|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
|
Quote:
per un locale di ristoro è fondamentale accettare i ticket per aumentare l'affluenza...o la clientela e su quello ci vivono.. ma per un supermercato è del tutto irrilevante..che aflfuenza vuoi che aumentino coi ticket? i supermercati hanno sempre quel numero di clienti ocn o senza ticket proprio per questo non interessa minimamente e quasi nessuno se non forse in certi zone quelli di minor rilevanza li accettano... vedi tu dici una cosa moralmente giusta... ma nn lo è ne legislativamente ne nulla..è solo una corretteza morale. ma visto che parliamo di commercio la morale è quel che è ne + ne meno. ps: leggili melgio cmq i post xkè hai detto che non ho detto quello che invece sto dicendo dall'inizio... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
il ticket riporta un valore nominale, ed e' quello il valore che fa fede per la spesa. se al commerciante sta bene, li accetta; altrimenti no. ma commette un sopruso se riduce arbitrariamente il valore del ticket. e poi, di quale importo dovrebbe ridurlo? a te starebbe bene se lo riducesse di un euro? o di due? o di tre? accetteresti tale riduzione, "pur di spenderlo"? qual e' la tua capacita' di accettazione delle esigenze del commerciante, che vanno a ridurre le esigenze tue? sara' che io sono un figlio di puttana, ma non permetto certo che arrivi tizio a dirmi che devo rinunciare al mio diritto di far valere il ticket per quello che vale, solo perche' a tizio fa comodo cosi'.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
ancora a parlar di diritti..va bene non dico + nulla pensatela come volete tutti vi devono tutto e basta
edit: cmq se la riduzione fosse tr forte mi limiterei a pagare coi contanti e userei i ticket dove mi conviene..se facessero cartello i negozianti chiederei un aumento del ticket all'azienda ne + ne meno... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Riassunto, visto che c'è chi si ostina a non leggere: i commercianti, e quindi anche i supermercati, non hanno mica l'obbligo di accettare i tiket, quindi non è che ci fanno un favore, se gli dà così fastidio gestirli o ci vanno sotto (cosa improbabile, altrimenti non li accetterebbe nessuno) nessuno gli impone di accettarli
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
gia ma nessuno impone loro di accettarli con il valore nominale riportato...
è lo stesso discorso del non dare resto..loro vi riconoscoo 1 ticket= 1 pasto..anche se il pasto costava meno (pasto piatto o quel che è) |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è per comodità, i suppose.... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
ne + ne meno... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
MENO COSTI, PIÙ POTERE D'ACQUISTO
Ticket Restaurant consente di abbattere i costi relativi alla ristorazione dei dipendenti. Inoltre, rispetto all'indennità in busta paga, è esente da oneri fiscali e previdenziali, sia per l'azienda che per il collaboratore, entro un tetto giornaliero di € 5,29: un risparmio per la tua azienda e maggiore potere d'acquisto per il dipendente. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora se vuoi farti prendere per il culo dal supermercato fai pure, io no |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
oh se non sapete far 1+1=2 non è colpa mia..
io non mi faccio prendere per il culo infatti dove conviene li uso dove nn conviene nn li uso..nn mi preoccupo neanche dei supermercati xkè da me nessuno li accetta..indi liberi di unirvi e protestare verso contro un mulino a vento quanto vi pare. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non è perchè il potente supermercato vive anche senza ticket allora se li accettano noi dobbiamo star lì "Oh grazie oh potente supermercato per accettare i ticket, i tuoi fedeli sudditi ti rendono onore" eh
|
|
|
#33 |
|
Member
|
infatti se ti conviene giri le spalle e vai al supermercato che te li accetta per tutto il loro valore...ma ripeto è a libero arbitrio del commerciante.
poi nn credo che molti cambierebbero il uspermercato di fiducia per i ticket.. |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
vaaaaaa bene...
scrivi alla ticket restaurant presentagli il problema e vedi che ti dicono..semplice no? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
...Sto leggendo questa interessante discussione, nel supermercato dove vado io li accettano tranquillamente per l'intero valore, a quello dova va mia madre invece ti consentono di pagare con i ticket solo il 50% dell'importo della spesa, l'altro 50% per forza contanti!
Sono d'accordo con voi sul comportamento scorretto dei commercianti; si potrebbe comunque telefonare o mandare una e-mail a Ticket Restaurant per chiedere lumi. Vi faccio sapere anche un'altra cosa, qualche mese fa sono andato a pagare il bollo auto allo sportello ACI, pagando con il Bancomat mi è stato chiesto 1 Euro di commissione...Quando mai si è pagata commissione per il bancomat?! Lì per lì non ho fatto storie, ma la prossima volta mi rifiuterò di pagare!
|
|
|
#37 |
|
Member
|
solitamente col bancomat paghi la commissione per prelevamenti e servizi tramite sportelli bancomat di banca diversa dalla tua...
ma per pagamenti mi sembra strano
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Io la mail glel'ho mandata, ma mi risponderanno prima o poi?
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
No
|
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
ma che stai a di'?? e allora quel valore stampato sopra cosa rappresenta, un semplice suggerimento, che se viene accolto e' perche' ti fanno un semplice favore?? credo che un conto siano le opinioni, un altro conto siano i fatti. se la tua opinione e' che sia giusto che il commerciante valuti meno il ticket, se a te sta bene che ti tolgano dei soldi perche' cio' va a loro vantaggio, contento te contenti tutti. se invece porti qualche norma di legge, o qualche regolamento dell'utilizzo del ticket, che dimostra che il commerciante ha il diritto di trattenersi una quota del ticket a sostegno delle spese, allora dimostri che non e' piu' solo una tua opinione bensi' un dato di fatto incontrovertibile -cosa che per adesso e' ben lontana dall'essere tale. ti ricordo che stiamo parlando di commercio, dove non esistono favori o regole morali, ma contratti, diritti e doveri. per cui se il commerciante richiede di sua iniziativa la convenzione con i ticket, ha il dovere di accettarli per il valore riportato, e il consumatore ha il diritto di spenderli per quello che valgono.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.

allora se vuoi farti prendere per il culo dal supermercato fai pure, io no