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Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 06-01-2008, 16:02   #1
david-1
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[Aereoplani]I posti più sicuri

Quali sono o dovrebbero essere i posti più sicuri da prendere su un aereo e perchè?
Siccome sono rientrato venerdi dal sud del Brasile e sono stato impegnato in tutto in 7 voli e mi è nata questa curiosità!

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Old 06-01-2008, 16:46   #2
kaioh
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la poltrona di casa .
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I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
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Old 06-01-2008, 17:20   #3
baban
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mmm..
non vorrei dire una bagianata ma credo siano i posti di coda inquanto in caso che l'aereo si spezzi in volo la carlinga precipiti piu rapidamente rispetto alla sezione di coda che tendendo a svolazzare rimane per aria qualche secondo di piu rispetto al resto dell'aereo...

P.S. se ho detto cavolate crocefiggetemi pure in sala mensa
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Old 06-01-2008, 17:21   #4
Teox82
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Old 06-01-2008, 18:05   #5
Johnn
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mmm..
non vorrei dire una bagianata ma credo siano i posti di coda inquanto in caso che l'aereo si spezzi in volo la carlinga precipiti piu rapidamente rispetto alla sezione di coda che tendendo a svolazzare rimane per aria qualche secondo di piu rispetto al resto dell'aereo...

P.S. se ho detto cavolate crocefiggetemi pure in sala mensa
Anche io sapevo la coda. Non ricordo la motivazione, ma dalle statistiche risultava che chi si trovava nella zona di coda aveva più probabilità di sopravvivere.

Un utente di questo forum, che lavora nel settore se non sbaglio, raccontò di un paio di incidenti per i quali chi aveva le cinture allacciate si salvò (non erano obbligatorie perchè non avvennero in fasi di atterraggio o decollo): uno fu causato da un vuoto d'aria e un passeggero morì per il violento scossone (non di paura), l'altro fu causato dallo scoperchiamento della carlinga in pieno volo: chi non era vincolato fu scaraventato fuori. Quindi meglio rimanere legati per tutto il viaggio.
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Old 06-01-2008, 19:34   #6
killercode
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Mah, io direi che va un pò a cxxo (o a sfiga visto che sei appena stato vittima di un'incidente aereo) se fai un'ammaraggio meglio sull'ala, che in caso di rottura dell'aereo galleggia, altrimenti in coda si è più sicuri, ma alla fine...vale la pena soffrire tutto il viaggio per tutti i viaggi ( i posti in coda sono pessimi) per aumentare dello 0,1 % le possibilità di soppravvivere ad un'incidente?
Vai in businness class che starai molto meglio anche se sei davanti, oppure vai nel bagno
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Old 06-01-2008, 21:20   #7
Fradetti
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veramente in lost nella sezione coda ne son morti molti di più
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Old 06-01-2008, 22:09   #8
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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il tupolev tu 95 bear
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Old 06-01-2008, 22:37   #9
killercode
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bhe, il bagno dovrebbe essere isolato. quindi in caso di depressurizzazione in alta quota dovresti essere salvo, poi nell'arrivare a terra vivo...
Non intendevo per quello, se un aereo ha un'incidente in volo ci sono due posti dove si dovrebbe essere, o in prima classe, con belle hostess, sdraiato e con un bicchiere di whisky, magari dopo un buon pasto e con un bel film per morire contenti, oppure in bagno...perchè è il posto che meglio si addice alla situazione in cui ti trovi no?
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Old 07-01-2008, 00:11   #10
PassiVo
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Non intendevo per quello, se un aereo ha un'incidente in volo ci sono due posti dove si dovrebbe essere, o in prima classe, con belle hostess, sdraiato e con un bicchiere di whisky, magari dopo un buon pasto e con un bel film per morire contenti, oppure in bagno...perchè è il posto che meglio si addice alla situazione in cui ti trovi no?

Concordo(e).
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Old 07-01-2008, 12:30   #11
FastFreddy
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Il posto più pericoloso è sul taxi che vi porta in aeroporto....
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Old 07-01-2008, 14:13   #12
momo-racing
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francamente ho sempre sentito dire anch'io che i posti più sicuri son quelli in coda ma non ho mai capito il perchè, ne se si tratti di realtà o di leggenda metropolitana.

Di fatto i casi sono due: se l'aereo precipita quando è in volo in quota non ci son cazzi, non ti salvi nemmeno col paracadute. Invece gli incidenti dove si ha possibilità di sopravvivere dovrebbero essere quelli che avvengono in prossimità del terreno, che si verificano durante i decolli, gli atterraggi o gli ammaraggi. In questi casi, essendo i serbatoi nell'ala e essendo l'ala più o meno a metà della carlinga, son convinto che i posti in coda, come tutti quelli dietro la sezione delle ali dovrebbero essere più pericolosi, in quanto investiti dalla fiammata generata dalla combustione del carburante fuoriuscito dai serbatoi.
Di fatto è anche vero che se l'aereo va a sbattere frontalmente contro qualcosa i posti anteriori sono i primi a venire coinvolti nell'urto, pertanto più pericolosi.
in sostanza penso che si tratti solamente di qualificare il tipo di incidente:
in volo sei morto.
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Old 07-01-2008, 16:31   #13
gpc
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La coda è il posto più sicuro perchè è l'ultima parte dell'aereo che tocca terra e quindi tutto l'urto è stato assorbito dal resto della struttura: se notate in genere la coda resta più spesso intatta in caso di schianto.
Beh, in scala, ma quando mi è precipitato l'aeromodello mi si è disintegrato tutto (perfino l'albero motore si è intorto...) e l'unica cosa intera è stata la coda, che infatti è stata riciclata sull'aereo che ha sostituito quello...
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Old 07-01-2008, 18:02   #14
david-1
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Il mio terrore è il decollo: ho sentito che in caso di problemi in fase di decollo l'aereo non riesce a muoversi e, quindi, si cade di coda..... che quindi dovrebbe distruggersi.
E' anche vero che chi sta davanti in teoria prenderebbe una frustata incredibile..... mah
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Old 07-01-2008, 18:34   #15
gpc
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Il mio terrore è il decollo: ho sentito che in caso di problemi in fase di decollo l'aereo non riesce a muoversi e, quindi, si cade di coda..... che quindi dovrebbe distruggersi.
E' anche vero che chi sta davanti in teoria prenderebbe una frustata incredibile..... mah
E che fa? Per cadere di coda dovrebbe avere un elastico attaccato al sedere che lo riporta indietro
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Old 07-01-2008, 18:42   #16
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nel caso che il pilota tira su troppo e tocca sotto... che brutta cosa però
Abbastanza difficile che un tail strike perchè il pilota ha tirato troppo si trasformi in un incidente tragico (a meno di avere un pilota completamente inetto o suicida)

Più pericoloso invece se si tratta di raffiche di vento in coda o peggio di windshear (raffiche di correnti discendenti proprio di fronte all'aereo) che possono portare allo stallo.
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Old 07-01-2008, 18:46   #17
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nel caso che il pilota tira su troppo e tocca sotto... che brutta cosa però
Hmmmm... ho idea che non sia mica possibile però... secondo me la velocità alla partenza è troppo bassa per permettere all'aereo di raggiungere quell'inclinazione...
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Old 07-01-2008, 19:00   #18
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Hmmmm... ho idea che non sia mica possibile però... secondo me la velocità alla partenza è troppo bassa per permettere all'aereo di raggiungere quell'inclinazione...
Glie la fa, glie la fa, ma in genere il tutto si risolve con un pò di scintille sulla pista...
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Old 07-01-2008, 19:03   #19
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Glie la fa, glie la fa, ma in genere il tutto si risolve con un pò di scintille sulla pista...
Ma il pilota deve tirare il freno a mano, dare manetta ai motori, sgommare sulla pista quando sono al 120% e poi aggrapparsi alla cloche puntellandosi coi piedi sul finestrino per riuscirci?
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Old 07-01-2008, 19:05   #20
FastFreddy
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Ma il pilota deve tirare il freno a mano, dare manetta ai motori, sgommare sulla pista quando sono al 120% e poi aggrapparsi alla cloche puntellandosi coi piedi sul finestrino per riuscirci?
Mmmm, è più facile di quel che sembri, dipende poi anche dal carico, tipo se il baricentro finisce troppo indietro...


Questi hanno esagerato:



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Ultima modifica di FastFreddy : 07-01-2008 alle 19:11.
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