|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
|
Quote:
PC C4-sfx|R7 5700X3D|NH-C14S|2x16Gb Ripjaws-V 3600CL16|Aorus B550i Pro AX|RX7800XT Hellhound|SN770 1Tb + NM710 2tb|SF750 Platinum| ROG Strix XG32UCWMG + LG 27GP850P-B NB Santech N87 Prema i7-4700MQ|2x8Gb DDR3|GTX770M 3Gb|840Pro SSD 128Gb|1TB HDD 7200rpm |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
hem...ma farvi i fatti vostri no?
Ovviamente scherzo he!he!he!
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non sò se ricordate quella notizia del cracking di una wep se non ricordo male a 128 bit in 1 minuto.
Vi metto un filmatino del genere: http://www.youtube.com/watch?v=C04I5...eature=related Quello che inserisco sotto invece è il filmato più interessante che ho trovato che mostra come superare il MAC ADRESS di un router. http://www.youtube.com/watch?v=Zy4m0...eature=related Naturalmente la carrellata video prende in esame anche il cracking del WPA. La miglior difesa è quindi sempre quella dei protocolli di protezione. Se le pass sono piuttosto lunghe e complicate rendete la vita certamente più difficile ad eventuali furboni. Che magari desistono a favore di altre reti più "abbordabili". 1) Usate SEMPRE pass alfanumeriche cioè di lettere e numeri. 2) Chi usa il WEP modifichi la sua pass a 256 bit (29 caratteri) P.s. Per coloro che se lo domandano la mia pass WPA è attualmente lunga 19 caratteri alfanumerici. I due nomi propri inseriti trà i numeri non hanno (spero) un nesso logico. Ultima modifica di sampei.nihira : 30-12-2007 alle 13:15. Motivo: evidente alterazione alcolica dello scrivente.....prima... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Magari lascerà il tempo che trova ma........
Potete verificare ( in linea teorica) l'efficacia della vs password. Ci viene in aiuto uno strumento microsoft: http://www.microsoft.com/italy/athom...d_checker.mspx La migliore efficacia è: OTTIMA Naturalmente si ottiene per pass sopra ad un certo valore di caratteri con lettere numeri ed almeno l'uso di (maiuscolo) e/o caratteri speciali. Naturalmente tutto ciò a parità di lunghezza dei caratteri della pass. Ripeto lascia il tempo che trova ma in linea generale vi darà un'idea...... Ultima modifica di sampei.nihira : 30-12-2007 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
|
Quote:
PC C4-sfx|R7 5700X3D|NH-C14S|2x16Gb Ripjaws-V 3600CL16|Aorus B550i Pro AX|RX7800XT Hellhound|SN770 1Tb + NM710 2tb|SF750 Platinum| ROG Strix XG32UCWMG + LG 27GP850P-B NB Santech N87 Prema i7-4700MQ|2x8Gb DDR3|GTX770M 3Gb|840Pro SSD 128Gb|1TB HDD 7200rpm |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi entrare nella configurazione del tuo router alla voce della wireless e cambiare la wep encryption. Se naturalmente il router supporta una pass a 256 bit (29 caratteri) la inserisci facendo attenzione ad usare numeri, lettere, maiuscole, e se vuoi anche caratteri speciali. Sembrano tanti 29 caratteri ma se usi un pò di fantasia riesci a trovare una pass che si ricorda facilmente ed anche abbastanza complessa. Che magari naturalmente puoi anche scriverti da qualche parte......vedi tu !! Poi naturalmente devi cambiare la pass anche nel pc wi-fi collegato a quel router a cui hai modificato la pass preesistente. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Protezione che uso :
Wpa-Psk Lunghezza password: 11 caratteri (alfanumerica con segni) SSID nascosto Mac filtering attivo (impostato solo per il mio portatile) Ciao |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Crittografia: nessuna
Mac filter: disattivato SSID: visibile ho cambiato la password di default del router (13 alfanumerica) e loggo tutti i dati in transito |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
nessun criptaggio della connessione,no al broadcast del SSID,mac-filtering attivo....abito in aperta campagna e a meno che i barbagianni non vogliano farsi una surfata sul web non ho nessun motivo per mettermi questi problemi
ovviamente ho cambiato la password impostata di default nel router |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il segnale viene catturato anche a notevole distanza. Se hai qualche vicino lontano (ma non troppo).....magari un pò competente e "furbetto"....ripensaci !! |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Basta? Posso stare tranquillo? Xwang
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
cambiato password default al router
no ssid mac filter cifratura wpa tkip - chiave da 9 caratteri (purtroppo il palmare non supporta la Wpa2) ip statici il mio 9108 è così dal primo giorno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...