Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 22:43   #21
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
In che senso qualcosa di più ?
facile per adattarsi imo

d'altronde io son podalico
Old 21-01-2008, 23:08   #22
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
se posso continuare ad "inquinare" la discussione, non ho capito chi aveva voglia di andare in Danimarca in vacanza e come sopralluogo per possibile trasferimento, io ci sto pensando parecchio, vorrei andarci questa estate ma ancora non ho trovato nessuno che mi ci venga (e spero di non avere problemi con il lavoro, perchè la prossima primavera potrebbe essere un periodo caldo, spero non si protragga per l'estate).
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 08:50   #23
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
io per adesso ci sono.
Ciao.
Zerotre.
Old 22-01-2008, 11:31   #24
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
io per adesso ci sono.
Ciao.
Zerotre.
e come ti trovi?
Old 22-01-2008, 13:24   #25
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

rispondevo al post precedente, per adesso sono ahime' in italia, pero' vorrei andare a farci una capatina, quest'estate in agosto o per fine aprile, per il ponte.
Ciao.
Zerotre.
Old 22-01-2008, 21:15   #26
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Dunque Copenaghen è il posto piu pieno di gnocca che abbia mai visto...
La Svezia bhe...è la Svezia!C'è un motivo se in tute le classifiche del viver bene ecc. ecc... è sempre nei primi posti!Ma occhio non è l'italia,secondo me per valutare la proprio adattabilità servono piu di 10 giorni estivi,comunque se cercate in giro ci sono molto blog di italiani in Svezia!
Old 22-01-2008, 21:28   #27
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
La Svezia bhe...è la Svezia!C'è un motivo se in tute le classifiche del viver bene ecc. ecc... è sempre nei primi posti!Ma occhio non è l'italia,secondo me per valutare la proprio adattabilità servono piu di 10 giorni estivi,comunque se cercate in giro ci sono molto blog di italiani in Svezia!
Ma io per quanto riguarda il lato , ho gradito di più Tallinn...
In ogni modo hai qualche link di qualche blog ?
Old 22-01-2008, 21:37   #28
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Ma io per quanto riguarda il lato , ho gradito di più Tallinn...
In ogni modo hai qualche link di qualche blog ?
Certo:

http://www.francescoinsvezia.net/
Old 23-01-2008, 08:29   #29
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
si ma di lavoro non faccio il magnaccio, almeno per adesso , vorrei prima vedere se riesco a comprarmi da mangiare, poi certo il fattore F e' sempre dominante.
CIao.
Zerotre.
Old 23-01-2008, 13:00   #30
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
proprio tu hai aperto il thread ?????

io sono dai loro vicini ora
Sei ad Oslo?
jeg tror ikke det (scherzo )
hva jobber du som? hvor arbeider du naw? kan du fortelle mer om deg selv

scusa la tastiera, vado di fretta

cmq sorvolando sulla percentuale di post inutili (gnocca ecc.) gia' presenti in questo thread, per rispondere all'autore - se davvero interessato - ho diversi amici in Svezia (anche se non sono proprio in costante contatto) e in particolare uno qui a Londra che ha vissuto li' diversi anni (Stoccolma), se hai bisogno di info posso chiedere e riportarle a te.
Per chi e' interessato alla Finlandia, invece, potete chiedere direttamente a me.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:09   #31
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Sei ad Oslo?
jeg tror ikke det (scherzo )
hva jobber du som? hvor arbeider du naw? kan du fortelle mer om deg selv

scusa la tastiera, vado di fretta

cmq sorvolando sulla percentuale di post inutili (gnocca ecc.) gia' presenti in questo thread, per rispondere all'autore - se davvero interessato - ho diversi amici in Svezia (anche se non sono proprio in costante contatto) e in particolare uno qui a Londra che ha vissuto li' diversi anni (Stoccolma), se hai bisogno di info posso chiedere e riportarle a te.
Per chi e' interessato alla Finlandia, invece, potete chiedere direttamente a me.
bene...raccontaci qualcosa della Finanlandia...come ti sei trovato, cosa ti ha colpito? Quali sono le difficoltà alla quale una persona può andare incontro nella ricerca del lavoro...se il lavoro si trova subito ecc...
Old 23-01-2008, 13:12   #32
Sisupoika
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
anche se non si parla inglese, però mi ha sempre affascinato, perchè è un paese che sta bene economicamente, attenta a certe problematiche tipo l'ambiente ecc.
In Svezia la qualita' della vita e' elevatissima, ma e' meno "tranquilla", per esempio, che in Finlandia o Norvegia per quel che so/vedo. La criminalita' si vede, e tieni anche presente che in questo influisce anche il 10% della popolazione...che e' straniera.
In Finlandia la vita e' molto piu' tranquilla, per esempio, molto pochi stranieri, e criminalita' molto piccola. In compenso la ricchezza pro capite e' piu' alta in Svezia, credo. Per i servizi, dipende: alcune cose sono meglio in Finlandia, altre in Svezia. I paesaggi sono simili cosi' come il clima, anche se in Finlandia fa di solito piu' freddo (anche molto, dipende).
In tutta la Scandinavia, vi e' una alta percentuale di persone che parlano Inglese un po' ovunque; puoi studiare per es. all'universita' in Inglese, se vuoi, e sicuramente trovi posti di lavoro con ambiente di lingua inglese, ma non puoi mai prescindere dalla lingua locale se vuoi davvero integrarti e sentirti piu' che "di passaggio".
Posso dire qualcosina su Norvegia, la Danimarca la conosco pochissimo.
Old 23-01-2008, 13:26   #33
Sisupoika
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
bene...raccontaci qualcosa della Finanlandia...come ti sei trovato, cosa ti ha colpito? Quali sono le difficoltà alla quale una persona può andare incontro nella ricerca del lavoro...se il lavoro si trova subito ecc...
Fai domande su cosa ti interessa/serve sapere, e' piu' semplice.
Per il lavoro dipende; la popolazione e' piccola, non c'e' l'offerta che per esempio trovi qui a Londra. Ad Helsinki e, in misura minore, Oulu, Tampere, Turku, hai possibilita' di trovare un lavoro col solo inglese specie in IT. Per il resto, a meno di fare un lavoro esclusivamente nella tua lingua, non e' semplice.
La conoscenza del finlandese non e' indispensabile ma aiuta.
Questa puo' essere una difficolta'; poi c'e' lo shock culturale (per i "latini") in genere, l'inverno rigido. Ma se uno e' intraprendente, ci sa fare, gli piace la novita' e si sa adattare, allora non ci sono particolari difficolta'.
Old 23-01-2008, 15:27   #34
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quali sono oltre all' IT, i settori richiesti, o comunque dove si può provare ?
Old 23-01-2008, 15:40   #35
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Per il lavoro dipende; la popolazione e' piccola, non c'e' l'offerta che per esempio trovi qui a Londra. Ad Helsinki e, in misura minore, Oulu, Tampere, Turku, hai possibilita' di trovare un lavoro col solo inglese specie in IT. Per il resto, a meno di fare un lavoro esclusivamente nella tua lingua, non e' semplice.
Questa puo' essere una difficolta'; poi c'e' lo shock culturale (per i "latini") in genere, l'inverno rigido. Ma se uno e' intraprendente, ci sa fare, gli piace la novita' e si sa adattare, allora non ci sono particolari difficolta'.
a me' interessa il settore della ristorazione, in particolare cucina italiana, dici che va'?
Ciao.
Zerotre.
Old 23-01-2008, 16:00   #36
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
A me interesserebbe lavorare nel mondo della meccanica, fra 2 mesi mi dovrei laureare in ingegneria meccanica. Nell'ambito della meccanica c'è qualcosa in Finlandia? Tieni cmq conto che con l'inglese ho un po' di lacune
...
Old 23-01-2008, 16:02   #37
Sisupoika
Registered User

Quote:
La risposta piu' ovvia e' dipende dalle competenze.
Come settori, comunque, la telefonia soprattutto mobile (non solo Nokia), elettronica in generale (soprattutto penso produzione di maschere, c'e' un ottimo mercato col Giappone), e tutto quanto ruota attorno al forestiero (carta ecc; molte figure anche chimiche penso siano richieste).
Poi i lavori tipo analisi dell'acqua dei laghi...boh dipende dalla persona principalmente.
Old 23-01-2008, 18:28   #38
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Io la scandinavia lo girata parecchio e ti dico che di ristoranti italiani ne ho visti pochissimi...ora non so dire se è dovuto ad una mancanza di offerta oppure che li la cucina italiana non va,ma sono propenso più per la prima ipotesi!
Old 23-01-2008, 19:52   #39
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
Io la scandinavia lo girata parecchio e ti dico che di ristoranti italiani ne ho visti pochissimi...ora non so dire se è dovuto ad una mancanza di offerta oppure che li la cucina italiana non va,ma sono propenso più per la prima ipotesi!
Allora conoscerai sicuramente la pizzeria Vesuvio di Copenhagen (quella vicino a Tivoli) Ben 30 anni di attività
Old 23-01-2008, 20:32   #40
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Allora conoscerai sicuramente la pizzeria Vesuvio di Copenhagen (quella vicino a Tivoli) Ben 30 anni di attività
Scusa e allora?Mica ho detto che non c'è ne sono,ho detto pochi,vorrei anche vedere che in tutta la scandinavia non ci sia manco un locale italiano

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian