|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]() chiarito questo, andiamo avanti
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti dirò, tra ieri e oggi mi sono arrivate 3 risposte a mail mandate rispettivamente 7-6-5 giorni fa... ![]() per il discorso qualità, mi pare di averlo scritto più volte: il notebook è un gioiellino! ha una qualità sensazionale, ma questa esperienza con l'assistenza purtroppo mi ha segnato ![]() non capisco come possano, con un prodotto del genere, trascurare il post-vendita ![]() per il tuo problema dei riavvi improvvisi.. anche la mia ragazza, che ha un v1jp soffre dello stesso problema! a volte quando gira lo sguardo, si riavvia da solo senza motivo ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
comunque ho di nuovo il computer in mano... ma la mia pratica resta aperta! infatti il touchpad deve ancora arrivare, ma visto che con le buone maniere si ottiene tutto, sono riuscito a convincere ASUS a concedermi il portatile, di cui ho bisogno, per queste vacanze, promettendo di riportarglielo una volta terminate, per ultimare il lavoro.
lo schermo è stato sostituito, purtroppo è lo stesso identico modello di prima! ![]() ![]() e pare abbia anche zero bad pixels ![]() anche se resto della convinzione che uno schermo di maggiore qualità fosse più appropriato ![]() il computer comunque era stato formattato e lo sto rimettendo in piedi... sicuramente il problema dello schermo non salta così all'occhio, quindi mi accontenterò, mentre il touchpad è quasi inutilizzabile ![]() ![]() e comunque oggi ho anche capito che al centro di assistenza c'è una ragazza veramente gentilissima in quello che fa e l'altra che è la scortesia fatta persona e glielo leggi in faccia ![]() ![]() unica pecca è che dovrò riportarglielo. ma non prima di avere la conferma che sto benedetto touchpad sia arrivato!
![]() |
#24 |
Senior Member
|
@jeremy, probabilmente la mia sfortuna è stato proprio il touchpad
![]() ![]() il problema è che devono essere sporadici i casi in cui va male! invece ho notato con mio dispiacere che sono più che frequenti! e quando i 5gg vengono superati il cliente viene lasciato al suo destino ![]() mauromt ne è la prova! anche lui che va avanti da 3 mesi... non è possibile.. solidarietà anche da parte mia ![]()
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi spiace avete avuto proprio sfiga. Ma mi chiedo, se uno spende 3 mila euro e deve essere cosi' insoddisfatto, a sto punto non era meglio prendersi un Acer da 1000 euro ?... Ne ho visto un po' della nuova serie e sono di ottima qualità...
p.s. cosa ci dovete fare con un pc d 3 mila euro ?..comandare uno shuttle ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
gino giusto per capire, ma la sostituzione completa della macchina non viene più contemplata? dopo quanti giorni dall'acquisto lo hai mandato in riparazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
è quello che mi sono chiesto anche io ![]() fatturato il 13 nov, portato in assistenza il 16. (l'ho fatturato a rimini, ma sono partito subito per milano ed era più alla portata il centro di assistenza del mio rivenditore, che comunque l'ha ordinato e me lo ha dato a scatola chiusa. @mirna: purtroppo ci sono una serie di cose che mi servivano, e anche configurandomi un dell ho visto che andavo a spendere uguale. per cui mi sono buttato su asus, fiducioso di avere un prodotto di qualità; che in effetti è tale (a parte lo schermo). ma è l'assistenza che non me la aspettavo così ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
nota positiva: il mouse salva finalmente le impostazioni "left-handed". penso sia dovuto a un aggiornamento di bios, che guardacaso è uscito proprio nei giorni che il mio portatile era in assistenza
note negative: lo schermo è lo stesso identico dell'altra volta, presenta la stessa fastidiosissima luminosità nela parte bassa, e seppure abbia dei colori e un contrasto tra i migliori che abbia mai visto, l'occhio non fa che cadere lì; non ha però nessun pixel bruciato, ma mi sento leggermente preso per i fondelli, visto che avevano garantito che il modello era un altro ![]() non capisco con che coraggio riescano a mettere uno schermo del genere (ripeto, se non fosse per quella luminosità anomala, sarebbe forse tra i migliori in assoluto) in un portatile così costoso; altra nota negativa: sotto profilo power saver continua a non spegnersi correttamente ![]() ![]() ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
questo è come si presenta lo schermo... è un po' scura a causa del flash, ma nella parte bassa si nota il chiarore, molto accentuato rispetto al resto
![]() e per ben 2cm almeno! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non ci hai ancora detto che modello è?!?!? Cmq anch'io ho comprato un Asus (un fantastico F8Sa) ed hai ragione a riguardo dell' SO: una volta che lo accendi la prima volta non ti chiede di accettare niente, e parte con l'installazione del nome utente, e dei vari softare dati in dotazione!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
devo prendere un nuovo portatile...
ma dopo aver letto questo credo proprio che eviterò asus ...e pensare che mi sembrava un ottima marca |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Mi spiace Gino, purtroppo giudizi tanto negativi sull'assistenza asus non mi sorprendono per niente, peaccato perchè alcuni modelli sono davvero una bellezza.
Quella del numero a pagamento anche per chi ha appena acquistato un laptop è quantomeno significativa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
è proprio quello il problema! se uno non dovesse mai usufruire dell'assistenza, penso che ASUS sarebbe tra i primi costruttori come qualità ecc. ma questa storia dell'assistenza me l'ha proprio fatta cadere.. ![]() poi ritrovarmi con lo stesso problema allo schermo ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() dopodichè, inutile infervorarsi per queste cose, ma non credere a quello che dico e darmi pure del furbetto, dopo anche quello che sto passando con ASUS... mah ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mi sono letto tutto il topic, e che dire....
.... inanzitutto mi spiace un sacco xkè spendere soldi ed aver problemi non è di certo il massimo....io un anno fa avevo comprato un asus, quello tral'altro da cui sto scrivendo, pagato intorno ai 1200€ praticamente perfetto, tranne per il fatto che la temperatura della cpu inspiegabilmente è sempre alta, ho downvoltato e downcloccato, ho aperto il pannello inferiore x permettergli di prendere aria (tanto lo uso come fisso e non come portatile) ho comprato un notebook cooler cn ventola (che tral'altro ho modificato x aumentarne l'efficenza) ma nonostante questo se apro un gioco dopo un po' si impalla xkè la temperatura schizza alle stelle.... immaginavo l'assistenza penosa ed ho quindi evitato di mandarglielo (d'altra pare mi sembra di capire che tutte le marche di notebook abbiano assistenza penosa) pochi giorni fa stanco di questa situazione ho ordinato un altro portatile, questa volta acer, dovrebbe arrivarmi oggi... che dire.... speriamo che questo non abbia problemi.... la cosa che mi sembra inaudita è che spender soldi e poi aver problemi e non essere tutelati mi sembra contro ogni legge e ogni regola morale.... mi sembra strano che nessuno si sia preso la briga di far cambiare questa situazione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
![]() ![]() approfitto per riportare un aggiornamento, che riporterò al più presto in prima pagina! tanto per cambiare è un problema, anzi più di uno! ![]() per prima cosa, in questi giorni sono stato fuori, ho lavorato/testato il mio computer, e devo dire che il problema allo schermo permane, mi sembrava calato, ma evidentemente, lontano dalla mia solita postazione (che raggiungerò nuovamente a metà gennaio) sotto un'altra luce, il problema mi pareva minore; ma l'altra sera mi sono guardato un film, e indovinate un po', buio completo, banda superiore completamente nera (ripeto che lo schermo in se ha un buon contrasto e ottimi colori!), ma la banda inferiore aveva un chiarore, che arrivava praticamente all'immagine del film ![]() ma non finisce qui: "ammirando" ![]() ![]() non finisce qui: avendo notato questo difetto mi sono messo ad osservare con attenzione il notebook, cosa che ancora non avevo fatto per via di impegni, da quando me lo avevano riconsegnato! il case, nell'attacco tra inferiore e superiore presenta tutti i segni dovuti allo smontaggio, fatti più che evidentemente con un cacciavite! il segno più grosso si ha nel lato destro, sipra lo sfiato dell'aria, dove è stata fatta leva così violentemente che la parte sotto, che dovrebbe essere dentro quella sopra, ne esce praticamente fuori con evidentissima deformazione ![]() ![]() ![]() ![]() ora, non so se visto il rimontaggio provvisorio, mi è stato montato il case vecchio, visto che nella pratica era prevista anche la sotituzione della top cover, perchè rovinata (immaginavo fosse la cover dello superiore dello schermo, se qualcuno sa dirmi qualcosa, se devo preoccuparmi o no...). in ultimo, dal momento che non ho lavorato tutto il giorno, ed ho avuto anche tempo libero questi giorni perchè fuori sede, ho voluto provare finalmente le potenzialità della scheda video! di cui tanto avevo sentito parlar bene! e invece anche questa volta una delusione! ho installato Oblivion, con cui riuscivo a giocare tutto al massimo, tranne l'antialias a 4x, ma con un tempo variabile dai 30 (la prima volta) ai 5 minuti (la terza quarta volta che lo riavvii), il computer si spegne inesorabilmente! ![]() Io non so più che dire! ![]() ![]() ![]() ![]() dimenticavo, compe se non bastasse uno dei tastini (wireless, BT, touchpad, ecc ecc) vicino al pulsante di accensione è completamente affondato, utilizzabile, ma affondato e non pensate che anche questo non si noti! continua ad avanzare la mia idea secondo cui MAI E POI MAI AVREI DOVUTO COMPRARE UN ASUS!
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737 gianfri.irule@gmail.com Ultima modifica di gino1221 : 30-12-2007 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
cominiciamo bene l'anno nuovo
![]() innanzitutto buon anno a tutti! veniamo al problema: ieri ho comprato dei dvd lightscribe, intenzionato a provare la mia unità ottica, che da specifiche ASUS supporta il lightscribe. indovinate un po', qundo vado per scrive la mia copertina, non viene riconosciuta come compatibile al lightscribe la mia unità ottica. aggiorno drivers, installo updates hp ecc ecc, provo con diversi programmi, ma nulla! la mia unità ottica non è lightscribe, come invece doveva essere! ![]() ricordo a tutti che da mail asus, a cui avevo chiesto info prima di acquistare, l'unità ottica HD-DVD, doveva essere anche masterizzatore di dvd da 15GB, e invece non lo è! non mi stupirebbe se acquistando un hd-dvd, non lo leggesse ![]() oramai non mi stupisce più niente ![]() ![]()
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
fatti male e costruiti peggio, dal valore originale sul centinaio di dollari e rivenduto sul nostro mercato con una maggiorazione del 1500% naturalmente il software incluso lo paghi tutto, anche se non funziona o ti fà perdere i dati.... Le licenze software poi sono le più belle del mondo : "milioni di dollari di muulte se non accetti la licenza... ma rigetto di ogni responsabilità per qualsivoglia malfunzionamento" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
veniamo all'aggiornamento di oggi: come al solito pessime notizie.
chiamato il numero a pagamento 199... per comunicare tutti problemi riscontrati dopo il ritiro dall'assistenza a pratica aperta. a parte i 15 minuti di attesa per reperire un operatore! io dico, è un numero a pagamento!! e si paga anche l'attesa!! se fanno un numero a pagamento allora la risposta deve essere immediata! comunque 50 minuti di telefonata e non si è risolto NIENTE! mi ha risposto un operatore che mi passava solo sopra con la voce! ho provato a dirgli i problemi e mi ha detto che me la dovevo vedere con il laboratorio. gli ho chiesto se qualcuno poteva assicurarsi che parti fondamentali come il case (attualmente tutto rovinato) e lo schermo (stesso problema di prima) vengano sostituite alla riconsegna al laboratorio e che qualcuno si mettesse in moto per far sì che quando lo consegno le parti di ricambio già ci siano! no way! non è la procedura. gli ho detto che la mia unità ottica che doveva essere masterizzatore hd-dvd e lightscribe, come da comunicazione ASUS 10 giorni prima di ordinare il portatile, e lui mi ha detto che assolutamente non esistono masterizzatori hd-dvd (non è vero!), e sul lightscribe evidentemente mi sbaglio! gli ho detto dei continui spegnimenti dopo che il tecnico ci ha messo le mani e ha detto che lo devo comunicare al laboratorio alla riconsegna! insomma un'arroganza come pochi! gli ho chiesto un contatto per poter parlare con un responsabile qualcosa e assolutamente non si può, mi ha detto che i responsabili non badano a queste cose, insomma se ne sbattono!! ha detto che l'unica interfaccia con asus sono loro, BELLA INTERFACCIA! alla fine molto arrabbiato gli ho chiesto se poteva dirmi con chi avevo avuto il piacere di parlare! e nemmeno questo!! mi ha detto no, il mio nome e cognome non posso darglielo! ma che modi sono?? non posso nemmeno sapere con chi ho parlato!! sarebbe veramente da denuncia! in ultimo, gli ho detto se almeno poteva prendere un appunto sui problemi, visto che manco me li aveva fatti dire tutti, e comunque prima che finissi mi passava sopra con la voce, quindi non aveva preso nota di niente! e anche in questo caso, mi ha detto no, non è di nostro interesse, perchè lei ha la pratica aperta con il laboratorio! e non c'è stato verso!! insomma questi 50 minuti di chiamata a pagamento che senso hanno avuto?? NESSUNO, dal momento che questo operatore, appena chiuso il telefono non si sarà preso alcuna briga di comunicare niente a nessuno!! ma allora che senso ha? e loro sono l'interfaccia con asus e nelle telefonate non fanno altro che passarti sopra con la voce e concludere con nulla di fatto?? MEDITATE BENE PRIMA DI COMPRARE UN ASUS...
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Anche io un giorno ho dovuto contattare questo numero per avere un chiarimento tecnico.
Riguardava l' uscita audio digitale del mio laptop: volevo sapere se era "inserita" nell'uscita svideo a 7 pins (in alcuni portatili c'è in altri no). Il tipo che rispose non aveva idea di cosa parlassi: mi mise in attesa per andarsi a spulciare un manuale (pdf o cartaceo non lo so), tornò dicendomi che non essendo un ultimo modello non sapeva rispondermi. ![]() Passi che il tizio fosse di una ignoranza abissale su un argomento cmq di scarso interesse ........ non passa però il fatto che io abbia pagato per parlare con un incompetente (attenzione, il tipo non è che non sapesse dirmi si o no, non sapeva proprio di cosa parlassi). Sarebbero davvero da denuncia o da rivolgersi a una assoc. consumatori se in Italia ce ne fossero di serie, purtroppo l'unica cosa che rimane da fare è sconsigliare asus a tutti benchè certi prodotti possano essere una valida scelta. p.s: molti diranno che è la stessa storia con marchi come acer ma stento a credere che altri possano raggiungere una assistenza post vendita così disgustosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
no guarda, con acer non avevo mai avuto alcun problema! inoltre anche per far partire la pratica di assistenza con ASUS, devi chiamare il numero a pagamento, facendoti una coda chilometrica di minuti e minuti (sempre a pagamento) per farti dare un username e password da mettere nel loro sito, che ti dia poi il numero RMA! non puoi evitare questa procedura nemmeno se lo porti di persona in assistenza! non te lo accettano, piuttosto che farti un RMA sul momento!
Con acer ho portato di persona due portatili, una volta il mio e un'altra quello di un amico, nessun problema tutto fatto in un attimo e sul momento e portatile pronto una volta in 2 giorni, una in 5! e tutto A POSTO! al contrario di ciò che mi sta succedendo con ASUS! dopo un mese il portatile non è pronto e forse presenta più difetti di prima! dal momento che non bastasse che mi hanno messo lo stesso schifosissimo schermo che proprio non si addice a un portatile da 3000€, ora mi ritrovo con case rovinato, scheda video che causa continui riavvii per oveheating (da quando ha messo le mani il tecnico), un pulsante affossato... sono esterrefatto! sarebbe veramente da bandire la vendita dei loro portatili con un'assistenza così! è veramente qualcosa di ridicolo! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.