|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
facile per adattarsi imo
d'altronde io son podalico
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
se posso continuare ad "inquinare" la discussione, non ho capito chi aveva voglia di andare in Danimarca in vacanza e come sopralluogo per possibile trasferimento, io ci sto pensando parecchio, vorrei andarci questa estate ma ancora non ho trovato nessuno che mi ci venga (e spero di non avere problemi con il lavoro, perchè la prossima primavera potrebbe essere un periodo caldo, spero non si protragga per l'estate).
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
io per adesso ci sono.
Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
rispondevo al post precedente, per adesso sono ahime' in italia, pero' vorrei andare a farci una capatina, quest'estate in agosto o per fine aprile, per il ponte. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Dunque Copenaghen è il posto piu pieno di gnocca che abbia mai visto...
La Svezia bhe...è la Svezia!C'è un motivo se in tute le classifiche del viver bene ecc. ecc... è sempre nei primi posti!Ma occhio non è l'italia,secondo me per valutare la proprio adattabilità servono piu di 10 giorni estivi,comunque se cercate in giro ci sono molto blog di italiani in Svezia!
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
In ogni modo hai qualche link di qualche blog ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.francescoinsvezia.net/
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
![]() jeg tror ikke det hva jobber du som? hvor arbeider du naw? kan du fortelle mer om deg selv scusa la tastiera, vado di fretta cmq sorvolando sulla percentuale di post inutili (gnocca ecc.) gia' presenti in questo thread, per rispondere all'autore - se davvero interessato - ho diversi amici in Svezia (anche se non sono proprio in costante contatto) e in particolare uno qui a Londra che ha vissuto li' diversi anni (Stoccolma), se hai bisogno di info posso chiedere e riportarle a te. Per chi e' interessato alla Finlandia, invece, potete chiedere direttamente a me. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
In Finlandia la vita e' molto piu' tranquilla, per esempio, molto pochi stranieri, e criminalita' molto piccola. In compenso la ricchezza pro capite e' piu' alta in Svezia, credo. Per i servizi, dipende: alcune cose sono meglio in Finlandia, altre in Svezia. I paesaggi sono simili cosi' come il clima, anche se in Finlandia fa di solito piu' freddo (anche molto, dipende). In tutta la Scandinavia, vi e' una alta percentuale di persone che parlano Inglese un po' ovunque; puoi studiare per es. all'universita' in Inglese, se vuoi, e sicuramente trovi posti di lavoro con ambiente di lingua inglese, ma non puoi mai prescindere dalla lingua locale se vuoi davvero integrarti e sentirti piu' che "di passaggio". Posso dire qualcosina su Norvegia, la Danimarca la conosco pochissimo. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per il lavoro dipende; la popolazione e' piccola, non c'e' l'offerta che per esempio trovi qui a Londra. Ad Helsinki e, in misura minore, Oulu, Tampere, Turku, hai possibilita' di trovare un lavoro col solo inglese specie in IT. Per il resto, a meno di fare un lavoro esclusivamente nella tua lingua, non e' semplice. La conoscenza del finlandese non e' indispensabile ma aiuta. Questa puo' essere una difficolta'; poi c'e' lo shock culturale (per i "latini") in genere, l'inverno rigido. Ma se uno e' intraprendente, ci sa fare, gli piace la novita' e si sa adattare, allora non ci sono particolari difficolta'. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Quali sono oltre all' IT, i settori richiesti, o comunque dove si può provare ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...
|
|
|
|
#37 | |
|
Registered User
|
Quote:
Come settori, comunque, la telefonia soprattutto mobile (non solo Nokia), elettronica in generale (soprattutto penso produzione di maschere, c'e' un ottimo mercato col Giappone), e tutto quanto ruota attorno al forestiero (carta ecc; molte figure anche chimiche penso siano richieste). Poi i lavori tipo analisi dell'acqua dei laghi...boh dipende dalla persona principalmente. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Scusa e allora?Mica ho detto che non c'è ne sono,ho detto pochi,vorrei anche vedere che in tutta la scandinavia non ci sia manco un locale italiano
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.

proprio tu hai aperto il thread ?????