Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2007, 15:14   #21
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
stai dicendo un sacco di cose. ma non hai detto una cosa: perchè gli esercizi accettano il pagamento in ticket? perchè aumenta l'affluenza naturalmente. mica fanno un piacere, ma poi a chi? i commercianti non fanno piaceri a nessuno, a cominciare dal fatto che non pagano le tasse che dovrebbero , poi vogliono anche trattenere i soldi dai ticket.
riassumo: accetti i ticket, li accetti per quello che è il loro esatto valore. altrimenti non li accetti.
guarda che tu hai detto quello che sto dicendo gia da un bel pò...
per un locale di ristoro è fondamentale accettare i ticket per aumentare l'affluenza...o la clientela e su quello ci vivono..
ma per un supermercato è del tutto irrilevante..che aflfuenza vuoi che aumentino coi ticket? i supermercati hanno sempre quel numero di clienti ocn o senza ticket proprio per questo non interessa minimamente e quasi nessuno se non forse in certi zone quelli di minor rilevanza li accettano...
vedi tu dici una cosa moralmente giusta... ma nn lo è ne legislativamente ne nulla..è solo una corretteza morale.
ma visto che parliamo di commercio la morale è quel che è ne + ne meno.

ps: leggili melgio cmq i post xkè hai detto che non ho detto quello che invece sto dicendo dall'inizio...
Galbyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 15:15   #22
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Galbyl Guarda i messaggi
no sono solo un impiegato che li utilizza ed è informato su come funziona la questione ticket...
cmq liberi di continuare a pensare che sia tutto un vostro diritto e lamentarvi tanto la cosa non cambia
è semplicemente una questione di vantaggi e svantaggi che un esercizio ha e mentre un luogo di ristoro il mezzogiorno deve + del 50% delle sue entrate ai ticket un supermercato se va bene ne deve l'1% indi del tutto irrilevante per lui tenerli...gia che li tengono ripeto non lamentatevi delle condizioni se no aprite i portafogli e tirate fuori i soldi comuni xkè guadagni non ne hanno almeno non vogliono avere perdite..li capisco.
altro che fregato.. per utilizzare il termine fregato, truffa e quant'altro dovrebeb esserci una violazione di una legge..cosa che non avviene.
dici che le cose non cambiano: da quello che so io non sono le critiche sterili a cambiare le cose, ne' tantomeno una passiva accettazione delle ingiustizie. quello che cambia le cose e' la consapevolezza dei propri diritti e la capacita' di battersi all'occorrenza per farli rispettare.
il ticket riporta un valore nominale, ed e' quello il valore che fa fede per la spesa. se al commerciante sta bene, li accetta; altrimenti no. ma commette un sopruso se riduce arbitrariamente il valore del ticket.
e poi, di quale importo dovrebbe ridurlo? a te starebbe bene se lo riducesse di un euro? o di due? o di tre? accetteresti tale riduzione, "pur di spenderlo"? qual e' la tua capacita' di accettazione delle esigenze del commerciante, che vanno a ridurre le esigenze tue? sara' che io sono un figlio di puttana, ma non permetto certo che arrivi tizio a dirmi che devo rinunciare al mio diritto di far valere il ticket per quello che vale, solo perche' a tizio fa comodo cosi'.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 15:17   #23
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

ancora a parlar di diritti..va bene non dico + nulla pensatela come volete tutti vi devono tutto e basta

edit: cmq se la riduzione fosse tr forte mi limiterei a pagare coi contanti e userei i ticket dove mi conviene..se facessero cartello i negozianti chiederei un aumento del ticket all'azienda ne + ne meno...
Old 16-12-2007, 15:25   #24
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Riassunto, visto che c'è chi si ostina a non leggere: i commercianti, e quindi anche i supermercati, non hanno mica l'obbligo di accettare i tiket, quindi non è che ci fanno un favore, se gli dà così fastidio gestirli o ci vanno sotto (cosa improbabile, altrimenti non li accetterebbe nessuno) nessuno gli impone di accettarli
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 15:32   #25
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

gia ma nessuno impone loro di accettarli con il valore nominale riportato...
è lo stesso discorso del non dare resto..loro vi riconoscoo 1 ticket= 1 pasto..anche se il pasto costava meno (pasto piatto o quel che è)
Old 16-12-2007, 15:38   #26
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
io invece credo proprio di si

Quote:
è lo stesso discorso del non dare resto..loro vi riconoscoo 1 ticket= 1 pasto..anche se il pasto costava meno (pasto piatto o quel che è)
questo è per comodità, i suppose....
Old 16-12-2007, 15:41   #27
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
io invece credo proprio di si

questo è per comodità, i suppose....
enno scusa allora se sono obbligati ad accettalri per il valore nominale xkè io sto dando un ticket da 5.25€ per un prodotto che ne costa 5 e tu non mi dai i 25c di resto...fossero obbligati ad accettarlo per il valore nominale dovrebbero darteli..invece è come dicevo prima..loro ti dicono io te li accetto ma non ti do resto xkè nn sono considerati come valore nominale bensi come "scambio" un ticket vale un pasto che non superi tot soldi se spendi meno mi regali il rimanente.
ne + ne meno...
Old 16-12-2007, 15:42   #28
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

MENO COSTI, PIÙ POTERE D'ACQUISTO
Ticket Restaurant consente di abbattere i costi relativi alla ristorazione dei dipendenti. Inoltre, rispetto all'indennità in busta paga, è esente da oneri fiscali e previdenziali, sia per l'azienda che per il collaboratore, entro un tetto giornaliero di € 5,29: un risparmio per la tua azienda e maggiore potere d'acquisto per il dipendente.
Old 16-12-2007, 15:43   #29
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
MENO COSTI, PIÙ POTERE D'ACQUISTO
Ticket Restaurant consente di abbattere i costi relativi alla ristorazione dei dipendenti. Inoltre, rispetto all'indennità in busta paga, è esente da oneri fiscali e previdenziali, sia per l'azienda che per il collaboratore, entro un tetto giornaliero di € 5,29: un risparmio per la tua azienda e maggiore potere d'acquisto per il dipendente.
esatto come dicevo prima possono essere scaricati e in questo il vantaggio dell'azienda..il che non vuol dire che non abbiano trattenute tra commerciante ed azienda che li eroga...se no scusate l'azienda che li eroga campa d'aria?
Old 16-12-2007, 15:46   #30
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
enno scusa allora se sono obbligati ad accettalri per il valore nominale xkè io sto dando un ticket da 5.25€ per un prodotto che ne costa 5 e tu non mi dai i 25c di resto...fossero obbligati ad accettarlo per il valore nominale dovrebbero darteli..invece è come dicevo prima..loro ti dicono io te li accetto ma non ti do resto xkè nn sono considerati come valore nominale bensi come "scambio" un ticket vale un pasto che non superi tot soldi se spendi meno mi regali il rimanente.
ne + ne meno...
vabbè pensala coome vuoi allora se vuoi farti prendere per il culo dal supermercato fai pure, io no
Old 16-12-2007, 15:48   #31
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

oh se non sapete far 1+1=2 non è colpa mia..
io non mi faccio prendere per il culo infatti dove conviene li uso dove nn conviene nn li uso..nn mi preoccupo neanche dei supermercati xkè da me nessuno li accetta..indi liberi di unirvi e protestare verso contro un mulino a vento quanto vi pare.
Old 16-12-2007, 15:54   #32
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Non è perchè il potente supermercato vive anche senza ticket allora se li accettano noi dobbiamo star lì "Oh grazie oh potente supermercato per accettare i ticket, i tuoi fedeli sudditi ti rendono onore" eh
Old 16-12-2007, 15:56   #33
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

infatti se ti conviene giri le spalle e vai al supermercato che te li accetta per tutto il loro valore...ma ripeto è a libero arbitrio del commerciante.
poi nn credo che molti cambierebbero il uspermercato di fiducia per i ticket..
Old 16-12-2007, 16:08   #34
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
infatti se ti conviene giri le spalle e vai al supermercato che te li accetta per tutto il loro valore...ma ripeto è a libero arbitrio del commerciante.
poi nn credo che molti cambierebbero il uspermercato di fiducia per i ticket..
ma quale libero arbitrio d'egitto....

inoltre
Quote:
I Ticket Restaurant devono essere utilizzati per l'intero valore, dato che non danno diritto a resto perché non sono convertibili in moneta.
Old 16-12-2007, 16:09   #35
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

vaaaaaa bene...
scrivi alla ticket restaurant presentagli il problema e vedi che ti dicono..semplice no?
Old 16-12-2007, 17:24   #36
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
...Sto leggendo questa interessante discussione, nel supermercato dove vado io li accettano tranquillamente per l'intero valore, a quello dova va mia madre invece ti consentono di pagare con i ticket solo il 50% dell'importo della spesa, l'altro 50% per forza contanti!
Sono d'accordo con voi sul comportamento scorretto dei commercianti; si potrebbe comunque telefonare o mandare una e-mail a Ticket Restaurant per chiedere lumi.
Vi faccio sapere anche un'altra cosa, qualche mese fa sono andato a pagare il bollo auto allo sportello ACI, pagando con il Bancomat mi è stato chiesto 1 Euro di commissione...Quando mai si è pagata commissione per il bancomat?! Lì per lì non ho fatto storie, ma la prossima volta mi rifiuterò di pagare!
Old 16-12-2007, 17:26   #37
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

solitamente col bancomat paghi la commissione per prelevamenti e servizi tramite sportelli bancomat di banca diversa dalla tua...
ma per pagamenti mi sembra strano
Old 16-12-2007, 17:27   #38
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Io la mail glel'ho mandata, ma mi risponderanno prima o poi?
Old 16-12-2007, 18:42   #39
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Io la mail glel'ho mandata, ma mi risponderanno prima o poi?
Mi sembra ovvio...

No

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 18:49   #40
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ancora a parlar di diritti..va bene non dico + nulla pensatela come volete tutti vi devono tutto e basta
Quote:
vedi tu dici una cosa moralmente giusta... ma nn lo è ne legislativamente ne nulla..è solo una corretteza morale.
ma visto che parliamo di commercio la morale è quel che è ne + ne meno.
Quote:
come sarebbe che non sono obbligati ad accettarli per il valore riportato??? ma che stai a di'?? e allora quel valore stampato sopra cosa rappresenta, un semplice suggerimento, che se viene accolto e' perche' ti fanno un semplice favore??

credo che un conto siano le opinioni, un altro conto siano i fatti. se la tua opinione e' che sia giusto che il commerciante valuti meno il ticket, se a te sta bene che ti tolgano dei soldi perche' cio' va a loro vantaggio, contento te contenti tutti. se invece porti qualche norma di legge, o qualche regolamento dell'utilizzo del ticket, che dimostra che il commerciante ha il diritto di trattenersi una quota del ticket a sostegno delle spese, allora dimostri che non e' piu' solo una tua opinione bensi' un dato di fatto incontrovertibile -cosa che per adesso e' ben lontana dall'essere tale.
ti ricordo che stiamo parlando di commercio, dove non esistono favori o regole morali, ma contratti, diritti e doveri. per cui se il commerciante richiede di sua iniziativa la convenzione con i ticket, ha il dovere di accettarli per il valore riportato, e il consumatore ha il diritto di spenderli per quello che valgono.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian