Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 21:23   #21
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
mmh...se non sono in commercio i miei com'e' che funzionano da un anno a questa parte?...probabilmente sto dormendo e sognando .

cmq si trovano senza nessun problema a ca 10€, mi sa che chi dorme e' qualcun altro....
In ogni caso se ti serve ti mando il link in mp, probabilmente difficilmente si trovano al mw visto che per il momento e' una soluzione tecnica ancora di nicchia e comunque per "power user". Per il mass market ovviamente usb basta e avanza...

battute a parte il problema imo e' che i cavi e-sata (che ho trovato senza problemi) sono generalmente di misura non superiore al metro....

Lo dici tu stesso, solo per nicchia o power user, quindi cosa vuoi diffondere cosa se mi devo sbattere come un somaro per trovare un cavetto dal valore di 2 cent per 10€??

Per il link ti ringrazio ma non mi serve visto che sicuramente sarà quello che ho io ed è l'unico in Italia (sai che diffusione...)
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:45   #22
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quando ho comperato il box esterno (per dischi 3,5") con porte eSATA+USB della CoolerMaster, nella confezione c'era sia il cavetto eSATA sia la staffa da inserire nel case ed agganciare ad una delle SATA interne libera.

Non mi pare una soluzione per power user, è semplicissima come l'USB solo che poco diffusa e non ho capito mai perchè?!

Una cosa difficile da trovare (e costosi quando si trovano) invece sono le express card eSATA, io l'ho preso direttamente da Hong Kong tramite eBay.
Old 16-01-2008, 22:08   #23
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
Lo dici tu stesso, solo per nicchia o power user, quindi cosa vuoi diffondere cosa se mi devo sbattere come un somaro per trovare un cavetto dal valore di 2 cent per 10€??

Per il link ti ringrazio ma non mi serve visto che sicuramente sarà quello che ho io ed è l'unico in Italia (sai che diffusione...)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cav...ori_esata.aspx
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 00:05   #24
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
fischio, ti sarai sbattuto come un somaro!
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 00:12   #25
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Quando ho comperato il box esterno (per dischi 3,5") con porte eSATA+USB della CoolerMaster, nella confezione c'era sia il cavetto eSATA sia la staffa da inserire nel case ed agganciare ad una delle SATA interne libera.

Non mi pare una soluzione per power user, è semplicissima come l'USB solo che poco diffusa e non ho capito mai perchè?!
ti sei risposto da solo....
se per te una staffa da inserire nel case e agganciare ad una delle SATA interne e' semplice come infilare un cavetto USB fai parte di quell'1% della popolazione mondiale che ha aperto il case di un computer.... non per niente hai letto questa notizia e scrivi su questo forum....
prova pero' a pensare a quante persone saprebbero riconoscere una porta sata....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
Old 17-01-2008, 03:28   #26
D69
Bannato

fischio, disponibile addirittura in 3 negozi in tutta Italia

questa sì che si chiama diffusione di un prodotto!! ahahahah

ma dai.... svegliaaaaaaaaaa!!!
Old 17-01-2008, 03:30   #27
D69
Bannato

direi di più

diffusione su grande scala
Old 17-01-2008, 06:52   #28
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Sempre desiderata sta cosa qua, speriamo che lo facciano anche per gli HD/lettori interni.. che con tutti sti cavetti di alimentazione mi sono bello che rotto. Oltre a guadagnarci noi, montando più facilmente e avendo più dissipazione dell'aria interna, ci guadagnano loro facendo HD più semplici. Mah, speriamo proprio.

Ma l'USB3 funzionerà così o, ancora, HD da 3,5" vorranno sempre l'alimentazione?
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 10:15   #29
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ti sei risposto da solo....
se per te una staffa da inserire nel case e agganciare ad una delle SATA interne e' semplice come infilare un cavetto USB fai parte di quell'1% della popolazione mondiale che ha aperto il case di un computer.... non per niente hai letto questa notizia e scrivi su questo forum....
prova pero' a pensare a quante persone saprebbero riconoscere una porta sata....
Hai ragione,
effettivamente il 90% di chi dichiara di saper usare un PC alla domanda sai cos'è il SATA risponderebbe 1)una malattia, 2)un tipo di pantofola, 3)un clandestino africano

ma pure il 50% probabilmente darebbe le stesse risposte sull'USB!...la Firewire poi peggio che andar di notte coi fari spenti
Old 17-01-2008, 13:36   #30
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
fischio, disponibile addirittura in 3 negozi in tutta Italia

questa sì che si chiama diffusione di un prodotto!! ahahahah

ma dai.... svegliaaaaaaaaaa!!!
6.
su trovaprezzi.
che non riporta tutti i negozi on-line d'italia.
alla prima ricerca.
altri 5 (diversi) su ciao.it

che non sia diffuso sono il primo a dirlo, come ho specificato occorre saper mettere le mani sul pc, cosa di per se assai rara.
Di qui a farlo passare per introvabile ce ne corre.

secondo me chi dorme e' chi afferma:
Quote:
Originariamente inviato da D69
finchè non si troveranno in commercio - neanche a pagarli a peso d'oro - i cavetti eSata,
dando degli addormentati agli altri...

o perlomeno anche da sveglio non sa usare un motore di ricerca...

Ultima modifica di piperprinx : 17-01-2008 alle 13:41.
Old 17-01-2008, 15:09   #31
matteoscor89
Member

Iscritto dal: Jul 2005
finalmente niente orribili cavi da portare in giro o far uscire dal case...
matteoscor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:04   #32
SniperZero
Senior Member

L'Avatar di SniperZero

Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
ecco a che cacchio servivano le porte sata di fianco alle usb... ci ho provato in tutti i modi a far uscire un cavo di alimentazione dal case!!
alla fine ho fatto due saldature e ho creato un cavo di alim lungo un metro... e che è successo? ho poggiato un vecchio 2,5 da 80gb sul case, ho attaccato entrambi i cavi e... che ficata lo vede!!!

...ehm...

peccato che dopo un'ora, sentendo puzza de bbrucio ho sollevato l'hd e... sorpresa!!!
appena finito di bestemmiare per l'ustione di terzo grado alle dita ho notato con mio enorme piacere che il case si era tutto "ondulato" nel punto dove poggiava l'hd!!!

...ehm...

vabbè, colpa mia... avrei dovuto saperlo che gli hd scaldano un troiaio... lapsus freudiano... che coglione...
SniperZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 02:41   #33
D69
Bannato

Quote:
6.
su trovaprezzi.
che non riporta tutti i negozi on-line d'italia.
alla prima ricerca.
altri 5 (diversi) su ciao.it

che non sia diffuso sono il primo a dirlo, come ho specificato occorre saper mettere le mani sul pc, cosa di per se assai rara.
Di qui a farlo passare per introvabile ce ne corre.

secondo me chi dorme e' chi afferma:

dando degli addormentati agli altri...

o perlomeno anche da sveglio non sa usare un motore di ricerca...

Prima di continuare la discussione ci tengo a precisare che non ho dato dell'addormentato a nessuno di noi, perlomeno non era mia intenzione, il sveglia era rivolto alla notizia e chi afferma che adesso l'eSata è pronto a diffondersi, di qui la mia risposta dicendo che finchè non si trovano i cavetti eSata in giro, l'eSata resta morto e non si diffonderà mai

Detto questo su ciao.it i 4 che escono sono tutti dello stesso negozio http://www.ciao.it/sr/q-cavi+esata e che comunque già c'era sul primo link, ma lasciando da parte un'attimo che la metà degli shop che escono chi li ha mai sentiti e chi avrebbe coraggio di comprare in quei siti che escono a parte i soliti 2-3 (ma li hai visti i siti?? ) e che metà dei primi non hanno niente disponibile e che gli altri che li hanno li vendono al prezzo di un computer nuovo + le spese e se vogliamo andiamo avanti altri 3 mesi ecc.....

a parte questo chi cacchio è che si mette a comprare via internet un cavetto eSata da 3€?? più le spese che costano il triplo del cavo!!

Un oggetto è diffuso quando scendo le scale di casa ed entro nel primo negozio e mi danno quel cacchio di cavetto senza fare domande, pago torno a casa e metto il cavo. O no??
Non abito in una metropoli, però sono andato nei 3-4 negozi di informatica dove vado di solito, quando gli ho chiesto un cavo eSata tutti hanno sparato due occhi come fossi un marziano, sono andato al MediaWorld, sono andato al Carrefour, sono andato al Trony, niente, nada, nothing!!!

L'eSata non esiste, semplice.

Vado a dormire

Ultima modifica di D69 : 29-01-2008 alle 03:10.
Old 18-01-2008, 12:52   #34
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
Non abito in una metropoli, però abito in un capoluogo di provincia, sono andato nei 3-4 negozi di informatica dove vado di solito, quando gli ho chiesto un cavo eSata tutti hanno sparato due occhi come fossi un marziano, sono andato al MediaWorld, sono andato al Carrefour, sono andato al Trony, niente, nada, nothing!!!
per carita', non voglio far polemiche.
anche perche' siamo assolutamente daccordo, l'esata e' e imo restera' un prodotto per power user, non inesistente, ma per un'utenza evoluta di certo.
Io da MW, Trony, Carrefour eccetera poi non compro niente di informatico da anni, anche perche' difficilmente ci trovi qualcosa di un pelo oltre il mass market...
compro solo on-line anche all'estero, senza mai aver avuto problemi.
Che poi in un negozio di informatica ti guardino come un marziano perche' gli chiedi un esata non fatico a crederti, ma e' meglio che cambino mestiere, allora
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian