Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 23:42   #21
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Ad ogni modo l'amplificatore di quell'impianto Logi non è quel coso che dici tu che somiglia ad un IPOD, ma è tutto nel retro del subwoofer...
Come impianto l'ho sentito, un mio amico ha 360 connessa su un sistema Logi z680 e va veramente da Dio, il tutto connesso via OTTICO.

Però con i tempi che corrono, ad Unieuro ho visto un sistema ampli+casse 5.1 Kenwood veramente da brivido!!!
Senza considerare che ormai tutte le case fanno sistemi allinone veramente discreti, tanto l'importante è avere il famigerato ingresso ottico!!!

Infatti io ho le Z-680 e quando avevo la 360 (in ottico) si sentiva davvero alla grande, per quello ho pensato al nuovo Z-5500.

BTinside l'amplificatore penso sia integrato nel sub (che è tutt'altro che piccolino), quello che chiami "iPod" è solo il centro di controllo e di connessione...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:44   #22
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Infatti io ho le Z-680 e quando avevo la 360 (in ottico) si sentiva davvero alla grande, per quello ho pensato al nuovo Z-5500.

BTinside l'amplificatore penso sia integrato nel sub (che è tutt'altro che piccolino), quello che chiami "iPod" è solo il centro di controllo e di connessione...

Io invece vorrei trovare un sistema z680 da spendere poco, ma nun se trova...
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:54   #23
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ad ogni modo l'amplificatore di quell'impianto Logi non è quel coso che dici tu che somiglia ad un IPOD, ma è tutto nel retro del subwoofer...
Come impianto l'ho sentito, un mio amico ha 360 connessa su un sistema Logi z680 e va veramente da Dio, il tutto connesso via OTTICO.

Però con i tempi che corrono, ad Unieuro ho visto un sistema ampli+casse 5.1 Kenwood veramente da brivido!!!
Senza considerare che ormai tutte le case fanno sistemi allinone veramente discreti, tanto l'importante è avere il famigerato ingresso ottico!!!
io ho lo z-5500..connesso via ingresso ottico alla 360 e il pc connesso tramite coassiale in digitale..vi assicuro che non è certo un sistemino da supermercato..andate a cercarvi qualche recensione seria e capirete..come già detto il "cosetto a ipod" è solo il control center..l'ampli è dietro al sub..e non so come possiate consigliare roba "+ grossa" senza chiedere dove verrà utilizzata perchè vi assicuro che il 5500 scherza poco come potenza..e tutte le recensioni mi danno ragione..con la 360 ad 1/3 del volume sono passibile di denuncia per procurato allarme i vari film in hd con audio multicanale di qualsiasi tipo lascio che sia il logitech a decodificarli e direi che dopo aver ascoltato diversi impianti di fasce di prezzo differenti non mi posso proprio lamentare.. ognuno sceglie secondo le proprie esigenze e opinioni.. io mi sono informato e poi ho fatto ascoltare il sistema anche a gente molto + audiofila di me..e sono rimasti sorpresi in positivo..

Ultima modifica di Samires : 03-01-2008 alle 23:58.
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:56   #24
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:

Oddio, "va da Dio" ci andrei un pò piano...

Oggi ci sarebbe da ridire anche per i mega amplificatori home theatre da 1000€ quanto a qualità del suono

Volevo solo dire che imho c'è una bella differenza tra quell'apparecchio e un ampli Yamaha Rx-v359 (quello incluso nel pacchetto HTR 5.1), una grande differenza.

Poi per carità, de gustibus. Non voglio assolutamente deludere il possessore del sistema Logitech ma voglio però consigliare bene all'autore del thread in cerca di qualcosa di "valido" (per quella fascia di prezzo) che rientri nel suo budget.

Tra l'altro ancheio ho posseduto quel sistema prima di cambiare tutto.
Old 03-01-2008, 23:57   #25
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Samires Guarda i messaggi
io ho lo z-5500..connesso via ingresso ottico alla 360 e il pc connesso tramite coassiale in digitale..vi assicuro che non è certo un sistemino da supermercato..andate a cercarvi qualche recensione seria e capirete..come già detto il "cosetto a ipod" è solo il control center..l'ampli è dietro al sub..e non so come possiate consigliare roba "+ grossa" senza chiedere dove verrà utilizzata perchè vi assicuro che il 5500 scherza poco come potenza..e tutte le recensioni mi danno ragione..con la 360 ad 1/3 del sono passibile di denuncia per procurato allarme i vari film in hd con audio multicanale di qualsiasi tipo lascio che sia il logitech a decodificarli e direi che dopo aver ascoltato diversi impianti di fasce di prezzo differenti non mi posso proprio lamentare.. ognuno sceglie secondo le proprie esigenze e opinioni.. io mi sono informato e poi ho fatto ascoltare il sistema anche a gente molto + audiofila di me..e sono rimasti sorpresi in positivo..

Allora non sono pazzo
Old 04-01-2008, 00:01   #26
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
io ho lo z-5500..connesso via ingresso ottico alla 360 e il pc connesso tramite coassiale in digitale..vi assicuro che non è certo un sistemino da supermercato..andate a cercarvi qualche recensione seria e capirete..come già detto il "cosetto a ipod" è solo il control center..l'ampli è dietro al sub..e non so come possiate consigliare roba "+ grossa" senza chiedere dove verrà utilizzata perchè vi assicuro che il 5500 scherza poco come potenza..e tutte le recensioni mi danno ragione..con la 360 ad 1/3 del sono passibile di denuncia per procurato allarme i vari film in hd con audio multicanale di qualsiasi tipo lascio che sia il logitech a decodificarli e direi che dopo aver ascoltato diversi impianti di fasce di prezzo differenti non mi posso proprio lamentare.. ognuno sceglie secondo le proprie esigenze e opinioni.. io mi sono informato e poi ho fatto ascoltare il sistema anche a gente molto + audiofila di me..e sono rimasti sorpresi in positivo..
La questione non si limita alla potenza.

Il discorso spazia tra circuiterie di qualità superiore, DAC di qualità superiore, etc..Se hai letto bene di un apparecchio del genere mi spiace deluderti ma non è una recensione seria.

Inoltre, l'audiofilo è chi odia a morte i minidiffusori, è chi usa giradischi da 6000€ o al massimo lettori Super Audio CD di qualità eccelsa e preamplificatori e finali allo stato dell'arte di marchi come Audio Research, Aloia, Am Audio, Perreaux, Conrad Johnson etc..

Chi solleva i cavi da terra, chi poggia tutte le apparecchiature su 3 punti di appoggio etc.. etc..

Il concetto di audiofilo è anni luce avanti da quel che hai descritto tu. Anni luce avanti dagli apparecchi tutto integrato, dai minidifussori e dai diffusori in plastica , figuriamoci da un amplificatore integrato dentro a un sub.

Vi potrà sembrare goffo e potete rimanere affascinati dall'elettronica in bonzai e dall'estetica, ritenendo preistorici certi concetti. Peccato che la realtà è molto diversa.

P.s. Persino amplificatori Yamaha, Marantz, Harman Kardon da 1000 e rotti € rientrano nella categoria dei "sistemini da supermercato" (o da centro commerciale) se vogliamo metterla così.

Ultima modifica di BTinside : 04-01-2008 alle 00:10.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 00:09   #27
Samires
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
La questione non si limita alla potenza.

Il discorso spazia tra circuiterie di qualità superiore, DAC di qualità superiore, etc..Se hai letto bene di un apparecchio del genere mi spiace deluderti ma non è una recensione seria.

Inoltre, l'audiofilo è chi odia a morte i minidiffusori, è chi usa giradischi o al massimo lettori Super Audio CD di qualità eccelsa e preamplificatori e finali allo stato dell'arte di marchi come Audio Research, Aloia, Am Audio, Perreaux, Conrad Johnson etc..

Chi solleva i cavi da terra, chi poggia tutte le apparecchiature su 3 punti di appoggio etc.. etc..

Il concetto di audiofilo è anni luce avanti da quel che hai descritto tu.
io non ho descritto nessun audiofilo..ho semplicemente detto "gente molto più audiofila di me" per intendere persone molto più esperte e appassionate di queste cose..che spendono migliaia di € in ampli, casse ecc.. e passano le serate a tarare l'impianto nuovo.. e non ho nemmeno inneggiato alla potenza pura..in quanto ho solo risposto a chi consigliava qualcs di "più grosso".. ora immagino che quel yamaha sia di per se di qualità superiore, quello che mi viene da pensare è se effettivamente sia qualcosa di realmente percepibile nell'utilizzo normale e da persone "normali" ..cioè se collego ad entrambi gli impianti la 360 in ottico..e la uso diciamo normalmente con l'impianto a 1/3 del volume, riesco a notare reali differenze? con uno mi sembra tutto rose e fiori e l'altro fa vomitare?
Old 04-01-2008, 00:22   #28
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Guarda, ad esempio, io non mi vergogno ad ammettere che il mio sistema HT per la 360 fa schifo, e dè così composto.

E poi solita cavetteria di presunta qualità come Monster M1000, G&BL di fascia bassa e Atlona per il cavo ottico.

Eppure, fa schifo come qualità del suono.

Discreto per videogiocare e d'atmosfera (ho scelto apposta uno Yamaha, suono freddo ma dinamico, ideale per i videogames). Ma se poi ascolti musica ti accorgi di quanto sia metallico e chiuso il suono.

Quell'ampli è il RX-V659. Il 359 invece, quello del sistemino HTR, ha qualcosina in comune con il 659 e per il prezzo che ha presenta circuiterie discrete.

Differenze dici? Beh, con le casse base forse poche, o magari nulle chissà. Però se un giorno volesse fare l'upgrade e installare quel kit di casse in legno(i frontali alti 1,40m) che vedi sopra (tutte e 5 tranne il sub) ormai le trovi a soli 180€, ed è quì che il 359 esprime il massimo potenziale.

Svantaggi? Si! Se non ha spazio per posare il 359 (che pesa abbastanza tra l'altro) meglio puntare sul Logitech

Inoltre, a mio parere, non c'è cosa più sbagliata e più assurda di infilare un amplificatore dentro un subwoofer (intereferenze reciproche?), ma soprattutto, un ampli costruito in così poco spazio?

Ultima modifica di BTinside : 04-01-2008 alle 00:26.
Old 04-01-2008, 00:28   #29
Samires
Senior Member

ok..grazie per la spiegazione esauriente.. quando dovrò fare l'HT per la sala verrò a romperti in cerca di consigli
Old 04-01-2008, 00:29   #30
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Allora non sono pazzo
Si, sei pazzo Fatti il sistemino che ho consigliato sotto con quel kit di casse in legno di grande rapporto qualità/prezzo per soli 180/200€ (io le presi 235€ quasi due anni fà) e compra a parte il 359. Collega il tutto con cavi discreti e rimarrari allibbito dalle differenze . il tutto con 400€ di spesa.
Old 04-01-2008, 00:30   #31
pillo88
Member

Iscritto dal: Jan 2008
quindi vado su HTR 5.1 plus?!? ma ha l'uscita ottica vero?!? è che non ho trovato uno straccio di scheda tecnica su internet
pillo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 00:33   #32
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
ok..grazie per la spiegazione esauriente.. quando dovrò fare l'HT per la sala verrò a romperti in cerca di consigli
A piena disposizione.
Old 04-01-2008, 00:50   #33
Mitchan
Senior Member

L'Avatar di Mitchan

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
BTinside ha ragione

Però oltre alla questione prezzo c'è da considerare la questione spazio

Se l'impianto va posizionato in una cameretta è impensabile piazzare le torri in mezzo alle palle... meglio i piccoli satelliti che per quanto non possano rendere quanto una cassa in legno fanno i loro onesto lavoro... sopratutto se rapportato ad un gioco o ad un film con l'Xbox 360

Personalmente per la stessa cifra (circa 300€) consiglio indubbiamente lo YAMAHA HTR 5.1 ( omeglio ancora l'ONKIO + kit casse JBL da 279€.... suono più morbido rispetto alla YAMAHA)... anche se io opterei per un sistema integrato tipo il Creative ma decisamente meno costoso (100...150€ max).

Se l'impianto invece va installato in sala.... beh.... ... tutta un altra storia

Mio consiglio personale è: amplificatore DENON 2308/2808 (ampli molto bilanciato) + kit casse CHARIO Piccolo Star (casse italiane, poco ingombranti... suono caldo)

E' una configurazione molto easy... ma di QUALITA', e si sta sui 2000€

Per migliorare si va a salire col prezzo

Ultima modifica di Mitchan : 04-01-2008 alle 00:53.
Mitchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 00:56   #34
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Si, sei pazzo Fatti il sistemino che ho consigliato sotto con quel kit di casse in legno di grande rapporto qualità/prezzo per soli 180/200€ (io le presi 235€ quasi due anni fà) e compra a parte il 359. Collega il tutto con cavi discreti e rimarrari allibbito dalle differenze . il tutto con 400€ di spesa.

Hehe uffa

Cmq grazie mille dei consigli, attualmente sto giocando alla PS2 su un CRT 55cm e un vecchiotto Creative Inspire 5.1 Digital (in ottico almeno ) però appena avrò i fondi per una Console+TV+Impianto vedo se trovo quello che hai consigliato, semmai ti rivengo a rompere un po le balls

bye!
Old 04-01-2008, 00:57   #35
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da pillo88 Guarda i messaggi
quindi vado su HTR 5.1 plus?!? ma ha l'uscita ottica vero?!? è che non ho trovato uno straccio di scheda tecnica su internet
Si ha l'entrata ottica e dovrebbe avere anche la digitale coassiale. Comprati un cavetto ottico Atlona da 1 metro (25€ circa). Se puoi un giorno ti consiglio di sotituire i diffusori, il 359 è in grado di pilotare quelli che ho segnalato sopra e solo così si esprime al meglio. Trovi diffusori "discreti" (rimaniamo sempre nell'ambito videogames eh..) a costi esigui. Ammesso che tu abbia lo spazio eh... Io ho fatto entrare a pelo il tutto in camera mia.

Edit : mi sono appena accorto che il sistema HTR 5.1 non è più composto da un ampli RX-V359 ma da un 361 , e guardando la documentazione ha fatto passi avanti quindi oltre alle solite funzioni sta volta trovi ,675 watt di potenza totale al posto dei precedenti 525 (anche troppi per pilotare le jamo che ho postato sopra), un impedenza sonora migliorata e altre funzioni.

Quì il PDF con la documentazione Yamaha e le varie specifiche tecniche e caratteristiche :

http://www.yamahahifi.it/uploads/pro...7621175111.pdf

Questo il pannello posteriore, puoi notare due ingressi digitali ottici, e un digitale coassiale tutti e 3 all'estrema sinistra.

Pannello anteriore

Fai un acquisto di cui non ti pentirai. Innanzitutto queste apparecchiature sono su altri livelli rispetto alle periferiche pc oriented. Oltre che questo è il sintoampli con il miglior rapporto qualità prezzo nella sua categoria.
Old 04-01-2008, 01:02   #36
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io sto aspettando di sostituire il tutto con un coso come questo

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 01:07   #37
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Mitchan Guarda i messaggi
BTinside ha ragione

Però oltre alla questione prezzo c'è da considerare la questione spazio

Se l'impianto va posizionato in una cameretta è impensabile piazzare le torri in mezzo alle palle...
Eh si, hai ragione, infatti ho specificato, nel caso in cui mancasse lo spazio, meglio rivolgersi a Logitech.
Quote:
Personalmente per la stessa cifra (circa 300€) consiglio indubbiamente lo YAMAHA HTR 5.1 ( omeglio ancora l'ONKIO + kit casse JBL da 279€.... suono più morbido rispetto alla YAMAHA)...
Sono contrario. Il suo uso principale presumo sia videogames, no musica, quindi sarebbe preferibile un suono più freddo, ma deciso e dinamico, specie nella gestione dei posteriori.

Recupereresti con le JBL rispetto alle scarse yamaha incluse in confezione, però imho l'ampli yam rimane superiore quanto a qualità, specie se poi l'accoppi a diffusori dal suono caldo smorzi un pò anche la freddezza tipica yamaha, come ho fatto io con il 659. Sempre imho, poi si finisce in gusti personali.

Sai percaso se anche l'Onkyo ha DAC 24 bit / 192 Khz?
Quote:

Mio consiglio personale è: amplificatore DENON 2308/2808 (ampli molto bilanciato) + kit casse CHARIO Piccolo Star (casse italiane, poco ingombranti... suono caldo)
Ottimo Denon ma mi sa che siamo totalmente fuori budget. Ma anche in quella fascia di prezzo io continuerei a dire Yamaha abbinando diffusori caldi per smorzare. Altrimenti ti ritrovi un impianto ne carne ne pesce

Ultima modifica di BTinside : 04-01-2008 alle 01:10.
Old 04-01-2008, 01:11   #38
pillo88
Member

ma cosa cambia dal HTR 5.1 normale a quello PLUS?!?!?
Old 04-01-2008, 01:13   #39
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da pillo88 Guarda i messaggi
ma cosa cambia dal HTR 5.1 normale a quello PLUS?!?!?
Quello "normale" dovrebbe contenere l'ampli RX-V359. Mentre il Plus il nuovo RX-V361.

Fino a un anno fa per lo stesso prezzo era in vendita la versione appunto "non plus".
Old 04-01-2008, 01:16   #40
pillo88
Member

allora penso che ho trovato proprio quella plus a 350 euro...compro al volo?!?!
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian