|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l'ipotesi è da scartare. Alcuni aerei si ribaltano da fermi in fase di carico se non vengono seguite determinate procedure, ma una volta che l'aereo è pronto al decollo il baricentro non si sposta mai dal triangolo dei carrelli, sono progettati apposta. Il fatto è che, in condizioni normali, quando l'aereo viaggia a una velocità sufficiente da poter cabrare grazie ai piani di coda, genera anche sufficiente portanza da sollevarsi senza toccare con la coda. Come detto da qualcun'altro, in condizioni di forte vento con un pilota totalmente deficente al comando, forse, ma proprio forse, esisterebbe una remota possibilità di scodare in decollo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (sai che scago quelli negli ultimi posti?)
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mah, il tail strike non è mica così raro come evento, bastano pochi gradi per strisciare con la coda... (Il difficile per l'appunto è che si trasformi in un problema più serio di un immediato ritorno in aeroporto)
La foto che ho postato era solo per ridere... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se non si fosse rotta la coda, n'altro po' e si schiantavano i carrelli (e le schiene dei passeggeri) ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
In teoria la coda è la parte più sicura... ovvio che se l'aereo va in stallo la prima parte a toccare terra è la coda.
http://it.youtube.com/watch?v=iQ-WY12RB84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Difficile che si riesca a stallare con un angolo d'attacco negativo....
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 08-01-2008 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
Quote:
In sostanza l'aereo è atterrato senza l'uso dei flap e quindi ad una velocità molto elevata. Non c'erano passeggeri. C'erano solo 3 o 4 piloti. Uno si è rotto il bacino nell'impatto. Raga su un'aereo, se questo cade, non ci sono cazzi per nessuno! Che si stia in coda o in punta, sei morto. La parte finale che si vede negli incidenti solitamente è il timone (la pinna verticale) e il cono finale dove lì non ci sono i posti a sedere ma le APU (negli aerei grandi tipo 747). I posti sono molti prima, nella zona che si disintegra. Il tail strike (la strisciata con la coda in decollo) ha ragione fast freddy. Non è pericolosa a meno che errori madornali ma difficile, perchè le velocità di decollo sono calcolate con precisione quindi quando tiri la cloche non devi far fatica a tirarlo su perchè le ali hanno già portanza a sufficienza. Ah ultima cosa: in caso di depressurizzazione, l'aereo non cade. É un effetto che legano solo nei film, ma in realtà l'aereo non cade! Scende velocemente (fatto appositamente dai piloti) di quota perchè l'aria a 30.000 piedi è estremamente rarefatta e si ha tempo circa 40 secondi prima di morire. Solitamente si può volare senza pressurizzazione fino a 10.000 piedi. Sopra si comincia a risentire della rarefazione dell'aria. Nei voli normali di tipo domestico (nazionali) si vola ad una quota di 25.000 piedi circa o superiore. Per quelli internazionali o addirittura intercontinentali si va dai 30/35.000 fino ai 40.000 piedi.
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W Ultima modifica di Dindi : 08-01-2008 alle 00:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il video non si vede un granchè, ma i flap mi sembrano abbassati. In ogni caso è la velocità verticale che è evidentemente un pochino alta.
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 08-01-2008 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando sono atterrato io, l'istruttore faceva stallare l'aereo ma il muso stava ben su. Diciamo che l'aereo tende a scendere col muso, ma se tu tieni tirata la cloche il muso resta su eccome; l'aereo scende semplicemente inclinato...
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
... c'è il rischio che qualcuno venga risucchiato fuori.
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Guardando le statistiche viene da dire che in caso di incidente un posto vale l'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.