Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2008, 13:59   #21
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Domanda un pò cretina, pensavo di mettere delle 13 su una delle mie les paul per avere un suono più "Jimmy Page", ma poi il manico non mi tira da morire?
Gia mettendo le 10-52 vedo un certo innalzamento...
Si insomma, non sono liutaio, prima di fare danni permanenti al manico meglio informarsi se conviene dare un giro di truss prima di mettere le corde o qualche malizia in più...
Old 06-01-2008, 14:02   #22
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
riverbero non lo uso, però è una bella idea!
Probabilmente sono quei bassi più puliti che fanno sentire la differenza, perchè da quando ho provato il plexi ho portato via il mio engl dalla saletta e rimontato in camera, anche se il plexi molto più scomodo da usare è troppo più definito e potente!
Ora a natale mi son preso un eq e sto lavorando per avere un suono pulito, l'ho settato con l'uscita bassissima in modo da sostituire l'utilizzo del potenziometro della chitarra e compensare un pò qualche frequenza... prossimamente voglio realizzarmi un midilooper in modo da piazzare un boost dopo al pre o eventualmente un secondo mastervolume che si attiva quando uso il pulito in modo da compensare il leggero abbassamento di volume
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 06-01-2008, 14:03   #23
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
ma poi il manico non mi tira da morire?

tornando a noi immagino ci sia qualche accorgimento da fare, sono un pochetto esagerate come sezione in effetti, ti consiglierei di fartele montare direttamente da un liutaio con annesso setup fatto a dovere, penso sarà indispensabile, e passa la paura...
Adrian II è offline  
Old 06-01-2008, 14:08   #24
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

Quote:
Domanda un pò cretina, pensavo di mettere delle 13 su una delle mie les paul per avere un suono più "Jimmy Page", ma poi il manico non mi tira da morire?
Si insomma, non sono liutaio, prima di fare danni permanenti al manico meglio informarsi se conviene dare un giro di truss prima di mettere le corde o qualche malizia in più...
Io quando le ho montate sulla strato ho avuto da dannarmi col ponte, il manico si è incurvato ma non di tantissimo, ho compensato col t.r. senza problemi, però stavo accordato mezzo tono sotto.
Tempo fa lessi di un ragazzo a cui si era rotto il capotasto montando delle 0.11 su una squire, penso fosse difettoso però nel dubbio guarda che la corda entri nella fessura, io con la muta 0.11/ 58 sulla LP non ho nessun tipo di problema
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 06-01-2008, 14:09   #25
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Io sapevo che il ponte pure poteva deformarsi a lungo andare (possibile che sia una leggenda metropolitana riferita cmq alle epiphone). Cmq resta il fatto che devi pure rettificare il capotasto e se torni alle 0.10 lo devi cambiare
Alabamasmith è offline  
Old 06-01-2008, 14:15   #26
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

ora mi è venuto il dubbio, ma jimmy page non usava mute leggerissime tipo 0.9?
gastaxxx è offline  
Old 06-01-2008, 14:30   #27
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

http://www.ernieball.com/artists.php
guarda page jimmy, dicono una muta super slinky
gastaxxx è offline  
Old 06-01-2008, 16:58   #28
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx Guarda i messaggi
ora mi è venuto il dubbio, ma jimmy page non usava mute leggerissime tipo 0.9?
Io vado ad orecchio, nel live con i black crowes (greek) come minimo usava un 11 perchè quel particolare tipo di attacco nelle parti più alte del manico inizio ad averlo solo con le 10-52...
Old 06-01-2008, 18:24   #29
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Ibanez RG370DX Cosa ne pensate? Ormai ho deciso di dover prendere una nuova chitarra oltre alla gloriosa squier, soprattutto per il floyd e perchè sono già diverse volte che i 21 tasti del manico strato mi limitano. Ci suonerei soprattutto heavy metal. So che nel mio caso probabilmente la scelta migliore sarebbe una jackson (magari la dk2m), ma con i soldi proprio non ce la faccio. Insomma sarebbero 300 € buttati comunque o ne vale la pena se si è capaci di accontentarsi?

Bye

P.S.Se avete qualcosa da consigliarmi nella stesa fascia di prezzo tanto meglio
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 06-01-2008, 18:30   #30
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ibanez RG370DX Cosa ne pensate? Ormai ho deciso di dover prendere una nuova chitarra oltre alla gloriosa squier, soprattutto per il floyd e perchè sono già diverse volte che i 21 tasti del manico strato mi limitano. Ci suonerei soprattutto heavy metal. So che nel mio caso probabilmente la scelta migliore sarebbe una jackson (magari la dk2m), ma con i soldi proprio non ce la faccio. Insomma sarebbero 300 € buttati comunque o ne vale la pena se si è capaci di accontentarsi?

Bye

P.S.Se avete qualcosa da consigliarmi nella stesa fascia di prezzo tanto meglio
parlano bene delle OLP, sembra che i nuovi modelli montino floyd originale, per quello che costano (proprio circa 300) sarebbero ottime, anche se esteticamente...
Adrian II è offline  
Old 06-01-2008, 18:41   #31
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
parlano bene delle OLP, sembra che i nuovi modelli montino floyd originale, per quello che costano (proprio circa 300) sarebbero ottime, anche se esteticamente...
Viste, le olp normali (cioè non i modelli signature) mi ricordano molto la mitica chitarra di Richard Benson Certo che se è floyd originale per quel prezzo sarebbe ottimo.
EDIT: La MM1 Floyd l'ho trovata a 199 nuova! Quasi quasi me la piglio all'istante
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF

Ultima modifica di Maverick491 : 06-01-2008 alle 18:49.
Maverick491 è offline  
Old 06-01-2008, 18:48   #32
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Certo, meglio se ne trovi uno già finito nello showcase, i fori per il ponte te li fanno compresi nel prezzo.
Se invece glielo fai fare da zero considera che hanno tempi biblici, a me se il manico lo volevo da zero mi hanno risposto minimo 11 settimane....
Nelo showcase c'è un sacco di roba, dacci un'occhiata.
Beh vedo che si risparmia parecchio nello showcase.. mi sa che prenderò là un body ed un manico..senti Bad per quanto riguarda la dogana a quanto ammonta il danno?
BILLY911 è offline  
Old 06-01-2008, 18:53   #33
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Buon anno anche da me!!!
danmar è offline  
Old 07-01-2008, 01:22   #34
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911 Guarda i messaggi
Beh vedo che si risparmia parecchio nello showcase.. mi sa che prenderò là un body ed un manico..senti Bad per quanto riguarda la dogana a quanto ammonta il danno?
Come al solito calcola un minimo di 20%. Comunque c'è una sezione su warmoth (forse proprio in shipping non ricordo) dove ci sono schede lasciate dagli acquirenti, tra cui anche italiani, in cui descrivono oggetti comprati, spese di spedizione e tasse doganali pagate.
BadMirror è offline  
Old 07-01-2008, 01:23   #35
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Trovato, qui trovi 4 schede di italiani: http://www.warmoth.com/customerservi...seaction=italy
BadMirror è offline  
Old 07-01-2008, 19:28   #36
Dr.Ktulu
Member

L'Avatar di Dr.Ktulu

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi mi cito da musicoff magari sapete darmi una mano...

Uso la mia pedaliera Boss Me50 in send\return però attivando degli effetti (esempio il chorus) quando suono si sente del rumore, tipo un ronzio...succede anche quando metto il simulatore di acustica e plettro più forte (tipo negli assoli)...che succede?

Trattative concluse con: lamaratonaug, nitro_ds, rc211vbed, ampli87,dragonzord, mspr, gigginom,29Leonardo,Saich70, daygo
Dr.Ktulu è offline  
Old 07-01-2008, 19:47   #37
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Ktulu Guarda i messaggi
ragazzi mi cito da musicoff magari sapete darmi una mano...

Uso la mia pedaliera Boss Me50 in send\return però attivando degli effetti (esempio il chorus) quando suono si sente del rumore, tipo un ronzio...succede anche quando metto il simulatore di acustica e plettro più forte (tipo negli assoli)...che succede?
messa davanti all'input non dà problemi?
Alabamasmith è offline  
Old 07-01-2008, 19:51   #38
Dr.Ktulu
Member

L'Avatar di Dr.Ktulu

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
messa davanti all'input non dà problemi?
no l'ho sempre usata in input usando la sua distorsione( ora che uso la disto valvolare la metto in send return per usare meglio il chorus\delay\etc...) e non aveva problemi...

Trattative concluse con: lamaratonaug, nitro_ds, rc211vbed, ampli87,dragonzord, mspr, gigginom,29Leonardo,Saich70, daygo
Dr.Ktulu è offline  
Old 07-01-2008, 22:43   #39
Alverman12
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Latina
@Theboiamond e tutti quelli che hanno provato i single coil Tonerider

Come sono i City Limits ? La chitarra su cui verranno (può darsi) montati ha corpo in Frassino (non Swamp Ash) e manico con tastiera in Palissandro...è una chitarra che mi sembra abbastanza mediosa e nasale..vorrei un set di pu che non esaltassero in modo negativo questa qualità...i pu stock sono dei Super Fat Deluxe Fender, chiaramente più potenti dei vintage e più improntati sui medio-bassi .... andrei infatti su un set con le stesse caratteristiche ma di qualità migliore (sopratutto lo stagger che hanno questi che ho fa schifo....tutti i poli flat tranne il re che è tutto alzato..)
Old 07-01-2008, 22:51   #40
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da Alverman12 Guarda i messaggi
@Theboiamond e tutti quelli che hanno provato i single coil Tonerider

Come sono i City Limits ? La chitarra su cui verranno (può darsi) montati ha corpo in Frassino (non Swamp Ash) e manico con tastiera in Palissandro...è una chitarra che mi sembra abbastanza mediosa e nasale..vorrei un set di pu che non esaltassero in modo negativo questa qualità...i pu stock sono dei Super Fat Deluxe Fender, chiaramente più potenti dei vintage e più improntati sui medio-bassi .... andrei infatti su un set con le stesse caratteristiche ma di qualità migliore (sopratutto lo stagger che hanno questi che ho fa schifo....tutti i poli flat tranne il re che è tutto alzato..)
E vorresti rimanere su pickup medio-bassosi? A mio parere la strato deve essere na strato... Tante persone consigliano i fat 50 del customsciòp, ma io mai provati...
Alabamasmith è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian