|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Domanda un pò cretina, pensavo di mettere delle 13 su una delle mie les paul per avere un suono più "Jimmy Page", ma poi il manico non mi tira da morire?
Gia mettendo le 10-52 vedo un certo innalzamento... Si insomma, non sono liutaio, prima di fare danni permanenti al manico meglio informarsi se conviene dare un giro di truss prima di mettere le corde o qualche malizia in più...
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
|
riverbero non lo uso, però è una bella idea!
Probabilmente sono quei bassi più puliti che fanno sentire la differenza, perchè da quando ho provato il plexi ho portato via il mio engl dalla saletta e rimontato in camera, anche se il plexi molto più scomodo da usare è troppo più definito e potente! Ora a natale mi son preso un eq e sto lavorando per avere un suono pulito, l'ho settato con l'uscita bassissima in modo da sostituire l'utilizzo del potenziometro della chitarra e compensare un pò qualche frequenza... prossimamente voglio realizzarmi un midilooper in modo da piazzare un boost dopo al pre o eventualmente un secondo mastervolume che si attiva quando uso il pulito in modo da compensare il leggero abbassamento di volume
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
![]() tornando a noi |
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tempo fa lessi di un ragazzo a cui si era rotto il capotasto montando delle 0.11 su una squire, penso fosse difettoso però nel dubbio guarda che la corda entri nella fessura, io con la muta 0.11/ 58 sulla LP non ho nessun tipo di problema
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ora mi è venuto il dubbio, ma jimmy page non usava mute leggerissime tipo 0.9?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
http://www.ernieball.com/artists.php
guarda page jimmy, dicono una muta super slinky
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Io vado ad orecchio, nel live con i black crowes (greek) come minimo usava un 11 perchè quel particolare tipo di attacco nelle parti più alte del manico inizio ad averlo solo con le 10-52...
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ibanez RG370DX Cosa ne pensate? Ormai ho deciso di dover prendere una nuova chitarra oltre alla gloriosa squier, soprattutto per il floyd e perchè sono già diverse volte che i 21 tasti del manico strato mi limitano. Ci suonerei soprattutto heavy metal. So che nel mio caso probabilmente la scelta migliore sarebbe una jackson (magari la dk2m), ma con i soldi proprio non ce la faccio. Insomma sarebbero 300 € buttati comunque o ne vale la pena se si è capaci di accontentarsi?
Bye P.S.Se avete qualcosa da consigliarmi nella stesa fascia di prezzo tanto meglio
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Certo che se è floyd originale per quel prezzo sarebbe ottimo.EDIT: La MM1 Floyd l'ho trovata a 199 nuova! Quasi quasi me la piglio all'istante
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF Ultima modifica di Maverick491 : 06-01-2008 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Buon anno anche da me!!!
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Trovato, qui trovi 4 schede di italiani: http://www.warmoth.com/customerservi...seaction=italy
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi mi cito da musicoff magari sapete darmi una mano...
Uso la mia pedaliera Boss Me50 in send\return però attivando degli effetti (esempio il chorus) quando suono si sente del rumore, tipo un ronzio...succede anche quando metto il simulatore di acustica e plettro più forte (tipo negli assoli)...che succede?
CPU: Amd FX8320 MOBO: Asus M5A97LE DISSI: CM Hyper TX3 EVO RAM: Corsair Vengeance Red 2x4GB GPU: XFX RX 480 GTR Black Edition SSD: Sandisk SSD Ultra 2 PSU: Evga 650GQ CASE: Fractal Design Define R5 Trattative concluse con: lamaratonaug, nitro_ds, rc211vbed, ampli87,dragonzord, mspr, gigginom,29Leonardo,Saich70, daygo |
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
no l'ho sempre usata in input usando la sua distorsione( ora che uso la disto valvolare la metto in send return per usare meglio il chorus\delay\etc...) e non aveva problemi...
CPU: Amd FX8320 MOBO: Asus M5A97LE DISSI: CM Hyper TX3 EVO RAM: Corsair Vengeance Red 2x4GB GPU: XFX RX 480 GTR Black Edition SSD: Sandisk SSD Ultra 2 PSU: Evga 650GQ CASE: Fractal Design Define R5 Trattative concluse con: lamaratonaug, nitro_ds, rc211vbed, ampli87,dragonzord, mspr, gigginom,29Leonardo,Saich70, daygo |
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Latina
|
@Theboiamond e tutti quelli che hanno provato i single coil Tonerider
Come sono i City Limits ? La chitarra su cui verranno (può darsi) montati ha corpo in Frassino (non Swamp Ash) e manico con tastiera in Palissandro...è una chitarra che mi sembra abbastanza mediosa e nasale..vorrei un set di pu che non esaltassero in modo negativo questa qualità...i pu stock sono dei Super Fat Deluxe Fender, chiaramente più potenti dei vintage e più improntati sui medio-bassi .... andrei infatti su un set con le stesse caratteristiche ma di qualità migliore (sopratutto lo stagger che hanno questi che ho fa schifo....tutti i poli flat tranne il re che è tutto alzato..)
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.