|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
a me si, infatti quando ho preso il portatile ho scartato tutti quelli che nn avevano la firwire incorporata( non volevo pcmcia da infilarci ).
Quando acquisisco da videocamera, i file li salvo sullhd del portatile e sucessivamente li sopsto sull'esterno tramite usb2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
e lavorando in usb puoi stare sicuro che staresti più fermo a schiacciare "keep" e rifare l'acquisizione di quanto staresti a montare ![]() con la fw invece è come lavorare su un disco interno, anche su una semplice fw400 non perdi frame e ci lavori senza problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
COnfermo, quando uso firewire per fare strasferimaneto dati o usb2 la differenza c'è.
Il mercato ha pieno di usb e meno firewire, per cui ci sono + usb che firewire sulle mobo, desk o note che sia. Non facciamone una questione di performance ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
E di mobo con fw800 ne ho viste ancora meno.
![]() |
#28 |
Bannato
|
Lo standard 800 in realtà non è affatto diffuso anche perchè ratificato da apple in prima istanza. Nelle mobo odierne ci sono più porte eSATA che FW800, tuttavia nei portatili questa connettività è ancora scarsissima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Già a chi lo dici sto meditando di prendere una express card eSATA!
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
questo lasciando perdere il fatto che sarebbe ora di liberarsi delle cassette ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
tu non ne fai una questione di performance, ma chi ci deve lavorare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Assurdo che invece di andare avanti si va indietro..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sai è alquanto reciproco
a me vien da dire ma c'è ancora gente che usa quella porcata di USB2? Col tempo mi son calmato però specie che in usa si è attenti alla qualità per fortuna ad esempio http://www.satagear.com/SATA_II_Products.html trovami un qualsiasi prodotto specificato nel link sei fortunato se trovi i cavi in italia a meno che non vai in qualche fiera dell'elettronica che forse qualcosa trovi mi verrebba anche da dire ma il pciexpress1x quando si decidono a immettere sul mercato italiano qualcosa su questo formato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
non serve andare sull'HDD per avere qualcosa di migliore del dvd eh ![]() la scelta dei dvd va bene per utenti MOLTO amatoriali, dato che viene eseguita la compressione mpeg2 dalla macchina e questo la esclude totalmente da un utilizzo a livello professionale (addio al montaggio serio) per questo si preferisce ancora la qualità delle cassette MINIDV che pur essendo nastri permettono di mantenere la qualità originaria in acquisizione poi ovvio che puoi trovarti bene... registrare registra lostesso ![]() in ambito consumer comunque può essere adatto anche il dvd, anche se è un grosso passo indietro rispetto alle minidv su nastro per quanto riguarda la duttilità e la qualità in caso di editing certo è che con il mito del dvd hanno preso in giro una marea di gente facendole credere che fosse più comodo per poi infognarli nel montaggio dove ancora una minidv+firewire la fa da padrone a livello semi-amatoriale PS: a livello pro si gira ancora con i betacam analogici eh ![]() non è detto che un'invenzione (dvd, hdd) sia il meglio per la qualità: nel caso del mini dvd sulle videocamere è stato un passo indietro (e avanti per gli utenti della domenica, quello si) Ultima modifica di Leron : 17-12-2007 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E' indubbia la comodità di tirare fuori i DVD e di poterli vedere direttamente su lettore o di poterli modificare dalla videocamera eliminando le tracce che non interessano (DVD+RW o -RW con VR) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
La gestione delle registrazioni è molto banale: connetti il cavo firewire al pc, e windows stesso ti chiede se vuoi importare il filmato. Sotto linux anche è pieno di software per gestire il DV. E sotto mac hai Imovie, software banalissimo da usare. Davvero servivano sti mini dvd ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Non sto' qui' a discutere della superiorita' del FireWire rispetto ad USB2, anche secondo me il FireWire e' migliore, pero' posso dire che ho un disco esterno USB2 sul quale acquisisco con Final Cut da videocamera FireWire e non ho mai avuto perdite di frame. Il box con FireWire costava molto di piu' di quello USB2
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.