, sono andato al Carrefour, sono andato al Trony, niente, nada, nothing!!! L'eSata non esiste, semplice. Vado a dormire Ultima modifica di D69 : 29-01-2008 alle 03:10. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perche' siamo assolutamente daccordo, l'esata e' e imo restera' un prodotto per power user, non inesistente, ma per un'utenza evoluta di certo. Io da MW, Trony, Carrefour eccetera poi non compro niente di informatico da anni, anche perche' difficilmente ci trovi qualcosa di un pelo oltre il mass market... compro solo on-line anche all'estero, senza mai aver avuto problemi. Che poi in un negozio di informatica ti guardino come un marziano perche' gli chiedi un esata non fatico a crederti, ma e' meglio che cambino mestiere, allora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.