Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 20:02   #21
skyblu_angel
Member

L'Avatar di skyblu_angel

Iscritto dal: Aug 2006
SCUSATE, NON L'HA POSTATO... ECCOLO...

CMQ IL ROUTER HA GIà di suo quella impostazione... mi consigli di cambiarla???
Intendo quella del MTU!
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.JPG (18.5 KB, 6 visite)
skyblu_angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:05   #22
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da skyblu_angel Guarda i messaggi
SCUSATE, NON L'HA POSTATO... ECCOLO...

CMQ IL ROUTER HA GIà di suo quella impostazione... mi consigli di cambiarla???
Intendo quella del MTU!
1.Cioé il router di default ha 1452 come MTU?

2.Prova a settare la connessione in PPPoE LLC (MTU dovrebbe andare a 1492 di default. Rifai il test di tcp optimizer)
Prova la velocità.

Poi PPPoA VCMux
Prova la velocità.(MTU dovrebbe settarsi su 1500 di default. Rifai il test di tcp optimizer)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:16   #23
skyblu_angel
Member

L'Avatar di skyblu_angel

Quote:
Poi PPPoA VCMux
Prova la velocità.(MTU dovrebbe settarsi su 1500 di default. Rifai il test di tcp optimizer)

Mi secca dirlo ma non mi fa impostare PPPoA... mi sa che mi conviene cambiare ROUTER

Se riesci, faccio un'ultima prova con la connessione a banda larga...

Più dettagliato sai essere, e più mi faciliti il lavoro
Old 15-01-2008, 20:20   #24
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Mi secca dirlo ma non mi fa impostare PPPoA... mi sa che mi conviene cambiare ROUTER
E che cavolo..
Nemmeno rifacendo il wizard di configurazione?
Quote:
Se riesci, faccio un'ultima prova con la connessione a banda larga...

Più dettagliato sai essere, e più mi faciliti il lavoro
Più di questo non saprei:
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Per il bridge: in pratica trasformi il router momentaneamente in un modem.
Devi scegliere nella configurazione iniziale, anziché pppoa o pppoe, bridge oppure RFC1483 Bridged IP e poi LLC

Dopo di che per connetterti a internet devi usare la connessione a banda larga di XP:
http://www.puntoadsl.net/xp.html
Old 15-01-2008, 20:26   #25
skyblu_angel
Member

L'Avatar di skyblu_angel

Cmq ti ringrazio vivamente per tutto il tuo aiuto...

Nel caso in cui volessi cambiare router??? Cosa mi consigli??
Un ROUTER ADSL? O un semplice router? (naturalmente wireless...)

Se riesci postami proprio il modello oltre ad una tua descrizione... grazie ancora
Old 15-01-2008, 20:33   #26
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Cmq ti ringrazio vivamente per tutto il tuo aiuto...
Figurati. E' che mi secca tremendamente non risolvere

Quote:
Nel caso in cui volessi cambiare router??? Cosa mi consigli??
Un ROUTER ADSL? O un semplice router? (naturalmente wireless...)

Se riesci postami proprio il modello oltre ad una tua descrizione... grazie ancora
Questo mediamente non dà nessun problema:
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834GT
Se vuoi sapere/discuterne oltre c'è il thread per i consigli in alto (leggi le prime e le ultime pagine)
Old 16-01-2008, 16:10   #27
skyblu_angel
Member

L'Avatar di skyblu_angel

SI + IMPUTTANATO IL ROUTER!!!!

MENTRE CERCAVO DI aggiornare il firmware tramite lan...
ora mi lampeggiano in alternato la spia di POWER e quella del WIRELESS.. se tengo premuto il pulsantino di reset, rimangono accese fisse....

Non posso entrare nel router ne fare altro! Mi sa ke è arrivato il momento di cambiarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq ho notato, entrando nella skermata del modem di alice (quello ad ufo), che mi dice VELOCITà DI TRASFERIMENTO 2mila e qualcosa... ma non doveva essere 7000 ???? Mi sa ke l'upgrade me l'han fatto come la loro testa piena di letame!

Ed inoltre ora, se provo a collegarmi tramite lan direttamente al modem, dopo un pò mi freeza la rete! non posso fare niente, cade la connessione e fin quando non riavvio il pc non si ripristina! CAZZO KE MACELLO!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 16-01-2008, 20:15   #28
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Cmq ho notato, entrando nella skermata del modem di alice (quello ad ufo), che mi dice VELOCITà DI TRASFERIMENTO 2mila e qualcosa... ma non doveva essere 7000 ???? Mi sa ke l'upgrade me l'han fatto come la loro testa piena di letame!
Il valore che esce lì dipende sia dall'upgrade e sia dalla tua linea.
A duemila e qualcosa evidentemente l'upgrade non te l'hanno fatto (a meno che non stai a 3-4 km dalla centrale).
Ma a duemila e qualcosa non puoi scaricare a 400k
Se non sei preciso nel dare info diventa +difficile aiutarti.
Quote:
SI + IMPUTTANATO IL ROUTER!!!!

MENTRE CERCAVO DI aggiornare il firmware tramite lan...
ora mi lampeggiano in alternato la spia di POWER e quella del WIRELESS.. se tengo premuto il pulsantino di reset, rimangono accese fisse....
Prova a resettarlo dal tastino di reset dietro. Se nemmeno così si sblocca mandalo in garanzia perché l'hai brickato

Quote:
Ed inoltre ora, se provo a collegarmi tramite lan direttamente al modem, dopo un pò mi freeza la rete! non posso fare niente, cade la connessione e fin quando non riavvio il pc non si ripristina! CAZZO KE MACELLO!
Qui è un problema di windows non del modem. Se hai installato qualche utility netgear + quelle telecom può essere che cozzano tra loro. Togli tutto.
Old 18-01-2008, 01:24   #29
skyblu_angel
Member

L'Avatar di skyblu_angel

NOTIZIA SCONVOLGENTE...

Ho chiamato il 187 e mi hanno dtto ke non mi han fatto l'upgrade, anzi che ora, addirittura ho una 640 Kb...

Ma chi caspita ci lavora li...!!!!!!!!!!!!
Old 18-01-2008, 01:27   #30
skyblu_angel
Member

L'Avatar di skyblu_angel

Quote:

Qui è un problema di windows non del modem. Se hai installato qualche utility netgear + quelle telecom può essere che cozzano tra loro. Togli tutto.
Nn ho installato nessuna utility...solo una semplice rete domestica... nn vorrei ke si imputtanasse per delle impostazioni fatte con il tcpoptimizer...
Old 18-01-2008, 09:54   #31
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Nn ho installato nessuna utility...solo una semplice rete domestica... nn vorrei ke si imputtanasse per delle impostazioni fatte con il tcpoptimizer...
TcpOptimizer se hai usato le sole optimal settings (e test MTU) come avevo detto non imputtana un bel niente
Comq da quello che dici e da come scarichi hai la portante a 2 Mb ma hai il profilo a 640, per questo non scarichi a più di 80KB/s
Old 19-01-2008, 13:33   #32
skyblu_angel
Member

L'Avatar di skyblu_angel

Ho seguito il tuo nobile e veloce consiglio!

NETGEAR DG834G ora fa parte della mia famiglia informatica...

Ho solo 1 piccolo problemino...

non ho capito come funziona l'apertura delle porte..! Per i P2P ed inoltre non capisco la differenza tra quelle di uscita e di ingresso...

Old 19-01-2008, 16:39   #33
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ho seguito il tuo nobile e veloce consiglio!

NETGEAR DG834G ora fa parte della mia famiglia informatica...

Ho solo 1 piccolo problemino...

non ho capito come funziona l'apertura delle porte..! Per i P2P ed inoltre non capisco la differenza tra quelle di uscita e di ingresso...

Attenzione, io avevo consigliato il GT
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=26

Comunque se hai preso il v4 sei andato bene. Meno se hai preso un v3.

Detto questo ti indirizzo al primo post del thread ufficiale del G, che veramente spiega tutto.
Old 26-01-2008, 15:44   #34
skyblu_angel
Member

L'Avatar di skyblu_angel

se non sbaglio il mio è un V3 quindi mi sa ke sono andato proprio male a quanto mi dici

Vabè... cmq voglio chiederti un consiglio... innanzi tutto se mi conviene aggiornare il firmware... secondo.. ogni tanto ho problemi in wireless... del tipo che non mi apre le pagine web... come se nn mandasse pacchetti e non ricevesse... dopo un pò ke provo ritorna tutto a posto però...

cosa mi consigli di fare?
Old 27-01-2008, 09:24   #35
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Vabè... cmq voglio chiederti un consiglio... innanzi tutto se mi conviene aggiornare il firmware... secondo.. ogni tanto ho problemi in wireless... del tipo che non mi apre le pagine web... come se nn mandasse pacchetti e non ricevesse... dopo un pò ke provo ritorna tutto a posto però...
A volte il v3 soffre di problemi di browsing. Controlla che l'MTU sia settato al velore corretto. Dopo spostati nel thread ufficiale del tuo modello. Leggi prima il post iniziale e poi eventualmente chiedi lì
Old 05-10-2008, 16:06   #36
gpetro
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ragazzi ho notato, con mio grande rammarico, che collegando al pc un modem, con un'abbonamento alice 7 mega... riesco a scaricare ad una velocità massima di oltre 400Kbyte/s ...

Ora ke ho installato il router delle sitecom collegato al modem in dotazione di alice, la velocità mi è calata ad un massimo di 70 Kbyte/s

Ho provato ad installare in un altro appartamente sempre un modello sitecom, ma questa volta ROUTER ADSL, quindi con modem integrato... si è rivelata la stessa ed identica cosa...!!!!

Ovviamente è un problema di impostazioni.... qualcuno può aiutarmi? Natualmente anticipo che ho aperto le porte del router! Altrimenti mi andava ancora più lento!
Ma così facendo, se il pc A sta scaricando, il pc B ha molta difficoltà ad accedere ad internet! Anche se il pc A sta scaricando ad una bassissima velocità!
ho visto che la discussione è abastanza datata, ma l' ho letta tutta, e ho riscontrato di avere lo stesso identico problema. io ho un d-link 2640B (wireless), ma con questo pc sono connesso tramite ethernet, il wireless lo uso solo per giocare con la ps3.
il router l ho messo da poco, ma inizialmente viaggiava a 400kb e piu, ora va molto lento, ca. a 40kb su mozilla (o explorer), ciò che è strano è che con utorrent va molto di piu, 200kb senza problemi, non è 400kb come prima ma questo potrebbe anche essere semplicemente per il fatto dei seed.

ho alice 7 mb e non ho fatto nessun downgrade / upgrade.

se neccessario posso postare indici di atttenuazioni e tutto il resto, anche se ho gia riscontrato che sono nella norma.

ho passato tutto il pomeriggio alla ricerca di una soluzione e ho visto molti utenti con questo problema, ma nessunio risolto.

spero che qualcuno abbia voglia di tornare su questo problema ed aiutarmi per una soluzione.
gpetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 08:41   #37
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da gpetro Guarda i messaggi
ho visto che la discussione è abastanza datata, ma l' ho letta tutta, e ho riscontrato di avere lo stesso identico problema. io ho un d-link 2640B (wireless), ma con questo pc sono connesso tramite ethernet, il wireless lo uso solo per giocare con la ps3.
il router l ho messo da poco, ma inizialmente viaggiava a 400kb e piu, ora va molto lento, ca. a 40kb su mozilla (o explorer), ciò che è strano è che con utorrent va molto di piu, 200kb senza problemi, non è 400kb come prima ma questo potrebbe anche essere semplicemente per il fatto dei seed.

ho alice 7 mb e non ho fatto nessun downgrade / upgrade.

se neccessario posso postare indici di atttenuazioni e tutto il resto, anche se ho gia riscontrato che sono nella norma.

ho passato tutto il pomeriggio alla ricerca di una soluzione e ho visto molti utenti con questo problema, ma nessunio risolto.

spero che qualcuno abbia voglia di tornare su questo problema ed aiutarmi per una soluzione.
Hai provato a spegnere e riaccendere il router?
Old 07-10-2008, 15:06   #38
gpetro
Junior Member

mmm, era sottinteso. è circa da una settimana che ho riscontrato questo problema. sono un perito informatio e ora faccio il primo anno di ingegneria, ma purtroppo ne uno ne l altro mi sono serviti a nulla per ora..
per questo mi sono rivolto a voi.. spero riusciremo a trovare una soluzione.
Old 07-10-2008, 16:52   #39
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da gpetro Guarda i messaggi
mmm, era sottinteso.
Non è mai sottinteso....
Old 08-10-2008, 20:48   #40
gpetro
Junior Member

ma è possibile che sia un problema di DNS?

io ce l' ho impostato su ' ottieni automaticamente'
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian